Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2011, 20:25   #12641
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
fai cannoni e stalkers col blink, e splitti l'esercito. se metti 2 cannoni per mineral line con manipolo di stalkers, per lo zerg non è più conveniente harassare con le muta, a meno che non ne faccia davvero tante. se ne hai comunque paura, fai stargate e fenici, che sono l'hard counter delle muta per eccellenza: sono veloci e attaccano in movimento, e non rischi che ti faccia diventare pazzo a inseguirlo con gli stalkers, e puoi usarle anche per degli ottimi harass.
lo so lo so....però i cannoni costano e purtroppo non si possono muovere quindi bisogna rifarli
se fossero come i lanciaspore e quegli altri cosi che si allungano sarebbe megliO!
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 20:35   #12642
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
lo so lo so....però i cannoni costano e purtroppo non si possono muovere quindi bisogna rifarli
se fossero come i lanciaspore e quegli altri cosi che si allungano sarebbe megliO!
Se fa muta la strategia migliore è l'attacco, perchè con tutto il gas che ha speso per fare muta vuol dire che non può fare molto altro a parte zerglings, e le muta sono tutt'altro che forti contro stalkers + guardian shield + un po' di zealots per gli zerglings. 6gate a due basi e lo fai fuori. Anche se ti attacca le sonde tu manda il tuo esercito alla sua base, voglio vedere se non torna a difendere con le muta e anche se tornasse può molto poco e anche se hai l'economia piallata hai vinto.

Se invece usa solo poche muta per l'harrass allora basta fare un paio di cannoni nelle basi in cui hai meno esercito, se già sei a due basi fare 3-4 cannoni non dovrebbe essere un problema economicamente, inoltre se sei a 3 basi o più fare tanti cannoni contro zerg per difendere le basi è fondamentale, altrimenti ti trovi di tutto nella mineral line, da zerglings a banelings , infestors e anche roach.

Ciao
Old 28-07-2011, 20:36   #12643
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
lol, comunque pure la il tutto è bilanciato. il cannone non si muoverà ma attacca sia aria che terra e veda la roba occultata
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 20:59   #12644
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
lol, comunque pure la il tutto è bilanciato. il cannone non si muoverà ma attacca sia aria che terra e veda la roba occultata
infatti costa di più
Old 28-07-2011, 21:23   #12645
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
infatti costa di più
e fa pure meno danno
Old 28-07-2011, 21:23   #12646
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
turin se hai tempo, e voglia ovviamente, potresti dare un'occhiata a questo replay? http://www.megaupload.com/?d=P45VYG5V
A parte il fatto che l'1v1 non è il mio forte, il TvT mi mette spesso in difficoltà. Nel complesso credo di aver giocato decentemente, ma vorrei limare gli errori, grandi o piccoli, che ho commesso.
Temo di essere inadatto a giudicare un TvT di livello molto superiore al mio.

Comunque sto vedendo... sono a metà partita e per ora hai un solo grosso problema nella macro. A 15-16 minuti sei indietro di 15 scv... ti sei espanso correttamente, ma ad occhio direi che pensavi di essere in vantaggio di una exp (avendo nascosto la tua terza) e non ti sei preoccupato troppo della macro. In realtà il tuo avversario è stato altrettanto furbo, tu non hai scoutato in tempo la sua terza e sei rimasto indietro pensando invece di avere un vantaggio.
Lui decide di droppare pesante sulla tua terza perché ha 20 marine in più, e ha 20 marine in più perché con l'economia migliore si può permettere 8 (otto) caserme con reattore..... scelta che comunque pagherà a caro prezzo come vediamo ora.
Tu giochi troppo a lungo con una sola fabbrica, ma per tua fortuna lui è andato così pesante con la fanteria che non ha il numero di carri necessario per reggere lo scontro frontale senza quei 20 marine.

Da lì in poi è una reazione a catena.

A causa del suo drop, nello scontro decisivo riequilibri tutto... lui ha settato male il rally point delle fabbriche e si ritrova 3 carri fermi in base che avrebbero fatto invece la differenza. Lui tenta di recuperare la posizione con i marine ma li manda al macello. A quel punto è già GG.

In generale, come macro sei rimasto indietro per gran parte della partita. Lui però è stato pessimo nelle decisioni:

- puoi andare pesante di fanteria MA devi avere upgrade 3/3, non puoi presentarti a 20 minuti con 1/1. Avesse fatto una fabbrica in più avrebbe vinto semplicemente di slow push.

- 3 medivac piene sono troppe per un drop sulla terza quando sai che il tuo avversario è a metà mappa.

- soprattutto, la gestione del drop e i tre carri fermi in base gli sono costati la partita. Ha scelto di rientrare in base per difendere il tuo attacco, cosa ovviamente sciocca a causa della distanza e dell'inutilità dei marine non protetti da carri. In quel momento è stato GG inevitabile.
Se droppi con 20 marine non solo puoi andare fino in fondo, ma DEVI farlo se sai che il tuo avversario bussa alla tua porta. Aveva quattro opzioni che avrebbero rimesso in piedi la partita: 1) continuare a demolire le exp; 2) droppare nella main e demolire le infrastrutture; 3) piazzarsi a metà strada o nella main e intercettare i rinforzi, 4) una qualsiasi combinazione delle prime 3.

Con quei 3 carri in più avrebbe retto sicuramente meglio.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 22:12   #12647
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Grazie Turin per l'analisi. Effettivamente ho notato anche io il grave problema che ho con la macro terran, sia dal punto di vista del numero di scv, sia di quello degli edifici di produzione (tu hai evidenziato la fabbrica, ma mi pare che anche con le caserme ci vada leggerino). In un certo senso sono portato a credere che arrivare in late game con ~50 scv non sia poi un grave errore, grazie ai mule che compensano in parte la mancanza, tuttavia forse questo ragionamento ha ancora meno senso di quanto già non abbia in un TvT? Ho sempre il timore di oversaturare le espansioni con scv + 2-3 mule. Hai perfettamente ragione sugli errori del mio avversario, in particolare non ho capito cosa volesse fare quando ha deciso di tornare indietro con quei marine, quando poteva tranquillamente devastarmi le espansioni.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 22:17   #12648
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
c'è qualcuno Platino o Diamante per allenarsi in 1vs1? io sono toss platino
Old 28-07-2011, 22:22   #12649
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Grazie Turin per l'analisi. Effettivamente ho notato anche io il grave problema che ho con la macro terran, sia dal punto di vista del numero di scv, sia di quello degli edifici di produzione (tu hai evidenziato la fabbrica, ma mi pare che anche con le caserme ci vada leggerino). In un certo senso sono portato a credere che arrivare in late game con ~50 scv non sia poi un grave errore, grazie ai mule che compensano in parte la mancanza, tuttavia forse questo ragionamento ha ancora meno senso di quanto già non abbia in un TvT? Ho sempre il timore di oversaturare le espansioni con scv + 2-3 mule. Hai perfettamente ragione sugli errori del mio avversario, in particolare non ho capito cosa volesse fare quando ha deciso di tornare indietro con quei marine, quando poteva tranquillamente devastarmi le espansioni.
Beh se la partita si mette in un certo modo (molto statica, diciamo) devi cmq saturare 3 basi... se per uno Zerg o un Toss servono una 70ina di lavoratori (22*3 + un certo margine per sonde/droni costruttrici) con i Terran magari puoi stare a 60 + Mule. Ma in TvT è quasi più importante lo scan del mule per scoutare e dare visione ai carri, quindi non farci troppo affidamento.
In questo senso il tuo avversario è stato bravo, ha raggiunto quasi una 70ina di scv e ha avuto fino a 20 scv di margine rispetto a te.

Edit: poi in late late game se la partita lo consente si fanno altri 2-3 OC per fare mule a manetta e si mandano gli scv al macello in modo da avere un 200/200 più pulito.
Btag: BigG#2621

Ultima modifica di Turin : 28-07-2011 alle 22:28.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 22:41   #12650
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
c'è qualcuno Platino o Diamante per allenarsi in 1vs1? io sono toss platino
io io ho urgente bisogno di allenarmi vs toss!
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 23:39   #12651
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

l'ultima di questa sera, appena successa

il caro gioco non ha avvisato della nuke

ok forse io non l'ho sentita, non l'abbiamo sentita in 4... 3 eserciti polverizzati

altra partita.. ingaggio, drop di marine dal terran, nessun avviso, sparito dalla mappa....

vabbhè oggi sc si diverte a trollare, per non parlare delle mappe nuove. una con dell'acqua ai lati ha dei crolli di fps assurdi, un'altra, quella coi campi coltivati mi pare, rende invisibili i tank in siege sotto gli alberi davanti le natural. con tutto che sparavano non si vedevano i bastardi... bha
Old 29-07-2011, 02:12   #12652
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Continuo a provare Terran, ma ovviamente faccio degli errori...alcune perse sono per miei errori banalissimi, tipo mi dimentico di fare supply depot e resto bloccato per ore...mi scordo di fare marines, ho le rax, e stanno ferme a girarsi i pollici mentre i miei avversari mi assaltano...

Alcune però (la maggior parte, inspiegabilmente) le vinco, ma anche qui faccio sicuramente degli errori, in parte per mia scarsezza intrinseca, in parte per inesperienza con la razza...qualcuno di buon cuore, o Turin o qualche Terran che non sia bronzo, può dare un occhio a questi due replay di mie vittorie, una vs Z e una vs P, così da dirmi quali sono i "macro" errori che faccio, dall'inizio (sbaglio build\tempistiche?) al mid-late game?

Grazie anticipatamente

Vittoria vs Protoss

Vittoria vs Zerg
Old 29-07-2011, 02:13   #12653
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
io io ho urgente bisogno di allenarmi vs toss!
aggiungimi su bnet

MaT 881
Old 29-07-2011, 02:23   #12654
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Continuo a provare Terran, ma ovviamente faccio degli errori...alcune perse sono per miei errori banalissimi, tipo mi dimentico di fare supply depot e resto bloccato per ore...mi scordo di fare marines, ho le rax, e stanno ferme a girarsi i pollici mentre i miei avversari mi assaltano...

Alcune però (la maggior parte, inspiegabilmente) le vinco, ma anche qui faccio sicuramente degli errori, in parte per mia scarsezza intrinseca, in parte per inesperienza con la razza...qualcuno di buon cuore, o Turin o qualche Terran che non sia bronzo, può dare un occhio a questi due replay di mie vittorie, una vs Z e una vs P, così da dirmi quali sono i "macro" errori che faccio, dall'inizio (sbaglio build\tempistiche?) al mid-late game?

Grazie anticipatamente

Vittoria vs Protoss

Vittoria vs Zerg
ho visto solo quella contro toss diciamo che il toss ha sprecato troppi minerali facendo cannoni, ha fatto uno start sbagliato, la forgia ci stava, ma double gate no, di solito un toss dovrebbe fare come prima unità uno stalker e non uno zealota, non ha micrato bene i colossi, non ha pushato affatto lasciandoti fare mass thor, che lega sei? argento?
Old 29-07-2011, 02:31   #12655
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
ho visto solo quella contro toss diciamo che il toss ha sprecato troppi minerali facendo cannoni, ha fatto uno start sbagliato, la forgia ci stava, ma double gate no, di solito un toss dovrebbe fare come prima unità uno stalker e non uno zealota, non ha micrato bene i colossi, non ha pushato affatto lasciandoti fare mass thor, che lega sei? argento?
No, sono bronzo (basso )

Grazie per averlo visto, posso domandarti per favore di commentare me anzichè il protoss? Cioè, se ho vinto sicuramente lui ha fatto una serie di ca##ate ok, però io che cosa ho fatto di enormemente sbagliato, o anche solo di niubbo in modo madornale?

Errorini, o comunque una fisiologica scarsezza, credo siano normali per uno che ha giocato poco ed è strabronzo, ma se voglio migliorare, sicuramente mi serve sapere intanto cosa sbaglio, per cercare di non sbagliarlo più

Grazie ancora
Old 29-07-2011, 09:08   #12656
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
turin se hai tempo, e voglia ovviamente, potresti dare un'occhiata a questo replay? http://www.megaupload.com/?d=P45VYG5V
A parte il fatto che l'1v1 non è il mio forte, il TvT mi mette spesso in difficoltà. Nel complesso credo di aver giocato decentemente, ma vorrei limare gli errori, grandi o piccoli, che ho commesso.
we razo l'ho visto anche io! direi che a parte quello che ha detto turin hai un game solido per giocare offrace, l'unica cosa, ti consiglierei di harassare un po di più anche in early, io dopo il primo marine faccio subito uno o due reaper, poi se in middle nn vedo torrette nascondo uno starport e tiro fuori un paio di banshee che poi rimarrà utile per i raven che in tvt è fantastico pure, di solito chi controlla i cieli vince, in generale cmq è un matchup davvero menoso tra i mirror è quello che mediamente dura di più

Ultima modifica di khayn88 : 29-07-2011 alle 09:11.
Old 29-07-2011, 10:38   #12657
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Oggi un russo mi ha fatto il c**o, e io che speravo fossero tutti mezze seghe
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 10:48   #12658
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Oggi un russo mi ha fatto il c**o, e io che speravo fossero tutti mezze seghe
aha io ho preso botte da un paio di toss al day one.. cmq ti ho addato !
Old 29-07-2011, 10:59   #12659
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Annamobbene..
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 11:05   #12660
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
Annamobbene..
MA perchè chiedi "chi c'è stasera?" se poi tu non ti colleghi?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian