Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2011, 18:21   #3841
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
beh diciamo che è stato spesso detta sta cosa del g500, non è un mouse adatto a quella presa

io ora su due piedi ne avrei altri da consigliarti per una presa claw, ma non logitech

il g9x dovrebbe andare bene, però sarebbe da provare...

uno che mi ha dato tanto feeling da subito è stato il kova+ per la forma però è ottico (non che sia per forza una pecca)
per il resto cambia poco, i pesetti sono una pippa mentale, ah ecco non ha la ruota libera
No ma guarda io uso tutti i tipi di mouse in quella posizione e mai avuto problemi, secondo me il problema del G500 è che è davvero enorme!! Inoltre essendo sbilanciato sul davanti come peso, fa affaticare i tendini se lo si sposta solo con tre dita senza poggiare il palmo...

E cmq non è che pesi poco, perchè leggevo che sta sui 116g senza pesetti. E io sono abituato ad utilizzare mouse molto leggeri. Il G9x non mi convince perchè ho letto che pesa parecchio, tipo 150g!!! Inoltre è davvero molto largo.

Adesso ho adocchiato il Kinzu della Steelseries, è molto leggero, pesa 77 grammi e mi pare sia anche piccolino, quindi adatto alla "claw grip".

Tu lo conosci?
Old 16-07-2011, 18:35   #3842
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
No ma guarda io uso tutti i tipi di mouse in quella posizione e mai avuto problemi, secondo me il problema del G500 è che è davvero enorme!! Inoltre essendo sbilanciato sul davanti come peso, fa affaticare i tendini se lo si sposta solo con tre dita senza poggiare il palmo...

E cmq non è che pesi poco, perchè leggevo che sta sui 116g senza pesetti. E io sono abituato ad utilizzare mouse molto leggeri. Il G9x non mi convince perchè ho letto che pesa parecchio, tipo 150g!!! Inoltre è davvero molto largo.

Adesso ho adocchiato il Kinzu della Steelseries, è molto leggero, pesa 77 grammi e mi pare sia anche piccolino, quindi adatto alla "claw grip".

Tu lo conosci?
di "vista" non ti so dire molto...
guarda il kova+ fidati io quando l'ho preso in mano non ci credevo, ha pochissima parte posteriore e proprio l'insenatura per il claw grip
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 18:50   #3843
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
di "vista" non ti so dire molto...
guarda il kova+ fidati io quando l'ho preso in mano non ci credevo, ha pochissima parte posteriore e proprio l'insenatura per il claw grip
Lo sto guardando. Il peso dichiarato è di 90g quindi dovrebbe andare bene. Il guaio è che è difficile sapere quanto siano 90g, anche perchè i mouse che possiedo adesso non so quanto pesino e il peso non è riportato sui siti dei rispettivi produttori. Immagino cmq che pesando 90g dovrebbe essere piuttosto leggero.

Il problema è che non è facile da reperire. Lo vendono in pochi negozi e cmq è caruccio rispetto al Kinzu. Ora valuto bene. Ma tu hai avuto modo di provarlo in modo approfondito?
Old 16-07-2011, 18:52   #3844
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Lo sto guardando. Il peso dichiarato è di 90g quindi dovrebbe andare bene. Il guaio è che è difficile sapere quanto siano 90g, anche perchè i mouse che possiedo adesso non so quanto pesino e il peso non è riportato sui siti dei rispettivi produttori. Immagino cmq che pesando 90g dovrebbe essere piuttosto leggero.

Il problema è che non è facile da reperire. Lo vendono in pochi negozi e cmq è caruccio rispetto al Kinzu. Ora valuto bene. Ma tu hai avuto modo di provarlo in modo approfondito?
il kova+?

lo ho sull'altro pc
l'unica pecca di quel mouse per me è che la gommatura sopra e un po delicata, poi si sporca sempre ed è da pulire senno rimane di un colore diverso

però ergonomicamente lo preferisco a tantissimi mouse usati ad ora, anche lo scroll, che è enorme, sembrava essere pataccoso e invece era funzionale
Old 16-07-2011, 19:04   #3845
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
il kova+?

lo ho sull'altro pc
l'unica pecca di quel mouse per me è che la gommatura sopra e un po delicata, poi si sporca sempre ed è da pulire senno rimane di un colore diverso

però ergonomicamente lo preferisco a tantissimi mouse usati ad ora, anche lo scroll, che è enorme, sembrava essere pataccoso e invece era funzionale
Ok quindi mi dicevi che per il claw grip ti avanza spazio e non poggi il palmo giusto? Il peso come ti sembra? E' piuttosto leggero? Bilanciamento? Cioè se lo tieni a metà con due dita, tende a cadere verso avanti o è ben bilanciato?
Old 16-07-2011, 19:16   #3846
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Ok quindi mi dicevi che per il claw grip ti avanza spazio e non poggi il palmo giusto? Il peso come ti sembra? E' piuttosto leggero? Bilanciamento? Cioè se lo tieni a metà con due dita, tende a cadere verso avanti o è ben bilanciato?
da nessuna parte in modo sensibile
però la forma te la fa prendere un pelo più indietro, dove vedi il rimpicciolimento

o almeno io lo prendo li
Old 17-07-2011, 08:46   #3847
dar098
Senior Member

L'Avatar di dar098

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Latina
il miglior mouse del momento per 40€ circa, lowsenser palmgrip?
dar098 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 13:03   #3848
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pavz Guarda i messaggi
ho il rat 7 e sono soddisfattissimo, ero pure io indeciso tra il rat 5 e il 7 e alla fine ho optato per quest'ultimo per via delle regolazioni, secondo me li vale tutti i 20 euro di differenza. Non uso tappetino perchè sulla mia scrivania funziona perfettamente
scusa se rompo ma quanto l'hai pagato??
è vero che se alzi il mouse si muove il cursore da solo??
e stessa cosa se tieni il mouse fermo e clicki si muove lo stesso il cursore?
per che giochi lo usi?
perchè in giro ne ho sentito parlare solo male,che alla fine il sensore fa schifo se alzi il mouse,che lo spazio per il mignolo è inutile e scomodo,che non vale la spesa(80 euro).
Io optavo per il 5 per ridurre la spesa,ma molti su internet optano per il roccat kone +,o per il g9 della logitech,che sempre sulla stessa fascia di prezzo "dicono" siano migliori.
Del rat dicono che è solo tanto fumo.Molti video su youtube lo confermano.

http://www.youtube.com/watch?v=zX19G...eature=related
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 13:10   #3849
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
per che giochi lo usi?
perchè in giro ne ho sentito parlare solo male,che alla fine il sensore fa schifo se alzi il mouse,che lo spazio per il mignolo è inutile e scomodo,che non vale la spesa(80 euro).
Io optavo per il 5 per ridurre la spesa,ma molti su internet optano per il roccat kone +,o per il g9 della logitech,che sempre sulla stessa fascia di prezzo "dicono" siano migliori.

per il kone+ ho letto comunque molti pareri negativi...
Old 17-07-2011, 19:09   #3850
scartacarte
Senior Member

noooo..non lo sapevo!!!
Old 17-07-2011, 19:27   #3851
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

si ma sai cos'è?

supponi di avere un'impugnatura di un certo tipo, e prendi un mouse non adatto a te, ti troverai per forza male
bisogna abbastanza andare a scremare
Old 17-07-2011, 21:46   #3852
scartacarte
Senior Member

bwh io ho un impugnatura palm grip.
per ora pensavo o rat5/7 oppure logitech g500..
dei roccat ne ho sentito parlare bene quindi mi stavo avvicinando
a quelli,senza escludere gli altri 2,anche perchè avendo il taito pensavo si trovassero bene mouse e pad della stessa marca.
prenderei volentieri il g500 perchè ne sento parlare bene,ma ho paura sia troppo alto.Volevo andare in negozio e vedere il rat5(già provato) a confronto con il logitech g500 e poi decidere al momento,
a meno che qualcuno non mi dica già cosa prendere...
dopo questa settimana lo prendo!!!
Old 17-07-2011, 22:10   #3853
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ho notato ora questo thread.

Per chi impugna il mouse in questo modo cosa è adatto?

soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 06:55   #3854
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi

Se ne parlava poco sopra bastava leggere!!

- Roccat Kova+ -> 90g 40-45€
- Steelseries Kinzu -> 77g 35-40€
- Logitech G9x -> 150g 50-55€

Ci sarebbero poi anche i Razer Deathadder e Abyssus, che dovrebbero andare bene per il claw grip, puoi vedere meglio i dati sul sito della Razer.

Personalmente dall'idea che mi sono fatto, i migliori per il mio modo di usare il mouse sono il Kinzu e il Kova+. Il Deathadder va bene per il claw ma non devi avere una mano piccola, se no potrebbe risultare scomodo.

Tieni presente il peso, che ti ho segnato accanto ai vari modelli, perchè ti assicuro che fa la differenza. Ad esempio il G9x l'ho scartato, perchè per me è davvero troppo pesante! Ma questo è molto soggettivo.
Old 18-07-2011, 10:20   #3855
soqquadro
Senior Member

adesso non so bene quale taglia sia la mia mano, però ho misurato con un righello e dalla base del palmo all'apice del dito medio sono 20 centimetri
Old 18-07-2011, 10:29   #3856
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
adesso non so bene quale taglia sia la mia mano, però ho misurato con un righello e dalla base del palmo all'apice del dito medio sono 20 centimetri
Uhm difficile aiutarti così! XD Calcola che il Deathadder è 128mm se non sbaglio, quindi lunghetto da usare in claw grip per la tua mano. Invece il Kinzu e il Kova + sono 115mm se non sbaglio, ma trovi le misure sui siti dei produttori, quindi dovrebbero andare più che bene per la tua mano.

Devi tenere conto anche alla pesantezza. Perchè i mouse "normali" senza pile sono molto leggeri, questi da gioco solitamente sono più pesanti, quindi ti può anche venire una tendinite se ne prendi uno troppo pesante. Di conseguenza io escluderei il G9x come ti dicevo. Che tra l'altro è pure molto largo e quindi rende più difficile la presa.
Old 18-07-2011, 11:13   #3857
DiegoMemo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Dipende dal tuo badget e se lo vuoi wireless o wired
DiegoMemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 12:21   #3858
soqquadro
Senior Member

Budget illimitato, ma preferibilmente wired per via del peso delle batterie

Ultima modifica di soqquadro : 18-07-2011 alle 12:23. Motivo: Errore
Old 18-07-2011, 12:58   #3859
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Budget illimitato, ma preferibilmente wired per via del peso delle batterie
Fai bene! I wireless spesso sono baracconi e anche abbastanza pesanti. Se ti interessa il peso ridotto, i più leggeri sono sicuramente il Kinzu, che con i suoi 77g non ha rivali, e il Kova+, che con 90g rimane probabilmente il secondo più leggero.
Se no gli altri sono tutti almeno sui 100g. Altrimenti c'è il Razer Abyssus sempre adatto al claw grip, che pare pesi solo 67g, però non sono riuscito a trovare dati ufficiali sul sito, quindi quel peso diciamo che è un dato ufficioso, ma pare essere corretto.
Old 18-07-2011, 18:12   #3860
Pavz
Member

L'Avatar di Pavz

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
per che giochi lo usi?

Io mi ci trovo benissimo, vengo da un sidewinder x5, ho scelto questo mouse perchè ho una mano medio piccola e la regolazione del r.a.t. 7 mi è stata molto utile. Se alzi il mouse il sensore si muove, ma sinceramente io non lo alzo mai, se lo tieni fermo e click rimane dov'è. Pagato 76 spese di spedizione incluse dall'amazzone. Gioco sia a fps che a mmorpg. In ogni caso io ho letto solo recensioni positive e ti posso assicurare di persona che è un ottimo mouse. Unica nota negativa: il tasto rapid fire è uno specchio per le allodole, ma volendo puoi crearti una macro per utilizzare la funzione.
Pavz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Fermo amministrativo, svolta a Milano: v...
Fibra TIM, 100 euro di sconto e zero cos...
1 miliardo di dollari di chip Apple A20 ...
Un solo apparecchio al posto di condizio...
Arlo Essential a 99€: due kit di videoso...
DJI Osmo Nano a 309€: mini action cam ma...
La Corte ribalta il caso Amazon contro P...
Gli agenti di OpenAI che hanno bucato Hu...
Microsoft ha eliminato all'improvviso un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian