Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2004, 15:40   #21
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da cernusco
Discorso qualità:
secondo voi e quanto presente nelle varie review, qual'è il masterizzatore che, a parità di supporto, produce i DVD migliori ?
nec 2500A.
lo dice anche cdfreaks (oltre a pc professionale e altri).
io lo piglio appena arriva su mhz.it (c'è solo quello beige: io lo voglio nero! )
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 15:47   #22
rJareraCC
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
MST030029 MASTERIZZATORE DVD +/- NEC ND-2500A BEIGE 8X € 99,87

119,84 ??
come fanno ad avere questo prezzo ?
160 su essedi.it

ma poi per fare arrivare a milano costera un po no ?
magari non conviene aspettare perche se c'e qualche problema ci sara da pagare il viaggio....
rJareraCC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 15:50   #23
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da rJareraCC
MST030029 MASTERIZZATORE DVD +/- NEC ND-2500A BEIGE 8X € 99,87

119,84 ??
come fanno ad avere questo prezzo ?
160 su essedi.it

ma poi per fare arrivare a milano costera un po no ?
magari non conviene aspettare perche se c'e qualche problema ci sara da pagare il viaggio....

sono alte le spese di spedizione, ecco perchè di quel prezzo: 13 e spicci per il pagamento tramite bonifico e 18 per quello in contrassegno.
io non ho ancora comprato nulla da loro ma altri utenti dicono che si sono trovati bene. speriamo!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 16:55   #24
cernusco
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da insane74
nec 2500A.
lo dice anche cdfreaks (oltre a pc professionale e altri).
io lo piglio appena arriva su mhz.it (c'è solo quello beige: io lo voglio nero! )
Anche meglio di plextor e pioneer ?
Su cdrinfo sembrerebbe che anche il pioneer A07 sia molto buono in scrittura.
Senza guardare il prezzo, qual'è quello che produce migliori DVD (e CD) a parità di supporto ?
cernusco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 17:13   #25
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
finchè non esce la recensione su cdfreaks non si può dire quale sia il migliore tra il nec 2500 e il pio 107
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 18:14   #26
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Re: masterizzazione 8x

Quote:
Originariamente inviato da vegalox
ber caro amico io masterizzo i verbastin 4x dvd-r e dvd+r a 8x senza fiataree on il mio nec 2500 , prova farlo con il lioton))))))))))) i tdk dvd-rw li mnasterizzo a 4 x con tro i 2x dichiarati dalla nec)))))

ps: mi associo copmprate supporti di buona qualita'!!!
I verbatim +r li masterizzo tutti a 8x con l'811s. Non è merito del masterizzatore, è merito dei supporti. I -r ovviamente non li masterizzo a 8x ma a 4x ma ne ho fatti 2 in un mese quindi non mi interessa. Questa storia dei supporti scrivibili a velocità impensabili solo con il Nec sinceramente è ora di sfatarla. Come è ora di sfatare il fatto che sia merito del masterizzatore e non del supporto. Ottimo dvd ma non facciamone un icona della masterizzazione perfetta perchè con i supporti di marca (verbatim MCC for example) anche il mio ex btc andava a rotta di collo.
Old 14-02-2004, 00:55   #27
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
alla fin fine mi sembra che parecchi concordino che il punto cruciale è l' utilizzo di buoni supporti. su pc world avevano fatto un articolo dove controllavano la qualità dei dvd scritti con una apparecchiatura per il controllo di qualità industriale ed emergeva che, a seconda della marca del supporto, una unità otteneva migliori risultati delle altre e che c' era una differenza nella capacità di riflettere la luce anche del 20% tra un supporto buono (tayo yuden tyg01) e altre cose zozze di cui non faccio il nome per non fare pubblicità.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 07:21   #28
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
alla fin fine mi sembra che parecchi concordino che il punto cruciale è l' utilizzo di buoni supporti. su pc world avevano fatto un articolo dove controllavano la qualità dei dvd scritti con una apparecchiatura per il controllo di qualità industriale ed emergeva che, a seconda della marca del supporto, una unità otteneva migliori risultati delle altre e che c' era una differenza nella capacità di riflettere la luce anche del 20% tra un supporto buono (tayo yuden tyg01) e altre cose zozze di cui non faccio il nome per non fare pubblicità.
Questo vuole dire che utilizzando supporti di qualità tutti i masterizzatori vanno bene ? non ci sono differenze sulla qualità di scrittura ?
Old 14-02-2004, 14:26   #29
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Città: Reggio Emilia
Mettiamola così, anche un masterizzatore economico con supporti di qualità fa la sua porca figura. Dire che non ci sono differenze è abbastanza tendenzioso, solo che la differenza di scrittura viene magari fuori con supporti economici mentre con supporti ottimi pur rimanendo questa differenza non emergono problemi.
Old 14-02-2004, 15:41   #30
Serious Sandro
Registered User

concordo con DJLode

concordo appieno con DJLode solo che non intendo affatto dire che tutti i master vanno bene uguale (magari) , ritengo assurdo andare a prendere un bel master per poi andare a scrivere su supporti cessosi. il problema vero è che attualmente non ho trovato una recensione fatta come si deve ma parecchie PUTTANATE e mi preparerò una bella risposta perchè ci devo pensare un pò su come scriverla dato che non ho una tariffa flat ma un 56 k. ciao a tutti.
Old 14-02-2004, 16:03   #31
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
E dell' LG GSA-4081B 8X DVD-R/+R/RAM nessuno sa niente? Perchè io ho il pio 105 e lovolevo cambiare appprofitto di venderlo ad un'amico e poi con una piccola differenza mi scapppava LG, voi che ne pensate?
Ciaooo
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 16:51   #32
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Città: Lecce
Scusate la domanda mostruosamente stupida, ma da alcune cose che ho sentito sul forum mi assale un dubbio.

E possibile avere più di due unità ottiche?
Intendo dire che attualmente ho un lettore dvd e un masterizzatore cd e un hd. Potrei aggiungere un mast dvd nell'ultimo canale libero?
Grazie
Old 14-02-2004, 21:59   #33
Serious Sandro
Registered User

si

si
Old 14-02-2004, 23:16   #34
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Beppe2hd
Scusate la domanda mostruosamente stupida, ma da alcune cose che ho sentito sul forum mi assale un dubbio.

E possibile avere più di due unità ottiche?
Intendo dire che attualmente ho un lettore dvd e un masterizzatore cd e un hd. Potrei aggiungere un mast dvd nell'ultimo canale libero?
Grazie
Certo che puoi farlo...
Potresti anche togliere quella riga di troppo dalla signature (quella vuota) così le cose sarebbero veramente perfette...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 22:35   #35
Mistral PaolinuX
Senior Member

Città: Bergamo
Pensa che io ne ho 3, e presto 4

Per la sign... ti ha giò segnalato il dovuto MM

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian