Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2011, 00:49   #27001
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
bene ragazzi, avevo postato qui la mia spesa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27146

dopo un vero e proprio massacro per montare tutto nel poco spazio a disposizione ed imprevisti di vario tipo (nulla va mai come pianificato...) questo e' quello che ne uscito:

sono cotto
anche la foto non rende
domani aggiorno

notte....<
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 00:53   #27002
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
bene ragazzi, avevo postato qui la mia spesa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27146

dopo un vero e proprio massacro per montare tutto nel poco spazio a disposizione ed imprevisti di vario tipo (nulla va mai come pianificato...) questo e' quello che ne uscito:

sono cotto
anche la foto non rende
domani aggiorno

notte....<
E' un CM 690, e hai il rad esterno... come pulizia e cable management hai parecchio da fare imho
Old 12-07-2011, 01:13   #27003
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
Appena ho voglia e tempo, allento le viti della mobo creando un pò di gioco e cerco di farcela andare... ovviamente vi terrò aggiornati
guarda ti aggiorno anche io,adesso mi trovo nella tua stessa situazione,visto che ho preso una sabertooth (progetto tropp secret ) in pratica quella stessa ventola mi da fastidio al dissi,un 3mm diciamo,ho risolto togliendo prima di tutto le viti,ho tagliato 4 triangolini di biadesivo a regola d'arte li ho messi sulla ventola e attaccata al rad..fatto. sporge di 3 mm,ma almeno la ventola ci sta
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 01:34   #27004
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
guarda ti aggiorno anche io,adesso mi trovo nella tua stessa situazione,visto che ho preso una sabertooth (progetto tropp secret ) in pratica quella stessa ventola mi da fastidio al dissi,un 3mm diciamo,ho risolto togliendo prima di tutto le viti,ho tagliato 4 triangolini di biadesivo a regola d'arte li ho messi sulla ventola e attaccata al rad..fatto. sporge di 3 mm,ma almeno la ventola ci sta

fotina?
Old 12-07-2011, 09:14   #27005
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi mi infilo abusivamente per un consiglio tecnico, ho una Asrock Z68 Extreme e devo mettere 2 Geforce in SLI.

Il problema è che non so quale misura di tubo scegliere (per intenderci quello fisso che collega le due schede, raccordo a raccordo).

Ho visto che il Phobya SLI VID connector esiste in 3 misure (1/2/3 slot), le schede le inserisco come indicato in foto.

http://imageshack.us/photo/my-images...8extreme4m.jpg

Mi hanno consigliato quello da 3 slot, confermate?
CASE: Corsair 9000D airflow / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XR7 Front + 2 rad x360 XR7 Top / Pompa XD5 RGB Elite LCD / WB CPU XC7 RGB Elite LCD / Corsair LX120 in PP / Monitor Asus PG42UQ

Ultima modifica di P®incipe : 12-07-2011 alle 09:18.
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 09:16   #27006
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da P®incipe Guarda i messaggi
Ragazzi mi infilo abusivamente per un consiglio tecnico, ho una Asrock Z68 Extreme e devo mettere 2 Geforce in SLI.

Il problema è che non so quale misura di tubo scegliere (per intenderci quello fisso che collega le due schede, raccordo a raccordo).

Ho visto che il Phobya SLI VID connector esiste in 3 misure (1/2/3 slot), le schede le inserisco come indicato in foto.

Mi hanno consigliato quello da 3 slot, confermate?
dipende dove metti la 2 scheda prendi la misura e vedi.
ovviamente piu le 2 schede sono in slot lontani meglio è, per una maggior areazione delle stesse
Old 12-07-2011, 09:21   #27007
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Ho postato la foto con le indicazioni...per le misure ho difficoltà perchè dove le acquisterei non sono indicate...ma fanno distinzione solo per 1/2/3 slot. La Extreme ha 3 pci-e 16x, le schede le inserisco nel primo e in quello centrale. Tra i due ci sono 2 slot di mezzo. Quindi in pratica slot blu (prima scheda) poi slot bianco, altro slot bianco e poi slot blu (seconda scheda).
CASE: Corsair 9000D airflow / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XR7 Front + 2 rad x360 XR7 Top / Pompa XD5 RGB Elite LCD / WB CPU XC7 RGB Elite LCD / Corsair LX120 in PP / Monitor Asus PG42UQ
Old 12-07-2011, 09:34   #27008
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Ho postato la foto con le indicazioni...per le misure ho difficoltà perchè dove le acquisterei non sono indicate...ma fanno distinzione solo per 1/2/3 slot. La Extreme ha 3 pci-e 16x, le schede le inserisco nel primo e in quello centrale. Tra i due ci sono 2 slot di mezzo. Quindi in pratica slot blu (prima scheda) poi slot bianco, altro slot bianco e poi slot blu (seconda scheda).
Sei nella mia stessa situazione, devi prendere quello da 2 slot

Old 12-07-2011, 09:39   #27009
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Ok, allora vado con quello da 2

Grazie
Old 12-07-2011, 09:42   #27010
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Ok, allora vado con quello da 2

Grazie
Prego

Guai a te se poi non ci mostri qualche fotina dell'integrazione però, con tutto quel ben di Dio....
Old 12-07-2011, 09:45   #27011
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
E' un CM 690, e hai il rad esterno... come pulizia e cable management hai parecchio da fare imho
sicuramente c'e' margine. gia' non fosse per quei cavi durissimi dell'ali potrei buttarli tutti dietro. si puo' fare anche cosi' ma e' un lavoraccio. appena posso scatta il modulare e via.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 09:47   #27012
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Se non mi scoppia il tutto....MINIMO
Old 12-07-2011, 10:15   #27013
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
Però scusa il biadesivo non dovrebbe fare ancora più spessore della semplice vite? Puoi postare le foto?
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 10:26   #27014
molochgrifone
Senior Member

Ragazzuoli che tubo colorato mi consigliate? Primochill o Masterkleer? Se non sbaglio il Primochill è migliore, vero?
Old 12-07-2011, 10:38   #27015
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
Ragazzuoli che tubo colorato mi consigliate? Primochill o Masterkleer? Se non sbaglio il Primochill è migliore, vero?
Vai di primochill di che colore lo prendi?
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Old 12-07-2011, 10:38   #27016
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Il masterkleer è un pelo più morbido e tende a strozzare prima, meglio il primochill
Old 12-07-2011, 10:47   #27017
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Il masterkleer è un pelo più morbido e tende a strozzare prima, meglio il primochill
Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
Vai di primochill di che colore lo prendi?
Ok grazie

Il colore è un segreto

Piuttosto, ho visto che da aqua vendono anche tubi alphacool e koolance, nessuno li ha mai provati?
Old 12-07-2011, 10:49   #27018
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
Ok grazie

Il colore è un segreto

Piuttosto, ho visto che da aqua vendono anche tubi alphacool e koolance, nessuno li ha mai provati?
Ma dai che non te li copiamo micaaaaaa
mai provati, ma puoi sempre fare da cavia tu....
Old 12-07-2011, 10:59   #27019
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Ok grazie

Il colore è un segreto

Mah, se le ventole saranno blu, ho come l'impressione che il tubo sarà rosso

Ce l'avevo anch'io il primochill rosso, bei tempi quelli...

Uploaded with ImageShack.us

Mai provati, e non mi pare di aver letto feedback a riguardo. Forse qualche impressione negativa sul külans, ma potrei sbagliarmi...
Old 12-07-2011, 11:26   #27020
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Mah, se le ventole saranno blu, ho come l'impressione che il tubo sarà rosso

Ce l'avevo anch'io il primochill rosso, bei tempi quelli...

Uploaded with ImageShack.us

Mai provati, e non mi pare di aver letto feedback a riguardo. Forse qualche impressione negativa sul külans, ma potrei sbagliarmi...
Il tubo alphacool costa molto poco, e incredibile ma vero anche il koolance costa meno del primochill... se non ho feedback non procedo all'acquisto

Le ventole blu sono mooolto lontane, prima di loro deve arrivare la sistemazione definitiva dell'impianto (parte oggi l'ordine), la vendita del materiale in esubero, e l'acquisto del revodrive in non so ancora quale versione.

Solo a quel punto ci sarà il cambio delle ventole (sempre se mi avanzano dei soldi)

EDIT: a proposito di tubi, ecco il primo risultato di google http://www.coolingtechnique.com/foru...d.php?tid=1315
Non dovevo fare neanche troppa strada

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian