Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2011, 19:38   #3881
dedo89
Member

Iscritto dal: Jun 2011
perfetto ora ho trovato!
come tra il blu e il nero??
scusa avevamo detto:
Bianco:TX
Blu:RX
Nero:GND

sull'hard disk (tenendo la PCB verso l'alto) a partire da sinistra abbiamo GND-TX-RX
Quindi visto che TX e RX vanno invertiti dovrebbe essere Nero-Blu-Bianco

o sbaglio??non devo invertirli TX e RX?
dedo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 19:41   #3882
Goly
Member

Iscritto dal: Jan 2009
No
Esattamente come nel video:
http://youtu.be/Yg-yVfD55tY

Devi invertirli.... nelle immagini che hai visto in giro per internet la didascalia era già invertita.
Ciò ha causato confusione.

Fai come da video

Ultima modifica di Goly : 22-07-2011 alle 19:44.
Goly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 19:55   #3883
dedo89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Goly Guarda i messaggi
No
Esattamente come nel video:
http://youtu.be/Yg-yVfD55tY

Devi invertirli.... nelle immagini che hai visto in giro per internet la didascalia era già invertita.
Ciò ha causato confusione.

Fai come da video
Hai ragione nel video non sono invertiti...grazie non ci avevo proprio fatto caso!
purtroppo ora non ho più tempo per provare lo farò sabato o domenica nel caso dai un occhio a questa pagina!! ma spero di non avere altri problemi...

ultima domanda:non ho capito bene una cosa...prima alimento l'hard disk con relativi cavi connessi poi aspetto qualche secondo e solo dopo collego la USB al PC? giusto?
Old 22-07-2011, 20:06   #3884
Goly
Member

Quote:
Originariamente inviato da dedo89 Guarda i messaggi
ultima domanda:non ho capito bene una cosa...prima alimento l'hard disk con relativi cavi connessi poi aspetto qualche secondo e solo dopo collego la USB al PC? giusto?
Prima colleghi i 3 cavi. Poi l'alimentazione sata all'hd.
Accendi il pc.
Quando sei in windows colleghi l'usb
Old 22-07-2011, 20:15   #3885
dedo89
Member

Ok allora avevo capito bene grazie mille.
Old 23-07-2011, 13:21   #3886
dedo89
Member

Incredibilmente ci sono riuscito anche io!!!!!
per facilitare le cose io ho reso biforcuta la linguetta da estrarre durante l'operazione in questo modo ho avvitato leggermente la vite già prima di collegarlo così ho evitato il rischio di toccare la PCB durante l'operazione.
Per prima cosa ho fatto un backup dei dati ora però mi piacerebbe aggiornare il firmware in modo da continuare a usarlo!

Il mio hard disk è però un po' sfigato perchè l'ho acquistato in un PC dell'HP già assemblato quindi è tra quei famosi OEM per cui Seagate non ha rilasciato update ufficiali...ma teoricamente devo rivolgermi ad HP.
Ho provato a contattare HP ma non possono dirmi niente perchè il PC non è più in garanzia (gran bell'assistenza di m...)
Per fortuna tramite il forum sono riuscito a recuperare questo link che "teoricamente" è l'aggiornamento dal firmware HP24 a HP26 per il modello che ho io (ST3500620AS):
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...tem=pv-68339-3

Ora ecco le mie domande:
1)mi piacerebbe trovare qualcuno con il mio stesso firmware per sapere se quello che ho trovato è l'aggiornamento corretto.
2)Per installare quell'aggiornamento devo per forza eseguirlo su vista (un altro punto a favore per hp)...io ho già il "cd" volevo sapere se posso eseguire l'aggiornamento tramite virtual box o devo per forza installare il SO su hard disk.
Old 23-07-2011, 15:10   #3887
Goly
Member

Mi spiace per il resto non posso aiutarti
Old 23-07-2011, 16:18   #3888
dedo89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Goly Guarda i messaggi

Mi spiace per il resto non posso aiutarti
Lo immaginavo...tu sei riuscito ad aggiornare il firmware senza problemi?

Ora provo da virtualbox...
Old 23-07-2011, 21:48   #3889
Goly
Member

Quote:
Originariamente inviato da dedo89 Guarda i messaggi
Lo immaginavo...tu sei riuscito ad aggiornare il firmware senza problemi?

Ora provo da virtualbox...
Si senza problemi.
Sono passato dal SD15 al SD1A.
Old 25-07-2011, 16:36   #3890
dedo89
Member

Finalmente questa battaglia è finita!

Per tutti gli sfortunati possessori di un ST3500620AS con firmware HP24 seguite la procedura standard per recuperare i dati, scaricate l'aggiornamento del firmware qui:http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...3&tmp_docname= (nome del file:sp40966.exe)
installate Vista su una partizione dell'hard disk appena recuperato ed eseguite il file scaricato (funziona esclusivamente su Vista!) vi chiederà un CD-R vergine...seguite le istruzioni e aggiornerete il firmware alla versione HP26!

Spero che questo sia d'aiuto a qualcuno...
Old 26-07-2011, 09:41   #3891
ale_gallagher
Senior Member

L'Avatar di ale_gallagher

Iscritto dal: Nov 2008
Io non riesco ad aggiornare il firmware su ST3500320AS con SD15. Fortunatamente sono riuscito a fare un backup di tutti i dati su un hd esterno, però ora qualche volta non mi vede l'hd dal bios e altre volte si. Ho risistemato i cavi, staccato quelli non necessari come si consiglia nel primo post e fatto un'analisi con l'utility di seatools, che non va a buon fine. Se provo ad aggiornare il firmware l'operazione inizia ma dopo poco il pc si spegne e non da segni di vita.
Consigli? lancio dalla finestra l'hd? provo un full erase da seatools?
ale_gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 09:45   #3892
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da ale_gallagher Guarda i messaggi
Io non riesco ad aggiornare il firmware su ST3500320AS con SD15. Fortunatamente sono riuscito a fare un backup di tutti i dati su un hd esterno, però ora qualche volta non mi vede l'hd dal bios e altre volte si. Ho risistemato i cavi, staccato quelli non necessari come si consiglia nel primo post e fatto un'analisi con l'utility di seatools, che non va a buon fine. Se provo ad aggiornare il firmware l'operazione inizia ma dopo poco il pc si spegne e non da segni di vita.
Probabilmente non si tratta di fw bug.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 09:52   #3893
ale_gallagher
Senior Member

Può anche essere. Inizio a cercare un disco nuovo visto che ho una certa urgenza.
Old 26-07-2011, 09:55   #3894
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Non è, stanne certo, perchè con il bug una volta che non viene più visto è da cestinare o recuperare con la procedura fai da te.
Fatti un bel back up e butta il tuo 7200.11 nel cestino.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 10:03   #3895
ale_gallagher
Senior Member

Backup già fatto da ubuntu su cd perché windows non lo caricava nemmeno più
Old 26-07-2011, 14:53   #3896
Goly
Member

Quoto Trotto

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Non è, stanne certo, perchè con il bug una volta che non viene più visto è da cestinare o recuperare con la procedura fai da te.
Old 26-07-2011, 15:27   #3897
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da ale_gallagher Guarda i messaggi
Il problema del fw bug è tale che una volta che si manifesta o il disco non è più rilevato o viene rilevato con capacità 0 e comunque inaccessibile, e a quel punto il recupero passa dall'assistenza seagate o dalla procedura artigianale.

In caso di unità che vengono viste a volte si e a volte no, il problema è certamente altro, come giustamente detto, va eseguito SUBITO un backup prima di ogni altra operazione di check... sperando che vada a buon fine, in quanto in genere questi sono segnali di fine imminente del disco....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 16:52   #3898
ale_gallagher
Senior Member

Ok, grazie a tutti per le risposte, sono comunque riuscito a recuperare i dati del disco in tempo prima che mi abbandonasse del tutto!
Old 11-08-2011, 10:41   #3899
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
sarò sfortunato io, ma in media quanto dura questo hard disk? Il primo è durato un anno, preso nuovo lo stesso, adesso dopo un anno e mezzo ha settori danneggiati
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 10:56   #3900
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
ciao ragazzi, il mio stm3500320as viene riconosciuto da bios ma quando provo ad aggionrare il firmware all'ultimo passaggio mi dice che il modello specificato non e' stato trovato, ma e' quello, c'e' poco da girarci attorno.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian