Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-07-2011, 10:38   #5861
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
In effetti...
Quello è una delle cose che faccio sui computer dei colleghi quando mi voglio vendicare e/o annoio...

ne avessi trovato uno che riesce a ripristinarla da solo !

eppure è facile !

Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
Scusate ma, voi che ne capite di pc...

Ehm, a parte gli scherzi, sto diventando matto per risolvere un problema a un amico e siccome si tratta di un problema stupido, mi sento stupido anch'io a chiedere un consiglio ma tant'è...insomma, la solita barra di windows (XP) che normalmente quando la sposti o la allarghi basta trascinarla col mouse e ritorna al suo posto, ebbene questa volta è finita a destra dello schermo in verticale e non c'è verso di riportarla in basso, si riesce solo ad allargarla fino a metà schermo ma non si schioda da dov'è adesso...qualche consiglio?
gd350turbo è offline  
Old 11-07-2011, 10:43   #5862
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In effetti...
Quello è una delle cose che faccio sui computer dei colleghi quando mi voglio vendicare e/o annoio...

ne avessi trovato uno che riesce a ripristinarla da solo !

eppure è facile !

Se è facile puoi rendere partecipe anche me oppure è un segreto di stato?
Old 11-07-2011, 10:50   #5863
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Se è facile puoi rendere partecipe anche me oppure è un segreto di stato?
Più che di stato direi che è il segreto di pulcinella...

La prendi per l'angolo in alto a sinistra e la trascini verso il basso a destra...

Ma non lo dire in giro altrimenti non mi diverto più !
gd350turbo è offline  
Old 11-07-2011, 10:52   #5864
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Quote:

La prendi per l'angolo in alto a sinistra e la trascini verso il basso a destra...

Grazie, passo la soluzione al mio amico, anche se mi sembrava di averci già provato di persona...speriamo bene...
Old 11-07-2011, 10:55   #5865
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Grazie, passo la soluzione al mio amico, anche se mi sembrava di averci già provato di persona...speriamo bene...
L'errore che tutti commettono è di tirarla in basso..
invece va tirata in diagonale...

L'avrò fatto una ventina di volte almeno..
gd350turbo è offline  
Old 11-07-2011, 10:55   #5866
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:

BugoA7X è offline  
Old 11-07-2011, 11:03   #5867
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Secondo me l'errore che commettono tutti è quello di sbloccarla e spostarla managando col mouse, e poi sempre managando riescono pure a ri-bloccare la barra
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 11-07-2011, 11:06   #5868
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
E io ribadisco il tuo ribadire che "cliccare il tasto jailbreak" sia, implicitamente, una cazzata. E sono d'accordo.

Infatti scrissi:

C'è chi di questo tipo di operazioni ne fa un vero e proprio mestiere. Una professione, chiedendo cifre da intervento tecnico. Gente come questa allora, non si dovrebbe vergognare? La risposta è chiaramente si; altro che vergognarsi il povero ragazzo del computer che aveva chiesto 10 euro.
ti avevo frainteso, pensavo intendessi il MIO intervento, quello di scrivere ciò che ho scritto
Crimsom è offline  
Old 11-07-2011, 12:49   #5869
AleTanz
Member

L'Avatar di AleTanz

Iscritto dal: Jul 2008
avevo già postato in questo topic ma era da tanto che non seguivo gli aggiornamenti, grazie per le risate

la mia passione per l'informatica è solo una passione eppure come voi sono vittima delle "solite" richieste dell'utente inesperto... in automatico diventi anche quello che configura l'autoradio, che sceglie e installa il lettore dvd per il soggiorno, quello che sa usare il navigatore satellitare, quello che quando un amico compra qualcosa di elettronico deve saperla installare e configurare per lui anche se non ne ha mai usata una prima, quello che installa e configura il digitale terrestre, lo spacciatore ufficiale di trucchetti per il computer, la guida agli acquisti e nei negozi/centri commerciali di elettronica il sostituto (non pagato) dei commessi (e automaticamente anche più competente di loro), quello che appena c'è qualcosa alimentato a corrente elettrica deve in automatico saperla usare, altrimenti "non sai fare nulla"

tutto questo non pagato (non ho mai chiesto nulla, ho sempre fatto favori ad amici e parenti) e talvolta nemmeno riconosciuto con un semplice grazie...il problema è che mi interessa di più il lato software rispetto all'hardware, di conseguenza non posso gonfiare prezzi di eventuali ricambi hardware e soprattutto il lato software viene visto come un qualcosa che non richiede lavoro.

il mio sapere è dato da curiosità, voglia di sperimentare, lettura di blog e forum, abbonamento a feed rss, nascita di un problema e utilizzo di motori di ricerca per trovare una soluzione, qualche volta anche dagli errori...mi è servito di tutto per arrivare a sapere quel poco che so e mi dà fastidio quando la gente nemmeno si interessa a cosa sto facendo per risolvere il problema o non vuole capire perchè una cosa non si può fare.

fortunatamente nell'ultimo periodo non ricevo più molte richieste (mi dispiace solo che non ho più materiale per fare 4 risate in questo topic )
AleTanz è offline  
Old 11-07-2011, 13:35   #5870
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Facci sapere come è andata a finire

P.S.: Ciao!
Old 11-07-2011, 13:48   #5871
Life Loop
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Fantastico questo thread capita anche a me ogni tanto, ma per fortuna recentemente solo con persone che meritano di essere aiutate

Ultima modifica di Life Loop : 11-07-2011 alle 16:57.
Life Loop è offline  
Old 11-07-2011, 14:00   #5872
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
2 sono le cose che odio di più essendo il "geek" della situazione:

1) dover dare consigli di acquisto/uso/manutenzione/riparazione su tutto ciò che si collega alla rete elettrica

2) trasferire le rubriche da un cellulare all'altro (sempre e comunque di marche diverse)

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline  
Old 11-07-2011, 15:34   #5873
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Facci sapere come è andata a finire

P.S.: Ciao!
Ecco la soluzione al tuo problema postata da un utente del forum

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Estrai lo zip che ti ho allegato al post e avvia il .vbs, accettando la richiesta iniziale di riavvio di explorer.exe.
Così dovresti ripristinare la taskbar ai valori di default

fammi sapere se funziona
Allegati
File Type: zip xp_taskbar_desktop_fixall.zip (1008 Bytes, 8 visite)
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline  
Old 11-07-2011, 19:49   #5874
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Questa la sento in continuazione
idem
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 11-07-2011, 21:57   #5875
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
scusate ma anche a voi dà fastidio quando fratelli-sorelle-parenti e conoscenti vi chiedono in prestito il pc per stare su faccialibro o simile ?

A me da moooolto fastidio per due motivi :

- il pc l' ho pagato io e per navigare su internet basta che vai in discarica e ti prendi un p4 a 1,4 ghz(anche se poi mi direbbero: ma perchè il tuo è un fulmine? )

- cavolo dopo mi vengono le paranoie : non è che se poi il pc resta troppo in idle si danneggia ?
Ste powa è offline  
Old 11-07-2011, 21:58   #5876
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
scusate ma anche a voi dà fastidio quando fratelli-sorelle-parenti e conoscenti vi chiedono in prestito il pc per stare su faccialibro o simile ?

A me da moooolto fastidio per due motivi :

- il pc l' ho pagato io e per navigare su internet basta che vai in discarica e ti prendi un p4 a 1,4 ghz(anche se poi mi direbbero: ma perchè il tuo è un fulmine? )

- cavolo dopo mi vengono le paranoie : non è che se poi il pc resta troppo in idle si danneggia ?
mazza, per quei 5-20 minuti che sarà mai!
Old 11-07-2011, 22:01   #5877
FabrizioT
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Per un consiglio simile sareste anche capaci di farvi pagare...
Ruota la stanza di 90°!!!
Old 11-07-2011, 22:10   #5878
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da FabrizioT Guarda i messaggi
Ruota la stanza di 90°!!!
A questo punto dovrebbe funzionare anche lasciando abbattere il case su di un lato (occhio al lato giusto).

Se trattasi di un desktop è sufficiente farlo diventare un tower
Old 11-07-2011, 22:54   #5879
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
mazza, per quei 5-20 minuti che sarà mai!
che spesso con mio fratello diventano 2 ore
Ste powa è offline  
Old 11-07-2011, 23:05   #5880
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ahaha certo 20 minuti
Avete mai visto qualcuno che sta solo 20 minuti su facebook?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian