Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2011, 16:16   #21
Alexxio360
Senior Member

L'Avatar di Alexxio360

Iscritto dal: Aug 2009
Ok aspetterò!! dato che ci siamo...che ne sapete sulla vga dei nuovi pro? i vecchi sono tutti nvidia, i nuovi intel, sul sito apple dicono che vanno più del doppio nel rendering 3D...

Trattative Mercatino: Kev Jack - sa83 - PanzoManII - RICH1. - china87 - drmarcusmiller - Luigi Follina - Saich70
Alexxio360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 19:59   #22
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alexxio360 Guarda i messaggi
Ok aspetterò!! dato che ci siamo...che ne sapete sulla vga dei nuovi pro? i vecchi sono tutti nvidia, i nuovi intel, sul sito apple dicono che vanno più del doppio nel rendering 3D...
Se parli dell'integrata dei 13 è sempre un'integrata, con vantaggi e svantaggi conseguenti. Minore potenza ma anche minore calore e consumo.
Sul sito apple credo che parlino dell'ati dei modelli da 15 in su.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 08:42   #23
Alexxio360
Senior Member

L'Avatar di Alexxio360

Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Se parli dell'integrata dei 13 è sempre un'integrata, con vantaggi e svantaggi conseguenti. Minore potenza ma anche minore calore e consumo.
Sul sito apple credo che parlino dell'ati dei modelli da 15 in su.
Nono assolutamente...se vai qui e nella tabella clicchi 13" vedrai come alla voce rendering 3D porta un 2,1x rispetto alla baseline... per quello mi chiedevo se c'è tutta questa differenza dato che alla fine sono comunque integrate...

Trattative Mercatino: Kev Jack - sa83 - PanzoManII - RICH1. - china87 - drmarcusmiller - Luigi Follina - Saich70

Ultima modifica di Alexxio360 : 19-07-2011 alle 08:50.
Old 19-07-2011, 08:52   #24
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Vero, solo nei giochi lascerà un pò a desiderare.
Old 19-07-2011, 09:08   #25
Alexxio360
Senior Member

L'Avatar di Alexxio360

Quote:
Vero, solo nei giochi lascerà un pò a desiderare.
Su quello non ci sono problemi...anche perchè sarebbe da stupidi prendersi un portatile per il gaming anche con una scheda dedicata...penso che per qualche progettino in CAD andrà bene...

Old 19-07-2011, 09:25   #26
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
comunque ne guadagni in batteria.. a mio avviso la cosa più importante in un portatile. Ti assicuro che in un macbook pro 15" preso a settembre 2010 quando disattivi la dedicata ci guadagni anche 1 ora in batteria.. e ci fai tutte le stesse cose che ci fai con la dedicata.. solo non ci giochi ad alte risoluzioni. Anche se i giochi per Mac sono ben ottimizzati ma non aspettarti granchè in quelli esosi..
Angry birds gira a meraviglia però..
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 09:49   #27
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Su quello non ci sono problemi...anche perchè sarebbe da stupidi prendersi un portatile per il gaming anche con una scheda dedicata...penso che per qualche progettino in CAD andrà bene...
Non sono d'accordo, se fa lo switch tra dedicata e integrata come sul pro da 15 tanto di guadagnato.
Old 19-07-2011, 10:14   #28
Alexxio360
Senior Member

L'Avatar di Alexxio360

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
comunque ne guadagni in batteria.. a mio avviso la cosa più importante in un portatile. Ti assicuro che in un macbook pro 15" preso a settembre 2010 quando disattivi la dedicata ci guadagni anche 1 ora in batteria.. e ci fai tutte le stesse cose che ci fai con la dedicata.. solo non ci giochi ad alte risoluzioni. Anche se i giochi per Mac sono ben ottimizzati ma non aspettarti granchè in quelli esosi..
Angry birds gira a meraviglia però..
Concordo sul fatto della batteria...forse mi sono espresso male, intendevo che se devo giocare di certo non mi compravo un portatile, soprattutto un mac che a livello di gaming è abbastanza scarso, anche se ha una scheda dedicata comunque non può competere con un desktop della stessa fascia di prezzo...infatti io ho scartato a priori il fattore gaming appunto per questo e perchè sicuramente mi prenderò il 13" che ha solo l'integrata...

Ps Angry birds non mi piace... e comuque mi sembrava scontato che un giochino in 2D girava bene...

Quote:
Non sono d'accordo, se fa lo switch tra dedicata e integrata come sul pro da 15 tanto di guadagnato.
Senza dubbio... ma purtroppo, se non contiamo qualche botta di c**o esagerata, penso che prenderò un 13"...

Old 19-07-2011, 10:45   #29
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Senza dubbio... ma purtroppo, se non contiamo qualche botta di c**o esagerata, penso che prenderò un 13"...
Troppo alti i prezzi del 15, e poi il formato del 13 mi è sempre piaciuto parecchio.
Al limite a casa lo si può collegare ad un monitor esterno.
Old 19-07-2011, 10:49   #30
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

per me il portatile è quel prodotto leggero e con tanta batteria, e qui mi dispiace ma il macbook pro da 13" è, a mio avvio il re dei portatili, assieme all'air da 13", che però è proibitivo.. i portatili da 17" non li ho mai capiti piuttosto vado su un fisso...
Old 19-07-2011, 11:00   #31
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
per me il portatile è quel prodotto leggero e con tanta batteria, e qui mi dispiace ma il macbook pro da 13" è, a mio avvio il re dei portatili, assieme all'air da 13", che però è proibitivo.. i portatili da 17" non li ho mai capiti piuttosto vado su un fisso...
Quelli sono i trasportabili
Old 19-07-2011, 11:02   #32
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Quelli sono i trasportabili
perchè mi ci vuole il carrello per trasportarli? è che un portatile così la batteria la fa fuori subito e i macbook hanno quel difetto che non la puoi togliere e lasciarlo attaccato alla corrente
Old 19-07-2011, 11:06   #33
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
perchè mi ci vuole il carrello per trasportarli? (
Esatto
Anche io non amo i portatili sopra i 15, anche se in certi ambiti lavorativi un 17 può essere molto utile, pur essendo scomodo da portare dietro.
Old 19-07-2011, 11:28   #34
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Esatto
Anche io non amo i portatili sopra i 15, anche se in certi ambiti lavorativi un 17 può essere molto utile, pur essendo scomodo da portare dietro.
si ma in quegli ambiti lavorativi, che possono essere la computer grafica o la progettazione cad avanzata io userei comunque un 15".. tanto se vai dal cliente gli porti il 15" per far vedere il progetto, sempre che non gli porti direttamente la stampa del progetto.. e se ci lavori a casa ci attacchi un bel display, anche valutando l'apple cinema (che è figo ma trovi anche di meglio) mi sa che ti costa meno un 15" + display esterno...
poi gli usi son talmente disparati.. magari qualcuno potrebbe anche dirti che non può farne a meno..
Valutando il mio caso... ossia word, mappe mentali e pdf.. ti dico che trovo più utile prendermi un 13" e poi quando sono a casa ci attacco un monitor hp rigorosamente in verticale ma questa non è una valutazione obbiettiva...
Old 19-07-2011, 11:52   #35
Alexxio360
Senior Member

L'Avatar di Alexxio360

Infatti io punterò sul 13" per quello... se un oggetto si chiama "portatile" non posso di certo prendermi un cosa da 17" che costa un botto quando, per esempio, un semplice 13" posso collegarlo anche al plasma 50" che ho in salotto e ottengo un risultato sicuramente migliore...
Ora mi avete fatto venire un'altro dubbio...l'integrata del 13" secondo voi con risoluzione HD e oltre come si comporta? magari qualcuno che ce l'ha e lo utilizza con un monitor esterno può darmi/darci una mano?

Old 19-07-2011, 12:22   #36
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Secondo me non avrai nessun problema. Al di fuori del gaming le integrate di oggi sono ottime schede.
Old 19-07-2011, 13:58   #37
Fabioman90
Senior Member

L'Avatar di Fabioman90

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Verona(san bonifacio)
Quote:
Infatti io punterò sul 13" per quello... se un oggetto si chiama "portatile" non posso di certo prendermi un cosa da 17" che costa un botto quando, per esempio, un semplice 13" posso collegarlo anche al plasma 50" che ho in salotto e ottengo un risultato sicuramente migliore...
Ora mi avete fatto venire un'altro dubbio...l'integrata del 13" secondo voi con risoluzione HD e oltre come si comporta? magari qualcuno che ce l'ha e lo utilizza con un monitor esterno può darmi/darci una mano?
io ho un macbook pro 13" collegato ogni giorno ad un secondo monitor,ho provato a collegarlo anche ad una tv da 40" nessun problema a far girare un filmato in hd preso da youtube.
Fabioman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 14:27   #38
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
uso il mbp con xbmc + adattatore minidisplayport <-> hdmi + 32" samsung led

lo uso come monitor come monitor principale in modo da farci girare i video a tutto schermo.

1080p senza problemi
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 14:29   #39
Dylaniato
Senior Member

L'Avatar di Dylaniato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
tenete conto che l'integrata del 13'' è come se fosse una dedicata da 384 MB se non sbaglio, col vantaggio di essere integrata direttamente nel chip del processore e quindi con una velocità di scambio dati molto elevata...
Old 19-07-2011, 14:32   #40
Megaboy
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Cuneo
sono in arrivo aggiornamenti per il MacBook white, d'altra parte tra il MB eil MBP base ci sono ad oggi troppe differenze di hardware per giustificare un MB a 1000€, a parte il processore e la ram il MB non ha la porta thunderbolt
Megaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian