Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2011, 11:30   #11561
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
dipende (imho)..

considera che se lui attacca la tua parziale armata con TUTTA la sua, prima la asfalta, poi viene in base tua a completare quello che aveva iniziato con l'altra parziale armata..
zitto noob! si parlava di situazioni ipotetiche! la vedo proprio dura che arrivi in base al nemico e gli secchi i worker uno alla volta mentre le tue unita vengono stuprate :S se si scontrano, un minimo gliene porti via e prima che ti arrivi in base con due cannoni e qualche unita reggi, cmq era più una questione di questo tipo: conviene perdere "tot" per arrivare a fare "tot"? ecco
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 11:30   #11562
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
dipende (imho)..

considera che se lui attacca la tua parziale armata con TUTTA la sua, prima la asfalta, poi viene in base tua a completare quello che aveva iniziato con l'altra parziale armata..
considera + che altro che i terran possono produrre mentre attacchi, x i toss con le unità gate è molto difficile perchè devi selezionare il punto di warp.

ma scusa, fare + piloni in sequenza no?
esatto quindi
o abbandoni la battaglia per creare unità
o non ricerchi il warp e continui coi portali normali

all'inizio i minerali son contati....è chiaro che dopo se ne fanno anche 3-4 alla volta.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 11:34   #11563
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
dipende (imho)..

Questo è verissimo, però se ti faccio perdere tempo magari micrando e kitando, tu sei impegnato nella micro, e io ti asfalto la base... basta già distruggerti i piloni per mandarti in supply block e contemporaneamente bloccare le strutture (forse l'unico vero handicap dei Protoss).

Poi dipende dai numeri, se sei in schiacciante superiorità numerica è come dici tu.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 11:38   #11564
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

scusate ma in quale mondo è meglio creare unità senza il warp? nn ho capito il senso.. se è un problema di multitasking allora andiamo a parare su un altro discorso
cmq per essere chiari OVVIAMENTE nn ha nessun senso andare sui worker se c'è gia l'esercito a difenderli nn esiste che riesci a tirarne giu 25 cm hai detto tu.. quindi la situazione puo essere questa: riesci a entrargli in base ( piu probabilmente nella natural) cominci a snipare i worker.. diciamo lui è lento a tirarli via e a posizionare l'esercito, insomma arriva contro i tuoi 15 stalkers dopo che loro si sono mangiati 25, ripeto 25 workers, ti uccide gli stalkers.. vuoi dire che questi 15 stalkers un po di danno nn lo fanno? :S se lui nn perde niente significa che come minimo aveva più del doppio dei tuoi e che la partita l'avresti persa in ogni caso..
Old 07-07-2011, 11:43   #11565
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
zitto noob! si parlava di situazioni ipotetiche!
caaalma.. perchè, la mia non era una situazione ipotetica?

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
esatto quindi
o abbandoni la battaglia per creare unità
o non ricerchi il warp e continui coi portali normali

all'inizio i minerali son contati....è chiaro che dopo se ne fanno anche 3-4 alla volta.

continuare con i portali normali è pura follia.. non sto a farti i calcoli, ma è appurato che hai un guardagno netto in termini di tempo.

discorso della quantità dei minerali:

se sei in grado di warpare 4 unità sei in grado di mettere in coda + di un pilone (anche perchè ogni unità da gate costa almeno 100min, a parte le sentinelle ma vabbè..)
è solo un discorso di far bene la macro.
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 11:43   #11566
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
scusate ma in quale mondo è meglio creare unità senza il warp? nn ho capito il senso.. se è un problema di multitasking allora andiamo a parare su un altro discorso
Credo si riferisca al fatto che senza warp imposti il punto di uscita delle unità e te ne dimentichi, mentre con il warp devi ogni volta cliccare nel punto in cui vuoi che si materializzi l'unità, il che crea appunto problemi di multitasking durante un attacco.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 07-07-2011, 11:48   #11567
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
nn ho capito la parte in neretto ahah

per dirtene una mi sarei dovuto prendere la quarta quando eravamo in stallo al centro e avrei dovuto tirar giu almeno altre 5 rax..se vuoi giocare bio in macro vs toss l'unico modo che hai per stare a galla è avere una produzione altissima di unità.. se perdevo lo scontro al centro avrei perso miseramente..

il prisma è una figata ma la menata è che si muove lento.. diciamo che nn è studiato solo per droppare ma per warpare.. cmq per entrare in base puoi anche portare 5-6 blink stalkers e un ob e fai sfracelli con la mobilità che hanno..
Che non posso dormire neanche oggi pomeriggio, quindi se ne riparla sta notte. Sta sera se possibile la mia micro ed il mio multitasking saranno peggiori di ieri alle 2.30
Quote:
C'è anche da dire che se droppi 4 zeloti con charge e ne warpi altri 4 dentro fai sfracelli..

cmq dammi retta l'ht è un unita che devi avere contro bios terran.. il trucco sta nel nn farti beccare di emp al ingaggio.. però le tempeste oltre a fare il loro discreto danno ti costringono a muoverti e mentre ti muovi prendi le pizze soprattutto da blink stalkers.. o da zelots cn charge.
Io non dicevo che l'ht è inutile, ma se devi decidere tra colossi ed ht DEVI fare colossi (a meno che non vedo qualche thor o una buona percentuale di marine). Se ci sono un bel pò di medivak e scappi dalla tempesta con i devastatori ti faccio un danno ridicolo ad un costo elevatissimo, e anche se restassi fermo sulla tempesta senza medivak comunque il marauder non morirebbe. Il top sarebbe FF e tempeste, ma non ti basterà mai il vespene. Il miglior compromesso è colossi subito e ht eventualmente dopo, come diceva turin (che è quello che ho sempre fatto del resto )
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 11:48   #11568
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
caaalma.. perchè, la mia non era una situazione ipotetica?

ahah ma lo sai che mi piace darti del noob!

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Credo si riferisca al fatto che senza warp imposti il punto di uscita delle unità e te ne dimentichi, mentre con il warp devi ogni volta cliccare nel punto in cui vuoi che si materializzi l'unità, il che crea appunto problemi di multitasking durante un attacco.
si ma a quel punto è tutto un altro discorso.. nn è che è meglio costruirli perchè "io" nn sono capace a warpare in combat, capisci? nessuno mi consiglierebbe mai di faro al massimo mi consiglierebbero di cambiare race
Old 07-07-2011, 11:50   #11569
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
cmq per essere chiari OVVIAMENTE nn ha nessun senso andare sui worker se c'è gia l'esercito a difenderli nn esiste che riesci a tirarne giu 25 cm hai detto tu.. quindi la situazione puo essere questa: riesci a entrargli in base ( piu probabilmente nella natural) cominci a snipare i worker.. diciamo lui è lento a tirarli via e a posizionare l'esercito, insomma arriva contro i tuoi 15 stalkers dopo che loro si sono mangiati 25, ripeto 25 workers, ti uccide gli stalkers.. vuoi dire che questi 15 stalkers un po di danno nn lo fanno? :S se lui nn perde niente significa che come minimo aveva più del doppio dei tuoi e che la partita l'avresti persa in ogni caso..
non fanno danno perchè per seccare tutti gli scv miro solo a loro
non penso di poter uccidere tutti gli scv prima dell'arrivo dell'esercito (da inizio base a dietro..ci vorranno una decina di secondi....poi io blinko sull'altro lato dei mineralie guadagno ancora qualcosina....
l'ideale sarebbe anche spedire qualche sentinella col prisma per poter bloccare l'arrivo dei soccorsi,una manovra un po' difficile per me....
Old 07-07-2011, 11:52   #11570
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi

Io non dicevo che l'ht è inutile, ma se devi decidere tra colossi ed ht DEVI fare colossi (a meno che non vedo qualche thor o una buona percentuale di marine). Se ci sono un bel pò di medivak e scappi dalla tempesta con i devastatori ti faccio un danno ridicolo ad un costo elevatissimo, e anche se restassi fermo sulla tempesta senza medivak comunque il marauder non morirebbe. Il top sarebbe FF e tempeste, ma non ti basterà mai il vespene. Il miglior compromesso è colossi subito e ht eventualmente dopo, come diceva turin (che è quello che ho sempre fatto del resto )
nn so se le tue tempeste sono nerfate ma a me di solito fanno un danno boia.. sarà che se ne spari due nello stesso punto fai più danni ma io le soffro.. ho un replay salvato che se vuoi ti passo in cui mi mandano l'armata tutta in rosso con una frustata di tempesta..
cmq anche io sono d'accordo sul fatto che se hai tanti stalkers molto meglio qualche colosso e dopo ht ma l'una nn esclude l'altra ecco..
Old 07-07-2011, 11:54   #11571
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Se qualcuno vuole gustarsi il 7v7 di ieri sera ho upppato il replay.

http://www.mediafire.com/?xryrz59er9u0d1g

Fantastico il mio mass ultra bloccate dall'exp dell'alleato: niub truten.
Old 07-07-2011, 11:55   #11572
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

si ma a quel punto è tutto un altro discorso.. nn è che è meglio costruirli perchè "io" nn sono capace a warpare in combat, capisci? nessuno mi consiglierebbe mai di faro al massimo mi consiglierebbero di cambiare race
Sì, questo sicuramente...
Old 07-07-2011, 11:55   #11573
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
non penso di poter uccidere tutti gli scv prima dell'arrivo dell'esercito (da inizio base a dietro..ci vorranno una decina di secondi....poi io blinko sull'altro lato dei mineralie guadagno ancora qualcosina....
l'ideale sarebbe anche spedire qualche sentinella col prisma per poter bloccare l'arrivo dei soccorsi,una manovra un po' difficile per me....
allora nn ci siamo capiti.. è ovvio che nn ha senso perdere tutta l'armata inseguendo workers mentre si viene stuprati.. qui si parlava di costi, unita perse e conseguenze.. se tu mi facevi questa domanda: ha senso perdere tutta l'armata per uccidere tutti i suoi lavoratori rimanendo poi indifeso? ti avrei subito risposto NO. =) Perchè? perchè lui nn avrebbe più bisogno di entrare per continuare la partita ti ara con quello che gli rimane.

Ultima modifica di khayn88 : 07-07-2011 alle 11:58.
Old 07-07-2011, 11:56   #11574
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Se qualcuno vuole gustarsi il 7v7 di ieri sera ho upppato il replay.

http://www.mediafire.com/?xryrz59er9u0d1g

Fantastico il mio mass ultra bloccate dall'exp dell'alleato: niub truten.
ahaha bisogna averne voglia per guardarsi un game simile lol!
Old 07-07-2011, 11:57   #11575
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:

no, il fatto è che zerg e terran impostano i gruppi di controllo sulle strutture x la produzione di unità, e possono tranquillamente gestire la suddetta produzione mentre micrano l'armata; il toss non lo può fare (per le unità da gate).

se rimane coi portali normali è controproducente, perchè le unità ci mettono di + ad uscire (e gia son lente di suo, in quanto singolarmente + potenti).

per il discorso di perdita soldi/scv (se vale la pena o meno).. pienamente d'accordo.

chiaro?

Spoiler:
anch'io ti voglio bene

Lupin#2197 D3 Profile

Ultima modifica di Lupin 86 : 07-07-2011 alle 12:00.
Old 07-07-2011, 12:00   #11576
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
IMHO per fare questo gli Stalkers non sono l'unità adatta. Per un'azione di disturbo che punta a distruggere tutti i worker nemici collegati a una linea minerali nel più breve tempo possibile, le unità più adatte sono i DT, o gli HT + tempesta droppati con un prism... Così come per i Terran l'ideale è un drop di tank o hellion, o un harass di banshee occultate, o un drop di ghost+nuke... Attaccare la base mentre si è sotto attacco con un'armata che non fa danno ad area, che deve inseguire i worker e che non può fuggire e ripiegare in base se l'esercito nemico torna indietro, è un attacco suicida che non vale il costo, soprattutto perchè difficilmente si riuscirebbe nell'intento.
Old 07-07-2011, 12:02   #11577
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:
nn so se le tue tempeste sono nerfate ma a me di solito fanno un danno boia.. sarà che se ne spari due nello stesso punto fai più danni ma io le soffro..
cmq per la cronaca, le tempeste non si sommano.

Spoiler:
noob
Lupin#2197 D3 Profile
Old 07-07-2011, 12:04   #11578
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

mica lo farei sotto attacco......lo farei di sorpresa
dicevo che c'è il rischio che poi lui contro attacchi subito dopo e a qual punto sarei un po' impreparato
a meno di non avere 4-5 sentinelle che bloccano la rampa con 8-10 ff che durano 15 secondi l'uno....
avrei tempo per evocare un po' di roba.
Old 07-07-2011, 12:11   #11579
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:

chiaro?

Spoiler:
anch'io ti voglio bene

è chiarissimo infatti ti dico, cosi come igli zerg devono sapere quando dronare o massare armata, i terran devono sempre avere un numero adatto di strutture direttamente proporzionale al avanzamento del game, i toss devono imparare a warpare in combat! sono pro e contro delle fazioni.. altrimenti te lo consiglio a te: cambia razza mio caro

Quote:
mica lo farei sotto attacco......lo farei di sorpresa
dicevo che c'è il rischio che poi lui contro attacchi subito dopo e a qual punto sarei un po' impreparato
a meno di non avere 4-5 sentinelle che bloccano la rampa con 8-10 ff che durano 15 secondi l'uno....
avrei tempo per evocare un po' di roba.
comincio a pensare che nn ci capiremo mai.. ovvio che lo fai di sorpresa ma in ogni caso lui prima o poi arrivera con l'armata a difendersi.. e li che fai insegui i worker o affronti l'esercito? nella maggior parte dei casi perderai l'armata ma farai abbastanza danni da decimare la sua e riuscire a difendere il contro attacco.. se insegui i suoi worker perdendo la tua intera armata senza nemmeno toccare la sua allora è un ovvio game over ma questo è ovvio

Ultima modifica di khayn88 : 07-07-2011 alle 12:14.
Old 07-07-2011, 12:14   #11580
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:
altrimenti te lo consiglio a te: cambia razza mio caro
Aiur non me lo perdonerebbe mai
Lupin#2197 D3 Profile
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian