Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2011, 14:58   #13861
picazzo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da jacopetto Guarda i messaggi
Allora...Con i consigli per gli acquisti eravamo rimasti che un paio di voi mi avevano orientato verso questo:

PACKARD BELL EasyNote TM85-GO-279IT
Processore Intel® Core™ i5-460M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium

Stamattina sono andato a fare un giretto per catene, e ho trovato in offerta un altro packard bell:

Packard Bell EASYNOTE TS44HR-010IT
Processore i3 2310M, 4GB ram DDR3, HD 500GB, Display retroilluminazione LED, scheda video integrata HD Graphics 3000, windows 7 Home premium
in offerta ipercoop a 399€...
Stessa cifra di quello sopra. Ho notato che ha l'i3 di nuova generazione, ma non so se magari è comunque più lento dell' i5 dell'altro packard...

Voi che dite?

Poi in realtà finora ho solo visto quelli con processore intel, ma alla stessa cifra avrei trovato anche qualche amd...
Oddio, continuo a non capirci niente, però quantomeno adesso pian piano sto riuscendo a farmi una piccola idea sui vari i3,i5,i7, ma di processori amd non so proprio una cippa...
Quali sono i processori amd "equiparabili" a questi intel?
I5-460 è più veloce della nuova generazione dell'I3...sulla carta è alcune recensioni parlano un gran bene delle nuove AMD LIano.

ti consiglio di guardare l'Acer Aspire 5560G e HP Pavilion dv6-6125sl, con Llano, si gioca a 599 €http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...o/32786/1.html
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 15:18   #13862
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Allora...Con i consigli per gli acquisti eravamo rimasti che un paio di voi mi avevano orientato verso questo:

Stamattina sono andato a fare un giretto per catene, e ho trovato in offerta un altro packard bell:

Processore i3 2310M, 4GB ram DDR3, HD 500GB, Display retroilluminazione LED, scheda video integrata HD Graphics 3000, windows 7 Home premium
Stessa cifra di quello sopra. Ho notato che ha l'i3 di nuova generazione, ma non so se magari è comunque più lento dell' i5 dell'altro packard...

Voi che dite?

Poi in realtà finora ho solo visto quelli con processore intel, ma alla stessa cifra avrei trovato anche qualche amd...
Oddio, continuo a non capirci niente, però quantomeno adesso pian piano sto riuscendo a farmi una piccola idea sui vari i3,i5,i7, ma di processori amd non so proprio una cippa...
l'i5 vecchio è più veloce, però io credo che in ogni caso dovresti guardare eventuali dotazioni aggiuntive...intanto perchè secondo me anche l'i3 vecchio (a maggior ragione quindi il nuovo) sono più che sufficienti per praticamente tutto, e poi, per esempio, la vga integrata nei nuovi SB è molto meglio della vecchia integrata, non avrai mai problemi con video in hd, e anche alcuni giochi non recentissimi riescono a girare, scendendo a qualche compromesso chiaramente.

Io nel desktop ho un 4800+ X2 che è molto meno potente degli i3 vecchi da notebook, eppure gioco a starcraft, vedo film, faccio quello che voglio, senza problemi, quindi non ti fissare con la potenza...magari poi l'i3 nuovo consuma anche molto meno dell'i5 vecchio, e quindi hai una batteria che ti dura (sparo a caso) 1 ora in più, pur non notando differenze prestazionali nell'uso quotidiano.

Inoltre, io lo ripeto, non si sa mai, dovresti vedere se magari il pc che monta il nuovo processore, ha anche USB 3.0, che secondo me nel giro di 1 annetto ne sentirai la necessità, visto che oramai le pendrive e gli hd esterni usb3 sono praticamente allo stesso prezzo di quelli usb2

Ultima modifica di Pecio84 : 02-08-2011 alle 15:21.
Pecio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 15:33   #13863
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

Voi che dite?

tra i due continuo a preferire il primo.
se almeno avesse avuto una scheda video decente allora ci avrei fatto un pensierino.
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 15:38   #13864
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Quote:
Originariamente inviato da P.M.&R.M. Guarda i messaggi
se almeno avesse avuto una scheda video decente allora ci avrei fatto un pensierino.
Bene. Stamattina mi sono andato a fare un giro con carta e penna, e tutto ciò che trovavo in quella fascia di prezzo, me lo segnavo...
Tutto sta se riuscissi a trovarlo in negozio... Al mediamondo non ci sono ancora andato, perché qui da me non c'è. Ma mal che vada lo prenderei online...
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
l'i5 vecchio è più veloce, però io credo che in ogni caso dovresti guardare eventuali dotazioni aggiuntive...intanto perchè secondo me anche l'i3 vecchio (a maggior ragione quindi il nuovo) sono più che sufficienti per praticamente tutto, e poi, per esempio, la vga integrata nei nuovi SB è molto meglio della vecchia integrata, non avrai mai problemi con video in hd, e anche alcuni giochi non recentissimi riescono a girare, scendendo a qualche compromesso chiaramente.

Io nel desktop ho un 4800+ X2 che è molto meno potente degli i3 vecchi da notebook, eppure gioco a starcraft, vedo film, faccio quello che voglio, senza problemi, quindi non ti fissare con la potenza...magari poi l'i3 nuovo consuma anche molto meno dell'i5 vecchio, e quindi hai una batteria che ti dura (sparo a caso) 1 ora in più, pur non notando differenze prestazionali nell'uso quotidiano.

Inoltre, io lo ripeto, non si sa mai, dovresti vedere se magari il pc che monta il nuovo processore, ha anche USB 3.0, che secondo me nel giro di 1 annetto ne sentirai la necessità, visto che oramai le pendrive e gli hd esterni usb3 sono praticamente allo stesso prezzo di quelli usb2
Purtroppo in quella fascia di prezzo, di quelli che ho visto, nessuno con usb 3.0, anche se non mi dispiacerebbe, dato che ho già un mypassport con usb 3.0...
Oppure se la avevano, costavano uguale ma erano palesemente carenti in altro...

Ultima modifica di jacopetto : 02-08-2011 alle 15:51.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 15:44   #13865
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Grazie per il consiglio, ma quelli non fanno per me...
Non mi serve un notebook per il gaming...Ma prettamente per l'università, i.e. internet, office, film e musica, e forse qualche software simulativo (ma niente di che).
Per questo cercavo sotto i 500, magari anche sotto i 400....

Questo Asus X53BY SX007V con processore AMD E350, 4GB di ram, scheda video Radeon HD 6470 da 512MB come è?
I processori AMD E350 e P960, ad esempio, come sono?
Guarda QUI ci sono tutti i processori per portatili, in ordine di potenza, così non avrai più dubbi
Old 02-08-2011, 15:53   #13866
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Guarda QUI ci sono tutti i processori per portatili, in ordine di potenza, così non avrai più dubbi
Ottimo! grazie mille! Ora controllo subito! Vorrei capire più o meno la "corrispondenza" in prestazioni tra gli i* e gli AMD...
Old 02-08-2011, 16:12   #13867
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quote:
E' così evidente la differenza tra quei due? Sapendo l'uso che ne farò, me ne accorgerò?
Perché la cosa che non mi convince è la capienza dell'hd...320 contro 500. Sì, dirai, è una stupidaggine, perché ci sono gli hd esterni...Però per me anche la capienza è un fattore che conta...

EDIT: a quanto pare, il Packard Bell TS44HR-010IT (quello con i3) ha anche una usb 3.0... Questo per me fa pendere un po' di più l'ago dalla sua parte...E pesa pure un po' di meno. Altro fattore pro.

Ultima modifica di jacopetto : 02-08-2011 alle 16:18.
Old 02-08-2011, 16:27   #13868
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da loL? Guarda i messaggi
Consigli?
Per me l'unico HP discreto con finiture discrete se non buone è il Pvillon, l'Acer ha una brutta reputazione il Samsung ha un servizio assistenza degno di Dell e l'assistenza la metto in primo piano(allo stesso prezzo preferisco un processore od una Vga inferiori ma un'assistenza ottima).
Quindi: Samsung.
Old 02-08-2011, 16:41   #13869
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Quote:
E' così evidente la differenza tra quei due? Sapendo l'uso che ne farò, me ne accorgerò?
Perché la cosa che non mi convince è la capienza dell'hd...320 contro 500. Sì, dirai, è una stupidaggine, perché ci sono gli hd esterni...Però per me anche la capienza è un fattore che conta...

EDIT: a quanto pare, il Packard Bell TS44HR-010IT (quello con i3) ha anche una usb 3.0... Questo per me fa pendere un po' di più l'ago dalla sua parte...E pesa pure un po' di meno. Altro fattore pro.

naaa, non credo che sentirai tanta differenza per quello che dovrai farne stai tranquillo
Old 02-08-2011, 17:45   #13870
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
MA volantini mediaworld non ne escono sto periodo???

mi serve anche a me un note da spendere poco
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:45   #13871
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:

io credo che tu possa prendere tranquillamente l'i3 ..non ti accorgi della differenza nelle applicazioni normali di tutti i giorni... se non sbaglio l'i5 ha si le frequenze leggermente più alte e in più solo il turbo boost... che non è vitale ecco secondo me

inoltre nella recensione di notebookckeck lo da molto simile come potenza all'i5 430m di vecchia generazione (2,3/2,5ghz)..per 399€ direi che è un buon acquisto

Ultima modifica di Chuck_ : 02-08-2011 alle 17:49.
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 18:04   #13872
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
io credo che tu possa prendere tranquillamente l'i3 ..non ti accorgi della differenza nelle applicazioni normali di tutti i giorni... se non sbaglio l'i5 ha si le frequenze leggermente più alte e in più solo il turbo boost... che non è vitale ecco secondo me

inoltre nella recensione di notebookckeck lo da molto simile come potenza all'i5 430m di vecchia generazione (2,3/2,5ghz)..per 399€ direi che è un buon acquisto
Quote:
naaa, non credo che sentirai tanta differenza per quello che dovrai farne stai tranquillo
Ottimo... Poi, come ho detto, quello lì ha pure una usb 3.0... Domani mattina lo vado subito a prendere...
Old 03-08-2011, 09:37   #13873
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

qualcuno ha comprato l'Acer Aspire 5742G-384G50MNKK?qualche parere?
Old 03-08-2011, 11:25   #13874
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quote:
Ottimo... Poi, come ho detto, quello lì ha pure una usb 3.0... Domani mattina lo vado subito a prendere...
Appena comprato!! A parte il fatto che esteticamente mi piace tantissimo....Tutto bianco...
Ora lo testerò un po', poi vi farò sapere...
Purtroppo una mancanza che ha è il lettore di schede....Però in compenso ha usb 3, quindi diciamo che mi accontento, dato che utilizzo di più questa che le sd....
Intanto grazie per i consigli!!

EDIT: non è vero, ce l'ha il lettore di schede...

Ultima modifica di jacopetto : 04-08-2011 alle 11:16.
Old 03-08-2011, 11:46   #13875
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Parli dell ' Acer Aspire 5750-2314G64MNKK oppure di questo ? Acer Aspire 5742G-384G50MNKK, si trovano entrambi a 399 .
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 11:52   #13876
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
dove si trovano a quel prezzo?
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 11:52   #13877
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Appena comprato!! A parte il fatto che esteticamente mi piace tantissimo....Tutto bianco...
Ora lo testerò un po', poi vi farò sapere...
Purtroppo una mancanza che ha è il lettore di schede....Però in compenso ha usb 3, quindi diciamo che mi accontento, dato che utilizzo di più questa che le sd....
Intanto grazie per i consigli!!
Ho letto tutte le pagine ma non ho capito alla fine cosa hai comprato.
Mi diresti il modello preciso e dove lo hai acquistato?
Mi interessa un notebook bianco.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 12:23   #13878
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
Ho letto tutte le pagine ma non ho capito alla fine cosa hai comprato.
Mi diresti il modello preciso e dove lo hai acquistato?
Mi interessa un notebook bianco.
Già, hai ragione, ho postato talmente tanti modelli che avevo preso in considerazione, che alla fine non ci si capiva più nulla....
Alla fine ho preso il Packard Bell TS44HR-010IT:
Intel i3-2310M
Scheda video integrata HD Graphics 3000
500GB hard disk
4GB ram DDR3
1 usb 3.0, presa hdmi
schermo led 15.6"

In offerta fino al 31 agosto per i soci coop a 399€, oppure a 349€+2500 punti.
Ora, non so se l'offerta è in tutti gli Unicoop Tirreno, oppure solo qui a Viterbo.
Old 03-08-2011, 12:40   #13879
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi cosa ne pensate dei notebook samsung? Vedo ke hanno dei buoni prezzi in rapporto all'hardware, ma sinceramente nn ne ho mai avuto uno...
mr.tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 13:17   #13880
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Già, hai ragione, ho postato talmente tanti modelli che avevo preso in considerazione, che alla fine non ci si capiva più nulla....
Alla fine ho preso il Packard Bell TS44HR-010IT:
Intel i3-2310M
Scheda video integrata HD Graphics 3000
500GB hard disk
4GB ram DDR3
1 usb 3.0, presa hdmi
schermo led 15.6"

In offerta fino al 31 agosto per i soci coop a 399€, oppure a 349€+2500 punti.
Ora, non so se l'offerta è in tutti gli Unicoop Tirreno, oppure solo qui a Viterbo.
Alla coop della mia città gli sconti erano dal 28 luglio al 3 agosto e non c'è quel notebook, magari lo mettono con i prossimi chissà.
Ti trovi bene con quella marca ?
è abbastanza veloce quell'i3 ?
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian