|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
x VIRUS
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...06&postcount=9 ma il chipse s madre ti è sceso di 5/6° o la cpu? e nel caso cpu il chipset che diff.za? Ultima modifica di giovanbattista : 26-07-2011 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#4482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: San Remo
|
Quote:
La CPU è scesa di quei gradi, il resto sicuro più fresco di prima lo è essendoci maggior aria corrente. Ma non fregandomene molto di OC... la cosa è relativa.
CASE SHARKOON TG6 ALIM Seasonic GX-550 MB MSI B550 A-Pro CPU Ryzen 5 3600 DISSI Enermax ETS-50 RAM Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 MHz 2x 8GB memoria VGA Gigabyte RTX 2060 super gaming x HDD Ssd 860 evo; Barracuda 1Tb |
|
|
|
|
|
|
#4483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Ragazzi, ritirato oggi il 690 e stasera in due ore ho:
smontato tutto il SUGO cambiata pasta alla cpu montato tutto nel 690 II posto le foto non per far vedere il lavoro pulito perchè pulito non è Le lamiere sono molto piu spesse rispetto al SUGO, ma davvero di molto! La griglia sul tetto ha il filtro antipolvere come quella frontale (avevo capito che non c'era...). Le temperature sono spettacolari, non tanto in iddle, ,ma sotto sforzo rispetto al SUGO non c'è paragone. Le ventole sul tetto sono due s-flex da 1.600 rpm che il q-fan asus mi tiene a 1.000 rpm. La AC sul dissi gira a 750 rpm, sotto Linx arriva solo a 1.000 rpm con cpu a 55 gradi (overcloccata a 3,8 ghz, è un AMD 965, core a 1,35v, CPU-NB 2.600 a 1,1v) La VGA è una gtx460 gainward a cui avevo già messo nel sugo due PWM schyte da 92 collegate direttamente alla vga e quindi gestite dalla stessa con curva in MSI after burn. Sò che esteticamente fa cagare Infine l'alimentatore ha ben 6 anni! Quando morirà riprenderò sicuramente un enermax. Le ventole del case (è la versione Lite, ho solo le due da 120) mi sembrano abbastanza silenziose, in questo momento sono collegate al molex direttamente quindi non sò a quanto girano ma credo 1.200 rpm circa. Ecco le foto: ![]()
|
|
|
|
#4484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
premetto che ho consigliato un po' didac in PM, quindi anche se critico non si arrabbierà (vero?
cablaggio: da rivedere (ma il primo cablaggio difficilmente è già perfetto se uno non è smaliziato) alimentatore: quando lo cambi (e ti consiglio prima possibile, se è vecchio, prima che succeda qualcosa al tuo hardware (il mio vecchio hyper mi abbandonò all' improvviso e quando capita pensi subito al peggio)) vai su seasonic che sono il top, fidati.. ventole: consiglio tutte AC (costano poco) + una striscia di led per abbellire un po' il case (ovviamente se ha la finestra, o se poi la acquisterai), oppure ventole a led, anche le CM silent a led vanno benone se non le tieni a 12volt.. i filtri che dici tu non è che si possono proprio definire filtri.. buona sistemazione |
|
|
|
|
|
#4485 |
|
Senior Member
|
Hola
Si il cablaggio non è il massimo, ma ho solo "buttato" dentro tutto. Ero curisoso infatti di sapere, e questo non te lo avevo detto, se un problema che avevo persisteva, cioè: nel SUGO non funzionava più un canale della mobo con il probelma che non potevo tenere le ram in dual channel. L'ho ripulita bene, tolta la polvere ovunque ed ora funziona tutto Le ventole AC è vero sono economiche e silenziose e costano davvero poco,potrei metterle tutte pwm e prendere quella diavoleria della CM ![]() Riguardo ai led, non sono un amante e poi non ho la finestra e nel pbreve periodo non credo di metterla (anche se, se dovessi metterla, seguirei la guida su questo 3d dell'uitente che se la è autocostruita, bellissima!). Intanto grazie Max per le dritte Il case è davvero bello, sono contento di non aver preso il Silencio 550 che esteticamente non mi faceva impazzire. Quello che vorrei fare ora è: 1) mettere "sospeso" almeno l'HD della samsung (ho 3 HD nel case e un poco sento la risonanza dovuta alla rotazione/vibrazione credo del Samusng) 2) provare a mettere le s-flex in immissione per creare una pressione positiva e vedere come cambiano le temp, perchè se questo accrocchio porta dentro meno polvere lo preferisco. Ciao
|
|
|
|
#4486 |
|
Senior Member
|
ma le s-flex sul tetto in immissione?
riguardati bene il tuttorial della silverstone: se le ventole le metti in imissione ti entra più polvere, non meno, se non prendi dei filtri adeguati!! comunque nel cm 690 II -come in altri case che hanno tanto mesh- entra la polvere anche quando è spento dal tetto, quindi ti consiglio dei bei filtri magnetici DemCiflex da applicare sotto al tetto e sotto al frontale, allora sì che puoi lavorare "in pressione"! per l' hdd prima di stare a sospenderlo, prova con delle rondelle a disaccoppiarlo dai perni. se i bay da 5.25" non li usi puoi prendere una gabbia della della xigmatex (che costano poco e hanno dei buoni sistemi di disaccoppiamento) e metterci dentro i tuoi hdd e così sotto puoi pure togliere la gabbietta hdd rimovibile ed abbassare la ventola in giù. in più con la gabbia avresti una ulteriore ventola frontale che ti butta aria dentro al case.. |
|
|
|
|
|
#4487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si si, lo so che devo applicare dei filtri piu seri.Sul fatto che quando è spento entra polvere, chi ti ha detto che lo spengo? ![]() Però vorrei fare delle prove in "pressione" e non "depressione" Ho visto anche i tuoi filtri sull'altro forum, poi li cerco Non ho invece capito che intendi con disaccoppiare dai perni. Il sistema di fissaggio delgi HD mi piace, poi il piccolo perno è avvolto dalla gomma, in realtà credo che sia il corpo dell'HD che trasmette le vibrazioni all'intera slitta e questa al cestello. Si i bay da 5,25" ne uso solo uno. Thx Ciao
|
|
|
|
|
#4488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
#4489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque con una bella gabbietta xigmatek smorzeresti tutto meglio e ci guadagneresti anche con l'aereazione frontale.. |
|
|
|
|
|
|
#4490 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'idea della gabbietta non è male, anche perchè come dici potrei togliere sotto il cestello originale mandando piu aria verso la vga.
|
|
|
|
|
#4491 |
|
|
ciao ragà sapete se il corsair h100 entra nel cm 690 advanced II sul tetto?
|
|
|
|
#4492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
quando ho tempo vi chiederò una mano per sistemare ventole e quant'altro nel case! (battlefield 3 arriverà ad ottobre e voglio sistemare il tutto per bene)
|
|
|
#4493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volendo avere magior aria in immissione l'unica è mettere 2 120 sotto... ma mi sembra superfluo alla fine, è già bello arrieggiato così.
CASE SHARKOON TG6 ALIM Seasonic GX-550 MB MSI B550 A-Pro CPU Ryzen 5 3600 DISSI Enermax ETS-50 RAM Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 MHz 2x 8GB memoria VGA Gigabyte RTX 2060 super gaming x HDD Ssd 860 evo; Barracuda 1Tb |
|
|
|
|
|
|
#4494 |
|
Senior Member
|
2 da 120mm sotto non hanno senso se hai già quella davanti, anzi si ostacolano a vicenda quella davanti con la 120mm più vicina...
|
|
|
|
|
|
#4495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
|
Quote:
Prima di comprarlo mi ero informato un po' in giro e, a quanto dicono, dovrebbe starci ma nel weekend lo scoprirò di persona
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64. |
|
|
|
|
|
|
#4496 |
|
|
grande notizia! allora appena hai tempo fammi sapere che volevo prenderlo oggi ma non sono sicuro dello spessore..perchè con tanto di ventola e radiatore lo spessore dovrebbe stare sui 5,2 cm...
|
|
|
|
#4497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di non avere brutte sorprese...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64. |
|
|
|
|
|
|
#4498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Potrei fare meglio spostandole ?
|
|
|
|
|
|
#4499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ed ecco nello specifico il Corsair H100: ![]() ![]() ![]() Ad una prima occhiata, il radiatore dovrei riuscire a posizionarlo in alto però le ventole dovranno stare tra la paratia e la griglia superiori altrimenti cozzerebbero sui dissipatori della scheda madre e le ram. Potrei anche provare a posizionarlo in basso ma non so se son abbastanza lunghi i tubi... Solo quando avrò tempo potrò testare le varie soluzioni ma per ora mi sa che le configurazioni push-pull ce le scordiamo...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64. Ultima modifica di rod666 : 28-07-2011 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
|
#4500 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.