|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lodi
|
Sony RDR-DC100B, Panasonic DMR-EX773ECK o LG RHT397H
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un Sony RDR-DC100B o di un Panasonic DMR-EX773ECK (li trovo allo stesso prezzo) oppure ancora di un LG RHT397H, ma da quello che dite non ho ben capito se posso fare la copia ad alta velocità di una registrazione DVB-T non editata ma semplicemente divisa in più parti per far stare i singoli spezzoni su dischi DVD-RW che poi importerei sul computer per procedere all'editing (eliminare le pubblicità ed encodare in avi). Attualmente il mio vetusto Samsung DVD HR-721 mi permette la copia a 4x delle "registrazioni divise" senza problemi, ma presto non lo potrò più usare in quanto non dotato di DVB-T. L'uso che farei di questi recorder è solo quello sopra elencato, per cui gradirei almeno la copia ad alta velocità, altrimenti credo proprio che mi orienterò su un prodotto di tutt'altro genere, come il Dvico TVIX PVR R-3330 (che non so se possa essere altrettanto affidabile per delle registrazioni nell'ordine di 4-5 o 6 ore filate). Attendo le vostre risposte e perché no, anche qualche consiglio. Daniele |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Io invece alla fine ho preso un Metz ,con slot CI,mi trovo bene.
Adeeso ne devo prender un altro ,non necessariamente con slot,anzi. Non riesco a capire se i panasonic ex79 o quello successivo sia capace di registrare canali PPV ,sky e mediaset. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Possibile che la SONY si sia ridotta a fare sti obbrobbi? Stavo per farlo comprare a mio Zio (a Genova si trovano solo sti 2 modelli, 1 Panasonic morto dal freddo e una caterva di Samsung
I modelli precedenti, benché siano presenti sul sito nessun negozio online li ha più (li da come "Fuori produzione", ma come può essere sono sul sito Sony!) restano solo sti menarelli ridicoli? Ahh a chi dice che non fa nulla guardate che nella copia su DVD ricomprime pure mi immagino che qualità stupefacente dia sto doppio passaggio ![]() Il Panasonic di cui parlate è discontinued pur esso... son riuscito solo ad aprire un manuale oggi sul sito Panasonic (non vi so dire che modello era), comunque indovinate? Anche lì intorno a pagina 150 Panasonic confessava la verità NON è un DVD recorder... non vorrei che pure Panasonic inizi a fare ste fetenzie... ma li sta obbligando qualcuno? Qualche legge Europea? Che son sti "cosi"? Ultima modifica di fano : 01-08-2010 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Non capisco cosa intendi quando dici che non è un DVD recoreder.
E' un apparecchio capace di registrare su DVD ? C'è chi lo può fare direttamente e chi attraverso una prima registrazione su HD. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dai la cosa è un po' ingannevole!
Io per DVD recorder ho sempre inteso che si infilava il DVD e si registrava, non che si doveva prima registrare su HDD e poi, previa ricompressione trasferirlo su DVD a 1X... che poi vuol dire che per 2 ore di registrazione ci vogliono 2 ore per trasferirlo! Quando magari tu volevi scriverlo direttamente sul DVD Poi la cosa che mi fa innervosire è che nelle caratteristiche non c'è scritta sta "magagna" e devi leggerti tutto il manuale per scoprirlo... meno male che almeno la SOny li mette ancora online |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Tu hai anche parlato del Panasonic ,io ho interesse per l'EX83 ,anche con questo medello va registrato su HD e poi su DVD a 1X ?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo e vorrei ringraziarvi per le indicazioni fornite. Anch'io stavo per acquistare un Sony che avrei dovuto riportare dato che non registra su dvd. Mi permetto di domandare, visto che le risposte sul punto risalgono allo scorso dicembre, volendo acquistare ora un dvd recorder di medio livello con la registrazione su dvd, formati di lettura non troppo rigidi, la pausa in diretta e visione durante registrazione, c'è qualche modello che mi consigliate?. Poi una questione di cavi: se collego televisore e dvd con la hdmi, il decoder lo devo collegare con il dvd o posso collegarlo al televisore e, in questo caso, riuscirei a registrare dal decoder? Provo a dirla diversamente: tra le fonti di registrazione del dvd ci sono le varie uscite del televisore? Grazie e Ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Una domanda, visto che stiamo parlando del SONY DVD RECORDER RDR-DC100 che ho collegato ad un Sony Bravia con dedoder DDT integrato.
Ecco la mia domanda, e spero che qualcuno mi possa rispondere... Vorrei sapere come mai il Digitale Terrestre di questo dvd recorder, non mi fa vedere i canali tv del digitale terrestre in HD? cioé i canali gratuiti RAI HD, CANALE 5 HD e ITALIA 1 HD ?? Quando faccio la sintonizzazione automatica li trova si, ma non me li fa vedere!! Sullo schermo tv esce un avviso con scritto: SERVIZIO NON DISPONIBILE SU QUESTO REGISTRATORE. In parole povere, non potrò mai registrare questi canale in HD? E' possibile aggirare questo problema? Come fa allora chi ha Sky a registrare i programmi? Premetto che a me registrare conl'alta definizione non interessa,è che i canali in questione a casa mia si vedono solo nella versione HD.Maledetto DDT!!!! PS:non sono per niente contento dell'acquisto,mio padre mi ha buttato la scatola altrimenti lo andrei a cambiare subito.
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3 PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.