Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2011, 11:30   #1781
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da damascato Guarda i messaggi
Il consumo energetico del GS2 e' ufficialmente una chiavica: attaccato all'accendisigari, usando il gps la batteria riesce a calare. E' uno scandalo.

Ed e' uno scandalo che tanta gente come voi a osannare un oggetto la cui portabilita' dovrebbe essere la cosa principale. E' un cellulare, non e' un desktop! Se non riesco ad arrivarci a sera usandolo come uno smartphone, e' un oggetto inutile per nerd.

Oggi lo mettero' in vendita e tornero' al mio amato Iphone4, che non avra' il superamoled, non sara' overclockabile, sara' Apple, ma fa egregiamente il suo mestiere principale: quello di telefono.
Il tuo GS2 ha qualcosa che non va, se è vero quello che dici.
Oppure il guasto è nell'accendisigari.

E' impossibile che non si ricarichi, anche se fossero accesi contemporaneamente wifi, gps, bluetooth, connessione dati, chiamata vocale, fotocamera, radio...il tutto con luminosità 100%
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 11:38   #1782
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Il consumo energetico del GS2 e' ufficialmente una chiavica: attaccato all'accendisigari, usando il gps la batteria riesce a calare. E' uno scandalo.

Ed e' uno scandalo che tanta gente come voi a osannare un oggetto la cui portabilita' dovrebbe essere la cosa principale. E' un cellulare, non e' un desktop! Se non riesco ad arrivarci a sera usandolo come uno smartphone, e' un oggetto inutile per nerd.

Oggi lo mettero' in vendita e tornero' al mio amato Iphone4, che non avra' il superamoled, non sara' overclockabile, sara' Apple, ma fa egregiamente il suo mestiere principale: quello di telefono.
Hai ragione sul consumo, ho fatto più prove.
Con carica batteria da auto, non originale, se lo uso come navigatore, il gs2 si scarica.
Molto più lentamente certo, ma si scarica. Proverò appena mi arriva il dock per auto con caricabatteria originali.
A casa invece ho provato a ricaricare il telefono mentre giocavo ad angry birds e si è scaricato (carica batteria originale eh).
Se cerchi un telefono, fatti il 3310.
EDIT: ti compro il gs2 a 300€ tutto incluso se vuoi *_*
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 11:39   #1783
traffic90
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
connessioni internet (wifi e 3G) e gps abilitati solo quando li uso realmente.Quando non li uso li tengo spenti.
L'opzione per disabilitare il 3G mi era sfuggita. Grazie
traffic90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 11:43   #1784
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da traffic90 Guarda i messaggi
L'opzione per disabilitare il 3G mi era sfuggita. Grazie
Io intendevo il 3G dati (che consuma parecchio) ma se non si ha Tre come operatore, si potrebbe persino disabilitare l'umts e utilizzare il gsm.

Ci si guadagna in batteria e in ricezione.

Insomma, quello che dico io, è di spegnere le cose che non si usano e di accenderle quando servono.

Io ho sempre fatto così, sia con iPhone che con Galaxy, e la batteria in media mi dure un paio di giorni e senza rinunciare a nulla (tranne che agli sprechi).

Ultima modifica di giofal : 02-07-2011 alle 11:46.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 11:49   #1785
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
DICO LA MIA:
La batteria del gs2 fa schifo, è vero, come tutte le batterie di tutti gli smartphone in commercio.
Non voglio e non mi permetterei mai di dare dei bugiardi a quelli che dicono che la batteria gli dura 2 giorni e mezzo o addirittura 3....durerà si quel tempo ma il gs2 l'avete usato proprio poco e non fa testo, io se spremo (spremere vuol dire tutto attivo e display praticamente sempre acceso tra navigazione e giochi) il gs2, come era anche per il gs1, si spegne dopo 5/6 ore. Con un uso (PER ME) normale fa dalle 9 alle 22 (e mi devo limitare un po...).
Anche a me la batteria scendeva vertiginosamente senza manco il gps attivo, poi ho scoperto che cambiando caricabatteria da auto la batteria si caricava bene, controlla che non sia il caricabatteria il problema.
Queste sono mie impressioni e non devono per forza corrispondere a quelle degli altri!!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 11:51   #1786
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
EDIT: ti compro il gs2 a 300€ tutto incluso se vuoi *_*
che avvoltoio!!!!
....offro 310!!!!
Old 02-07-2011, 11:56   #1787
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
il bluetooth non è versione 3, e non ha la doppia frequenza per il wifi
EDIT: e mi sembra che non abbia il superamoled
up
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 12:09   #1788
traffic90
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Io intendevo il 3G dati (che consuma parecchio)
..infatti...nelle poche ore di utilizzo non avevo notato la possibilità di disabilitare la connessione dati, opzione presente nel menù attivato tenendo premuto il tasto power.
ciao.
traffic90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 12:17   #1789
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Io intendevo il 3G dati (che consuma parecchio) ma se non si ha Tre come operatore, si potrebbe persino disabilitare l'umts e utilizzare il gsm.

Ci si guadagna in batteria e in ricezione.

Insomma, quello che dico io, è di spegnere le cose che non si usano e di accenderle quando servono.

Io ho sempre fatto così, sia con iPhone che con Galaxy, e la batteria in media mi dure un paio di giorni e senza rinunciare a nulla (tranne che agli sprechi).
si vabbuo togli la connessione dati, il wifi, mettilo in gsm, in aereo la notte, non telefonare.
fai prima a lasciarlo spento e lo accendi solo quando ti serve per fare una chiamata di emergenza cosi' ti dura un mese
io non capisco sta avversione a caricare il telefono, ho telefoni android da molto tempo e lascio sempre tutto attivo, anche la notte e a seconda se uso intensamente o moderatamente lo smartphone mi fa 24/48 ore, che problema c'e' a metterlo in carica tutte le notti?
ovviamente se sono in un luogo in cui e' possibile sfruttare il wifi tolgo la connessione dati, anzi lo fa il telefono in automatico con juice defender plus.
comunque riguardo allo scaricarsi attaccato all'accendisigari con gps attivo del gs II succedeva anche ad un altro utente, magari e' il caricatore da auto non originale o non buono.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb

Ultima modifica di nevione : 02-07-2011 alle 12:19.
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 12:40   #1790
TDA
Member

L'Avatar di TDA

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Effettivamente per 20 no, ma stiamo già parlando di 50/70€
oddio
non so quale intendi ma il primo sito su trovaprezzi porta 490 e rotti, piu 22 con corriere+contrassegno, e siamo a 510-520 euro
sul "mio" sito costa 540 piu 4 di spedizione (ritiro in punto di consegna cioè), in questi termini si che sono 20 euro

comunque rimango ancora in attesa di qualche parere in piu, anche se mi rendo conto che in effetti ho scritto parecchio :\
MoBo Asus Z97-PRO GAMER; 16 GB DDR3 @1333; Intel Core i5 4460 3.2Ghz (no OC); sk video asus 770gtx; main storage SSD samsung evo 850 1tb; HDD Storage 2x 2tb western digital green; Case CoolerMaster Cosmos ; Impianto logitech 5.1 & monitor Liyama prolyte 24" 2ms gtg (5 reali )
TDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 12:42   #1791
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
invece ho notato questo bug:

ogni qualvolta utilizzo il navigatore sia copilot che maps, quando esco dal programma il volume di "sistema" (tono tasti) viene impostato al massimo, e devo andare in impostazioni > suono per abbassarlo.
Questo avviene anche se durante la navigazione gps non vario il volume dello speaker.

Qualcuno, può confermare?
Old 02-07-2011, 12:59   #1792
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Ed e' uno scandalo che tanta gente come voi a osannare un oggetto la cui portabilita' dovrebbe essere la cosa principale.
E' un cellulare, non e' un desktop! Se non riesco ad arrivarci a sera usandolo come uno smartphone, e' un oggetto inutile per nerd.

Il tuo post lo vedo come uno sfogo e non come una trollata da fanboy,quindi,da me hai solo comprensione.
C'è un però che non hai considerato,stai usando il galaxy s2 come se fosse un iphone4,
anche se non te ne rendi conto...
Esperienza personale su gps e caricabatteria da auto:
Alimentatore cellular line specifico per 3gs(il mio cell precedente)con wthatsapp attivo,wifi-push su 3 app e sync posta+Tomtom aperto,luminosità 35%,
viaggio di 8 ore in corso....
La carica durante il viaggio era sufficiente per tenere in vita il telefono,
ma ogni 30 minuti calava di un 2-4%,è stata una tragedia,
alla fine ho spento il tomtom,telefono in standby e in carica,
per arrivare a destinazione con la carica sufficiente per telefonare.
Esperienza Samsung:
Alimentatore auto da 4 euro sulla baia+GS2 con whatsapp push FB-Navigatore Sygic,
luminosità 40%-prima di partire controllatina alle app in background e killato quelle non indispensabili.
Test di 40 minuti,la carica regge e aumenta di pochi punti % ogni 20 minuti.
Per me piu' che accettabile come confronto,quindi posso asserire il contrario di quello che dici tu.
P-A-R-A-D-O-S-S-O-
Stamattina telefono acceso alle 08:30 impostazioni attive sul risparmio energetico,
neanche una telefonata,wifi spento al lavoro,10 minuti di navigata in 3g-scaricato l'app free di amazon (labirinto in 3d) ,
alle 11:30 la batteria era al 60%
spulcio nella gestione delle app,e senza stare quà a farti la lista ho killato ben 8 processi di app installate qualche giorno fa'
che pur non essendo visibili in background,mi buttavano giu' la batteria.
Ce l'ho dal 31 maggio e non mi era mai capitato un consumo così estremo e senza fare praticamente nulla.
Con questo voglio dire che Android va capito,imparato,gestito,e usato con cognizione di causa,
e la moltitudine di app free disponibili che servono allo scopo avvalorano questa tesi;
voler usare l'S2 come qualsiasi casual user è sbagliato,controproducente,e peggiora l'esperienza d'uso.
Per questo genere d'utilizzo ci sono altri smartphone,di sicuro piu' facili da usare,meno sbattimenti,
piu' fashion,feeling e materiali piu' pregiati etc etc.
La scelta c'è e io sono per il vivi e lascia vivere,ma le varie tecnologie vanno capite,approfondite,studiate,
e poi si perpetra una scelta; altrimenti diventiamo tutti degli automi che buttano via 600 e passa euro
solo per seguire la massa o una moda.
p.s.
Io sono contento se passi di nuovo a IP4,come dissi già ad un altro utente di questo forum,
ne guadagnerai in salute mentale,non ti snerverai davanti ad ogni menù che non ti sembrerà familiare,
avrai le tue belle app in background che non consumano niente(congelate),
Arriverai a coprire anche 3 giorni se non lo usi per nient'altro se non per telefonare (in umts mi raccomando)
addirittura si sente dire in giro che diventerai piu' bello agli occhi delle donne quando tirerai fuori
il tuo smartphone tutto in vetro e metallo per giocare a angry birds o scattare una foto in HD.
Solo un consiglio; non intristirti se sovente ti toccherà rinunciare a trasferire qualche file a qualche amico che ha il Bluetooth,
se vorrai far vedere a qualcuno un video con l'app di youtube e ti restuirà il messaggio che il tuo tel non supporta i video in hd.
Se avrai la necessità di visonare qualche sito in modalità desktop ma non potrai perchè
pesantemente tagliuzzato per la mancanza di flash 10.3,
se ti trovi in giro in mobilità,senza la possibilità di caricare il cell per qualche ora e accorgerti che se si poteva cambiare la batteria,
tu da utente Apple avresti in questa occasione veramente apprezzato.
Se ti troverai a casa di qualcuno che vuole passarti un po' di musica per rilassarti,
e ti accorgerai che senza itunes e cavo dedicato ti attacchi al tram.
e potrei continuare per un bel po'...
Ripeto è una libera scelta usare quello che si vuole,ma in certi contesti il gioco vale la candela?

Ultima modifica di K1nd3R : 02-07-2011 alle 13:04.
K1nd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 13:03   #1793
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TDA Guarda i messaggi
oddio
non so quale intendi ma il primo sito su trovaprezzi porta 490 e rotti, piu 22 con corriere+contrassegno, e siamo a 510-520 euro
sul "mio" sito costa 540 piu 4 di spedizione (ritiro in punto di consegna cioè), in questi termini si che sono 20 euro

comunque rimango ancora in attesa di qualche parere in piu, anche se mi rendo conto che in effetti ho scritto parecchio :\
Uhm effettivamente non avevo calcolato le spese di spedizione (assicurate poi e con contrassegno)
Comunque se cerchi "galaxy s ii" su trovaprezzi c'è anche un negozio che lo vende a 480€, anche se ha ancora pochi feedback (però buoni)
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 13:33   #1794
mamamama
Bannato

così per provare ho scaricato questa app https://market.android.com/details?i...=search_result e ho seguito la procedura che dice di caricare al 100%, farlo scaricare finchè si spegne (anche se si dice che è sbagliatissimo...boh) e farlo ricaricare al 100%...
ora l'ho appena messo in carica dopo averlo fatto spegnere e ho notato che l'1% dura almeno come un 5/6%...non si spegneva più...
Old 02-07-2011, 13:36   #1795
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi
Io stanco della politica Apple son passato da un iP4 ad un Lg Dual...ed ora che mi son fatto prendere da Android ed i suoi telefoni ho anche il SGS2

E di sicuro non ricomprero' piu' l' iP4 o 5 che sia....

Di apple ho solo ora il MacPro e l'ipad2...
Motivazioni se non sono indiscreto?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 13:37   #1796
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi
Io stanco della politica Apple son passato da un iP4 ad un Lg Dual...ed ora che mi son fatto prendere da Android ed i suoi telefoni ho anche il SGS2

E di sicuro non ricomprero' piu' l' iP4 o 5 che sia....
grazie di aver condiviso, quando leggo ste cose GODO
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 14:31   #1797
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
mi spiegate come si fa su un superamoled a tenere la luminosita' come sento dire a molte persone al 40%?
angelll83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 14:37   #1798
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da angelll83 Guarda i messaggi
mi spiegate come si fa su un superamoled a tenere la luminosita' come sento dire a molte persone al 40%?
effettivamente e' sprecato

io la lascio automatica, voi?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 14:38   #1799
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
effettivamente e' sprecato

io la lascio automatica, voi?
Idem, è sicuramente la soluzione migliore.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 14:42   #1800
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
raga chi ha acquistato il dongle usb jig per il problema dei counts dei flash?in italia c'è qualcuno che lo vende, o solo su ebay international?
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian