Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2011, 16:56   #26781
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Servono per l'entrata e l'uscita del liquido, quello più corto è l'uscita quello più lungo l'entrata. Cmq nelle multioption ci sono varie configurazioni. Non credo prorprio tu possa farne a meno, io non ricordo, forse avevo provato ma il flusso funzionava male.
Serve a fare arrivare il liquido più caldo verso l'alto in modo tale che la pompa aspiri quello più fresco dal basso della vaschetta.
Serve anche a tenere la turbolenza nella parte superiore della vaschetta così che eventuali bolle non vengano messe in circolo
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 17:45   #26782
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
Serve a fare arrivare il liquido più caldo verso l'alto in modo tale che la pompa aspiri quello più fresco dal basso della vaschetta.
Ergo una è l'entarta e l'altra l'uscita
hai fatto bene a puntualizzare io avevo dato per scontato che la pompa dovesse prendere l'acqua più fresca.
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 17:56   #26783
rookieboy
Senior Member

L'Avatar di rookieboy

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono in fase di assemblaggio del mio primo impianto.. ho però un "grosso" problema con la vaschetta EK-Multioption RES X2 - 150 Basic, esattamente questa:

Quando provo infatti a riempire (dal foro superiore) la vaschetta l'acqua arriva max al livello del tubicino interno e poi esce.. lasciando la vaschetta quindi quasi vuota.. ho provato ovviamente ad aprire la parte superiore (e anche quella sotto) ma senza nessun risultato..
ora, nelle istruzioni c'è scritto che quel maledetto tubicino (di cui ignoro la funzione ) può essere montato sia in alto che in basso.. da qui presumo che sta benedetta vasca si apra in un qualche modo.. solo che nn forzo molto per paura di fare danni.. sapete consigliarmi??

grazie!!
ho visto che hai risolto!
mi raccomando, posta le foto sul thread a fine lavoro!
My PC: MB Asus P8P67deluxe | CPU I7-2600K | RAM Corsair Vengeance 1600 2x4Gb | VGA Gainward GTX560Ti GS | HD Crucial C300 128Gb + Samsung F3 1Tb | ALI FirePSU 625w | CASE Lian Li PC-C60B | DISSI Arctic Freezer 13
rookieboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 18:11   #26784
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Ergo una è l'entarta e l'altra l'uscita
hai fatto bene a puntualizzare io avevo dato per scontato che la pompa dovesse prendere l'acqua più fresca.
Si si, era giusto per spiegare che la vaschetta in fin dei conti non è solo un semplice contenitore, ma è studiata perché il riciclo dei flussi avvenga in modo ottimale.
A volte diamo per scontate cose che per altri magari possono essere importanti la prima volta che si allestisce un loop.
Conoscenze che si acquisiscono con l'esperienza e lo studio delle varie guide.
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Old 06-07-2011, 20:04   #26785
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
In equilibrio termico l'acqua che entra e quella che esce da una vaschetta comune hanno la stessa temperatura
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 21:00   #26786
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da rookieboy Guarda i messaggi
ho visto che hai risolto!
mi raccomando, posta le foto sul thread a fine lavoro!
si è quasi tutto ok

qui sto tenendo una specie di "diario" condiviso della mia installazione ovviamente con foto

A lavoro ultimato ovviamente condivido anche qui^^
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 21:01   #26787
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
In equilibrio termico l'acqua che entra e quella che esce da una vaschetta comune hanno la stessa temperatura
Hai ragione e sta cosa l'affermai anche io qualche post fa, ma non ricordo dove ho letto sta cosa e quindi l'ho scritta... ripensandoci è una ca@@ata
chiedo nuvenia
Old 06-07-2011, 21:28   #26788
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
si è quasi tutto ok

qui sto tenendo una specie di "diario" condiviso della mia installazione ovviamente con foto

A lavoro ultimato ovviamente condivido anche qui^^
Foto foto foto!!!
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 21:55   #26789
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
g-changer montato ora iniziamo a ragionare.......
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 22:13   #26790
minicooper_1
Bannato

ecco che inizia a prendere forma:

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di minicooper_1 : 06-07-2011 alle 22:19.
Old 06-07-2011, 22:39   #26791
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
Salve a tutti raga! è un pò che vi spio in silenzio

Qualche fotina della mia integrazione voglio metterla, tanto per sapere che ne pensate

Il case? Antec Twelve Hundred
di certo non un case "di alta qualità" a mo' di corsair, lianli o little devil, ma credo di essere riuscito a tirarci fuori il massimo possibile per un lavoro all-internal.

Ho usato tutti i fori/predisposizioni originali, senza quindi fare alcun buco di trapano aggiuntivo o altro ( per ora mi piace essere "conservativo" ).
Sempre con la stessa filosofia, ho tolto dalla paratia laterale la griglia a nido d'ape e il plexi predisposto per una ventola da 120, rimpiazzando il tutto con plexi liscio senza niente.
Ciò è stato fatto sia per estetica che per necessità (ovvero per poter alloggiare senza intoppi il rad da 240 posteriormente)

Passiamo alla sostanza:

I componenti?

- 2 Laing DDC 500 in serie con top-reservoir Ek Dual Top V2
- Waterblock CPU Ybris Black Sun con staffa della limited edition
- Waterblock scheda madre Ek Acetal + Nickel
- 2x Waterblock e backplate per le GTX580 Ek Acetal + Nickel, più bridge e links sempre Ek
- Reservoir cilindrico sempre Ek
- Tubo Primochill nero su raccordi 16/11 a ghiera black nickel Phobya/aquatuning
- Termometro acqua Phobya
- Radiatori XSPC RX 360 + 240 interni con ventole Noiseblocker Multiframe M12-P

Per il resto del pc, tutto in firma!

Passiamo a qualche foto....

L'aria viene pescata in pull dall'esterno, ed ogni entrata è filtrata in modo da evitare che si riempa tutto di polvere.
L'aria calda, entrata attraverso i radiatori, viene espulsa dal big boy sul tetto del case con un piacevole "effetto camino" (quest'inverno sarà una goduria )

Le Noiseblocker, a parte sotto linx, normalmente sono downvoltate al limite dell'udibilità con una resistenza da 8ohm 10watt.

Il rubinetto in basso, nemmeno a dirlo, è per facilitare un eventuale svuotamento dell'impianto (già provato, e funziona egregiamente!).

L'acqua che gira è acqua altamente depurata di grado farmaceutico (migliore della bidistillata) (Farmalabor) e l'azione antibatterica/antialghe è garantita da una silver coil in uno dei vari tubi.

Temperature?

Core i7 2600k HT on @ 4.800 Mhz 1.464v 15 cicli di linx con 6gb di ram impiegati, temperature di 64-71-74-73 °C
http://imageshack.us/f/854/48ghzrs.jpg/

2x GTX580 @ 950/1900 mhz 1.150v e ram @ 2200mhz raggiungono, sotto stress da ore di gioco, temperature di picco di circa 56-58 °C

Con i rad esterni potrebbero essere mooolto migliori, ma per l'estetica qualcosa bisogna pur sacrificare...

sotto con le batoste

Ultima modifica di Rebelderock : 07-07-2011 alle 16:13.
Rebelderock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 22:43   #26792
minicooper_1
Bannato

bellissimo complimenti davvero.......
Old 07-07-2011, 00:22   #26793
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
Originariamente inviato da Rebelderock Guarda i messaggi

Qualche fotina della mia integrazione voglio metterla, tanto per sapere che ne pensate

di certo non un case "di alta qualità" a mo' di corsair, lianli o little devil, ma credo di essere riuscito a tirarci fuori il massimo possibile per un lavoro all-internal.

Ho usato tutti i fori/predisposizioni originali, senza quindi fare alcun buco di trapano aggiuntivo o altro ( per ora mi piace essere "conservativo" ).
Sempre con la stessa filosofia, ho tolto dalla paratia laterale la griglia a nido d'ape e il plexi predisposto per una ventola da 120, rimpiazzando il tutto con plexi liscio senza niente.
Ciò è stato fatto sia per estetica che per necessità (ovvero per poter alloggiare senza intoppi il rad da 240 posteriormente)

Passiamo alla sostanza:

I componenti?

- 2x Waterblock e backplate per le GTX580 Ek Acetal + Nickel, più bridge e links sempre Ek
- Tubo Primochill nero su raccordi 16/11 a ghiera black nickel Phobya/aquatuning

L'aria viene pescata in pull dall'esterno, ed ogni entrata è filtrata in modo da evitare che si riempa tutto di polvere.
L'aria calda, entrata attraverso i radiatori, viene espulsa dal big boy sul tetto del case con un piacevole "effetto camino" (quest'inverno sarà una goduria )

Le Noiseblocker, a parte sotto linx, normalmente sono downvoltate al limite dell'udibilità con una resistenza da 8ohm 10watt.

Il rubinetto in basso, nemmeno a dirlo, è per facilitare un eventuale svuotamento dell'impianto (già provato, e funziona egregiamente!).

L'acqua che gira è acqua altamente depurata di grado farmaceutico (migliore della bidistillata) (Farmalabor) e l'azione antibatterica/antialghe è garantita da una silver coil in uno dei vari tubi.

Temperature?

Core i7 2600k HT on @ 4.800 Mhz 1.464v 15 cicli di linx con 6gb di ram impiegati, temperature di 64-71-74-73 °C

2x GTX580 @ 950/1900 mhz 1.150v e ram @ 2200mhz raggiungono, sotto stress da ore di gioco, temperature di picco di circa 56-58 °C

Con i rad esterni potrebbero essere mooolto migliori, ma per l'estetica qualcosa bisogna pur sacrificare...

sotto con le batoste
Molto bello e ben fatto. Complimenti
Old 07-07-2011, 01:11   #26794
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
@@ minicooper

perdonami,le 4 ventole sopra le hai che soffiano verso il rad o al contrario??

X TUTTI

---- ragazzi, secondo voi usare acqua non bidistillata può influire negativamente nella resa dell'impianto sooto test come linx??

---- la pasta termica meglio applicarla a chicco di riso o su tutta la superficie della cpu?

----- secondo voi i raccordi a sgancio rapido influiscono negativamente sull impianto sempre sotto test con linx???

------- sempre secondo voi, meglio tirare per bene le 4 viti del wb o è sufficiente puntarle??

TOGLIETEMI QUESTI DUBBI!

snow in particolare apetto te!
Old 07-07-2011, 01:20   #26795
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
sono contento che approviate il mio lavoro! sono lusingato!

x maranga

1) Più l'acqua è "arricchita" più la sua conducibilità termica si riduce. Un'acqua bidistillata è da preferire ad una non e ad una per esempio additivata con coloranti o altro. Questo è tuttavia un discorso più teorico che "pratico": la differenza in termini di temperatura credo ricada nei centesimi di grado guadagnati/persi

2) L'importante è che a dissi montato la pasta risulti il più stesa possibile e che copra omogeneamente e senza bolle d'aria la maggior area possibile della superficie del processore. Non importa alla fine se usi il chicco di riso o la linea o altro, sebbene io preferisca il chicco con paste dure come la ic 7.

3) Non credo che i raccordi a sgancio rapido influiscano

4) Io preferisco tirarle bene, sempre per garantire la massima pressione "sicura" e la miglior stesa della pasta termica possibile.

my 2 cent
Old 07-07-2011, 01:33   #26796
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
rebel,ti ringrazio per le risposte, tirinnovo i complimenti per l'ottimo lavoro e ti aspetto di la

dai raga,voglio sapere anche da voi cosa ne pensate!
Old 07-07-2011, 01:38   #26797
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Hai ragione e sta cosa l'affermai anche io qualche post fa, ma non ricordo dove ho letto sta cosa e quindi l'ho scritta... ripensandoci è una ca@@ata
chiedo nuvenia
Letto anch'io la stessa identica cosa...dovrei ancora avere il link, era un sito straniero..ora vedo di postarlo se lo trovo.
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:20   #26798
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
penso che o si fa una seria modifica sulla paratia laterale con almeno un paio di ventole in immissione, oppure si cambia case
E' la prima cosa che ho fatto quando mi è arrivato l'800D...anche perchè ho dovuto togliere la ventola del piano divisorio per lasciar spazio alla pompa
Come mod comunque non è affatto difficile, basta acquistare una lastra di poliver da 50x50x4mm e adattarla. Non avendo le tazze idonee a ventole da 140mm io i buchi li ho fatti tracciando le circonferenze con un compasso e forando lungo queste con un trapano con punta per legno. Poi ho staccato e levigato con dremel + dischetti abrasivi et voilà. I supporti magnetici dei filtri(andrebbero usati in altro modo ma mantengono la loro funzione anche così) hanno coperto le piccole imperfezioni
Ops...mi sono accorto che è saltato un gommino antivibrazioni...e che è ora di dare un altra soffiatina di compressore

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 07-07-2011 alle 10:23.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:52   #26799
Giolitti
Member

L'Avatar di Giolitti

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Colleferro (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Rebelderock Guarda i messaggi

Passiamo alla sostanza:

I componenti?

Temperature?

sotto con le batoste
spettacolare
Giolitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 11:33   #26800
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
@maranga: per quanto riguarda la pasta termica prova a leggere (in inglese) questo articolo...
fanno diverse e interessanti prove a riguardo...
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian