Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2011, 20:29   #2841
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da darth_19 Guarda i messaggi
non si butta niente!

quindi cosa mi consigliate di accoppiare? ho letto nel primo post che viene consigliato il 7k500 che ho postato sopra...vale la pena spendere questi 50€?
Mah dipende dalle esigenze e da quanto hai da spendere, in genere chi prova gli ssd dice che le differenze prestazionali si vedono a vista d'occhio, basta che guardi qualche video su youtube.
Differenze che certamente non ci sono tra un disco a 5400 e uno a 7200.
L'unico piccolo problema è il costo ...
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 20:30   #2842
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da viko Guarda i messaggi
io fatto con winflash ,aplicazione che ho trovato in asus utility
ho provato con asus live update ma non funge ...

io l'ho preso sabato scorso, come faccio a sapere quali driver devo scaricare per aggiornare quelli montati sul pc ?

grz
yaris
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 20:32   #2843
dao984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Benedetto il...
Ma dove sono le viti per togliere il drive ottico, qualcuno le ha viste?
Non si parlava qualche pagina addietro di un utente che aveva smontato tutto il pc?
Old 07-08-2011, 20:33   #2844
dao984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yaris Guarda i messaggi
ho provato con asus live update ma non funge ...

io l'ho preso sabato scorso, come faccio a sapere quali driver devo scaricare per aggiornare quelli montati sul pc ?

grz
yaris
Non sono in prima pagina del thread?
Old 07-08-2011, 20:36   #2845
yaris
Senior Member

Quote:
Si basta comprare un box esterno sata II usb 2.0 da 2.5

Prego
per poter utilizzare come masterizzatore esterno il mio fido plextor che attualmente è sul fisso, nello specifico cosa devo comprare?
è sufficiente il collegamento usb?
grz
yaris
Old 07-08-2011, 20:39   #2846
yaris
Senior Member

Quote:
Si usa una home premium pulita con la tua licenza.
dove posso trovare una home premium pulia ?
grz
yaris
Old 07-08-2011, 20:41   #2847
dao984
Senior Member

Quote:
per poter utilizzare come masterizzatore esterno il mio fido plextor che attualmente è sul fisso, nello specifico cosa devo comprare?
è sufficiente il collegamento usb?
grz
yaris
Dipende se il masterizzatore è ide o sata, ma sempre un box ti serve... suppongo 3.5.
Scusa è ma quello del portatile non va bene, perchè ne vuoi uno esterno?
Old 07-08-2011, 20:43   #2848
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
grz
yaris
mah io direi in piazza vicino alla bancarelle delle Mele!
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 20:46   #2849
EWD
Member

Quote:
In Italia è per legge 2 anni, puoi rifarti anche direttamente dove l'hai comprato, ma tieni lo scontrino naturalmente

Ragà ma non si può fare un immagine, o una serie, al posto dei dvd di ripristino?
Avevo letto che si poteva riallocare la partizione di ripristino qualcuno l'ha fatto?
Come faccio a vedere se è affetto dall'odiato bug?

Ti rispondo riguardo al bug: tutti i nuovi pc in vendita con chipset intel sono esenti dal bug. Sono tutti revision b3 stai tranquillo.
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 20:46   #2850
dao984
Senior Member

Quote:
grz
yaris
Mah consigliarti di scaricarla da torrent e usare la tua licenza non credo sia contro il regolamento...
In caso contrario chiedo scusa in anticipo

Quote:
Originariamente inviato da EWD Guarda i messaggi
Ti rispondo riguardo al bug: tutti i nuovi pc in vendita con chipset intel sono esenti dal bug. Sono tutti revision b3 stai tranquillo.
ok grazie mille, senti per caso sai come smontare il masterizzatore?

Ultima modifica di dao984 : 07-08-2011 alle 21:09.
Old 07-08-2011, 20:54   #2851
EWD
Member

Quote:
Originariamente inviato da checcavuil Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Ho un problema che non riesco a risolvere: uso l'alimentatore senza batteria e ogni tanto, mentre guardo in streaming, l'audio rallenta e il cursore si muove a scatti, come se ci fosse un'abbassamento di corrente, poi torna normale. Ho paura che possa essere un problema da non sottovalutare e che possa danneggiare il portatile... Cmq ho provato a cambiare presa e al piano di sopra, probabilmente per problemi di corrente, mi succedeva la stessa cosa ed in più il poggiapolsi dava leggere scosse di corrente, perciò mi sono spostata sotto. Adesso infatti non mi da più la scossa, xò rallenta cmq... cosa mi consigliate? Help!!!
Per il problema scosse è solo una questione di prese, dipende se sono fatte bene a norma(con messa a terra fatta come si deve) o meno, per il rallentamento... in che modalità lo usi? Multimedia o high performance? Oppure quiet office? oltre che da un "problema" intrinseco dell'hard disk che purtroppo gira a 5400 giri e ogni tanto va in meditazione, potrebbe essere la modalità con la quale lo usi. per cambiare clicca il tasto FN(quello in blu in basso a sinistra unitamente alla barra spaziatrice)
Old 07-08-2011, 21:00   #2852
EWD
Member

Quote:
Originariamente inviato da darth_19 Guarda i messaggi
non si butta niente!

quindi cosa mi consigliate di accoppiare? ho letto nel primo post che viene consigliato il 7k500 che ho postato sopra...vale la pena spendere questi 50€?
Se hai soldi da spendere e vuoi vedere un abisso come differenza prestazionale metti un bel SSD tipo crucial m4 o ocz vertex 3. Con questi si la vedi la differenza.

Solo che ti servirebbe un ssd da 240 gb (almeno nel mio caso) e il costo è quasi quanto il pc intero (oltre 400 neuri).
Se ti bastano 120 gb te la cavi con metà....

Con l'ssd ti apre cartelle o programmi in un flash senza rallentamenti
Old 07-08-2011, 21:12   #2853
dao984
Senior Member

Quote:
Se hai soldi da spendere e vuoi vedere un abisso come differenza prestazionale metti un bel SSD tipo crucial m4 o ocz vertex 3. Con questi si la vedi la differenza.

Solo che ti servirebbe un ssd da 240 gb (almeno nel mio caso) e il costo è quasi quanto il pc intero (oltre 400 neuri).
Se ti bastano 120 gb te la cavi con metà....

Con l'ssd ti apre cartelle o programmi in un flash senza rallentamenti
Se riuscissi a capire come si smonta sto c***o di dvd li ci piazzerei l'hdd originale e per il so ci metterei un bell ssd da 60 o 80 gb e passa la paura
Old 07-08-2011, 22:35   #2854
checcavuil
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Per il problema scosse è solo una questione di prese, dipende se sono fatte bene a norma(con messa a terra fatta come si deve) o meno, per il rallentamento... in che modalità lo usi? Multimedia o high performance? Oppure quiet office? oltre che da un "problema" intrinseco dell'hard disk che purtroppo gira a 5400 giri e ogni tanto va in meditazione, potrebbe essere la modalità con la quale lo usi. per cambiare clicca il tasto FN(quello in blu in basso a sinistra unitamente alla barra spaziatrice)
In genere uso multimedia... grazie mille per la risposta comunque! Volevo ancora chiedere come mi devo comportare con la licenza dell'antivirus dopo che formatto, perchè ho intenzione di farlo, xò temo che reinstallando il programma(g data) non mi riconosca la licenza che, tra l'altro, ho attivato pochissimo tempo fa e mi scoccerebbe perdere!
checcavuil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 00:57   #2855
dao984
Senior Member

Quote:
Benedetto il...
Ma dove sono le viti per togliere il drive ottico, qualcuno le ha viste?
Ok trovata, è sotto la tastiera
Ci ho messo 3 ore per capire come smontarla ...
Old 08-08-2011, 01:57   #2856
tirax
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao Ragazzi,
Mi sono sorbito le utilissime 140 pagine di forum (1 serttimana del mio tempo libero..).. mi sono segnato tutto ed ho fatto la reinstallazione.

L'unico dubbio è sui driver della nvidia gt540.. non capisco quali sono gli ultimi considerati "stabili".. nn ne vengo più a capo... mi indichereste cortesemente quali e da dove devo scaricarli? .. mi raccomando, l'ultima versione stabile
Per lo spiegone seguirò il video tutorial in pagina 1.. credo che quello sia costante

Grazie mille per i numerosi consigli!!

tirax
tirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 08:24   #2857
tonystar77
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
disco di ripristino

Buon giorno ragazzi , sono nuovo del forum ed ho un problemino con il nostro caro notebook :

non riesco a ripristinarlo alle condizioni originali non riesco a caricare la partizione di ripristino, all'avvio premo e tengo premuto F9 e mi da una schermata che non centra nulla con quella di ripristino , lo pigio in maniera intermittente e va su un altra schermata , che devo fare qualkuno mi riesce ad aiutare ?

grazie
tonystar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 09:16   #2858
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tirax Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
Mi sono sorbito le utilissime 140 pagine di forum (1 serttimana del mio tempo libero..).. mi sono segnato tutto ed ho fatto la reinstallazione.

L'unico dubbio è sui driver della nvidia gt540.. non capisco quali sono gli ultimi considerati "stabili".. nn ne vengo più a capo... mi indichereste cortesemente quali e da dove devo scaricarli? .. mi raccomando, l'ultima versione stabile
Per lo spiegone seguirò il video tutorial in pagina 1.. credo che quello sia costante

Grazie mille per i numerosi consigli!!

tirax
non so a cosa tu ti riferisca dicendo stabili.. sia quelli scaricabili dal sito nvidia che quelli asus sono stabili.. penso che se installi quelli dal sito Asus non abbiano bisogno del file .inf modificato... se nn ti interessa giocare installa quelli..
Complimenti per esserti letto tt le pagine! Io quando sono entrato erano già a circa 100.. ci ho messo 3 gg! :P
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 11:14   #2859
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Prezzo ribassato a 569,05 Euro per X53SV-SX344V su Marcopolo.
noghere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 11:38   #2860
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da tonystar77 Guarda i messaggi
Buon giorno ragazzi , sono nuovo del forum ed ho un problemino con il nostro caro notebook :

non riesco a ripristinarlo alle condizioni originali non riesco a caricare la partizione di ripristino, all'avvio premo e tengo premuto F9 e mi da una schermata che non centra nulla con quella di ripristino , lo pigio in maniera intermittente e va su un altra schermata , che devo fare qualkuno mi riesce ad aiutare ?

grazie
Usa i dischi di ripristino che spero tu abbia creato, se proprio ci tieni a riportarlo alle condizioni di fabbrica...

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian