Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2011, 16:17   #2761
diklo
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Certo, le regole le ho lette, però mi hanno assicurato telefonicamente che i pc ci sono in magazzino, dunque cosa aspettano?

Deve essere a sua volta confermata? e da chi?
ah non lo so...

un sito così strano io non l'ho mai visto...
diklo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:54   #2762
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da gmtmaster2 Guarda i messaggi
tasto fn (in basso a sx) piu' tasto V (con icona fotocamera) per attivare la webcam.
tasto fn piu' F11 o F12 per modificare il volume.
confermo che anche a me non funzionanno !!!

come avete risolto ?

altre cose non vanno con la disistallazione ?
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 20:37   #2763
gmtmaster2
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: monfalcone
per far rifunzionare i tasti funzione (simboli blu) andare a:
Asus Utility -> e-driver , scaricare tutto e rifunzionano, provato adesso!!
gmtmaster2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 20:38   #2764
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da yaris Guarda i messaggi
confermo che anche a me non funzionanno !!!

come avete risolto ?

altre cose non vanno con la disistallazione ?
Cerca qui che trovi tutte le info. Mi chiedo perchè disinstallare gli atk se poi li rivolete
Old 03-08-2011, 01:02   #2765
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Cerca qui che trovi tutte le info. Mi chiedo perchè disinstallare gli atk se poi li rivolete
perchè forse nn sapevano cosa fossero :P
ank'io quando ho letto che erano Asus ho detto "saranno la solita serie di cagate" e li ho disinstallati anke xkè nel mio vecchio notebook nn c'erano.. c'è i tasti funzionavano senza nessun altro programma aggiuntivo...
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 01:06   #2766
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
io + di 3 ore nn riesco a fare con la luminosità al 40% e impostando max 40% alla cpu.. Ti confermo che la batteria è da 56Wh 5200 mAh.. 5 ore è l'apoteosi.. con le ultime impostazioni che hai detto tu in riproduzione divx fai al massimo 2:15 massimo 2:30.. forse col wifi spento recuperi qualcosa, nn so quanto..
Grazie!
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 01:35   #2767
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ragazzi qualcuno di voi per caso ha provato ad installare XP versione 32 bit? Lo chiedo perchè per lavoro uso programmi che vanno solo su xp 32 bit, il sistema sono riuscito ad installarlo, ma dei driver presenti sul sito ufficiale riportato in prima pagina non ne funziona uno. TNX
Old 03-08-2011, 08:20   #2768
kalius
Senior Member

Demy74 è possibilissimo che non vadano: XP e 7 hanno kernel abbastanza diversi. Ad ogni modo, nel mettere xp, perderesti un 50% di potenza del pc. Le istruzioni a 64 bit, l'ottimizzazione per i multicore, le directx11 di windows 7, solo per citarne alcuni.

Faresti non una ca**ata: di più.

Piuttosto, usa l'xp mode. E' una funzione di windows 7 che ti consente di avviare programmi come se fossi su xp, solo che lo fai da Seven.

Hai tutti i requisiti per poterla installare: cerca su internet e installa il relativo software.
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 09:08   #2769
demy74
Senior Member

Quote:
Demy74 è possibilissimo che non vadano: XP e 7 hanno kernel abbastanza diversi. Ad ogni modo, nel mettere xp, perderesti un 50% di potenza del pc. Le istruzioni a 64 bit, l'ottimizzazione per i multicore, le directx11 di windows 7, solo per citarne alcuni.

Faresti non una ca**ata: di più.

Piuttosto, usa l'xp mode. E' una funzione di windows 7 che ti consente di avviare programmi come se fossi su xp, solo che lo fai da Seven.

Hai tutti i requisiti per poterla installare: cerca su internet e installa il relativo software.
Grazie per la risposta Kalius, il punto è che in XP mode con questi programmi ci sono state in passato difficoltà che con un'installazione "regolare" non si sono presentate, sono programmi che vanno compilati e fatti interagire con librerie. Con XP lo so che perderei il 50% delle prestazioni, ma ho la doppia partizione quindi userei XP solo per questo lavoro . Infine relativamente ai driver che ho tentato di installare non ho specificato che ho scaricato quelli per XP che è possibile selezionare nel link riportato nella prima pagina del forum.
Old 03-08-2011, 09:12   #2770
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
tasto fn (in basso a sx) piu' tasto V (con icona fotocamera) per attivare la webcam.
tasto fn piu' F11 o F12 per modificare il volume.

Se non ricordo male, FN + V non è relativo alla webcam, ma ad un programma della Asus (forse splendid?)

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 11:51   #2771
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi per caso ha provato ad installare XP versione 32 bit? Lo chiedo perchè per lavoro uso programmi che vanno solo su xp 32 bit, il sistema sono riuscito ad installarlo, ma dei driver presenti sul sito ufficiale riportato in prima pagina non ne funziona uno. TNX
io trovo assurdo che ci siano aziende che usino programmi che girano solo su xp..
cmq xp mode funziona dalla versione windows professional in su.. non è possibile averlo sulla home premium.. ci sono altri programmi, però, che puoi usare per virtualizzare xp(se non riesci ad installare tt i driver).. In windows però c'è una funzione(click col destro sul programma - risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità) che ti dovrebbe far partire il programma.. hai provato? Che programma è?
Old 03-08-2011, 11:57   #2772
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
io aggiorno il bios .. vediamo

edit voi tramite programma lo fate?

Ultima modifica di dj_andrea : 03-08-2011 alle 12:14.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 12:11   #2773
demy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
io trovo assurdo che ci siano aziende che usino programmi che girano solo su xp..
cmq xp mode funziona dalla versione windows professional in su.. non è possibile averlo sulla home premium.. ci sono altri programmi, però, che puoi usare per virtualizzare xp(se non riesci ad installare tt i driver).. In windows però c'è una funzione(click col destro sul programma - risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità) che ti dovrebbe far partire il programma.. hai provato? Che programma è?
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta. Vedi, i programmi di cui parlo sono programmi che facciamo noi, ad esempio scritti in java e che quindi si appoggiano a librerie. Il punto è che abbiamo programmi sviluppati qualche anno fa che girano bene con librerie vecchie mentre con le nuove hanno problemi. I sistemi virtualizzati fanno sorgere altre tipologie di problematiche. Cmq pare che abbia risolto, almeno sono riuscito a recuperare i driver per l'hardware che mi serve per far funzionare questi programmi
Old 03-08-2011, 14:40   #2774
gmtmaster2
Member

Città: monfalcone
Ciao, visto che il "nostro" pc non ha il bluetooth vorrei comprare uno esterno usb, qualche consiglio? o perlomeno cosa non conviene comperare?
Grazie
p.s. basta inserire nell' usb attivarlo e basta cosi?
gmtmaster2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 16:44   #2775
riccardor93
Senior Member

Quote:
Ciao, visto che il "nostro" pc non ha il bluetooth vorrei comprare uno esterno usb, qualche consiglio? o perlomeno cosa non conviene comperare?
Grazie
p.s. basta inserire nell' usb attivarlo e basta cosi?
sn tt uguali... prendi quelli piccolissimi!
Io nn me ne faccio nnt intanto collego il telefono con il wifi..
Old 03-08-2011, 18:48   #2776
kalius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta Kalius, il punto è che in XP mode con questi programmi ci sono state in passato difficoltà che con un'installazione "regolare" non si sono presentate, sono programmi che vanno compilati e fatti interagire con librerie. Con XP lo so che perderei il 50% delle prestazioni, ma ho la doppia partizione quindi userei XP solo per questo lavoro . Infine relativamente ai driver che ho tentato di installare non ho specificato che ho scaricato quelli per XP che è possibile selezionare nel link riportato nella prima pagina del forum.
Ah, non avevo capito che era per ambito aziendale, in questo caso ovviamente si possono verificare altre problematiche. Leggo che hai risolto, ad ogni modo ti avrei consigliato il programma drivergenius che ti rileva quasi sempre i driver per il sistema operativo in uso e te li scarica

Quote:
E' il tipico discorso di chi non ha mai lavorato in aziende complesse e strutturate La realtà è molto diversa.
Ci sono programmatori che sviluppano programmi ad hoc, magari hanno iniziato a lavorarci su 10 anni fa, magari i dipendenti usano lo stesso software da 8 anni, magari la media dei dipendenti è 40 anni e i costi in nuova formazione + i disservizi legati all'inefficienza sarebbero altissimi, tali da non giustificare una migrazione di piattaforma. E ancora, il parco macchine potrebbe essere obsoleto (quando lavoravo in CapItalia - una banca!) non puoi immaginare su che pc avevo modo di lavorare... A malapena lo reggevano xp. Non esistevano driver compatibili con Vista/7 (no, non puoi usare driver moddati o beta, perchè non lo sai a cosa vai incontro e rischi di passare i guai, non è il pc di casa tua)
E' poi difficile sostituire il parco macchine, perchè questo significherebbe magari cambiare 200 pc e il costo non sarebbe giustificato. E queste sono solo una MINIMA parte delle problematiche aziendali...

DUnque finche si può tamponare si tampona. Forse sono andato un tantino OT ma volevo farti capire il senso del discorso e (forse) anche il senso della richiesta di Demy74
Old 03-08-2011, 19:09   #2777
riccardor93
Senior Member

Quote:
Ah, non avevo capito che era per ambito aziendale, in questo caso ovviamente si possono verificare altre problematiche. Leggo che hai risolto, ad ogni modo ti avrei consigliato il programma drivergenius che ti rileva quasi sempre i driver per il sistema operativo in uso e te li scarica

E' il tipico discorso di chi non ha mai lavorato in aziende complesse e strutturate La realtà è molto diversa.
Ci sono programmatori che sviluppano programmi ad hoc, magari hanno iniziato a lavorarci su 10 anni fa, magari i dipendenti usano lo stesso software da 8 anni, magari la media dei dipendenti è 40 anni e i costi in nuova formazione + i disservizi legati all'inefficienza sarebbero altissimi, tali da non giustificare una migrazione di piattaforma. E ancora, il parco macchine potrebbe essere obsoleto (quando lavoravo in CapItalia - una banca!) non puoi immaginare su che pc avevo modo di lavorare... A malapena lo reggevano xp. Non esistevano driver compatibili con Vista/7 (no, non puoi usare driver moddati o beta, perchè non lo sai a cosa vai incontro e rischi di passare i guai, non è il pc di casa tua)
E' poi difficile sostituire il parco macchine, perchè questo significherebbe magari cambiare 200 pc e il costo non sarebbe giustificato. E queste sono solo una MINIMA parte delle problematiche aziendali...

DUnque finche si può tamponare si tampona. Forse sono andato un tantino OT ma volevo farti capire il senso del discorso e (forse) anche il senso della richiesta di Demy74
ho capito ma la gente deve smettere di programmare per windows xp se no nn ci si stacca +.. nn dico di cambiare il s.o. in ogni 2 anni ma macchine di 10 anni fa, o addirittura più vecchie, è ora di cambiarle o se no si rimane con quei catorci ma devono smettere di lamentarsi che funzionano 2 gg si e 3 no o che nn ci sono i programmi/driver che funzionino(nn me la sto prendendo con l'utente eh!!). Se si mette in conto tt i soldi che si buttano per assistenza a pc vecchi che un gg si fulmina la scheda madre, un gg l'alimentatore da il collo, un altro gg windows nn parte + xkè si è perso qualche file per la strada(nn così raro con windows xp)!! La gente a 40 anni è ora che si svegli o se no A CASA! Ci sono molte segretarie o persone che lavorano in ufficio che si lamentano anke se un gg trovano la penna spostata e fanno poco/nnt tt il gg..
Scusate per il mio sfogo ma, è vero che c'è molta gente capace, ma c'è molta gente che nn ha voglia di fare un cavolo!!
Old 03-08-2011, 19:38   #2778
demy74
Senior Member

Quote:
Grazie mille kalius, lo provo subito anche perchè la webcam è al contrario, il lettore di memory card e la nvidia non vengono riconosciuti.
E alla spiegazione che hai dato aggiungerei che se poi l'azienda è anche un centro ricerche, si ha a che fare con programmi sperimentali cominciati anni addietro e testati sulle librerie di quel periodo. Cambiare tutto il sistema vuol dire rivisitare tutto il codice e rifare tutti i test del caso, cosa al momento improponibile
Old 04-08-2011, 09:41   #2779
kalius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
io aggiorno il bios .. vediamo

edit voi tramite programma lo fate?

Puoi usare tranquillamente WInFlash sotto windows. Magari disattiva temporaneamente l'av per andare sul sicuro.

Qualcuno ha ricevuto il pc da marcopoloshop? Risulta spedito al cliente ma senza codice di tracking e niente
Old 04-08-2011, 12:02   #2780
cryl2007
Member

L'Avatar di cryl2007

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Puoi usare tranquillamente WInFlash sotto windows. Magari disattiva temporaneamente l'av per andare sul sicuro.

Qualcuno ha ricevuto il pc da marcopoloshop? Risulta spedito al cliente ma senza codice di tracking e niente
la stessa cosa anche con la mia spedizione! sono nero! ho chiesto il rimborso perchè ho scoperto che non risulta spedito, ma te lo fanno credere per darti il contentino! Ho chiamato il call center ma non sanno nulla sullo stato di spedizione. Per chiedere il rimborso l'unica strada è contattarli via email! bel negozio di me**a
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian