|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#3682 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
- quando vado a spegnere il modem e poi lo riaccendo non si allinea piu con adsl.A questo punto le cose da fare sono due: -devo andare nel pannello del router e vedere se nello scheda "stato"--->"stato adsl" risultano i parametri riguardanti l'adsl. Se non risultano devo andara a rifare il wizard cioè scegliere, paese "altri"; service "configurazione manuale"; dopo scelgiere il protocollo pppoa (con il pppoe non si allinea) , incapsulamento "LLC" e fare applica.. A questo punto il modem si riavvia.DOpo riavviato se nella scheda "stato"---->"stato adsl" ancora non dovessero risultare i parametri riguardanti l'adsl devo cambiare la modalità operativa da adsl2+ a multimode e applicare,fatto cio devo ricambiare da multimode ad adsl2+ e apllicare... E solo adesso il modem/router si allinea e posso navigare..... Ogni volta devo fare sta tiritera E' come se il modem/router(che ricordo è il w-359) non memorizzasse la procedura wizard. E' possibile ceh il modem abbia una batteria interna e ceh questa sia scarica e non memorizzia la procedura wizard? Altrimenti non so cosa pensare, aiutatemi voi.. Per frahugras : non ho aggiornato il fw perchè vorrei lasciare per ultima questa opzione..Uso firefox |
|
|
|
|
|
|
#3683 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Sono riuscito a risolvere il mio problemaa...Lo scirvo cosi se a qualcuno dovesse presentarsi il mio stesso problema.
Mostrandosi troppo strano come problema e non avendo riscontro in nessun forum mi sono messo sotto tra varie prove e congetture e sono riuscito a risolvere il problema.. Il modem/router si comportava troppo stranamente (se lo spegnevo non si sllineava piu e dovevo fare la provedura indicata nel post sopra, a volta cadeva da solo allineamento), insomma mi ha dato da pensare ceh non memorizzare la procedura guidata e i vari apply, come se fosse ormai impallato dalle mille prove..Allora ho pensato di resettarlo dal pannello e poi di resettarlo dal pulsante ops(che se tenuto pe 10 secondi lo resetta)..QUindi in sostanza e come se io avessi fatto un softreset e un hardreset.. RIaccendo il modem dopo 2 minuti ,come da procedura, rifaccio il wizard faccio aplly , spengo nuovamente il modem e lo lascio spento per 2 minuti circa.. E quando lo riaccendo come per magia si allinea da solo.. Problema risolto!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#3684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
ottimo! |
|
|
|
|
|
|
#3685 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Ti saluto |
|
|
|
|
|
|
#3686 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
La ringrazio per la cortese risposta e la saluto cordialmente |
|
|
|
|
|
|
#3687 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
chiedo scusa...ho letto il regolamento ma questo aspetto mi era proprio sfuggito...conferma cmq la mia richiesta di aiuto per l'installazione del modem wlm2500 via ethernet per pc fisso e via wifi per notebook perchè ancora non ci osno riuscito.
Grazie e scusate ancora |
|
|
|
|
|
#3688 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Netgate + Sitecom
Ciao ragazzi, posto anche qui la mia richiesta, con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Ho da qulache anno un abbonamento tiscali adsl + voce e il modem pirelli Netgate voip v.2. Ho un problema. Ho acquistato il modem router wireless adsl+2 300n della Sitecom per sostituirlo al pirelli e avere il wireless. Volevo usare un filtro adsl per collegare separatamente telefono e modem Sitecom. Purtroppo, però, mi sono dimenticato che al momento di fare l'abbonamento Tiscali avevo chiesto il number portability, perciò se voglio usare il telefono devo per forza di cosa collegarlo al modem pirelli, altrimenti è muto. Mannaggia! Di sostituire il Sitecom con un modello che abbia solo il router non se ne parla, perché nell'aprire la confezione ho rotto inavvertitamente la scatola e perché l'ho preso fuori dalla mia città. Mi potete aiutare a configurare i due modem in modo da avere sia il telefono che il wireless? Il modem router Sitecom è questo: http://www.sitecom.com/wireless-modem-router-300n/p/749 Una soluzione potrebbe essere quella di collegare normalmente il Pirelli e collegare a questo il Sitecom, usandolo solo come access point. Si può fare? Se si come? |
|
|
|
|
|
#3689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Purtroppo il sitecom non puoi usarlo come access point, semmai puoi "spegnere il wifi"
|
|
|
#3690 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
|
Quote:
Te lo chiedo perchè a pag. 17 del manuale, preso dal sito, c'è un'immagine dove si vede lo status di settaggio del wifi e c'è un mode AP. Quindi sembrerebbe che fosse anche un access point. Bye |
|
|
|
|
|
|
#3691 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il modem Pirelli ha una porta rj11 per la connessione all'adsl, due porte rj11 per collegarvi i telefoni (quello di casa sta alla numero 2, mentre la 1 è dedicata al numero Tiscali ed è libera), un'ingresso per un cavo usb (mai usato) e una sola porta Lan, che è quella collegata al pc. Il modem Sitecom ha una porta rj11 per l'adsl e 4 porte Lan. Lasciando il Pirelli così com'è, posso collegarvi il Sitecom tramite la porta Lan e mandare il segnale wireless al notebook? Questo è quello che voglio fare. Oppure, potrei collegare all'adsl il modem Sitecom, collegarvi via cavo il PC e via wireless il notebook, e infine collegarvi tramite porta Lan il modem Pirelli per usare il telefono. Ma non so se si può. Ultima modifica di vmarv : 10-08-2011 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
|
#3692 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
|
Quote:
Bye |
|
|
|
|
|
|
#3693 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
Cioè se accedo alla schermata del Router col PC1 devo attendere, una volta usciti, almeno mezz'ora (impostandola manualmente, poiché predefinita è 2 giorni) prima di poter accedere ad essa col PC2. In conclusione una scelta da parte di Sitecom molto scomoda per chi utilizza più PC con unico Modem/Router.
Mercatino: Vendo PC Fisso - Cerco Notebook - Scambio Giochi PC - Giochi PS3 - Altro Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link) |
||
|
|
|
|
|
#3694 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
altrimenti se vai di fretta basta spegnere e riaccendere il modem. |
|
|
|
|
|
|
#3695 |
|
Portavoce Ufficiale
|
strano, se dovesse ricapitare contattaci pure nuovamente.
|
|
|
|
|
|
#3696 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3697 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3698 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
il range extender è correttamente connesso al router, hai provato ad impostare manualmente un Indirizzo Ip statico al Pc? |
|
|
|
|
|
|
#3699 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
imposta il modem in G.dmt come indicato in prima pagina e dovresti risolvere |
|
|
|
|
|
|
#3700 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Anche se ti dice "Dietro firewall" sotto ti da ID Alto e in basso "connesso", se vi era un problema di porte ti dava id basso e firewalled. dovrebbe essere apposto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.