Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2011, 10:46   #2381
eclettic86
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Info OTG-USB ed MHL-HDMI

Salve a tutti, spero che non si sia già discusso dello stesso argomento, dato che mi interessano alcune info spero che qualcuno possa togliermi ogni dubbio.
Come tutti sapete il GS2 integra nella microUSB due tecnologie, cioè l'OTG che permette la lettura in ingresso di periferiche USB (mouse,tastiere, pendrive, hd) e l'MHL cioè un uscita HDMI per poter collegare il dipositivo ad una tv.

Fin qui nessun problema poichè ho letto un pò in giro e trovato anche diversi video che mostrano senza problemi il collegamento di un mouse e di una tastiera usb oltre che di chiavette e hd.

Ora però la mia domanda è questa, è possibile collegare in contemporaneamente oltre che (mouse e tastiera) anche il cell. alla tv, avendo quest'ultimo la usb condivisa con l'hdmi?? Ho visto su internet il cavo MHL-HDMI originale samsung che ha anche sul lato la possibilità di connettere l'alimentazione usb (in pratica il cell. non si carica collegato all'hdmi), in questo caso sarebbe possibile collegare mouse e tastiera, o serve solo come alimentazione??

Ultima cosa più semplice, se collego un hub usb con mouse e tastiera non posso in contemporanea anche ricaricare il cell.?? Sempre via usb?

Grazie mille per le risposte.
P.S. Spero di essermi spiegato XD
eclettic86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 10:50   #2382
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da eclettic86 Guarda i messaggi
CUT
Hai la firma irregolare,ti conviene editarla prima che la vedi un mod
Leggi il regolamento per maggiori info
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 11:22   #2383
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
raga ho fatto un sacco di cose da ieri che ho il SG2 (mai avuto droide prima)... ma ancora non ho chiaro quale task manager usare...

voglio chiudere quelle cacchio di applicazioni che girano sotto, e che non mi servono !!!

in prima pagina non ho visto indicazioni su app apposite.. mi pare..
Old 14-07-2011, 12:30   #2384
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
notizia di due giorni fa, ma comunque interessante, che conferma quello che dicevamo ieri sul nuovo smartphone google!

Google Nexus 3
display SA HD, ma soprattutto android 4.0
speriamo che una volta uscito, i nostri carissimi amati di XDA ci portino subito qualche rom moddata tanto per saggiarne le qualità
ecco, ora non vedo l'ora che arrivi il 4 per il gs2
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 13:54   #2385
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Se dovesse capitare fidatevi di Razer.
Abbiamo concluso una compravendita veloce e precisa.
Almeno per me....

Non ho ancora fatto i cicli di ricarica però mi sento di affermare che la batteria non è da 3500 o per lo meno non rende più del doppio dell'originale ma un 60/70 % in più....

non scalda più dell'originale...

effettivamente l'ingombro aumenta come avete visto dalle foto...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 14:17   #2386
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Se dovesse capitare fidatevi di Razer.
Abbiamo concluso una compravendita veloce e precisa.
Almeno per me....

Non ho ancora fatto i cicli di ricarica però mi sento di affermare che la batteria non è da 3500 o per lo meno non rende più del doppio dell'originale ma un 60/70 % in più....

non scalda più dell'originale...

effettivamente l'ingombro aumenta come avete visto dalle foto...

Le batterie non di marca sono quasi sempre così, difficilmente rispettano le specifiche (ed è già difficile che lo facciano quelle di marca). Un 60-70% in più dovrebbero comunque bastare per fare due giorni interi
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 14:17   #2387
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Mi consigliate i migliori programmi (anche a pagamento) per scaricare video da Youtube e aprire file *zip (e *rar eventualmente ma non è fondamentale) per favore?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 14:51   #2388
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Mi consigliate i migliori programmi (anche a pagamento) per scaricare video da Youtube e aprire file *zip (e *rar eventualmente ma non è fondamentale) per favore?
Per youtube non ti so aiutare, per zip e rar uso Root Explorer senza problemi.

Visto che siamo in tema app, oggi è uscita la tastiera Swiftkey X, comprata!
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 14:57   #2389
Fukara
Senior Member

L'Avatar di Fukara

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
per i zip e rar ti consiglio androzip, secondo me il migliore e poi è anche gratis. Lo trovi sul market.
Fukara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 15:18   #2390
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi

Le batterie non di marca sono quasi sempre così, difficilmente rispettano le specifiche (ed è già difficile che lo facciano quelle di marca). Un 60-70% in più dovrebbero comunque bastare per fare due giorni interi
Come si temeva. Ma cmq direi che 70% in più è già un buon rilultato. Credo che le batterie originali, in ottimo stato di vita e con temperature basse, rendano un 90% del dichiarato.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 17:57   #2391
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Arrivato in tarda mattinata!!!
E prima di tutto confermo l'assoluta serietà e CELERITA' del sito postato qualche pagina fa...m i s t e rphotoshop, ordinato ieri alle 12 e arrivato stamattina

E' polacco con firmware KF2, ora ci smanetto un pò e poi inizio a pensare a metterci una 2.3.4 con CSC ITA
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 18:17   #2392
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Arrivato in tarda mattinata!!!
E prima di tutto confermo l'assoluta serietà e CELERITA' del sito postato qualche pagina fa...m i s t e rphotoshop, ordinato ieri alle 12 e arrivato stamattina

E' polacco con firmware KF2, ora ci smanetto un pò e poi inizio a pensare a metterci una 2.3.4 con CSC ITA
Complimenti per l'ottimo acquisto!!
Old 14-07-2011, 19:20   #2393
Lord-Namo
Senior Member

L'Avatar di Lord-Namo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
salve vorrei prendere questo fantastico cell ma ho un paio di dubbi. Per quanto tempo verrà aggiornato android sul gs2???non vorrei prenderlo e magari dopo un anno esce android 4.0 e non è possibile aggiornarlo.
Poi bo... difetti?
Lord-Namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 19:35   #2394
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

secondo l'ultimo contratto che google ha fatto con i produttori dovresti avere aggiornamenti per 18 mesi, però lo stesso contratto dice che se non va bene come hardware possono anche evitare di aggiornarlo.
Secondo me puoi scordarti una vita di 4/5 anni come il 3310 e altri telefoni "vecchi"
Old 14-07-2011, 19:39   #2395
The Dark Side Of the Moon
Member

L'Avatar di The Dark Side Of the Moon

Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
secondo l'ultimo contratto che google ha fatto con i produttori dovresti avere aggiornamenti per 18 mesi, però lo stesso contratto dice che se non va bene come hardware possono anche evitare di aggiornarlo.
Secondo me puoi scordarti una vita di 4/5 anni come il 3310 e altri telefoni "vecchi"
va be.. anche se non hai 4.0 non è che lo butti via
sono andato avanti con xp fino a un'anno fa senza problemi!

certo se prendi un cellulare 'Hi-end' vuoi sempre il massimo, ma non esageriamo!
CPU INTEL QUAD CORE i-5 760 DISSI Arctic freezer Xtreme 2 MOTHER Asus P7P55D-E VIDEO ATI RADEON 7870 Ghz dition RAM 4GB DDR3 CORSAIR 1333Mhz ALI Scythe Kamariki 650W CASECooler Master 690 MONITOR SAMSUNG XL2370 LED FULLHD HD Samsung SSD 830 120GB & WesternDigital 500 Green
The Dark Side Of the Moon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 19:41   #2396
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Quote:
Originariamente inviato da The Dark Side Of the Moon Guarda i messaggi
va be.. anche se non hai 4.0 non è che lo butti via
sono andato avanti con xp fino a un'anno fa senza problemi!

certo se prendi un cellulare 'Hi-end' vuoi sempre il massimo, ma non esageriamo!
è anche vero che "il massimo" è diverso da "più recente"
EDIT: ci sono un sacco di telefoni che appena usciti hanno molte meno features di quelli usciti magari mesi prima, senza bisogno di menzionare marche
Old 14-07-2011, 19:52   #2397
mamamama
Bannato

Poi se ti poni questi problemi su un telefono appena uscito...
Per quel che posso capire del mondo android questo sarà uno dei terminali con la vita più lunga! Parlando di comunità... La casa madre non la considero!
Old 14-07-2011, 20:00   #2398
Lord-Namo
Senior Member

L'Avatar di Lord-Namo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
Mi pongo questi problemi perchè costa 600 euri e tra poco esce iphone 5 che sicuramente verrà aggiornato e tenuto "moderno" per molto tempo. Volevo sapere se vale lo stesso per il top gamma di samsung visto che non ne ho mai avuto uno.
Cmq l'ho provato in negozio e mi è sembrato un signor telefono sono molto tentato
Lord-Namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 20:03   #2399
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
arrivata batteria da 2430 mAH:
- il telefono si accende e non esplode
- è in carica per adesso
- stesso form factor dell'originale
- il peso mi sembra uguale

vi saprò dire
Old 14-07-2011, 20:04   #2400
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

io sapevo che con lo stesso form factor c'era massimo da 1800, dove l'hai trovata?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian