Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2011, 22:50   #1981
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Guarda che nessuno sta rovistando nel tuo server. Quelle sono semplicemente le richieste fatte da altri client torrent che in precedenza attingevano da te quando stavi condividendo le tue risorse. Il fatto che siano riportate, come "access violation", significa semplicemente che il server le ha rilevate. (e non essendoci nulla in risposta, semplicemente no fa nient'altro). Non ci sono problemi di sicurezza in tal senso.
Old 12-08-2011, 23:05   #1982
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Guarda che nessuno sta rovistando nel tuo server. Quelle sono semplicemente le richieste fatte da altri client torrent che in precedenza attingevano da te quando stavi condividendo le tue risorse. Il fatto che siano riportate, come "access violation", significa semplicemente che il server le ha rilevate. (e non essendoci nulla in risposta, semplicemente no fa nient'altro). Non ci sono problemi di sicurezza in tal senso.
Non so se hai ragione xchè ci sono orari in cui non c'era nulla da condividere xchè avevo smesso di scaricare e avevo disattivato la "trasmission remote GUI" e non c'era traccia di nessun file nelle cartelle di trasmission, è solo che comunque + di una volta ho notato sempre il server acceso e che comunicava con le connessioni di rete, adesso da quando ho disattivato trasmission dalle applicazioni del server, non c'è + stata nessuna attivita'.

Se fosse come dici tu richieste senza risposta, mi scoccia comunque, xchè mi tengono il server senpre acceso, e non in standby, visto che io non lo utilizzavo.
Old 13-08-2011, 01:23   #1983
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Rientra tutto nella normalità. Quando disattivi transmission o qualsiasi programma di p2p i client della rete tenteranno comunque di accedervi (in quanto non vi è una procedura del software che comunichi la cosa a tutti gli altri client). Meno normale è il fatto che il tuo NAS non vada in stand by. E' da molto che non utilizzo p2p da NAS e non posso dirti come si comporti il mio in merito. Attendiamo altre esperienze.
Old 13-08-2011, 07:44   #1984
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Rientra tutto nella normalità. Quando disattivi transmission o qualsiasi programma di p2p i client della rete tenteranno comunque di accedervi (in quanto non vi è una procedura del software che comunichi la cosa a tutti gli altri client). Meno normale è il fatto che il tuo NAS non vada in stand by. E' da molto che non utilizzo p2p da NAS e non posso dirti come si comporti il mio in merito. Attendiamo altre esperienze.
Ok!! comunque adesso che ho disattivato dalle applicazioni del nas trasmissions sembra che funzioni, nel senso che va in standby, chiaramente dal momento in cui accendo il pc si avvia xchè ho un disco iSCSI, vediamo se funziona, dopo le ferie pero', adesso x 2 sett. niente informatica!!!!

Un saluto a te e a tutti gli utenti
Old 29-08-2011, 16:53   #1985
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
''System cannot detect any hard drive''

Ho un problema con il TS219P+ appena acquistato:
non mi riconosce i 2 HD Samsung 154 UI...nonostante siano inseriti nella lista di compatibilità.
Potrebbe essere un problema di firmware? (3.3.6 1109T) e in questo caso come faccio ad upgradare se non mi vede l'HD?
Old 29-08-2011, 17:03   #1986
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Ho un problema con il TS219P+ appena acquistato:
non mi riconosce i 2 HD Samsung 154 UI...nonostante siano inseriti nella lista di compatibilità.
Potrebbe essere un problema di firmware? (3.3.6 1109T) e in questo caso come faccio ad upgradare se non mi vede l'HD?
..qualche dettaglio in più? Che intendi per "non mi riconosce"?
Old 29-08-2011, 18:22   #1987
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Ciao a tutti, sono ancora qua dopo il ritorno dalle ferie a esporvi il problema che mi perseguita, nonostante abbia aggiornato il firmware e attivato l'antivirus e disattivato tutti i progr. di p2p ho dei continui tentativi di violazione dell'accesso, e come qualche utente mi descriveva che nessuno rovista nel mio server, io ripeto che ho dei forti dubbi,

1) xchè non va in standby, nonostante non sia utilizzato da nessuno dei pc alla quale io ho dato l'acceso, cioè tutti spenti.

2)l'altra cosa che mi fa pensare è che guardando i led del server, vedo lampeggiare quello arancione, quindi cpu che lavora e i 4 led verdi in corrispondenza dei dischi, quindi stanno leggendo o scrivendo qualcosa, opterei + sul leggere

3) e ultima cosa vedo dallo swicth e dal modem che stanno passando dati dalla rete.

Infatti questa mattina visto questo ho acceso e ho trovato 2 msg di tentativo di violazione uno in piena notte e l'altro appena prima che accendessi, allora ho spento il server, visto che sono assente tutto il giorno, questa sera ho riacceso, vediamo se succede ancora.

Io chiedo sempre aiuto a qualcuno di esperto che mi spieghi cosa sta succedendo, oppure un metodo x ovviare al problema, mi sembra impossibile che solo io ho questo problema, ho fatto qualche ricerca sul sito italiano di qnap e ho trovato uno con il mio stesso problema ma al contrario di questo forum non se lo filava assolutamente nessuno, quindi problema ancora presente.

Grazie
Old 29-08-2011, 21:41   #1988
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Se dici che si verificano accessi esterni è normale che non vada mai in standby.

Il led arancione è la LAN non la CPU, il fatto che lampeggi costantemente è normale, puoi dedurre ben poco da quello...

Riguardo gli accessi esterni non autorizzati, esiste un minimo di sicurezza che ti consente di bloccare gli indirizzi IP dopo un numero di tentativi errati.

Tali attacchi sono normali quando si hanno porte aperte verso l'esterno...
Old 31-08-2011, 19:01   #1989
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da madeinitaly Guarda i messaggi
Se dici che si verificano accessi esterni è normale che non vada mai in standby.

Il led arancione è la LAN non la CPU, il fatto che lampeggi costantemente è normale, puoi dedurre ben poco da quello...

Riguardo gli accessi esterni non autorizzati, esiste un minimo di sicurezza che ti consente di bloccare gli indirizzi IP dopo un numero di tentativi errati.

Tali attacchi sono normali quando si hanno porte aperte verso l'esterno...
Ti rispondo ancora xchè l'avevo gia' fatto ma x qualche motivo strano non c'è il mio msg., bohh!!!

Appunto, dico che si verificano accessi dall'esterno e non va in standby questo è chiaro, ma il fatto è che non dovrebbero esserci accessi dall'esterno visto che tutti i miei pc sono spenti e non sono in p2p.

Il led arancione è vero che è la LAN, ma è acceso pure quello vicino verde, quindi il server è acceso a tutti gli effetti, poi da quello della LAN quando lampeggia vuol dire che c'è un'attivita', lo posso vedere anche dai led che lampeggiano sullo switch e sul modem, e ti garantisco che qualcosa sta succedendo, poi cosa questo io non sono in grado di dirlo, ci vorrebbe un'esperto che mi spieghi come posso fare x vedere cosa sta passando dalla rete al mio server

X gli accessi esterni non autorizzati nell'opzione sicurezza scelta da me, quella massima con la definizione degl'indirizzi ip che possono accedere al server, non si puo' selezionare il nr. di tentativi, si oscura.

Ok, porte aperte verso l'esterno ma come si fa a chiuderle, visto che la porta in oggetto è sempre la stessa?
Voglio anche chiarire che nel router non ho definito nessuna porta x il server, il server quando ho config. il p2p se li è scelte da solo, nel router le uniche porte che ho definito sono quelle riguardo emule sui vari pc, e comunque sono diverse da quella che viene utilizzata x violare il mio server.

Grazie
Old 31-08-2011, 23:03   #1990
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Avrei bisogno di qualche consiglio... un nas come il Qnap 219+ è adeguato a lavorare 8/10 ore al giorno con 3 o 4 pc che vi accedono?
Al momento in ufficio ho un PC Principale con tutti i dati dentro, con le cartele condivise per dare accesso agli altri PC ed evitare doppioni di file ecc...
Se volessi spostare tutto nel Qnap (magari con 2 Velociraptor da 600GB in raid 1) la cosa è fattibile o è meglio un "sever" fatto in casa? con un raid 1 tipo quello che ho già?
In caso si rompesse qualcosa nel Qnap è possibile collegare l'hd direttamente ad un PC per tirarne fuori i dati in modo da riprendere a lavorare velocemente?
E' molto più lento di un disco in locale? Mi capita di lavorare su file anche di 500mega quindi non vorrei diventare "vecchio" ad aspettare .
Creazione e spostamento di file e cartelle si possono fare dai pc remoti diretamente?
Grazie a tutti per le dritte
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 23:38   #1991
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes Guarda i messaggi
Avrei bisogno di qualche consiglio... un nas come il Qnap 219+ è adeguato a lavorare 8/10 ore al giorno con 3 o 4 pc che vi accedono?
Al momento in ufficio ho un PC Principale con tutti i dati dentro, con le cartele condivise per dare accesso agli altri PC ed evitare doppioni di file ecc...
Se volessi spostare tutto nel Qnap (magari con 2 Velociraptor da 600GB in raid 1) la cosa è fattibile o è meglio un "sever" fatto in casa? con un raid 1 tipo quello che ho già?
In caso si rompesse qualcosa nel Qnap è possibile collegare l'hd direttamente ad un PC per tirarne fuori i dati in modo da riprendere a lavorare velocemente?
E' molto più lento di un disco in locale? Mi capita di lavorare su file anche di 500mega quindi non vorrei diventare "vecchio" ad aspettare .
Creazione e spostamento di file e cartelle si possono fare dai pc remoti diretamente?
Grazie a tutti per le dritte
Si è consigliabile, ma non con 2 velociraptor, devi metterci degli RE4 che sono studiati appositamente x girare 24 ore su 24, hanno una meccanica rinforzata.

Non necessariamente mettendo dei dischi che girano + forte aumenterai lo scambio dati, almeno avrai un miglioramento ma non così vistoso come pensi, che aumentano la velocita' di scambio dati è il tipo di hardware del NAS, + è performante la cpu ram ecc.ecc. del NAS + avrai una velocita' elevata, infatti come potrai notare i NAS qnap + performanti hanno dei prezzi non proprio da sconto.

Poi x avere velocita' + elevata dovrai avere un collegamento Gigalan, chiaramente via cavo, intendo dire che anche la scheda di rete del pc deve supportare 1 Gbps.

Io con il TS-412 con 4 dischi in raid5 viaggio al max. 22-25 Mbsec, rilevato nel trasferimento di un file backup di 450Gb, tempo stimato circa 4-5 ore, chiaramente i NAS + performanti possono viaggiare anche a 50-55 Mbsec, stiamo parlando di modelli da 800-1000 € senza dischi.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciauz
Old 01-09-2011, 11:59   #1992
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi stavo pensando di acquistare il 219p+, il nas mi servirà principalmente per la sua funzione principale: archivio e backup. Ad occhi dovrebbero servirmi al momento un 300 GB da archiviare (in aumento) e un 600-700 GB da backuppare (in aumento). Pensavo di prendere dunque 2 dischi da 2 TB ma come configurarli nel mio caso? Uno per archivio e uno per backup? L'ideale sarebbe metterli in RAID 1 e poi sfruttare il box esterno usb con HD per backup ... ma qui ho "solo" un 160 gb e non ci faccio molto per backuppare. Dovrei prendere un altro disco ma non vorrei spendere troppo adesso considerando che solo il 219p+ costa un 300 €.

Può andar bene per le mie esigenza o è un modello sovradimensionato?
Che dite se prendo due HD da 2 TB facendoli lavorare in modo indipendente, 1 per l'archivio e 1 per il backup?

Altre funzioni che mi servono:
  • condivisione dati
  • condivisione stampante Epson RX585
  • p2p non indispensabile ma se funziona bene non lo disdegno
  • videosorveglianza per 1 max 2 telecamere IP

Grazie a tutti
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:53   #1993
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
chiaramente i NAS + performanti possono viaggiare anche a 50-55 Mbsec, stiamo parlando di modelli da 800-1000 € senza dischi.
Il mio 459 pro (circa 600€) supera gli 80mb/s
Modelli superiori (con prezzi che citi tu) arrivano anche a 100mb/s

Quoto il discorso dischi, pressochè inutili i raptor.
Old 01-09-2011, 13:03   #1994
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Che dite se prendo due HD da 2 TB facendoli lavorare in modo indipendente, 1 per l'archivio e 1 per il backup?
IMHO pessima idea: non concepisco un NAS senza un'adeguata protezione/rindondanza dei dati.... tanto vale prendere un hd con presa lan

Configurazione che cosiglio: 2 hd in raid 1 (mirroring), cartelle condivise per i dati con backup su hd esterno usb (il top sarebbe fare backup incrementale la sera, senza sincronizzazione immediata), target iSCSI e relativo/i LUN mappato/i per i backup della/e macchina/e

Così perdi i dati solo se va a fuoco la casa

Se vuoi evitare anche quest'ultima possibilità, backup online con backup Amazon S3 o ElephantDrive: peccato che le nostre velocità di upload in adsl sono ridicole per questi servizi...
Old 01-09-2011, 15:18   #1995
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
IMHO pessima idea: non concepisco un NAS senza un'adeguata protezione/rindondanza dei dati.... tanto vale prendere un hd con presa lan

Configurazione che cosiglio: 2 hd in raid 1 (mirroring), cartelle condivise per i dati con backup su hd esterno usb (il top sarebbe fare backup incrementale la sera, senza sincronizzazione immediata), target iSCSI e relativo/i LUN mappato/i per i backup della/e macchina/e

Così perdi i dati solo se va a fuoco la casa

Se vuoi evitare anche quest'ultima possibilità, backup online con backup Amazon S3 o ElephantDrive: peccato che le nostre velocità di upload in adsl sono ridicole per questi servizi...
In effetti hai ragione! Potrei prendere 2 HD da 2 TB e sfruttare per le cose più importanti 3 HD che ho dentro un desktop (capienza totale di 350 GB).

Il box esterno che ho credo gestisca solo HD IDE o ci sono adattatori per HD SATA anche per i box?

Ancora: il NAS sarà collegato al router Netgear 834G anche se ho la possibilità di prendere un DG 834 GT v4 che con il fw moddato mi permette una sicurezza maggiore (wpa2). Direi che è meglio no? Se mi bucassero la lan accederebbero a tutte le risorse del nas è corretto?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 18:38   #1996
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Il mio 459 pro (circa 600€) supera gli 80mb/s
Modelli superiori (con prezzi che citi tu) arrivano anche a 100mb/s

Quoto il discorso dischi, pressochè inutili i raptor.
A si ok, io mi ero basato sui alcuni test che avevo visto in giro in rete, niente che avessi potuto constatare personalmente, a parte il TS-412 che posseggo, quindi meglio di quello citato da me, pero' mi devi comunque dare atto che i prezzi sono decisamente superiori e non di poco, stiamo sempre parlando di NAS senza dischi.

Un'altra cosa che io avevo considerato al momento dell'acquisto era anche il consumo energetico del NAS in funzione con tutti i dischi, e chiaramente + aumentano le performance + aumentano i consumi, nel mio caso è pressochè quasi irrisorio, considerando il pc che potete vedere in firma, chiaramente le performance sono quelle che sono, ma x la mia esigenza vanno + che bene, non mi capita tutti i giorni di spostare un file di 500Gb, i prossimi backup saranno incrementali, quindi saranno a dire tanto 10Gb.
Old 01-09-2011, 18:51   #1997
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Se mi bucassero la lan accederebbero a tutte le risorse del nas è corretto?
Dillo a me!!! che sto lottando ormai da un po' di tempo x risolvere un problema di violazione di accesso al mio Nas, se leggi i miei msg. indietro potrai farti un'idea del problema, comunque forse ho risolto, adesso aspetto a dirlo devo far passare qualche giorno x vedere che non ci siano degli accessi indesiderati, prima di confermare la soluzione del problema, sono comunque ottimista ormai sono circa 24h. che non subisco attacchi, prima dopo 2-3h mi bombardavano.

Speriamo.

Io sinceramente andrei su un 4 dischi, anche se meno performante del 219p+ potrai fare un bel raid5 a 4 dischi, in modo da avere una buona sicurezza, xchè se fai come dici il 219p+ e un disco esterno, quando hai fatto i conti non so quanto sarai distante come prezzo da un 4 dischi, poi valuta tu, in futuro quando avrai una disponibilita' economica potrai prendere un altro nas da collegare a quello che eventualmente hai gia' x fare il backup del nas stesso, non so se chi è + esperto sia d'accordo con me.

Ciauz
Old 04-09-2011, 08:57   #1998
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Si è consigliabile, ma non con 2 velociraptor, devi metterci degli RE4 che sono studiati appositamente x girare 24 ore su 24, hanno una meccanica rinforzata.

Non necessariamente mettendo dei dischi che girano + forte aumenterai lo scambio dati, almeno avrai un miglioramento ma non così vistoso come pensi, che aumentano la velocita' di scambio dati è il tipo di hardware del NAS, + è performante la cpu ram ecc.ecc. del NAS + avrai una velocita' elevata, infatti come potrai notare i NAS qnap + performanti hanno dei prezzi non proprio da sconto.

Poi x avere velocita' + elevata dovrai avere un collegamento Gigalan, chiaramente via cavo, intendo dire che anche la scheda di rete del pc deve supportare 1 Gbps.

Io con il TS-412 con 4 dischi in raid5 viaggio al max. 22-25 Mbsec, rilevato nel trasferimento di un file backup di 450Gb, tempo stimato circa 4-5 ore, chiaramente i NAS + performanti possono viaggiare anche a 50-55 Mbsec, stiamo parlando di modelli da 800-1000 € senza dischi.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciauz
Grazie mille per l'esauriente risposta, per quanto riguarda i Buffalo come sono messi? Meglio i qnap?
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 09:30   #1999
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes Guarda i messaggi
Grazie mille per l'esauriente risposta, per quanto riguarda i Buffalo come sono messi? Meglio i qnap?
Non saprei, la mia esperienza in materia è solo su qnap, prima di fare questa scelta ho utilizzato parecchio tempo x documentarmi su cosa fosse meglio, e la mia scelta è ricaduta su qnap, visto che comunque questa azienda è specializzata sui server professionali e non, poi è chiaro che il tipo di hardware che è all'interno di queste macchine, non è escluso che si possa trovare anche all'interno di altre marche ad un prezzo minore, xchè comunque le specifiche precise non le da nessuno, danno solo informazioni piuttosto vaghe, soprattutto marche poco conosciute, alla fine comunque è bene ponderare la scelta dei dischi + che altro, xchè se ti lasciano a piedi quelli i dati li perdi, mentre se dovesse morire il NAS i dati sui dischi li riesci a recuperare in qualche modo.

Alla fine non posso dare note negative sul prodotto che ho acquistato, apparte il problema di sicurezza che ho descritto indietro, ma visto che forse ho risolto direi tutto bene, sicuramente certe problematiche le ho avute xchè non ho grande esperienza nei NAS e non sono espertissimo di informatica, quindi ci sono cose che x alcuni sono molto semplici quando x me sono indecifrabili, altra cosa essendo qnap abbastanza diffuso come produttore facendo ricerche online in caso di problema si riesce sempre a trovare qualche cosa di utile, eventualmente anche sul forum ufficiale Italiano e non.

Spero di esserti stato utile.
Old 04-09-2011, 09:57   #2000
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

X quanto riguarda il problema sicurezza che ho avuto e descritto ampliamente qualche msg. indietro, mi sento di confermare che ho risolto, direi in un modo un po' strano, a mio avviso, che considero una lacuna del software del NAS, come avevo descritto nella voce "protezione" avevo selezionato livello sicurezza alto, selezionando gli indirizzi IP che potevano accedere al NAS, nel mio caso tutti i pc che girano x casa, e così mi ritrovavo con dei continui, tentativi o veri e propri accessi al mio NAS, qualcuno mi consiglio' di dare regole di protezione accesso alla rete, solo che con l'opzione di protezione massima scelta da me non era possibile xchè oscurata la funzione, allora ho provato a selezionare il livello di sicurezza medio , avendo così accesso alle regole di protezione all'accesso rete, chiaramente configurandole, e da allora non ho + avuto accessi indesiderati, non so se sara' utile a qualcuno, nel dubbio la soluzione è questa.

Mi dovete dare comunque atto che è una cosa piuttosto anomala visto che con la massima protezione dovrebbero accedere solo certi pc invece accedono i pc di mezzo mondo!!!!!!!

Boohh!!!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian