Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2011, 12:08   #37721
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Eh lo so...però nemmeno troppa calma! L'episode 2 risale all'ultimo trimestre del 2007
C'è anche da dire che non son dei pazzi e mai parlerebbero di un ipotetico Half Life 3 prima di Portal 2 e ora prima di DOTA2, uscito questo credo ci siano buon probabilità che il prossimo sarà un Half Life (o un Counter Strike )...

Anche se ora, a detta di Newell, son concentrati per riscrivere l'SDK del Source e renderlo più simile (vedi più semplice da usare) agli strumenti che offre la concorrenza, come l'UDK o il Cry Engine SDK..

Restano sempre qeui famosi schizzi appesi a una parete in Valve che potrebbe essere riconducibili a Prospero, uno dei videogiochi più ambiziosi di sempre, che fu il primo progetto di Valve, parello a Quiver... che venne stoppato a tempo indeterminato quando Quiver divenne Half Life.

Quote:
Quoto sui single player, io ormai a differenza degli anni passati non gioco più molto e il multiplayer non mi ha mai preso tanto sia per carenza di tempo che per la scarsezza cronica dell'adsl che c'è nella mia zona (che comunque è meglio di niente visto che tante zone italiane non sono ancora coperte...).
Io ora mi accontento molto, e avendo dozzine e dozzine di giochi arretrati, ne prendo uno me lo gioco e passo ad altro... senza contare i mod... ho sempre "odiato" Oblivion, sia per il sistema di crescita del personaggio (anche Morrowind per questo), sia per l'autolivellamento, sia per la ripetitività delle ambientazioni di gioco, nonostante i contenuti (a differenza di Fallout 3) fossero più che buoni (ottimo background, quest varie e divertenti, ecc...). Con l'Oscuro's Oblivion Overhaul ho eliminato il problema dell'autolivellamento (oltre ad altri numerosi difettucci), con Oblivion XP ho un RPG classico, in cui devo "giocare" per salire di livello, non saltellare qua e là, con Unique Landscape ho finalmente un mondo di gioca vario e che non sembra un copia e incolla.... a questi ci aggiungo Natural Environment e Qarl Texture e l'aspetto visivo diventa eccelso, e ne guadagna enormemente l'immersione. Poi qualche mod per migliorare le gnocche del gioco, anche nei movimenti, e sono a posto
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 12:15   #37722
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da magodaniele Guarda i messaggi
non so se l'avete notato ma...

hanno tolto il 50% di sconto al pack di fear!!

mi ci ero affezionato
nuoooooooooooo

quanto sarà stato in offerta? un mese?
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 12:20   #37723
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da marmotta volante Guarda i messaggi
Finito VVVVVV!
2 ore pazzesche!
Domani mi dedicherò agli 8 shiny trincket mancanti!
Avevo decisamente sottovalutato questo gioco, è fantastico!
Quando hai finito, prova anche i livelli dei giocatori, soprattutto A New Dimension che è lunghissimo, e poi Golden Spiral che è difficilissimo

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
nuoooooooooooo

quanto sarà stato in offerta? un mese?
Non vorrei sbagliarmi, ma era lì già da ben prima dell'inizio degli sconti estivi, quindi... fai i tuoi calcoli
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 12:57   #37724
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
...nonostante i contenuti (a differenza di Fallout 3) fossero più che buoni (ottimo background, quest varie e divertenti, ecc...).
Fallout 3 è un altro di quei giochi che devo ancora iniziare....
Argh...è così ripetitivo? In una precedente promozione ho preso il pack gioco + i 5 dlc...e stessa cosa ho fatto recentemente per New vegas + 2 dlc...

eheheh Oblivion me lo ricordo bene, ho preso la collector's edition retail nel 2006 e poi anche le varie espansioni.
Anch'io l'avevo farcito di mod, specialmente quelle sul tempo atmosferico, le textures e quella sull'autolivellamento...ma giochi come questi non riesco mai a finirli...li rimando e così poi finiscono nella lunga lista di quelli "da giocare prima o poi".
Di rpg o simili ne ho finiti davvero pochi, eccezione fatta per l'antica serie di Baldur's Gate, finita 2 o 3 volte...me la cavo meglio con gli fps tra i quali ce ne sono diversi finiti più volte nel corso degli anni come ad esempio i Call of Duty(quelli ambientati nella WW2), i Bioshock, Prey, ecc...
Ed ora aspetto principalmente Diablo3...oltre ovviamente al già citato Episodio3 di HL2
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 13:00   #37725
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Argh...è così ripetitivo? ...
no
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 13:04   #37726
gaxel
Bannato

Quote:
Argh...è così ripetitivo? In una precedente promozione ho preso il pack gioco + i 5 dlc...e stessa cosa ho fatto recentemente per New vegas + 2 dlc...
Non ho scritto che è ripetitivo (lo è comunque), mache i contenuti son 'na presa per il sedere. Discorso già ampliamente fatto in passato, Fallout 3 non moddato è una schifezza abissale per me, qualcun'altro lo ritiene un capolavoro. Per me è ottimo invece New Vegas.

Quote:
eheheh Oblivion me lo ricordo bene, ho preso la collector's edition retail nel 2006 e poi anche le varie espansioni.
Anch'io l'avevo farcito di mod, specialmente quelle sul tempo atmosferico, le textures e quella sull'autolivellamento...ma giochi come questi non riesco mai a finirli...li rimando e così poi finiscono nella lunga lista di quelli "da giocare prima o poi".
Di rpg o simili ne ho finiti davvero pochi, eccezione fatta per l'antica serie di Baldur's Gate, finita 2 o 3 volte...me la cavo meglio con gli fps tra i quali ce ne sono diversi finiti più volte nel corso degli anni come ad esempio i Call of Duty(quelli ambientati nella WW2), i Bioshock, Prey, ecc...
Ed ora aspetto principalmente Diablo3...oltre ovviamente al già citato Episodio3 di HL2
Bè... di RPG o simili direi che Fallout 3 può andare bene, basta tapparsi il naso ogni volta si va una quest o si parla con un personaggio o si osserva il mondo di gioco
Old 28-07-2011, 13:17   #37727
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi, ma era lì già da ben prima dell'inizio degli sconti estivi, quindi... fai i tuoi calcoli
basta sentire devil_mcry quando lo ha preso..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 14:35   #37728
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
prendilo subito non si sa mai!

mi sa che poteva fare con comodo
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 15:06   #37729
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
prendilo subito non si sa mai!

mi sa che poteva fare con comodo
Quote:
davvero XD

cmq almeno durante i saldi estivi non lo hanno abbassato ancora, comunque ora non ricordo bene, dovrei guardare ma mi pare 2 settimane prima dell'inizio dei saldi
Old 28-07-2011, 15:38   #37730
nuovoUtente2

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
BF3 preordinato il 27 ottobre sembra così distante...
io ho preordinato un mese fa
ieri mi è anche arrivato l'invito per l'alpha e la settimana scorsa l'avviso per la beta (ho acquistato moh limited edition) ma ho deciso di non provarle per gustarmi meglio il gioco finito.

ho anche acquistato la Radeon HD 6950 e da 29 giorni è ancora in negozio perchè è difettosa e me la devono riparare/sostituire
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 15:38   #37731
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Non ho scritto che è ripetitivo (lo è comunque), mache i contenuti son 'na presa per il sedere. Discorso già ampliamente fatto in passato, Fallout 3 non moddato è una schifezza abissale per me, qualcun'altro lo ritiene un capolavoro. Per me è ottimo invece New Vegas.

Bè... di RPG o simili direi che Fallout 3 può andare bene, basta tapparsi il naso ogni volta si va una quest o si parla con un personaggio o si osserva il mondo di gioco
A me sinceramente è piaciuto moltissimo pur avendo giocato la GOTY senza nessun MOD particolare.
Mi sono piaciute anche molte quest (la torre di Tenpenny ad esempio, ma anche molte di Point Lookout) e anche alcuni dialoghi!
Old 28-07-2011, 15:42   #37732
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
A me sinceramente è piaciuto moltissimo pur avendo giocato la GOTY senza nessun MOD particolare.
Mi sono piaciute anche molte quest (la torre di Tenpenny ad esempio, ma anche molte di Point Lookout) e anche alcuni dialoghi!
Sei d bocca buona
Ma ce ne sono tanti qui dentro.

Al di là che, su 50 quest, si tira sempre in ballo la torre Tenpenny (ce ne sono anche altre interessanti), è il mondo di gioco che è una caxxata intergalattica di proporzioni bibliche, ma uno se ne deve accorgere da solo... altrimenti è inutile anche cercare di farglielo capire.
Old 28-07-2011, 16:05   #37733
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Sei d bocca buona
Ma ce ne sono tanti qui dentro.

Al di là che, su 50 quest, si tira sempre in ballo la torre Tenpenny (ce ne sono anche altre interessanti), è il mondo di gioco che è una caxxata intergalattica di proporzioni bibliche, ma uno se ne deve accorgere da solo... altrimenti è inutile anche cercare di farglielo capire.
Ho letto il tuo post dove descrivevi tutte le caXXate del plot del gioco e devo dire che le condivido, ma diciamo che mentre giochi non te ne accorgi perchè il gioco è molto molto appassionante.
A me personalmente è piaciuta anche la quest delle formiche.
Personalmente gioco molto più volentieri un titolo scorrevole come fallout 3 che un mattone come torment, ma ovviamente sono gusti.
Old 28-07-2011, 16:14   #37734
gaxel
Bannato

Quote:
Ho letto il tuo post dove descrivevi tutte le caXXate del plot del gioco e devo dire che le condivido, ma diciamo che mentre giochi non te ne accorgi perchè il gioco è molto molto appassionante.
A me personalmente è piaciuta anche la quest delle formiche.
Personalmente gioco molto più volentieri un titolo scorrevole come fallout 3 che un mattone come torment, ma ovviamente sono gusti.
Di quest interessanti, come ho scritto, ce ne sono diverse, anche quella dell'androide non è male... però si risolvono tutte abbastanza banalmente.

New Vegas è infinitamente meglio, ma molta gente ti dirà che è peggio perché, come hai scritto, di quelle cose mentre giochi molti non se ne accorgono, o se ne fregano, e quindi gli sembra semplicemente una sorta di espansione venduta a prezzo pieno. A me son le prime cose che son venute in mente.... come cacchio fa la gente a sopravvivere in quel mondo, il regno dell'incoerenza.

Personalmente, se devo giocare a un gioco scorrevole, gioco a qualcosa che duri meno, massimo 10-12 ore... magari su console, sdraiato sul divano. Se deco passare 50 ore su una scrivania (o comunque ad usare mouse e tastiera che devono stare appoggiati da qualche parte) a giocare a qualcosa, deve essere qualcosa che vale la pena essere giocato, non un passatempo... per quello ci sono PES, TF2, Call of Duty, Bad Company 2, ecc...
Old 28-07-2011, 16:19   #37735
moicano68
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
aiuto

Ciao, ho GTA4 episodes da Steam, visto che ho bisogno di spazio e visto che al momento non ho volgia di finirlo (grazie alle missioni del'elicottero assurde), se lo disinstallo , quando lo reinstallerò in futuro, Steam o Game for windows manterranno i miei progressi(save game) oppure nada?
Grazie
moicano68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 16:23   #37736
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Io ho messo nella lista dei preferiti....questo!

http://store.steampowered.com/app/55150/

Finalmente un gioco non strategico ispirato al mondo di Warhammer40k che mi ricorderà i tempi in cui da ragazzino giocavo a Space Crusade o al gioco in scatola Starquest!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 28-07-2011, 16:28   #37737
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Ma dai TF2 e DoD è una vita che sono in giro, e ogni volta patch da centinaia di mb...
Ogni santo giorno c'è 1 aggironamento
Potrei capire se è un prodotto nuovo e recente, allora lì sono d' accordo con tè, ma TF2 quanti anni è sul mercato?

EDIT 18 ottobre 2007...

4 anni e ancora non hanno trovato/messo a posto le magagne/il bilanciamento?
No forse l'utente di sopra si sarà confuso dato che non sono proprio bug di un gioco singolo ma dei giochi source dunque di tutti i giochi valve poi su tf2 la faccenda è un po diversa.

Su tf2 ci sono continui aggiornamenti, oltre ai vari miglioramenti attuati anche per altri giochi valve, perchè aggiungono delle armi/mappe ed altre cavolate varie.

Su dod, cs ed altri giochi valve magari aggiornano l'engine o bug di comandi non tanto i bug del gioco.

Probabilmente aggiornano l'engine, o bug sull'engine, per migliorare la performance... non so di preciso ma quando ci sono aggiornamenti di massa di solito è cosi.

Saluti.

P.S.: Per il resto ti hanno già spiegato gli altri.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 28-07-2011 alle 16:34.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 16:41   #37738
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Personalmente, se devo giocare a un gioco scorrevole, gioco a qualcosa che duri meno, massimo 10-12 ore... magari su console, sdraiato sul divano. Se deco passare 50 ore su una scrivania (o comunque ad usare mouse e tastiera che devono stare appoggiati da qualche parte) a giocare a qualcosa, deve essere qualcosa che vale la pena essere giocato, non un passatempo... per quello ci sono PES, TF2, Call of Duty, Bad Company 2, ecc...
Fallout 3 infatti è nato su console (come Oblivion del resto).
Ho giocato a 100+ ore a giocare a Fallout 3 sdraiato comodamente sul divano e col pad (anche se ho giocato la versione PC).
Old 28-07-2011, 16:52   #37739
gaxel
Bannato

Quote:
Ho giocato a 100+ ore a giocare a Fallout 3 sdraiato comodamente sul divano e col pad (anche se ho giocato la versione PC).
Sì, ma io l'avevo per PC... che sia un gioco nato e tarato per console lo dico da eoni, e qualcuno ha anche il coraggio di dire che non sia vero

Oblivion l'ho giocato 40-50 ore su console, poi son rinsavito, mi son detto "ma che cazzo faccio?" e ho messo su la versione PC moddandola, praticamente un altro gioco
Old 28-07-2011, 16:56   #37740
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Di quest interessanti, come ho scritto, ce ne sono diverse, anche quella dell'androide non è male... però si risolvono tutte abbastanza banalmente.

New Vegas è infinitamente meglio, ma molta gente ti dirà che è peggio perché, come hai scritto, di quelle cose mentre giochi molti non se ne accorgono, o se ne fregano, e quindi gli sembra semplicemente una sorta di espansione venduta a prezzo pieno. A me son le prime cose che son venute in mente.... come cacchio fa la gente a sopravvivere in quel mondo, il regno dell'incoerenza.

Quote:
Fortunati voi che siete così polivalenti...a parte rari casi io ormai sono abituato solo a mouse+tastiera, non riuscirei mai ad usare ad esempio un joypad per giochi dove sia necessario il controllo dell'area visiva, nel quale il mouse è insuperabile (per me). Sul divano mi limito a poltrire passivo guardando film, anche perchè non ho consoles
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian