Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2011, 00:33   #2481
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
onestamente non so dirtelo.
posso dirti invece con certezza che se, partendo da qualsiasi situazione, flashi la stock italia http://www.androidiani.com/forum/mod...ne-thread.html il telefono torna come nuovo e kies vede l'aggiornamento
Grazie mille per l'info...
Grande mamamama!
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 00:45   #2482
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Ecco perchè cmq. è sempre da preferire Odin a Kies.
Quasi ogni operazione su Android è reversibile, l'importante è seguire le istruzioni SEMPRE disponibili nei siti che mettono a disposizione i Firmware (che poi alla fine, le istruzioni, sono quasi sempre le stesse).

In definitiva, non fissatevi con Kies, abbiamo la fortuna di avere questo ottimo strumento (Odin) costantemente aggiornato e allora usiamolo.

Chiaro che (cmq.) ogni flash è sempre un rischio da prendersi con responsabilità e sapendo quello che si fa.
Ciao tribal, io ho sempre seguito il tuo thread del Galaxy S, e ho cambiato mille volte le rom, fregandomi di kies, ma onestamente non si poteva fare altro per sistemare i mille lag di cui soffriva il vecchio Galaxy!
Ora con l's2 non vorrei mettere rom non ufficiali, non per il discorso garanzia, ma perché le ufficiali dovrebbero garantire una minor presenza di bug, anche se debbo ammettere che ahimè, noto che a volte si riavvia da solo, e non mi sembra di poco conto, oltre che consumi di batteria ingiustificati... A parte questo per adesso bene, anche se i bug menzionati non sono accetabili...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 01:14   #2483
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Esperienza batteria (ROM Lite ning 2.2) in 5 ore:

GPS con navigatore: 1h
Gioco: 30min
Youtube su H3G: 30min
Fotografie: 3h (ovviamente non di continuo, ma spesso)

Precentuale persa: 40%

Direi che non ci siamo proprio xD
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 04:33   #2484
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Non ci credo, ho un graffio sullo schermo del cellulare
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 10:27   #2485
dige00
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Io mi chiedo se effettivamente la samsung li provi i telefoni prima di metterli in mercato. Cioè se la batteria non dura una mazza, potevano farlo leggermente più alto e metterci una super batteria. Addirittura leggo di problemi all'autofocus...
Io ho anche problemi di connettività visto che spesso è più lento di mia nonna.
Ci sono troppe cose a mio che non vanno per un telefono di 600 euro.
Ora voglio sperare che questo aggiornamento dia un effettivo beneficio di batteria perchè praticamente non ho app istallate dentro, luminosità al minimo, zero widget ecc, per poter avere whatsapp+fb.
dige00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 10:37   #2486
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da dige00 Guarda i messaggi
Io mi chiedo se effettivamente la samsung li provi i telefoni prima di metterli in mercato. Cioè se la batteria non dura una mazza, potevano farlo leggermente più alto e metterci una super batteria. Addirittura leggo di problemi all'autofocus...
Io ho anche problemi di connettività visto che spesso è più lento di mia nonna.
Ci sono troppe cose a mio che non vanno per un telefono di 600 euro.
Ora voglio sperare che questo aggiornamento dia un effettivo beneficio di batteria perchè praticamente non ho app istallate dentro, luminosità al minimo, zero widget ecc, per poter avere whatsapp+fb.
Io lo ho acceso da 2 giorni e sto ancora al 55%. Lo uso quando devo, ieri ho scattato un paio di foto, fatto chiamate, navigato un po. Questo per dire che non lo tengo come soprammobile.

Come tutte le cose a batteria, se le usi si scaricano, anche i portatili durano al massimo 6-7 ore. Comunque i prossimi aggiornamenti porteranno dei benefici sulla gestione della cpu.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 11:17   #2487
schumy83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
preso brand 3 oggi

ma porca zozza ce un pixellino rosso in alto a sinistra

non so se cambiarlo perche non si vede quasi mai solo sul bianco totale, non vorrei rischiare di cambiarlo per prenderne un altro con qualche difetto in piu sul display e dover fare avanti e indietro 14 volte perche per il resto e perfetto, non so neanche se ne avranno ancora

boh
schumy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 11:24   #2488
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da schumy83 Guarda i messaggi
preso brand 3 oggi

non so se cambiarlo perche non si vede quasi mai solo sul bianco totale, non vorrei rischiare di cambiarlo per prenderne un altro con qualche difetto in piu sul display e dover fare avanti e indietro 14 volte perche per il resto e perfetto, non so neanche se ne avranno ancora

boh
sono discorsi "personali"....
sarebbe meglio che fosse perfetto...
cmq ricorda che per la sostituzione (così mi è stato detto da Saturn) hai tempo 8 gg e devi avere meno di 15 min di telefonate (anche se io il timer delle chiamate non l'ho mai visto...sapete se c'è e dov'è???)
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 11:26   #2489
mamamama
Bannato

Quote:
preso brand 3 oggi

boh
doppio , pardon!!
Old 17-07-2011, 11:28   #2490
schumy83
Senior Member

Quote:
sono discorsi "personali"....
sarebbe meglio che fosse perfetto...
cmq ricorda che per la sostituzione (così mi è stato detto da Saturn) hai tempo 8 gg e devi avere meno di 15 min di telefonate (anche se io il timer delle chiamate non l'ho mai visto...sapete se c'è e dov'è???)
si sarebbe meglio che fosse perfetto, però vedendo display tendenti al giallo foto rosa e altra roba un pixellino rosso in alto a sinistra sarebbe una bazzecola

non vorrei fare avanti e indietro 7000 volte perche ne trovo uno peggio di questo
Old 17-07-2011, 11:33   #2491
mamamama
Bannato

Quote:
si sarebbe meglio che fosse perfetto, però vedendo display tendenti al giallo foto rosa e altra roba un pixellino rosso in alto a sinistra sarebbe una bazzecola

non vorrei fare avanti e indietro 7000 volte perche ne trovo uno peggio di questo
si, il tuo discorso tiene, bisognerebbe che nel negozio te lo facessero provare acceso prima di vendertelo ma poi romperebbero il sigillo e non andrebbe più bene...
Old 17-07-2011, 11:38   #2492
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi

ciao, dato che monti la lite'ning mi fai un favore??
con il player video lancia un video GIRATO CON IL TELEFONO e mi dici se lo vedi bene o ogni tanto scatta??
A me lo ha fatto solo con la lite'ning e la skyrom e solo con i video girati col telefono mentre i video importati si vedono bene...
Old 17-07-2011, 11:40   #2493
schumy83
Senior Member

Quote:
si, il tuo discorso tiene, bisognerebbe che nel negozio te lo facessero provare acceso prima di vendertelo ma poi romperebbero il sigillo e non andrebbe più bene...
poi la fregatura e che se quello nuovo lo provi 3 secondi in negozio se te lo fanno provare essendo generalmente i pixel morti diffiili da vedere subito rischi comunque di non vederlo

boh vedremo
Old 17-07-2011, 11:45   #2494
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Ragazzi state molto attenti alla sabbia, ieri sera mi è caduto il cellulare da 50cm sulla sabbia e puntualmente si è rigato
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 11:58   #2495
lupu87
Member

L'Avatar di lupu87

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ragazzi state molto attenti alla sabbia, ieri sera mi è caduto il cellulare da 50cm sulla sabbia e puntualmente si è rigato
Noooooooo...cazzo che sfiga...Ti siamo vicini!!
lupu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 12:00   #2496
dige00
Member

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Io lo ho acceso da 2 giorni e sto ancora al 55%. Lo uso quando devo, ieri ho scattato un paio di foto, fatto chiamate, navigato un po. Questo per dire che non lo tengo come soprammobile.

Come tutte le cose a batteria, se le usi si scaricano, anche i portatili durano al massimo 6-7 ore. Comunque i prossimi aggiornamenti porteranno dei benefici sulla gestione della cpu.
Sì ma c'è uso e uso. Per il tuo sicuramente l'hai usato pochissimo o non usi socialnetwork,gps ecc...
dige00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 12:02   #2497
lupu87
Member

L'Avatar di lupu87

Quote:
ciao, dato che monti la lite'ning mi fai un favore??
con il player video lancia un video GIRATO CON IL TELEFONO e mi dici se lo vedi bene o ogni tanto scatta??
A me lo ha fatto solo con la lite'ning e la skyrom e solo con i video girati col telefono mentre i video importati si vedono bene...
Strano però che te lo faccia con 2 rom..con quella di hdblog non te lo faceva però giusto??Comunque al max se hai già i vari backup puoi provare a fare il full reset da tastierino..leggevo sul forum di hdblog di alcuni che avevno incasinato il cell e che col full reset hanno risolto..magari funziona anche nel tuo caso!

Visto che le stai provando tutte..prova la nuova versione della Thunderbolt...anch'essa hai l'accellerazione hardware col browser di default..a mio parere questa e quella di leomar sono le migliori, anche perchè uso parecchio internet col cell!

Ultima modifica di lupu87 : 17-07-2011 alle 12:06.
lupu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 12:10   #2498
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi

Scusa ma cosa tu aspettavi? Hai circa 5 ore di utilizzo con le cose che consumano più di tutte e ti lamenti che abbia consumato il 40%.
Non credo tu possa trovare di meglio.

Quote:
Non ci credo, ho un graffio sullo schermo del cellulare
Capita. Avevo un microfraffio sull'SGS1 che era comparso senza motivo, visto che l'ho SEMPRE tenuto in una tasca a lui dedicato. In seguito mi è anche caduto senza subire ulteriori danni, ma quel graffietto è arrivato chissà come, nonostante il vetro.

Quote:
Ovviamente... La sabbia graffia i vetri. Non per niente viene utilizzata nelle "sabbiatrici" per renderli opachi.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 12:10   #2499
mamamama
Bannato

Quote:
Mi spiace razer, però anche te che vai ad ubriacarti in spiaggia....!!!

Quote:
Originariamente inviato da lupu87 Guarda i messaggi
Strano però che te lo faccia con 2 rom..con quella di hdblog non te lo faceva però giusto??Comunque al max se hai già i vari backup puoi provare a fare il full reset da tastierino..leggevo sul forum di hdblog di alcuni che avevno incasinato il cell e che col full reset hanno risolto..magari funziona anche nel tuo caso!

Visto che le stai provando tutte..prova la nuova versione della Thunderbolt...anch'essa hai l'accellerazione hardware col browser di default..a mio parere questa e quella di leomar sono le migliori, anche perchè uso parecchio internet col cell!
ho già provato la thunder 2.0
ora sono tornato alla 2.3.4 stock e il problema non c'è più...me ne starò un po fermo finchè non escono novità degne di flash!!!
Old 17-07-2011, 12:14   #2500
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Scusate se mi ripeto, ma il fattore "autofocus" per me è importante prima di acquistarlo.

Qualcuno mi illumina su questa faccenda ? In giro per il web come al solito, se ne leggono di tutti i colori........ ho letto che il difetto riguarda alcuni lotti di terminali....altri dicono sia un problema firmware......

StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
REDMI Buds 8 Lite in arrivo in Italia: A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian