Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2011, 14:47   #29941
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Le tacche sono solo una rappresentazione grafica e non vogliono dire niente, per l'utente meno sprovveduto
iPhone e altri hanno spesso ricorretto "l'apparenza" per far tacere le critiche, non cambiando in sostanza nulla. Il resto lo fa l'effetto placebo.
Bisogna vedere il xfer rate effettivo e visto che l'HW è lo stesso ne dubito fortemente (a meno di avere driver veramente pessimi, che non credo sia il caso)...
Non ti do tutti i torti, comunque può darsi che per android abbiano ottimizzato meglio i driver, questo non lo potremo mai sapere..
Comunque è un piacere navigare su internet con opera mobile su Android.. dovremmo spingere per farlo mettere anche su Bada..
Old 10-07-2011, 15:32   #29942
okok
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: teramo
volevo chiedere meglio questo o l'xperia x10? grazie mille
p.s. potremmo dire che nonostante il wave non sia nuovo, sia molto migliore del nokia c7 e cosa anche qualcosa in meno forse?
okok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 16:05   #29943
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da okok Guarda i messaggi
volevo chiedere meglio questo o l'xperia x10? grazie mille
p.s. potremmo dire che nonostante il wave non sia nuovo, sia molto migliore del nokia c7 e cosa anche qualcosa in meno forse?
L'X10 ha di positivo solo l'OS e la grandezza dello schermo, ma la qualità è pessima.. il wave è ancora al passo con i tempi contando che è uscito l'anno scorso e alcuni produttori (ad esempio sony-ericsson) hanno i loro top di gamma ancora single core..
Io ti consiglio di aspettare Bada 2.0 (dovrebbe uscire a settembre, ma si vedrà sicuramente prima) e poi valutare se prendere il Wave o un Android che a parità di prezzo avrà sicuramente hardware inferiore..
Il c7 lo escluderei a priori..

Ultima modifica di Giordy89 : 10-07-2011 alle 16:08.
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 16:07   #29944
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
aggiornamento al progetto del porting di android sul wave: si è passati all'installazione su moviNAND, quindi ora android risiede sulla memoria interna del telefono. io sto aggiornando in questo momento, vi farò sapere.
Old 10-07-2011, 16:21   #29945
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Ragazzi, due domande...

1) Anche a voi, dopo un anno di uso, il display si sporca velocemente? Ma non era trattato antimacchia? Ho consumato il trattamento?

2) Ho scaricato Maps4All... Scarico una mappa in wi-fi, spengo quest'ultimo, riapro la mappa e non vedo nulla... Sbaglio qualcosa o l'app fa pena?
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 16:26   #29946
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da gscaparrotti Guarda i messaggi
aggiornamento al progetto del porting di android sul wave: si è passati all'installazione su moviNAND, quindi ora android risiede sulla memoria interna del telefono. io sto aggiornando in questo momento, vi farò sapere.
E che vantaggi si hanno a fare questo procedimento? A me già va fluido e senza problemi installato sulla microSD..

Poi una piccolissima domanda per te che hai fatto il porting: Ma il bug della batteria di che si tratta? in pratica android non rileva la batteria e quindi non la ricarica.. quindi se dovessi attaccare il caricabatteria il cell non si ricarica e prende corrende dalla rete di casa oppure funziona solo con la batteria?
Quote:
Ragazzi, due domande...

1) Anche a voi, dopo un anno di uso, il display si sporca velocemente? Ma non era trattato antimacchia? Ho consumato il trattamento?

2) Ho scaricato Maps4All... Scarico una mappa in wi-fi, spengo quest'ultimo, riapro la mappa e non vedo nulla... Sbaglio qualcosa o l'app fa pena?
1. A me si macchia dal primo giorno, quindi sto trattamento antimacchia non so fino a che punto sia utile..

Ultima modifica di Giordy89 : 10-07-2011 alle 17:23.
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 17:51   #29947
Davide2606
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
La solita procedura: JID full, conversione ITV, KA1 lite.
Danke dopo provo
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 18:40   #29948
okok
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
L'X10 ha di positivo solo l'OS e la grandezza dello schermo, ma la qualità è pessima.. il wave è ancora al passo con i tempi contando che è uscito l'anno scorso e alcuni produttori (ad esempio sony-ericsson) hanno i loro top di gamma ancora single core..
Io ti consiglio di aspettare Bada 2.0 (dovrebbe uscire a settembre, ma si vedrà sicuramente prima) e poi valutare se prendere il Wave o un Android che a parità di prezzo avrà sicuramente hardware inferiore..
Il c7 lo escluderei a priori..
Dici la qualità dello schermo? beh a me sarebbe piaciuto uno cell con uno schermo grande qulità ottma e multimedilità foto canzoni video... per questo ho messo anche xperia x10 che mi piace esteticamente ed è grande
okok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 19:23   #29949
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:

1. A me si macchia dal primo giorno, quindi sto trattamento antimacchia non so fino a che punto sia utile..
Ragazzi occhio ai fonzies
Old 10-07-2011, 21:59   #29950
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Ragazzi, da quando la settimana scorsa si è aggiornato il Sas, non mi funziona più. Se ci clicco dalla home, non succede niente, mentre se provo ad entrarci dal menu, mi dice "inserire la scheda di memoria dove è installata l'applicazione".
Avete idea di come posso risolvere questo problema?
Grazie in anticipo
Old 10-07-2011, 22:22   #29951
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi scusate vorrei poter utilizzare il wave come navigatore per seguire tracciati per mountan bike, qualcuno sa quale si può usare?
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 00:18   #29952
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Non ti do tutti i torti, comunque può darsi che per android abbiano ottimizzato meglio i driver, questo non lo potremo mai sapere..
Visto che l'HW è lo stesso è poco realistico che un driver "ottimizzato" faccia fare un balzo di quella portata: è più semplice come spiegazione che sia "truccato"/non ben rilevata su Android...

Quote:
Comunque è un piacere navigare su internet con opera mobile su Android.. dovremmo spingere per farlo mettere anche su Bada..
Già lo sanno: ti basta andare nel loro forum, ma non hanno ancora fatto nulla per bada. Se tutto va bene cmq il nuovo Dolfin non sarà niente male...

Ultima modifica di hexaae : 11-07-2011 alle 00:20.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 00:39   #29953
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ho provato il nuovo porting di android (grazie gscaparrotti per la segnalazione).
E' piu' semplice da installare (non c'e' piu' bisogno di linux): basta copiare alcuni file sulla memoria interna e flashare un nuovo FOTA.
Non c'e' nemmeno bisogno di fare partizioni sulla scheda di memoria, anzi, la SD non la si tocca proprio.

A mio parere e' migliore: il suono lo carica subito (e gia' funziona allo splash screen) ed il wifi funziona subito nella procedura iniziale di configurazione.
Per il resto e' uguale a prima.

Il push delle email funziona subito.
Pero' ho provato il STT (Speech To Text) del browser e si e' inchiodato... forse il microfono non va.

Il market va (ho installato un live wallpaper).

Se lo si collega col cavo usb, si connette in modalita' archivio di massa.

Lo devo provare un pochino meglio pero'.

EDIT: attenzione che il contenuto della SD viene cancellato! Riavviando in bada infatti tutte le applicazioni avevano l'icona standard di bada e non partivano... la Sd e' vuota! Per fortuna che ho fatto un backup prima.

Ultima modifica di moGio : 11-07-2011 alle 01:08.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 02:46   #29954
DevilM
Bannato

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Ho provato il nuovo porting di android (grazie gscaparrotti per la segnalazione).
E' piu' semplice da installare (non c'e' piu' bisogno di linux): basta copiare alcuni file sulla memoria interna e flashare un nuovo FOTA.
Non c'e' nemmeno bisogno di fare partizioni sulla scheda di memoria, anzi, la SD non la si tocca proprio.

A mio parere e' migliore: il suono lo carica subito (e gia' funziona allo splash screen) ed il wifi funziona subito nella procedura iniziale di configurazione.
Per il resto e' uguale a prima.

Il push delle email funziona subito.
Pero' ho provato il STT (Speech To Text) del browser e si e' inchiodato... forse il microfono non va.

Il market va (ho installato un live wallpaper).

Se lo si collega col cavo usb, si connette in modalita' archivio di massa.

Lo devo provare un pochino meglio pero'.

EDIT: attenzione che il contenuto della SD viene cancellato! Riavviando in bada infatti tutte le applicazioni avevano l'icona standard di bada e non partivano... la Sd e' vuota! Per fortuna che ho fatto un backup prima.
ah Bene passami la guida XD
grazie
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 08:48   #29955
alexalza
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Passate per pm la guida anche a me?
Sono rimasto un po indietro e vorrei provarlo sto android su bada,
Grazie
alexalza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 09:27   #29956
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
anche a me una guida please
Old 11-07-2011, 10:02   #29957
moGio
Senior Member

Io ho seguito la guida di XDA: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1118436

aggiungo un'altra cosa negativa: l'installazione sulla memoria interna porta via molto spazio... sul forum dicono sui 700 MB. Quindi occorre cancellare qualche applicazione preinstallata.

Io non l'ho fatto (avevo 490 MB liberi mi pare).
Ora se in bada tento di lanciare qualunque applicazione java ottengo il messaggio:

"Memoria telefono piena. Eliminare alcuni elementi".

Per le applicazioni bada invece non ho problemi (nemmeno con Empire Defense che e' un ciuccia memoria :-).
Attualmente la memoria disponibile e' di 93 MB.

Ultima modifica di moGio : 11-07-2011 alle 10:07.
Old 11-07-2011, 10:24   #29958
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Io ho seguito la guida di XDA: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1118436

aggiungo un'altra cosa negativa: l'installazione sulla memoria interna porta via molto spazio... sul forum dicono sui 700 MB. Quindi occorre cancellare qualche applicazione preinstallata.

Io non l'ho fatto (avevo 490 MB liberi mi pare).
Ora se in bada tento di lanciare qualunque applicazione java ottengo il messaggio:

"Memoria telefono piena. Eliminare alcuni elementi".

Per le applicazioni bada invece non ho problemi (nemmeno con Empire Defense che e' un ciuccia memoria :-).
Attualmente la memoria disponibile e' di 93 MB.
Io mi trovo meglio ad installalo sulla sd, cosi non ho problemi di memoria e Andoid rimane in un certo senso "distaccato" da bada..
Old 11-07-2011, 10:49   #29959
moGio
Senior Member

Quote:
Io mi trovo meglio ad installalo sulla sd, cosi non ho problemi di memoria e Andoid rimane in un certo senso "distaccato" da bada..
Sono daccordo.
Infatti ora che ho soddisfatto la "scimmia" (), resto in attesa di ulteriori progressi.
Old 11-07-2011, 11:08   #29960
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Sarà possibile installare solo Android SENZA tenersi tra i piedi Bada? Al momento comunque NON ho intenzione di installare l'androide.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP