Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 17:47   #22341
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
Senti,vediamo se su hwupgrade mi riesco ad esprimere meglio:

1-Android prevede diverse partizioni che possono essere modificate dai file pit.Spuntando repartition vai a dire ad odin di impostare quelle partizioni secondo quello che dice il file pit,piallando da zero tutto quello che non è nelle sd card(sia esterna che interna)
2-I bootloaders equivalgono,per dirlo in modo spiccio,all'MBR di un pc. Solo che in più oltre a permettere il boot,hanno evidentemente qualche file specifico per Eclair-Froyo e Ginger,e gestiscono le varie combo di tasti per recovery e download mode. A volte quindi,se i bootloaders non sono stati controllati,si potrebbero perdere le varie combo di tasti. Per questo è sempre bene cercare su xda e flashare solo rom con safe bootloaders,quando questi sono richiesti come in un cambio di versione di OS(Froyo-->Ginger=cambio bootloaders obbligatorio e viceversa in caso di downgrade)
3- Se sei già su 2.3.3 non dovresti avere problemi flashando senza bootloaders.
4-I rischi del flashare i bootloaders(premesso che questi siano sicuri) derivano solo dai rischi connessi alla procedura di flash.
5-Se sei già su 2.3.3 non ha minimamente senso tornare ad Eclair con JM3 e poi passare per una 2.2.1 Resta come sei e se vuoi flashare JVQ segui le istruzioni di esticbo

Ormai su androidiani si è diffusa questa convinzione che ogni volta che si flasha una nuova rom stock bisogna passare per JM3/8 per avere una pulizia profonda...Settando repartition con il pit appropriato alla rom hai già una pulizia profonda! Si torna indietro a JM3 solo per recuperare i bootloaders di eclair...questa regola non vale più neanche per il csc,visto che ormai c'è ginger ufficiale ita.
ti ringrazio : ci sieamo sentiti via pvt con ecstibo e ho risolto . Grazie ancora anche a te.
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:51   #22342
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Ragazzi ricordate la mia disavventura con l'antenna del GPS?
Ebbene, ho acquistato la cover centrale (per intenderci quella che circoda il vano batteria) pagata €. 16,50 + una batteria di ricambio originale Samsung per un totale di €. 39,70 consegnato a casa con corriere espresso.

Ho appena finito di montare il tutto, il GPS funziona perfettamente e questo perchè la cover centrale INCLUDE l'antenna GPS.
Morale della favolta, con circa € 40 ho riparato il cell. e ho acquistato una seconda batteria, a dispetto del centro assistenza Samsung che mi paventava una spesa di 90 euro per la sola riparazione e un mese di attesa!!!! :-) Evvai!!!!
Azzz.... a saperlo prima, evitavo di portarlo in assistenza. Grazie del link!
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:52   #22343
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
....Ormai su androidiani si è diffusa questa convinzione che ogni volta che si flasha una nuova rom stock bisogna passare per JM3/8 per avere una pulizia profonda...Settando repartition con il pit appropriato alla rom hai già una pulizia profonda! Si torna indietro a JM3 solo per recuperare i bootloaders di eclair...questa regola non vale più neanche per il csc,visto che ormai c'è ginger ufficiale ita.
Nn seguo androidiani ma questa storia della JM3 mi sembra un poco esagerata

Lo fanno perché Val3r10 nn gli sono mai piaciute le piccole modifiche che apporto alle rom ufficiali (tipo il csc modificato da mettere in odin o la 2.2.1 ITV con bootloader) e per lui é solo sacra la JM3 ITV che ha preso da internet (in cina se nn ricordo male)
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:58   #22344
mabonotto
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao ragazzi, ho un problema sul mio galaxy S brand vodaf... premetto che ce l'ho super originale da quando l'ho comprato a dicembre (quindi ancora eclair)... volevo aggiornarlo con kies alla 2.3.3, ma sono 3 giorni che provo e mi si blocca sempre...
uso un netbook con windows 7 starter. All'inizio ovviamente ho aggiornato kies all'ultima versione, poi connetto il galaxy e kies mi dice che c'è un nuovo firmware disponibile, premo aggiorna, accetto i termini.... dopodiché si apre la schermata del firmware update ma subito esce anche una schermata con scritto: "firmwareupdate ha smesso di funzionare" e lì si blocca...
che devo fare? aiuto!
ho provato anche dal computer fisso ma qui addirittura non mi riconosce il galaxy quando lo attacco nonostante abbia installato kies e i driver... mi dice che c'è stato un errore e che la periferica potrebbe non funzioare... boh..
mabonotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:59   #22345
esticbo
Bannato

Installali manualmente, vai nella cartella di kies e trovi i drivers
Old 29-06-2011, 18:01   #22346
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Sto per ordinare il gs su ebay. Mi dicono che e' modello ita brand tim. Che significa quel brand, avrei dei limiti?

Da niubbo smartphone, come faccio a chiarirmi le idee sui termini usati, android, aggiornamenti, ecc.ecc.
C'e' una qualche guida generica da leggere, prima di cominciare con le domande?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 18:09   #22347
mabonotto
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Installali manualmente, vai nella cartella di kies e trovi i drivers
Sì ci avevo già pensato, solo che sono tipo 20 cartelle e non capisco quali dovrei usare... inoltre sul fisso ho win xp, preferivo farlo dal netbook con 7... non c'è niente che posso provare a fare sul netbook?
mabonotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 18:11   #22348
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Sto per ordinare il gs su ebay. Mi dicono che e' modello ita brand tim. Che significa quel brand, avrei dei limiti?

Da niubbo smartphone, come faccio a chiarirmi le idee sui termini usati, android, aggiornamenti, ecc.ecc.
C'e' una qualche guida generica da leggere, prima di cominciare con le domande?
No nessun limite anche se brand tim..anche perchè lo puoi sbrandizzare molto semplicemente... per quanto riguarda il mondo android se cerchi su google wiki android troverai proprio le basi, poi leggendo qua e la e leggendo tutta la prima pagina impari molto velocemente
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 18:14   #22349
esticbo
Bannato

Per brand significa che ha delle app o l'immagine durante il boot di tim

Quote:
Originariamente inviato da mabonotto Guarda i messaggi
Sì ci avevo già pensato, solo che sono tipo 20 cartelle e non capisco quali dovrei usare... inoltre sul fisso ho win xp, preferivo farlo dal netbook con 7... non c'è niente che posso provare a fare sul netbook?
Samsung\USB Drivers

Ultima modifica di esticbo : 29-06-2011 alle 18:21.
Old 29-06-2011, 19:05   #22350
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Ho avuto occasione di toccare con mano il SGSII di un amico... non so se fosse perchè avevo il display un po' sporco sul mio SGSI, ma il nero sembrava più nero... (in un ambiente esterno).
E comunque come mai sul sgs II sono già a swype 2.7x mentre noi siamo ancora a 2.2x (mentre swype beta è alla 3.xx) ?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:16   #22351
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
ciao ragazzi,

mi son deciso di installare tramite odin una rom con gingerbread 2.3.4. provengo dalla 2.2.1 con kernel speedmode e ho bisogno di poter aver ancora funzionante bnl pro.
quale kernel supporta tale funzione in gingerbread? grazie della risposta.
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:19   #22352
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Permettetemi qualche domanda iniziale, in attesa che mi arrivi il cell ( immagino arrivera' la settimana prox...mentre saro' in ferie )

1-kies e' il programma ufficiale samsung per aggiornarlo? pcstudio e' roba vecchia? Odin permette di installare firm non ufficiali? ( mi sto scaricando entrambi, anche il firm 2.3.3 per odin, ma come primo aggiornamento proverei quello ufficiale per prendere la mano una cosa alla volta )
2-Immagino mi arrivera' con android 2.2.1, con kies mi aggiornera' all'ultimo ufficiale ita che se ho ben capito e' il 2.3.3?
3-Con cosa si fa backup prima del reset? Ricaricando un backup mi ritrovo il cell uguale a prima, stessi programmi installati? Anche i giochi e i save? Anche settaggi?
4-cosa sono le rom? e rom cucinate?
5-cosa e' il kernel?
6-procedura di root, sarebbe?

Come vedete, non ho ancora ben chiaro come sia strutturato il tutto.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:36   #22353
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
da un paio di giorni non mi arrivano più le notifiche push di facebook, cosa può essere successo?
non ho toccato nulla
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:52   #22354
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Nn seguo androidiani ma questa storia della JM3 mi sembra un poco esagerata

Lo fanno perché Val3r10 nn gli sono mai piaciute le piccole modifiche che apporto alle rom ufficiali (tipo il csc modificato da mettere in odin o la 2.2.1 ITV con bootloader) e per lui é solo sacra la JM3 ITV che ha preso da internet (in cina se nn ricordo male)
Si,ma alla fine adesso non è neanche colpa sua,tanto più che proprio in questi giorni mi diceva che lui ha tentato di spiegare ed ha scritto sulla sua guida che non serve flashare JM3 per poi tornare a ginger,magari passando da froyo come voleva fare l'utente più su..E' che ormai su quel forum questa procedura è entrata talmente nella mente delle persone che la fanno sempre,facendo alla fine dei giri assurdi...

Mi ricordo che aveva senso quando c'erano le prime 2.2 se non sbaglio che volevano il downgrade a JM8 con pit512 e repartition,se prima si aveva usato il pit803...Oppure ha ancora senso per recuperare il bootloader di Eclair/Froyo,ma per restarci...non come tappa di mezzo per tornare a Ginger..
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 20:37   #22355
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Io su JVP GingerReal v6.x non ho nessun riavvio improvviso... Invece avevo dei soft reboot con diverse ROM che utilizzano i lockscreen aggiuntivi...

Il gps da dentro casa,dietro la finestra mi colloca esattamente al mio numero civico...però su strada devo ancora provarlo..
Quote:
@ tellone, se fai bene le cose nn credo che ci possano essere problemi a mettere una rom a parte il cambio del product code

@ morpheus.bn, mai avuto un reboot con la JVP, le rom leaked vanno provate sempre con il kernel samsung nn con kernel modificati che possono avere altri bug
il problema reboot credo sia dovuto più al processo bluetooth che al kernel di supercurio...voi utilizzate un auricolare bluetooth? Personalmente non posso farne a meno dal momento che odio parlare prendendo il telefono in mano.
probabilmente non avete reboot perché non utilizzate il bluetooth o non lo utilizzate così intensamente come me.
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 21:02   #22356
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
non ho piu la possibilità di avere un i9000, ma solo di un i9003 sui 220€ nuovo..vale la pena?
o meglio un nexus s a questo punto, anche se dovesse venirmi di più?
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 22:09   #22357
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da -Revenge- Guarda i messaggi
non ho piu la possibilità di avere un i9000, ma solo di un i9003 sui 220€ nuovo..vale la pena?
o meglio un nexus s a questo punto, anche se dovesse venirmi di più?
Nexus S direi.
Old 29-06-2011, 23:43   #22358
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Aggiornamento Kies

Ciao Ragazzi,

In questo momento stò aggiornando Kies alla versione 2.0.1.11053_99 !

Che ci sia un nuovo aggiornamento firmware in arrivo per il nostro SGS 1 ?

Mah!
Old 30-06-2011, 00:42   #22359
Ermenegino
Member

L'Avatar di Ermenegino

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Campobasso
Siccome cambio spesso ROM utilizzo Titanium Backup per fare appunto il backup un po delle cose che mi interessano. Ora io cambiando nuovamente ROM volevo formattare tutto, compresa la memoria interna. Ora per non perdere il backup del programma, lo vorrei salvare sul pc così da poterlo rimettere una volta formattato il tutto. Dove trovo il file/cartella con il backup?
CASE: Cooler Maste CM690 - SCHEDA MADRE: Asus P5K-SE - CPU: Intel Core 2 Duo E6750 @ 3.5GHz - DISSIPATORE: Cooler Master V8 - RAM: 2x2 GB - Corsair Dominator XMS2 @1000 Mhz - VGA: POW GF 8800 GTS 512 790/1925/2200 - HARD DISK: Maxtor 400 GB - MONITOR: Samsung SM 2032 mw 20"
Ermenegino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 01:48   #22360
Mico83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Trovi tutto nella cartella titanium backup
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Rimodulazione in arrivo per Vodafone: ri...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian