|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Differenze tra macbook unibody e macbook pro
Salve, sono orientato all'acquisto di un macbook...(penso che punterò sull'usato senza dubbio)
![]() Ho visto in giro come ci sono i "vecchi" macbook in alluminio unibody che hanno praticamente l'estetica degli attuali pro ma con i componenti del classico macbook bianco, quindi hanno a vga integrata con la ram condivisa.Ora, principalmente con questo ci dovrei fare di tutto (internet, ufficio, chat, lavoretti con CAD ecc.), chiedo a chi ce l'ha o che comunque già li ha provati, c'è tutta questa differenza di prestazioni? anche perchè la cpu e le ram sono quelle, cambia alla fine la vga e mi pare nient'altro...voi mi consigliate un semplice macbook unibody in alluminio o mi devo orientare necessariamente verso il pro??
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Zena
|
ciao io ho il macbook bianco 2,26 ghz con scheda video 9400 e 2 gb di ram e posso dirti che ci gira tutto tranquillamente..compreso autocad
![]() chiaro niente di trascendentale ma dipende che lavori ci devi fare ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Zena
|
Quote:
![]() son passato da un amd x2 6000 con 4 gb di ram win 7 e scheda gts 8800..e ora son passato al macbook white.. che dire..mi credi che tutto va meglio con il mac che non con il fisso di prima? Alla faccia dell'hw...che fa tanto è il sistema operativo ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se parli di macbook alluminium immagino che il confronto con il Pro sia con il modello da 13”. Beh, tutti i modelli da 13” avevano e hanno il comparto grafico integrato, che sia la vecchia 9400, la 320M o la HD3000 dei nuovi. Discorso diverso per i 15” e i 17”, ma a quel punto un confronto con il Macbook diventa difficile dato che sono due tipologie di computer diverse.
Comunque il Pro da 13” sostanzialmente offre in più tastiera retroilluminata, porta FW e uno schermo migliore. Il comparto processore/scheda video era identico tra il Macbook Alluminium ed il Pro da 13” che l’ha sostituito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ora non che sia un grande esperto di hardware, ma a memoria tutte e tre le schede video (che coprono almeno gli ultimi 4 anni di macbook) hanno una piccolissima parte di memoria dedicata e una porzione condivisa con la RAM.
Ripeto, tra un macbook alluminium e un pro dello stesso periodo cambiano solamente le cose che ho scritto. Anche perché quando è uscito il 13” Pro era in pratica un re-branding dell’Alluminium a cui avevano aggiunto le caratterizzazioni del Pro (schermo, FW e backlight keyboard). Tanto che se non ricordo male anche il prezzo era lo stesso (io ho comprato il Pro da 13” qualche giorno dopo la sua presentazione). Io più che il comparto grafico (scarso su tutti i 13”, ma valido per l’utilizzo per cui il 13” è pensato), guarderei processore, RAM e, soprattutto, stato della batteria, dato che vuoi comprarlo usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quello senza dubbio, altra domanda, ho saputo che i macbook di allumino hanno la possibilità di cambiare batteria mentre i pro no...è vero?
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
a tutti è data la possibilità di sosituire la betteria.
Dal 2010 però per i mbp devi smontare il pannello posteriore, ma niente di trascindentale, semplicissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ciao , anche io vorrei prendere un mac usato , ma praticamente ho conoscenze zero ! l' unibody non è il mac book di colore bianco ?
appartiene alla " famiglia " pro ? scusate le domande ma non conosco proprio il mondo apple ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
anche il bianco è unibody ma è differente rispetto ai "pro" (che sono in alluminio mentre il bianco è policarbonato) e per l'appunto nn è pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ah quindi sarebbe " unibody bianco " , " uniboby alluminum" e successivamente i mac book pro ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
la differenza fra quello bianco e gli altri è il tipo di materiale con cui sono fatti; il bianco è policarbonato, mentre gli altri sono alluminio. ma sono tutti unibody (struttura unica e nn assemblata) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
c'era un periodo in cui vendevano macbook (non pro) in alluminio.
diciamo che adesso la differenza tra macbook pro e macbook (bianco) parlando sempre dei 13 pollici è parecchia. parliamo di un i3/i5 contro un core 2 duo. e il macbook bianco non valeva e a maggior ragione non vale oggi i soldi che costa visto che con 150 € in più porti a casa un prodotto di maggior qualità. Quando aggiorneranno anche il macbook bianco allora lì si torna al solito discorso: bianco o alluminio? dipende dai gusti.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho già scritto, dovrei prenderlo usato (1150€ purtroppo non me li danno per un computer), quindi sarà sicuramente un core 2 duo da 2,40 ghz o da 2,50...non pensi mi penalizzi più di tanto o sbaglio?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
i Core2Duo sono ottimi processori, tranquillmente in grado di reggere l'uso generalista per cui è pensato un 13".
Certo il salto con gli i5 è stato netto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Però se mi dite che il salto fatto con gli i5 rispetto ai core2duo è notevole allora aspetto ancora un pochino e magari riesco a prenderlo usato con gli i5 spendendo qualcosina in più...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
i macbook con l'i5 sono davvero veloci, scondo me prendere un c2d ora non vale la pena, è meglio aspettare un pochino e prendere un 13" i5 usato.. spendi qualcosina di più ma ti ritrovi con un prodotto avente una componentistica hw molto più recente.. senza nulla togliere ai c2d ovviamente, che restano ottime macchine..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.