|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
quoto, ma su APS-C più che un 50mm direi un 35mm o un 28mm
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Ho fatto una veloce ricostruzione grafica e quei 1800 punti su un monitor di dimensioni dell'imac non riusciresti a riconoscerli per una distanza superiore a 1.2 metri. A 60cm di distanza quel numero di pixel li hai su uno schermo largo la metà di quello dell'imac ergo dovresti avere una risoluzione orizzontale doppia (3600) per raggiungere il limite dell'occhio, pari (a spannissime) a 150dpi. Al di là dell'empiricità del calcolo... Sei d'accordo? [PS: Scusate l'off topic]
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Comunque posso dirti che all'atto pratico le cose sono come dico io. La stessa foto sparandola sul monitor del pc e su quello del mac la vedi diversamente ad occhio. Resa cromatica a parte (che in fase di stampa è piu' vicina a quella del MAC) il dettagli sono maggiori sul display del mac e ancor di piu' lo noto sulle MACRO. Ora non voglio dire che il monitor dell' IMAC sia il top, ma certamente la resa dei colori e il dettaglio sono piu' vicini ad un monitor professionale di quanto lo sia un TN Full HD da PC. |
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.lucaveneziani.it/Distanza%20Visione.htm Poi magari, il singolo numero, soprattutto per l'angolo di visione, può cambiare. Mentre il valore di 1/60° per la risoluzione dell'occhio mi sembra che sia sempre ripreso. Utentenonvalido, tu stai confrontando un monitor High End (la tecnologia IPS, oltre a migliorare l'angolo di visuale, è retroilluminata a led ed ha anche nominalmente 8 bit di profondità di colore per canale) con un monitor per PC Entry Level. Esistono anche monitor per PC migliori.
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Tornando al tuo discorso comunque ritengo che a parità di caratteristiche(tecnologia del pannello, profondità di colore, dot pitch, ecc.. ecc.) , se hai una jpeg a 10/12/16/18 megapixel è sempre meglio visualizzarla a 2560x1440 che a 1920x1080. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Si, non ci siamo intesi, io avevo compreso che sul MAC ci fosse qualcosa che migliorava la visualizzazione rispetto anche ad un buon monitor per PC.
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Io possiedo una Nikon D7000 con Nikkor 10-24, 70-300vr e sigma 24-70 f2.8 + un paio di fissi (Tamron macro 90mm f2.8 e Nikkor 35mm f1.8). Coprire il range da grandangolo a teleobiettivo con 3 obiettivi non è proprio il massimo della comodità ma come qualità è sicuramente meglio di questi zoom troppo estesi.
In passato ho avuto un sigma 18-200, hsm e stabilizzato ma non mi ha entusiasmato... A posteriori potrei dire che la scelta migliore per fotografia da turismo sarebbe quella di 2 obiettivi, tipo un 16-85 + un 70-300, affiancati eventualmente da un supergrandangolo in caso di panorami estesi e magari di un fisso superluminoso per situazioni di poca luce in cui il flash è vietato o non ideale. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
..commenti...
Tutte queste critiche e commenti.... ma la domanda principale:
QUALCUNO L'HA PROVATO??? Io ce l'ho sulla mia D7000, e come consigliato da alcuni sul forum Nikon, non sarà una superottica ma il suo lavoro lo fa bene, molto bene, e le foto non sono "distorte", "con errori cromatici" o rovinate. Ho la prima versione, vincitore dell'EISA Award nella categoria European Travel Lens of the Year 2009-2010, e se è stato premiato proprio un fondo di bottiglia non è! Un'ottica del genere è ottima per il tutto fare e per viaggiare leggeri, se avete un FF da superpro e mi montate questa ottica, penso che le critiche andrebbero fatte a voi e non all'ottica... e non è nemmeno corretto paragonarla a ottiche che, se usate si avvicinano al suo prezzo..non è la stessa cosa.. A parità di prezzo non si trova nulla della sua categoria... le ottiche menzionate vanno ben oltre al prezzo che si trova questa, sia nuova che usata... Onestamente eliminierei a priori (visto che l'autocensura non esiste) certi messaggi messi solo per criticare materiale neppure uno ha mai avuto in mano... leggere un articolo non è come provare l'ottica... Mah...
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Si, Photozone: http://www.photozone.de/canon-eos/41...0_3563vc_canon
E il verdetto non è molto differente dai commenti. E' un obiettivo economico e con un'estensione estrema, non si possono pretendere chissà quali miracoli.
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non per dire, ma all'EISA ogni anno cercano di fare i cerchiobottai premiando di volta in volta pressochè tutte le marche che partecipano d'altra parte sono loro gli sponsor, inoltre la categoria "European Travel Lens of the Year 2009-2010" bisognerebbe vedere quali lenti ha messo in confronto perchè temo siano state ben poche, e quali criteri abbiano messo come discriminanti perchè il Tamron vince se si guarda all'escursione, è l'unico 18-270 per cui se hanno assegnato un grosso valore a questo parametro, naturalmente i concorrenti partivano già con l'handicap...... Comunque ritorno al primo punto e se vedi ogni anno le classifiche dell'EISA ti accorgi di poterne trarre ben poche informazioni utili se non che tutti i partecipanti alla fine portano a casa un qualche riconoscimento. (tanto per dire nello stesso anno sono state premiate: Quote:
|
|
|
|
#73 | |||||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Rispondo ai commenti, poi metto le mie considerazioni sull'articolo...(scusate la lunghezza..)
Quote:
Quote:
Se vuoi possiamo paragonarlo all'ottica da 600mm di xyz marca che costa 3000 euro e che fa foto nettamente migliori anche dell'adorato Nikon 70-200mm..... Quote:
Quote:
Secondo me va bene anche con reflex di fascia media, considerato come ottica tuttofare d'inizio, ovvio che poi piano piano il parco ottiche va ampliato e migliorato... Quote:
Quote:
Anch'io sono possessore di quest'ottica e, oltre a poterla provare tutti i giorni, ti posso linkare questo articolo di questa testa web http://www.photoreview.com.au/review...-pzd-lens.aspx dove ne parlano bene sia di lui che del suo predecessore... E sul web troverai altri articoli e video dove viene testata l'ottica e dove i risultati sono di tutti i tipi (come sempre..)... Questo per dire solo che prima di "sparlare" o "parlar bene" di un determinato prodotto, forse è il caso di cercare di testarlo con mano, perchè molta gente si affida al web per ricercare informazioni prima dell'acquisto (come ho fatto io) e leggere commenti su articoli (praticamente sempre italiani) dove si spara a zero su tutto solo perchè non è della marca preferita (e non si è mai provato un'ottica di quella marca magari..) o perchè non piace la tipologia o altro, non è d'aiuto a nessuno e porta solo confusione... Forse è più semplice scrivere "non lo comprerò mai perchè non mi piacciono i super zoom e li trovo inutili" che sparare 3000 confronti con altre ottiche che sommate arrivano al doppio del costo dell'ottica dell'articolo o che non centrano nulla con l'articolo... Quote:
Ora che l'EISA abbia un sacco di premi magari inutili non dico nulla... Ma se quest'ottica fosse stata prodotta da Nikon piuttosto che da Canon non veniamo a dire che non avrebbe avuto valutazioni più positive per via della marca oltrepiù se avesse vinto anche l'EISA... Allora i premi dell'EISA di Nikon e Canon (per fare due nomi) vanno considerati, delle altre marche no? -------------------------------------------- Per concludere e commentare l'articolo: possiedo quest'ottica (la versione preiata dall'EISA e non la PZD) da poco (come da poco mi sono buttato sul mondo reflex) per il tempo che l'ho provata/testata devo dire che mi trovo bene, le foto sono buone e tutti difetti che ho sempre letto dell'ottica non li noto (sarò cieco o fortunato...). Amici mi hanno consigliato questa ottica per la praticità (essendo alle prime armi), per il prezzo (l'ho portata a casa a 390 nuova) e per la grossa escursione focale (abituato a bridge Panasonic/Lumix). Ho fatto una foto alla massima estenzione (270mm) di una nave da crociera e tutti i ponti, in postproduzione a video, risultano perfettamente allineati in maniera orizzontale (tanto per dirne una, magari è una prova scema..), ho fatto prove di primi piani e panoramiche, dettagli ed altro e tutto ok. Se devo dire un difetto o meglio dei difetti che ho riscontrato sono i seguenti: - tendenza dell'ottica a muoversi in posizioni "estreme" tipo foto quasi in verticale al terreno (come se mi stessi fotografando i piedi per intenderci), penso dovuto al peso dell'ottica e alla dimensione ridotta di quest'ultima; - leggera lentezza nella messa fuoco a distanze focali ampie (direi dai 200 in su), riscontrata parecchio sui video e meno sulle foto; - effettivamente ha una eccessiva rumorosità (almeno la versione non PZD) rispetto alle ottiche Nikon che ho provato da un amico. Ovviamente per iniziare va benissimo, non ho ottiche in giro, non ho tutti i problemi dovuto al cambio ottica (che un principiante può avere e magare causare danni), e sono sodisfatto della qualità finale delle mie foto. E' ovvio che appena mi sarà possibile amplierò il mio parco ottiche e magari questo Tamron verrà usato sempre meno, ma c'è da dire che per il momento mi diverto. Scusate ancora la lunghezza del post. Ciao |
|||||||
|
|
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma fatevi una bridge a sto punto!
Mah io non riesco proprio a trovare un motivo per cui qualcuno dovrebbe comprare un obiettivo del genere (così come anche i 18-200 costosi ed inutili).
Il problema è che molta gente si compra la reflex per fare il fico senza sapere nulla di fotografia e vuole zoom da bridge ma non vuole stare a cambiare obiettivo. Che senso ha comprarsi una reflex per poi metterci su un fondo di bottiglia pur di avere il superzoom spendendo di conseguenza una marea di soldi con guadagno nullo in portabilità e qualità? Meglio una bridge se tanto mi dà tanto, no? Facendo l'esempio della Canon, il 18-55 IS è un obiettivo da molti ingiustamente schifato perché anche se sicuramente non sarà un obiettivo particolarmente luminoso ha una nitidezza che pochi obiettivi sanno dare...soprattutto a quel prezzo. Quindi alla fine basterebbe un 18-55 IS che è piccolino, accoppiato ad un 55-250 o un 70-300. Non si aumenta di troppo il carico ma si ha una grande escursione focale con soli 2 obiettivi e si mantiene un'ottima qualità. Per chi ha detto di avere una D7000 e usare un obiettivo del genere non ha capito nulla: prima viene l'ottica e poi la macchina, inutile avere un'ottima macchina come una D7000 per poi metterci su una cosa con un'escursione focale del genere...mi viene il dubbio che usi la macchina sempre in modalità automatica! Mai provato a vedere le foto ad un ingrandimento del 100%? È molto meglio avere una reflex più base con ottime ottiche che una reflex ottima con fondi di bottiglia. Poi ovviamente prima di ottica e macchina viene il fotografo ma questo è un altro discorso. Ultima modifica di gabriele83 : 08-08-2011 alle 08:20. Motivo: aggiunta dopo aver letto altri post. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In ogni modo mi pare più "un'eresia" dire "prenditi una bridge", perchè io le ho sempre avute (e ora che ho fatto il salto verso le reflex, il solo "salto" vale il gioco), che dire che avere una reflex e "sto coso" è peggio! Che molta gente abbia la reflex per fare il figo senza saperla usare, e quindi va di automatico, è ovvio, è come tutto il resto, chi ha mega-cel e fa solo chiamate, chi ha mega-auto e va a 90 in autostrada etc etc Ovviamente se uno ha testa e prende una reflex, deve essere consapevole che da qualche parte la testa la deve sbattere per imparare ad usarla, prenderla e usarla, come ho avuto modo di vedere, sempre in automatico con anche il flash che scatta in spiaggia in pieno sole... beh la figura la fa di sicuro.. e non da figo... Ti posso dire, io arrivo da diverse bridge Panasonic/Lumix, e ho una Nikon con questo Tamron, ovvio che la bridge era più "compatta" e maneggevole, ma questa accoppiata la supera in tutto per tutto... ovvio che ho puntato ad un ottica con così tanta escursione per non rimanere spiazziato rispetto ai mega zoom delle bridge, e per non partire spendendo un capitale di ottiche, borse etc etc... Ovviamente prima possibile farò un corso dedicato, perchè le potenzialità di una reflex sono immense, e come dici, usarla in auto è un pò da rimba... Come ovviamente più avanti cambierò ottiche, fisse e/o con escursioni più brevi... ma per iniziare ho in mano un'accoppiata che mi permette di fare tutto, e di farlo in maniera decente. Certo che se mi paragoni una foto fatta con questa e una fatta con un'ottica 10 volte migliore (e magari 10 volte + cara) non c'è paragone... però non paragonarla ad una bridge... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Secondo me queste sono i commenti e gli aiuti che ci devo essere... Ovvio che se mi prendo un corpo FF da 3000 euro e un kit di ottiche per oltre 5000 euro ...tutto il resto fa schifo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.