Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2011, 11:11   #30181
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
-come sostenevo, (contraddetto tanto per cambiare) la barra indirizzi è, come in Opera, agganciata all'inizio della pagina quindi non impiccia coprendo parte dei siti e basta scrollare per farla scomparire
la barra degli indirizzi si vedeva già dai pochi screenshot dell'emulatore che era scrollabile ma la barra inferiore, come avevo detto tempo fa, resta fissa e in orizzontale sommata alla barra di stato in alto porta via un bel pezzo di schermo utile, se non si può attivare il fullscreen nella navigazione resta un browser progettato coi piedi...(tanto più che il motore è webkit quindi mica sviluppato da samsung che si occupa 'solo' d'integrarlo in una gui con qualche opzione di contorno dell'app...)

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Un pò triste la proliferazione di applicazioni clone, tra l'altro a pagamento.....

speriamo che lo scenario migliori in corrispondenza dell'avvento di Bada 2.0

A proposito di apps più o meno utili, ma sono solo io che non ho trovato un'apps per la guida tv o non esiste ancora?
io non ne ho trovate, quando mi serve uso semplicemente un preferito tipo questo:
http://www.staseraintv.com/
salvato nel browser
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 11:30   #30182
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
io non ne ho trovate, quando mi serve uso semplicemente un preferito tipo questo:
http://www.staseraintv.com/
salvato nel browser
Bè, meglio di niente, molto comodo grazie
Old 19-07-2011, 13:30   #30183
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Se metto una sim sul wave che ha credito e acquisto una app, quella rimane nel cell (associata al cell intendo) poi se metto una sim senza credito o installo un nuovo firmware funziona tutto giusto?

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 13:39   #30184
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi!

Ho intenzione di comprare una nuova microsd, puntavo per un taglio da 16GB.

Avevo letto mi pare qui qualche settimana fa una discussione su ciò, ed nel dettaglio sulle classi e relative velocità reali nelle varie situazioni, ma ora non riesco più a trovarlo.

Per ora sul sito delle Amazzoni avevo trovato SanDisk 16GB Classe 2 a 20€ o Transcend 16GB Classe 4 30€.

Che mi consigliate ? Vostre esperienze ?

Il mio uso sarebbe principalmente registrazioni audio via microfono in .mp3, musica sempre mp3, foto e video, cioè il normale utilizzo di un utente che sfrutta il suo telefono.

Grazie a tutti!

Lo so che siete tutti presi da Bada 2.0, ma potreste dirmi velocemente voi che microSD avete, e cosa mi consigliate ?
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 13:52   #30185
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Lo so che siete tutti presi da Bada 2.0, ma potreste dirmi velocemente voi che microSD avete, e cosa mi consigliate ?
Io ho Sony e non ho mai avuto problemi, anche le SanDisk sono molto affidabili,

tuttavia se vuoi informazioni più precise ad esempio sulla classe da comprare ti incoraggio ad usare la funzione di ricerca dato che dallo scorso anno l'argomento è stato trattato più volte nel 3d con disquisizioni più o meno tecniche che non è il caso di ripetere 200 volte......o no?......
Old 19-07-2011, 14:18   #30186
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

...sembrerebbe che con Bada 2.0 samsung abbia eliminato il bug del fota che permetteva il caricamento di android e aumentato ulteriormente il livello di sicurezza del bootloader (te pareva... ), quindi finchè non troveranno un nuovo sistema niente dualboot di android su bada 2...
Old 19-07-2011, 14:34   #30187
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
...sembrerebbe che con Bada 2.0 samsung abbia eliminato il bug del fota che permetteva il caricamento di android e aumentato ulteriormente il livello di sicurezza del bootloader (te pareva... ), quindi finchè non troveranno un nuovo sistema niente dualboot di android su bada 2...
Se le promesse vengono mantenute non sentirò minimamente la mancanza di Android sul mio wave, in realtà non la sento neppure ora...
Old 19-07-2011, 14:38   #30188
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
io ho usato per 10 mesi senza problemi una panasonic classe 4 da 8 gb!prezzo 22 Euro

e a giorni passero a una Kingston da 16 gb classe 4! prezzo: 26 Euro

Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 15:34   #30189
okok
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: teramo
Volevo chiedervi è meglio il wave 2 o il galaxy ace? il wave ha una migliore multimedialità, schermo, l'ace ha solo android che ha piu' applicazioni da scaricare... se non sbaglio solo questo fattore va a favore in confronto a bada. il wave ha anche 1 ghz in confronto agli 800. che dite a me piace molto ls multidialità.
grazie mille
okok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 15:38   #30190
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Se le promesse vengono mantenute non sentirò minimamente la mancanza di Android sul mio wave, in realtà non la sento neppure ora...
beh two is megli che one!
a me dispiacerebbe molto se samsung si accanisse nel cercare di evitare un dualboot, sarebbe bello se invece rendesse aperto il bootloader (cosa improbabile...), così da poter sfruttare l'os e le app di android quando servono e il nuovo bada per tutto il resto allo stesso modo di come si sceglie di avviare linux o windows sul proprio pc a seconda dei gusti o delle esigenze...
Old 19-07-2011, 16:10   #30191
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
beh two is megli che one!
a me dispiacerebbe molto se samsung si accanisse nel cercare di evitare un dualboot, sarebbe bello se invece rendesse aperto il bootloader (cosa improbabile...), così da poter sfruttare l'os e le app di android quando servono e il nuovo bada per tutto il resto allo stesso modo di come si sceglie di avviare linux o windows sul proprio pc a seconda dei gusti o delle esigenze...
figurati, a volte è difficile avere un boot libero su Android, come può farlo Samsung su un SO proprietario? imho Samsung sta perdendo troppo troppo tempo e risorse a blindare il SO, prima con un firm fuffa solo antispoof (per poi abbandonare il ramo Bada 1.x) adesso per bloccare il dualboot (anzi, imho hanno tirato fuori questa beta un pò prima del previsto anche per frenare l'eventuale diffusione del dualboot perchè la gente piuttosto passerà a Bada2)
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 16:12   #30192
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da okok Guarda i messaggi
Volevo chiedervi è meglio il wave 2 o il galaxy ace? il wave ha una migliore multimedialità, schermo, l'ace ha solo android che ha piu' applicazioni da scaricare... se non sbaglio solo questo fattore va a favore in confronto a bada. il wave ha anche 1 ghz in confronto agli 800. che dite a me piace molto ls multidialità.
grazie mille
Se ti piace la multimedialità vai assolutamente di wave II solo per la risoluzione e la resa dello schermo!!

Inoltre Bada gira veramente fluido e Bada 2 migliorerà certamente le cose, anche i problemi di memoria che si risolvono spegnendo il cellulare la sera (da quando faccio così MAI avuti problemi di memoria)
Old 19-07-2011, 16:27   #30193
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da okok Guarda i messaggi
grazie mille
Occhio a fare ste domande...qui ti risponderanno WAVE WAVE WAVE WAVE

In realtà dipende da te...android è una cosa a parte, non ha avversari diretti.
(Per la multimedialità non lo consiglierei il wave, visto che probabilmente verranno implementati in HD anche i video dell'Ace con qualche aggiornamento, visto che già adesso siamo passati dai 240p di froyo ai 480p di risoluzione con gingerbread.)

Android è fatto per essere moddato, spippolato, personalizzato oltre ogni immaginazione.
Se non ti piace l'idea e vuoi qualcosa di più semplice vai di wave.
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 16:29   #30194
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi

In realtà dipende da te...android è una cosa a parte, non ha avversari diretti.
(Per la multimedialità non lo consiglierei il wave, visto che probabilmente verranno implementati in HD anche i video dell'Ace con qualche aggiornamento, visto che già adesso siamo passati dai 240p di froyo ai 480p di risoluzione con gingerbread.)

Android è fatto per essere moddato, spippolato, personalizzato oltre ogni immaginazione.
Se non ti piace l'idea e vuoi qualcosa di più semplice vai di wave.
Non è questione di wave, ha confrontato wave con galaxy ace.......tanto vale fargli prendere un corby

certo che se lo confrontava con un galaxy SII o anche solo con un Sony Ericsson Arc consigliavo questi ultimi in virtù dei miliardi di trigliardi di applicazioni disponibili.

Obbiettività sì, ma sempre por favor
Old 19-07-2011, 16:43   #30195
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
beh, io lo avrei messo, più ke altro in dual boot sfruttando così 2 app store, ma la priorità per me resta bada. Cmq sicuramente forzeranno anche le nuove rom, date tempo al tempo.
Old 19-07-2011, 16:45   #30196
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Città: Firenze
Quote:
Non è questione di wave, ha confrontato wave con galaxy ace.......tanto vale fargli prendere un corby

certo che se lo confrontava con un galaxy SII o anche solo con un Sony Ericsson Arc consigliavo questi ultimi in virtù dei miliardi di trigliardi di applicazioni disponibili.

Obbiettività sì, ma sempre por favor
Si ma che c'entra , sta confrontando due terminali di pari prezzo...e poi sull'ace ci installi quasi tutte le app che ci installi sul gs2...
Io se avessi 200 e rotti euro per un altro cellulare non avrei dubbi su cosa prendere....ma, come ho detto su, dipende dalle esigenze!
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 16:55   #30197
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Si ma che c'entra , sta confrontando due terminali di pari prezzo...e poi sull'ace ci installi quasi tutte le app che ci installi sul gs2...
Io se avessi 200 e rotti euro per un altro cellulare non avrei dubbi su cosa prendere....ma, come ho detto su, dipende dalle esigenze!
Ok, le esigenze per quanto ho capito in riferimento all'utente che fa la richiesta sono molto spinte in direzione multimedialità....

curiosità: in funzione di quanto sopra specificato tra Wave ed Ace cosa consiglieresti?
Old 19-07-2011, 16:57   #30198
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Ok, le esigenze per quanto ho capito in riferimento all'utente che fa la richiesta sono molto spinte in direzione multimedialità....

curiosità: in funzione di quanto sopra specificato tra Wave ed Ace cosa consiglieresti?
personalmente Wave perchè come materiali e schermo supera di molto l'Ace...seppur imho la multimedialità del Wave/II non è che sia ai massimi livelli (video si, foto no)
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 16:58   #30199
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Ti credo. È migliore in tutto il Wave del Galaxy ACE, anche solo la risoluzione dello schermo (che non è manco super Amoled nell'ACE ed è una misera 320x480 pixel). Sono ridicole le specs dell'ACE a confronto.
Se ti interessa SOLO il software, ovvero Android ok, ma per tutto il resto il Wave è nettamente migliore e con bada 2.0 sarà ancora più "killer" per la sua fascia di prezzo.

@Okok
In pratica: ti interessa solo il lato software inteso come avere tanta roba (quello che ormai io chiamo il Windows dei telefonini, presente anche nelle patatine), allora un Android qualsiasi. Le specs HW ti interessano ugualmente (SuperAmoled, 800x480, SOC Hummingbird, qualità dei materiali)? Vai di Wave, e amen per un market che ancora deve crescere...

EDIT: ooops, parlavi di Wave 2 quindi cancella il SAmoled in cambio di un buon SuperLCD!

Ultima modifica di hexaae : 19-07-2011 alle 17:05.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 16:59   #30200
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
personalmente Wave perchè come materiali e schermo supera di molto l'Ace...seppur imho la multimedialità del Wave/II non è che sia ai massimi livelli (video si, foto no)
giuro che non lo avrei mai detto, stavolta sono d'accordo con te.....chapeau

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian