Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2011, 11:22   #12261
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
dovrebbero uscire le nuove e forse qualcuna delle vecchie le terranno ma nn sono sicuro di questo.. e meno male perchè mi stavano stufando
Ok grazie...sai com'è, ieri dovevo giocare contro Invoker, e non sapevo nemmeno i nomi delle mappe, nè cosa ci fosse, mi ha spiegato che alcune mappe sono favorevoli allo zerg, per cui a questo punto, in partite serie e non in amichevole, è chiaro che cercherò di imparare le mappe favorevoli e sfavorevoli, dando il veto alle sfavorevoli
Old 21-07-2011, 11:23   #12262
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Ok grazie...sai com'è, ieri dovevo giocare contro Invoker, e non sapevo nemmeno i nomi delle mappe, nè cosa ci fosse, mi ha spiegato che alcune mappe sono favorevoli allo zerg, per cui a questo punto, in partite serie e non in amichevole, è chiaro che cercherò di imparare le mappe favorevoli e sfavorevoli, dando il veto alle sfavorevoli

Pecio per curiosità come ti trovi con Z ?

hai provato anche altre razze ?

p.s. gli occhi? risolto?
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 11:46   #12263
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
Lo puoi vedere da solo se sono favorevolia chi e per cosa, se una mappa ha tanti highground sparsi e vicino alle expo diventa favorevole ai teran che ne possono abusare droppandoci roba li sopra, se una mappa ha le expo facilmente diffendibili aiuta lo zerg a espandersi cn più tranquillità, o se le due main sono vicine in linea d'area l'una dal altra ma cn un percorso via terra più lungo aiuta le muta ad harassare, e cosi via..
un altro esempio possono essere quelle mappe con corridoi stretti che aiutano la bolla dei toss con i force field.
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 12:00   #12264
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
Pecio per curiosità come ti trovi con Z ?

hai provato anche altre razze ?

p.s. gli occhi? risolto?
Avevo cominciato Terran, ma non mi ci trovavo, non riuscivo a star dietro alla costruzione di nuovi edifici etc, mi trovavo malissimo nella macro, anche se nei combattimenti secondo me sono più semplici (diciamo che se spari 3-4 medivac, e un bel pò di marine&marauders stimpaccati e scudati, hai fatto l'80% del lavoro)...comunque, non mi ci trovavo.

Toss non fa per me, troppo "pulitini" mi danno fastidio proprio a pelle

Per gli occhi, come pensavo non mi mancano gradi, secondo il mio oculista ho un pò di congiuntivite allergica...io ho notato anche che se la stanza non è illuminata quasi a giorno, mi bruciano più facilmente...comunque mi ha prescritto delle goccine, poi farò la prova anche con un altro monitor, per ora non è che mi senta particolarmente meglio a dire il vero

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
Lo puoi vedere da solo se sono favorevolia chi e per cosa, se una mappa ha tanti highground sparsi e vicino alle expo diventa favorevole ai teran che ne possono abusare droppandoci roba li sopra, se una mappa ha le expo facilmente diffendibili aiuta lo zerg a espandersi cn più tranquillità, o se le due main sono vicine in linea d'area l'una dal altra ma cn un percorso via terra più lungo aiuta le muta ad harassare, e cosi via..
un altro esempio possono essere quelle mappe con corridoi stretti che aiutano la bolla dei toss con i force field.
Il problema è che non capisco, cioè, una rampa stretta è favorevole a terran e credo anche a toss, e fin qua ci arrivo da me, visto che loro si chiudono e noi zerg no, ma a parte questo, che conta solo nei primi 4-5 minuti e solo se voglio rushare, se la terza base è difficile da difendere, lo è per me come per gli altri, io zerg mi espando di più ma se ci sono difficoltà posso pur sempre buttar giù 2 hatch in una sola base...il costo delle unità è equilibrato tra le razze, per cui alla fine amen...secondo me anche basi con tanti highround sono un falso problema...a parte che pure lo zerg può droppare con gli overlord, ma esistono le contromisure a tutto per fortuna...insomma, gli sparo qualche muta e se tenta il drop gli abbatto le navette, o gli nascondo qualche banelings interrato, e appena scene kaboom...

Secondo me, che non ne so nulla, se una mappa ha certe particolarità di conformazione, basta adattare il proprio gioco...è chiaro che se pretendo di utilizzare sempre la stessa build (sia di strutture che di armata) sempre con le stesse tempistiche, mi troverò meglio in alcune mappe e peggio in altre...ma basta variare il proprio gioco, e tutte le razze credo abbiano risposte per tutto
Old 21-07-2011, 12:00   #12265
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
mi voleva sfidare in stazione di rottamazione con rampa larghissima per zergling

tanto poi ha fatto il furbo dicendo "fai piano ec ec" così mi ha invogliato a fare roba diversa (ho provato i DT)....chiaramente non ha funzionato perchè li ho fatti tardi e ho perso
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 12:05   #12266
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
mi voleva sfidare in stazione di rottamazione con rampa larghissima per zergling

tanto poi ha fatto il furbo dicendo "fai piano ec ec" così mi ha invogliato a fare roba diversa (ho provato i DT)....chiaramente non ha funzionato perchè li ho fatti tardi e ho perso
Avevo scelto una mappa a caso, come hai potuto vedere dalla partita, io non rusho, faccio 14 pool (quando riesco, a volte canno qualcosa e o mi trovo con tanti minerali e la faccio a 13, o mi trovo con pochi e la faccio a 15 lol) e vengo a guardare, e poi mi sistemo con calma, mi espando, mi preparo per fare mutalische, e poi o aggiungo roach o banelings...insomma, sono MOOOLTO calmo, anche perchè non riuscirei a star dietro a rush + macro nei primi minuti.

Altro che "fatto il furbo"
Old 21-07-2011, 12:22   #12267
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
che pena ieri sera
2v2 fregato subito da templari oscuri (con osservatore in produzione) così come il mio (forte) compagno.
TCT:chiaramente non avevo chance però mi hanno attaccato in 2 contemporaneamente,uno per ogni lato della base....forse potevo resistere a Tearsduct (secondo i valori delle armate) ma contro HLakkarin o come si chiama avrei perso lo stesso....figuriamoci 2v1
3v3 inizia normale però i miei compagni prendono le espansioni coperte e io devo andare fuori base (cittadella di ankaran).Me ne distruggono 2 e rimango con 440 minerali,quindi non posso far niente.Gli alleati distruggono 2 nemici però rimangono decimati e il terzo li frega....
Il tct vedevo che convergeva al solito mass noia void (5 toss e un zerg, io ) quindi me la sono svignata quando ho visto le prime inviate da quel tizio , frizzo frazzo non mi ricordo il nick (con le idra in produzione, timing perfetto... neanche avesse scoutato ).
Comunque sarebbe meglio se tutti entriamo nel canale e ci si organizza tutti assieme, invece di separarci in diversi gruppi e ignorarci a vicenda
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 12:29   #12268
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Il tct vedevo che convergeva al solito mass noia void (5 toss e un zerg, io ) quindi me la sono svignata quando ho visto le prime inviate da quel tizio , frizzo frazzo non mi ricordo il nick (con le idra in produzione, timing perfetto... neanche avesse scoutato ).
Comunque sarebbe meglio se tutti entriamo nel canale e ci si organizza tutti assieme, invece di separarci in diversi gruppi e ignorarci a vicenda
beh ma alla fine a parte khayn eravamo tutti insieme,noi presenti
cmq era frizzi
Old 21-07-2011, 12:50   #12269
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
beh ma alla fine a parte khayn eravamo tutti insieme,noi presenti
cmq era frizzi
Non esattamente tutti Io mi riferisco a chi non entra in chat... alla fine non è obbligatorio giocare tutti assieme, ma se non lo si vuole fare è anche inutile organizzare ste "serate"
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 21-07-2011, 12:51   #12270
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Non esattamente tutti Io mi riferisco a chi non entra in chat... alla fine non è obbligatorio giocare tutti assieme, ma se non lo si vuole fare è anche inutile organizzare ste "serate"
ah beh quello si.....
Old 21-07-2011, 13:00   #12271
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Iscritto dal: Mar 2008
bè diciamo che se si facesse una coustom si potrebbe organizzare come la prima serata con il micro turnament o il giorno dopo con l'1v1 a giro...ma se si fanno i classici 3v3 o 4v4 non ne vale la pena...in fine le squadre son sempre sbilanciate...tanto fale farsi il gruppetto di 4 e giocare la leader
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 13:23   #12272
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
frizzi è l'unico ad aver fatto mass void...e infatti ha vinto io avevo una macro ottima, 4 basi operative di cui 2 gold e una cinquantina di portali, ho detto, provo a vedere se con un mass stalker rimaxato all'istante ho la meglio comunque...macchè spazzano via tutto in un secondo quei cosi
Ricorda.. chi fà mass void di solito non mette robo, neanche in late game, quindi ad una certa tira fuori DT. Inoltre con mass stalker se glieli blinki sotto dovresti spuntarla, magari non subito ma dopo aver rimaxato subito si.
Old 21-07-2011, 13:27   #12273
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Ragazzi se volete organizzare qualcosa di particolare dovete necessariamente raccogliere le adesioni qui. Il fatto che fosse un appuntamento settimanale lo avete dedotto voi , io che avevo organizzato non l'ho mai detto.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 13:30   #12274
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
è che avevo sbagliato la build (ero arrivato al secondo pilone quando mi sono accorto che non avevi fatto il gate) e voi non scoutavate...ultimamente la sto sperimentando abbastanza fast dt
quando si dice il timing push
non son venuto in base ma visto che continuavi a firare con la sonda immaginavo ci fosse qualcosa sotto,infatti ho sgamato il pilone in base e sono pure venuto a vedere li sotto con uno zelota ma c'erano 2 cannoni
cmq l'osservatore stava uscendo quando ormai avevo perso un bel po di roba..solo che hai distrutto il centro robotico tipo un secondo prima che uscisse.
Old 21-07-2011, 13:33   #12275
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
comunque ieri sera siamo arrivati ad essere in 10 connessi contemporaneamente (tra connessi al chan e non), se siamo così tanti si potrebbe organizzare anche un minitorneo di 1v1 o 2v2...
Quello potremmo organizzarlo a prescindere dall'essere tutti assieme.

Ovvero, se diamo la nostra disponibilità, scrivendo accanto anche la lega, potremmo essere secondo me abbastanza agevolmente in 16 (o comunque iscriviamo i primi 16, con gli eventuali "altri" a far da riserva se qualcuno abbandona) e cercare di mettere le leghe più alte come "teste di serie" e fare qualcosa a gruppi, tipo:

4 gruppi da 4 giocatori -> passano i primi 2 (la testa di serie, e il più bravo degli "altri"), e si fanno direttamente i quarti di finale con scontri diretti al meglio delle 3 partite.

I giorni così possono essere anche un minimo variabili

Chi ci sta?
Old 21-07-2011, 13:55   #12276
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iniziamo a raccogliere adesioni, che non è un grosso problema farlo

Mettiamo nick, lega, e plausibile disponibilità (da confermare, ovviamente)

Inizio io:

Pecio.574 - Lega Bronzo (basso )

Disponibilità: quasi sempre la sera di settimana, plausibile anche la domenica pomeriggio

Quotate o riscrivete almeno la lista dei giocatori!
Old 21-07-2011, 13:57   #12277
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Iscritto dal: Mar 2008
Sgrinzo - oro

Disponibilità: quasi sempre la sera tranne weekend
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 14:03   #12278
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
Il problema è che non capisco, cioè, una rampa stretta è favorevole a terran e credo anche a toss, e fin qua ci arrivo da me, visto che loro si chiudono e noi zerg no, ma a parte questo, che conta solo nei primi 4-5 minuti e solo se voglio rushare, se la terza base è difficile da difendere, lo è per me come per gli altri, io zerg mi espando di più ma se ci sono difficoltà posso pur sempre buttar giù 2 hatch in una sola base...il costo delle unità è equilibrato tra le razze, per cui alla fine amen...secondo me anche basi con tanti highround sono un falso problema...a parte che pure lo zerg può droppare con gli overlord, ma esistono le contromisure a tutto per fortuna...insomma, gli sparo qualche muta e se tenta il drop gli abbatto le navette, o gli nascondo qualche banelings interrato, e appena scene kaboom...

Secondo me, che non ne so nulla, se una mappa ha certe particolarità di conformazione, basta adattare il proprio gioco...è chiaro che se pretendo di utilizzare sempre la stessa build (sia di strutture che di armata) sempre con le stesse tempistiche, mi troverò meglio in alcune mappe e peggio in altre...ma basta variare il proprio gioco, e tutte le razze credo abbiano risposte per tutto
Il gioco di per se è bilanciatissimo, difatti l'espressione "la mappa favorisce una determinata razza" è sbagliata, diciamo se mai "è più comoda", io la medivak ce l'ho sempre a prescindere dalla mappa, quindi gli highground sono solo che un vantaggio, tu devi fare una ricerca ma i lings da sopra nn possono colpire quelli sotto, e gli overlords nn è sempre il massimo portarseli a spasso se nn sei veramente skilled per il semplice fatto che se crepano ti toglie supply.
Le mappe grosse sono predilette dagli zerg per esempio e perchè? perchè i lings sono super fast e le muta super mobili e inoltre risulta piu difficile in early pushare la tua natural per la distanza di walk tra la tua e la mia..
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 14:03   #12279
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Pecio.574 - Lega Bronzo
Disponibilità: quasi sempre la sera di settimana, plausibile anche la domenica pomeriggio

Sgrinzo - oro
Disponibilità: quasi sempre la sera tranne weekend
Facciamo una cosa simile, così non ci perdiamo.

Sgrinzo il tuo codice qual'è?
Old 21-07-2011, 14:45   #12280
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ragazzi se volete organizzare qualcosa di particolare dovete necessariamente raccogliere le adesioni qui. Il fatto che fosse un appuntamento settimanale lo avete dedotto voi , io che avevo organizzato non l'ho mai detto.
in realtà i problemi che ci sono stati ieri (io non c'ero ma immagino) e la scorsa volta c'erano anche quando hai organizzato tu; l'unica differenza è che quando hai organizzato tu eravamo davvero tanti perche ti eri impegnato a chiedere a tutti, segnare ecc.

i problemi a cui mi riferisco sono

1. casino assoluto in chat
2. difficolta di organizzazione
3. giocatori che vanno da diamante a bronzo
4. relativa agli altri punti: cosa si gioca?

per fare le cose bene bisognerebbe avere tipo un "programma della serata" e una lista di tutti i potenziali partecipanti con il loro grado in 1v1 (o presunto, nei casi come Lupin).
Poi si dice, ok siamo in 8 facciamo 4v4? Se tutti sono d'accordo una rapida occhiata alla lega e si dispongono le persone.
insomma qualcosa del genere.. ovviamente è uno sbattimento e ci vuole sempre un arbitro che tira un po le redini e che ha la lista ma l'alternativa è quella del chaos attuale dove si fa un po caso..

edit: anche una serie di 1v1 + obs (che era alla base della tua proposta se no nricordo male)

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 21-07-2011 alle 14:49.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian