Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2011, 20:23   #661
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Trovato baco

Quando si preme il tasto verde e si entra nel menu EPG

abbiamo la possibilità di selezionare il programma e cliccando su rec abbiamo
la possibilità di programmare automaticamente la registrazione

Purtroppo questa fase porta allo spostamento dell'orario dell'emtec che si setta sull'orario zulu quindi in questo periodo avanza di 2 ore.

Si consiglia dopo l'operazione di cliccare su setup ed andare a correggere l'orario. Casomai fosse corretto invito a spegnere e riaccendere l'emtec e ricontrollare.

Si attende risoluzione del baco.

Ultima modifica di Clessidra : 20-07-2011 alle 06:00. Motivo: link ad immagini rimosse
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 01:15   #662
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
mai fatto... però buono a sapersi
io mi affido alla fedele registrazione oraria
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 12:56   #663
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
mai fatto... però buono a sapersi
io mi affido alla fedele registrazione oraria
Anche questa è una registrazione oraria infatti viene caricata sulla lista delle registrazioni. Attualmente La7 HD mostra la programmazione nei giorni seguenti, cosa trascurata da altre emittenti, quindi diventa utile per un rapida pianificazione di registrazioni future senza dover magari visionate televideo o riviste di programmazione tv.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 15:03   #664
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao! Avrei bisogno di qualche risposta su questi emtec...

Avrei intenzione di acquistare un D850H senza hard disk.

- lettore dvd a parte, è uguale all'S850h giusto?
- posso inserirgli un vecchio sata da 160gb che ho già?
- quando selezionate l'ingresso AV-IN, ci sono problemi a visualizzarlo se avete collegato la tv solo con l'hdmi? fa l'upscaling senza problemi?
- avendo il pc di fianco, come posso trasferire le registrazioni dell'emtec? solo usando una chiavetta usb o posso collegare il pc direttamente con un cavo usb? in questo caso dal pc vedrei direttamente l'hard disk dell'emtec?

grazie
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 10:19   #665
birlest
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Dov'è la internet TV?

Leggevo nella pubblicità dell'EMTEC S850H (che sto pensando di acquistare) che c'è un'applicazione per una internet TV, ancorchè limitata. Dal manuale che ho scaricato, non ho capito come vi si accede. Qualcuno può aiutarmi?
E' un'applicazione implementata con un firmware successivo alla produzione dell'apparecchio?
L'accesso è ristretto solo ad alcuni siti? Consente l'accesso anche a Youtube? L'utente può aggiungere altri siti?
Si riesce a navigare almeno all'interno del sito?
La navigazione avviene dal PC (in rete), dal telecomando o da un menu sul TV?

Venendo ad altro, se ci collego un film salvato in una chiavetta USB, riesce a riprodurlo senza scatti strani o devo necessariamente riversarlo su un disco interno all'apparecchio?
grazie per l'aiuto

claudio
birlest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 10:52   #666
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ciao! Avrei bisogno di qualche risposta su questi emtec...

Avrei intenzione di acquistare un D850H senza hard disk.

- lettore dvd a parte, è uguale all'S850h giusto?
- posso inserirgli un vecchio sata da 160gb che ho già?
- quando selezionate l'ingresso AV-IN, ci sono problemi a visualizzarlo se avete collegato la tv solo con l'hdmi? fa l'upscaling senza problemi?
- avendo il pc di fianco, come posso trasferire le registrazioni dell'emtec? solo usando una chiavetta usb o posso collegare il pc direttamente con un cavo usb? in questo caso dal pc vedrei direttamente l'hard disk dell'emtec?

grazie
suppongo di si, leggi il sito ufficiale per i dettagli
sul s850h si...
boh, mai usato l'av-in
il modo migliore per passare le registrazioni è con il cavo di rete, che garantisce velocità sufficente anche per vederli direttamente da dove sono, e anche in wifi

Quote:
se ci collego un film salvato in una chiavetta USB, riesce a riprodurlo senza scatti strani o devo necessariamente riversarlo su un disco interno all'apparecchio?
grazie per l'aiuto
a me ha sempre letto tutto quello che gli davo in pasto sulle chiavette usb senza problemi
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 04-08-2011, 22:47   #667
birlest
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
HD interno (SATA) utilizzabile anche per storage dati dal PC?

Ancora un quesito...
se dispongo dell'S850H con l'HD Sata e collego l'apparecchio via Ethernet al router e quindi alla Lan casalinga, dal mio PC "vedo" il disco fisso del Moviecube come un disco esterno, dove, volendo, salvare files dati?
Oppure per utilizzare il Moviecube come disco esterno devo necessariamente collegare il PC via USB alla porta USB quadrata del Moviecube?
grazie

claudio
birlest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 00:21   #668
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da birlest Guarda i messaggi
Ancora un quesito...
se dispongo dell'S850H con l'HD Sata e collego l'apparecchio via Ethernet al router e quindi alla Lan casalinga, dal mio PC "vedo" il disco fisso del Moviecube come un disco esterno, dove, volendo, salvare files dati?
Oppure per utilizzare il Moviecube come disco esterno devo necessariamente collegare il PC via USB alla porta USB quadrata del Moviecube?
grazie

claudio
lo vedi come un unità di rete che puoi mappare tranquillamente, quindi quel che ti serve
ocio però che la velocità non è eccelsa.... perchè non hai per le mani un NAS, ricordatelo
Old 07-08-2011, 14:52   #669
usalmas
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
lo vedi come un unità di rete che puoi mappare tranquillamente, quindi quel che ti serve
ocio però che la velocità non è eccelsa.... perchè non hai per le mani un NAS, ricordatelo
Salve; sono nuovo del forum ed ho letto attentamente tutti i precedenti per cercare di risolvere i miei problemi con l'S-850H (acquistato ca. 15 gg. fa) tenuto conto che il manuale è del tutto insufficiente, il sito internet della EMTEC è ben lungi dal darti aiuto e che una mia mail all'assistenza EMTEC non ha avuto alcuna risposta da oltre 10 giorni. Premetto che non sono una gran "smanettone" di computer, che ho per due volte reinstallato l'ultima versione del firmware, e che ho collegato MC con LAN al router di ALICE ma mi rimangono i seguenti problemi:
- quando vado su YOUTUBE e scelgo l'evento da vedere con la freccia destra, quando poi vado per aprirlo con "enter" non succede niente e MC mi rimanda alla pagina precedente.......sbaglio qualche passaggio?;
- da MC vedo il mio PC in linea ma quando lo seleziono per vedere i files che mi interessano mi chiede continuamente ID di rete e password e quando inserisco quelle che sono richieste all'atto dell'accenzione del PC l'MC dopo un pò mi risponde "logon fallito"; premetto che ho disinserito l'antivirus ed il fireware ed ho dato la visibilità del mio PC a "everyone". Devo forse impostare qualcosa sul MC che non è indicato nel manuale?
- Dal mio PC, seguendo le istruzioni del manuale, non vedo assolutamente il MC e non riesco neanche a entrare nel BT. Ci sono dei "passaggi" che qualcuno può gentilmente indicarmi.
Sono convinto che l'aggeggio sia valido ma, senza istruzioni terra terra per i comuni mortali come me, si finisce per usarlo solo come registratore da tavolo e "storage" di file multimediali.
Ringrazio chi mi vorrà dare un aiuto
usalmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 11:35   #670
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da usalmas Guarda i messaggi
- da MC vedo il mio PC in linea ma quando lo seleziono per vedere i files che mi interessano mi chiede continuamente ID di rete e password e quando inserisco quelle che sono richieste all'atto dell'accenzione del PC l'MC dopo un pò mi risponde "logon fallito"; premetto che ho disinserito l'antivirus ed il fireware ed ho dato la visibilità del mio PC a "everyone". Devo forse impostare qualcosa sul MC che non è indicato nel manuale?
- Dal mio PC, seguendo le istruzioni del manuale, non vedo assolutamente il MC e non riesco neanche a entrare nel BT. Ci sono dei "passaggi" che qualcuno può gentilmente indicarmi.
Sono convinto che l'aggeggio sia valido ma, senza istruzioni terra terra per i comuni mortali come me, si finisce per usarlo solo come registratore da tavolo e "storage" di file multimediali.
Ringrazio chi mi vorrà dare un aiuto
hai abilitato la condivisione dei files?

per l'altro punto, dipende da come hai settato la tua rete domestica.
perchè si vedano bene sarebbe meglio avessero IP sullo stesso range dove cambia solo l'ultima terzetta di cifre
quindi (per esempio)
PC 192.168.0.11
Emtec 192.160.0.123
Router Alice di solito ha 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 non ricordo
Old 08-08-2011, 16:41   #671
usalmas
Junior Member

Ti ringrazio per la tue indicazioni ma non ne esco proprio.......ti confermo che ho condiviso con "everyone" le cartelle/files del mio PC che mi interessa vedere/copiare su MC ma il fatto è che quando vado sul mio PC (ho Vista) in "rete" vedo il mio PC, quello di mia figlia ma del MC nessuna traccia. Non è che per caso bisogna cambiare qualche impostazione nella funzione "rete" del MC ??

Ti confermo anche che andando a vedere sul router di Alice gli IP del PC e di MC hanno solo l'ultima terzetta di cifre diversa, come da te suggerito, ma ancora n.n.

Ti ringrazio se potrai essermi ancora utile. Ciao
Old 08-08-2011, 17:13   #672
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da usalmas Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la tue indicazioni ma non ne esco proprio.......ti confermo che ho condiviso con "everyone" le cartelle/files del mio PC che mi interessa vedere/copiare su MC ma il fatto è che quando vado sul mio PC (ho Vista) in "rete" vedo il mio PC, quello di mia figlia ma del MC nessuna traccia. Non è che per caso bisogna cambiare qualche impostazione nella funzione "rete" del MC ??

Ti confermo anche che andando a vedere sul router di Alice gli IP del PC e di MC hanno solo l'ultima terzetta di cifre diversa, come da te suggerito, ma ancora n.n.

Ti ringrazio se potrai essermi ancora utile. Ciao
hai modo di verificare collegando un altro Pc in rete?
non sarebbe la prima volta che sVista crea problemi inspiegabili.
hai anche verificato che il firewall sia disabilitato?
prova a pingare da PC l'emtec e vedere se risponde
Old 08-08-2011, 17:23   #673
Greendale
Junior Member

EMTEC S850H ...

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei condividere una risposta avuta da Emtec su un punto che ho letto qualche post prima del mio e poi vorrei chiedervi un aiuto.

EMTEC: Dopo aver aggiornato all'ultimo firmware (r5389) non riesco più a vedere i filmati di you tube che prima vedevo perfettamente. Posso far le ricerche ma quando schiaccio OK non partono ....
Ho scritto all'assistenza on-line e mi hanno confermato che hanno già ricevuto diverse segnalazioni e che verrà probabilmente risolto con un prossimo firmware (a saperlo mi tenevo quello vecchio!)

HELP: Come posso "vedere" il Movie Cube S850H dal mio pc per gestire i file e trasferirli, senza dover per forza collegarli con il cavo USB. Ho anche comprato la chiavetta WIFI di EMTEC ma non riesco a capire come devo impostare il MC o il PC per farli "comunicare" .... Chi mi aiuta? (se può essere utile ho Windows XP e il router di AliceTuttoIncluso)

Grazie in anticipo a tutti!

Ultima modifica di Greendale : 08-08-2011 alle 17:34.
Greendale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 17:44   #674
HSH
Senior Member

la cosa migliore è avere un amico smanettone che se ne intende di reti che viene a casa vostra se abitate a PD posso fare un salto io per pochi spiccioli
Old 08-08-2011, 22:07   #675
giotto83
Junior Member

Ciao, ho avuto un problema con l'ultimo aggiornamento dell's850H.

Inizialmente non riuscivo ad installare l'ultimo aggiornamento, al punto che a volte neanche si accendeva l'emtec; ho provato a reinstallare il vecchio firmware e in seguito quello nuovo e stavolta non ho avuto problemi, o meglio, ora ho un problema con i file che avevo registrato dal DVB-T.

Se quando apro un file registrato utilizzo il tasto search per avanzare sul minuto in cui mi sono interrotto, la visualizzazione non è più per minuti, ma per frame della durata di 1 minuto, arrivato all'ultimo me lo fa vedere però manca un pezzo del finale.

Sapete cosa potrebbe essere?se un'opzione che permette di visualizzare l'unità temporale del filmato in frame anzichè in minuti?o forse altro?
giotto83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 10:31   #676
Greendale
Junior Member

Senza ricorrere ad amici smanettoni... sono riuscito da solo a far "parlare" il Movie Cube S850H con il pc in modo da gestire i file senza dover usare il cavo USB.
Ho inserito la chiavetta WIFI di EMTEC e poi dal mio PC in Risorse di Rete ho scelto la funzione "Cerca Computer ...".
Una volta trovato ho potuto gestirlo come un normalissimo disco esterno, copiando, cancellando e trasferendo i file (una volta terminato, l'unica avvertenza è di aggiornare dal MovieCube la libreria di File Multimediali in modo da vedere tutte le modifiche).
Spero che questa segnalazione possa essere utile anche ad altri!
Old 09-08-2011, 11:04   #677
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Greendale Guarda i messaggi
Senza ricorrere ad amici smanettoni... sono riuscito da solo a far "parlare" il Movie Cube S850H con il pc in modo da gestire i file senza dover usare il cavo USB.
Ho inserito la chiavetta WIFI di EMTEC e poi dal mio PC in Risorse di Rete ho scelto la funzione "Cerca Computer ...".
Una volta trovato ho potuto gestirlo come un normalissimo disco esterno, copiando, cancellando e trasferendo i file (una volta terminato, l'unica avvertenza è di aggiornare dal MovieCube la libreria di File Multimediali in modo da vedere tutte le modifiche).
Spero che questa segnalazione possa essere utile anche ad altri!
bene.... davo per scontato che il cerca fosse già stato fatto e ci fosse un problema alla rete, per quello ho dato tale suggerimento.
certo è che già l'emtec come nas è lento, se poi ci metti anche il wireless deve essere insopportabile...tu hai notato velocità decenti? a me con cavo lan ci mette una vita a copiare files, per quello mi sono munito di NAS dedicato
Old 09-08-2011, 11:27   #678
Greendale
Junior Member

Nessun problema HSH
Su file inferiori ai 100mb il trasferimento è accettabile (circa un minuto), mentre ho provato anche a copiare files da oltre un gb ciascuno e per trasferire un totale di 6-7 gb e ci ha messo oltre due ore... sicuramente con un collegamento USB avrei fatto decisamente prima, ma era notte e per questa volta l'ho lasciato fare...
Spero invece che a settembre esca il nuovo firmware che risolva il problema di you tube perchè era stato uno dei motivi che mi aveva fatto scegliere il MC e ora non lo posso usare!!!
Old 09-08-2011, 16:22   #679
usalmas
Junior Member

Quote:
hai modo di verificare collegando un altro Pc in rete?
non sarebbe la prima volta che sVista crea problemi inspiegabili.
hai anche verificato che il firewall sia disabilitato?
prova a pingare da PC l'emtec e vedere se risponde
Grazie per le risposte, ti aggiorno sulla situazione di oggi: senza far nulla di particolare sul mio PC, come per incanto riesco a vederlo dal MC e non mi chiede alcuna ID nè password da inserire......mistero anche perchè per il PC di mia figlia continua a chidermi ID e password. Comunque è già qualcosa e speriamo che non si modifichi. Per l'altro punto (vedere il MC dai PC) ti confermo che da "rete" sia del mio PC (ho "vista") che da quello di mia figlia (ha "windows 7") non si rileva il MC. Peraltro, come da te suggerito, dal prompt dei comandi ho "pingato" l'indirizzo IP del MC e mi ha dato tutte risposte positive sia come velocità bytes che durata; quindi non riesco proprio a capire perchè non si riesca a rilevarlo come "unità multiomediale"!!!
Ti volevo anche chiedere dov'è la funzione "risorse di rete-cerca computer"? sia vista che windows 7 hanno "rete" e non c'è, salvo errore, alcuna possibilità di cercare altri PC. Infine volevo confermare all'amico che non riesce più ad aprire YOUTUBE dopo aver installato l'ultima versione del firmware che è successa la stessa cosa anche a me; speriamo che esca presto una nuova versione che ci renda la vita più facile. Un saluto a tutti.
Old 11-08-2011, 19:10   #680
summer73
Junior Member

Ho sostituito il vecchio videoregistratore con un DVD recorder ma non sono rimasto soddisfatto. Troppi legacci per esportare i files su pc.
Sto quindi cercando un sostituto che mi permetta di registrare i miei programmi preferiti dalla tv quando non ci sono (addirittura mi pare di aver capito che col doppio tuner digitale sia possibile programmarne e registrarne addirittura due in contemporanea... è vero?) e poi riversare quello che mi interessa su pc anche tramite la banalissima usb in un formato "libero", ovvero editabile senza problemi.
Saltuariamente ho bisogno di riversare il contenuto di filmati DV per l'esportazione su pc.
L'Emtec S850H è il prodotto che può esaudire i miei desideri?

Grazie
summer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian