Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 13:10   #22321
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Non capisco come fate a consigliare la cyano. Ieri ho messo la rc1 e non mi funziona praticamente niente, mi crashano le app, non invia messaggi e neanche coi rebot si risolve.
Me ne torno sulla JVP che mi andava una meraviglia
Avrai sicuramente flashato in modo non corretto...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:12   #22322
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Non capisco come fate a consigliare la cyano. Ieri ho messo la rc1 e non mi funziona praticamente niente, mi crashano le app, non invia messaggi e neanche coi rebot si risolve.
La cyano sicuramente non è perfetta ma ha ben altri problemi e non quelli che lamenti tu. Qualcosa non deve essere andata a buon fine sicuramente.
Sicuro di essere partito dal bootloader di froyo?
Old 29-06-2011, 13:15   #22323
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Avrai sicuramente flashato in modo non corretto...
ho seguito questa guida dal thread su xda

Make sure you're running a Eclair/Froyo Firmware (2.1 or 2.2) and Eclair/Froyo Bootloaders!
--> Bootloaders + Froyo + Speedmod: http://sourceforge.net/projects/team...A.tar/download
Root your device and install ClockworkMod Recovery.
Do a Nandroid backup!
WIPE (wipe data/factory reset + wipe cache partition)
Install the ROM from internal sdcard using ClockworkMod Recovery
Optionally install the Google Addon

Ho flashato prima la RC1 e poi le app di google
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:20   #22324
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
ho seguito questa guida dal thread su xda

Make sure you're running a Eclair/Froyo Firmware (2.1 or 2.2) and Eclair/Froyo Bootloaders!
--> Bootloaders + Froyo + Speedmod: http://sourceforge.net/projects/team...A.tar/download
Root your device and install ClockworkMod Recovery.
Do a Nandroid backup!
WIPE (wipe data/factory reset + wipe cache partition)
Install the ROM from internal sdcard using ClockworkMod Recovery
Optionally install the Google Addon

Ho flashato prima la RC1 e poi le app di google
La procedura che mi hai descritto è quella che ho sempre usato anche io, però ogni volta che da me si presentavano questi problemi erano dovuti proprio a miei piccoli errori... a volte risolvevo semplicemente riflashando la rom..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:24   #22325
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
La procedura che mi hai descritto è quella che ho sempre usato anche io, però ogni volta che da me si presentavano questi problemi erano dovuti proprio a miei piccoli errori... a volte risolvevo semplicemente riflashando la rom..
allora faccio un backup delle app e riflasho la rom.
O mi conviene rifare TUTTO da capo?
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:26   #22326
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
allora faccio un backup delle app e riflasho la rom.
O mi conviene rifare TUTTO da capo?
Se sei sicuro di avere il bootloader di froyo fai un wipe totale e riflasha la rom.
Metti la #42 che è uscita oggi.
Se durante il boot vedi colori sballati sei ancora su gingerbread.
Non ripristinare le app di sistema ma solo quelle utente.
Old 29-06-2011, 14:16   #22327
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
non hai letto bene.. io non consiglio la rom...
in quanto non l'ho mai provata..

anzi chiedevo proprio se come firmware andava bene..
pregi e difetti rispetto alla darky e miui

Quote:
da qualche giorno son passato dalla darky 10.1 alla miui 1.6.24 (se non erro versione)

ognuna ha i suoi pro e contro...

cosa mi dite della Cyano?
vale la pena provarla?
consuma tanta batteria?
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:31   #22328
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
informazione semi OT: la tastiera swiftkey X per chi scrive molto è assolutamente spettacolare. prevede praticamente quello che voglio scrivere, è magica
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:43   #22329
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Io credo che hai sbagliato rom di partenza utilizza questa: Clicca qui...

Altre cause possono essere che con titanium hai rimesso le app di sistema e quest'ultime ti stanno incasinando tutto
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:54   #22330
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi ricordate la mia disavventura con l'antenna del GPS?
Ebbene, ho acquistato la cover centrale (per intenderci quella che circoda il vano batteria) pagata €. 16,50 + una batteria di ricambio originale Samsung per un totale di €. 39,70 consegnato a casa con corriere espresso.

Ho appena finito di montare il tutto, il GPS funziona perfettamente e questo perchè la cover centrale INCLUDE l'antenna GPS.
Morale della favolta, con circa € 40 ho riparato il cell. e ho acquistato una seconda batteria, a dispetto del centro assistenza Samsung che mi paventava una spesa di 90 euro per la sola riparazione e un mese di attesa!!!! :-) Evvai!!!!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital

Ultima modifica di morpheus.bn : 29-06-2011 alle 15:02.
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:58   #22331
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Ragazzi ricordata la mia disavventura con l'antenna del GPS?
Ebbene, ho acquistato la cover centrale (per intenderci quella che circoda il vano batteria) pagata €. 16,50 + una batteria di ricambio originale Samsung per un totale di €. 39,70 consegnato a casa con corriere espresso.

Ho appena finito di montare il tutto, il GPS funziona perfettamente e questo perchè la cover centrale INCLUDE l'antenna GPS.
Morale della favolta, con circa € 40 ho riparato il cell. e ho acquistato una seconda batteria, a dispetto del centro assistenza Samsung che mi paventava una spesa di 90 euro per la sola riparazione e un mese di attesa!!!! :-) Evvai!!!!
link
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 15:00   #22332
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Revenge- Guarda i messaggi
link
Eccotelo
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 15:31   #22333
kurt_85
Member

L'Avatar di kurt_85

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lancusi (SA)
Quote:
Ragazzi ricordate la mia disavventura con l'antenna del GPS?

E adesso il GPS come va? A me con la 2.3.3 il fix è ormai immediato però la precisione è sui 10 metri (secondo GPS Test)..è un valore buono?

P.S. I test li ho effettuati usando il solo segnale del GPS, niente connessione dati/wifi a fare da ausilio
kurt_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 15:59   #22334
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Il modem JVP lo si apprezza funziona egregiamente tranne la componente GPS a mio avviso non molto precisa. Sarebbe utile sapere se questa JVQ risolve gli improvvisi reboot del sistema. Ieri ben due volte in una sola giornata!!!
Io su JVP GingerReal v6.x non ho nessun riavvio improvviso... Invece avevo dei soft reboot con diverse ROM che utilizzano i lockscreen aggiuntivi...

Il gps da dentro casa,dietro la finestra mi colloca esattamente al mio numero civico...però su strada devo ancora provarlo..
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 16:47   #22335
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Per correttezza dico subito che ho postato la stessa cosa in un altro famoso forum.....

problema ( e non so che altro leggere, piu leggo guide piu mi confondo )

Attualmente ho la 2.3.3 ufficiale aggiornata via kies. Prima avevo la 2.2.1 di cottino messa con odin.

Problema : devo mettere la nuova 2.3.4 jvq scaricata da samfirmware. E' con bootloader

Da quello che leggo è pericoloso come sono ora mettere direttamente la jvq con odin via 3 file + pit 512 e spuntare repartiotion in quanto andrei a mettere un firmware con bootloader ginger su una 2.3.3 ginger. Allora dovrei fare il famoso revirgin ? Metto la jm3 con repartiotion e poi la 2.2.1 di cottino ad esempio sempre con repartition e poi la 2.3.4 jvq con odin sempre con repartiotion? O no?? Brikko??
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 16:58   #22336
esticbo
Bannato

@ tellone, se fai bene le cose nn credo che ci possano essere problemi a mettere una rom a parte il cambio del product code

@ morpheus.bn, mai avuto un reboot con la JVP, le rom leaked vanno provate sempre con il kernel samsung nn con kernel modificati che possono avere altri bug
Old 29-06-2011, 17:01   #22337
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ tellone, se fai bene le cose nn credo che ci possano essere problemi a mettere una rom a parte il cambio del product code

@ morpheus.bn, mai avuto un reboot con la JVP, le rom leaked vanno provate sempre con il kernel samsung nn con kernel modificati che possono avere altri bug
il problema è che non ho capito cosa fare e cosa non fare per passare dalla 2.3.3 ita alla 2.3.4 jvq con bootloader presente su samfirmware. Mi potresti indicare tutti i passaggi per non fare errori?
Old 29-06-2011, 17:12   #22338
esticbo
Bannato

Semplicemente devi fare:
  • backup contatti, app, sms....
  • SGS carico + del 60%
  • avere il SGS riconosciuto in download mode con Odin (altrimenti lo fai riconoscere e riavvii il pc senza fare il flash)
  • mettere i 3 file della JVQ (se vuoi con il csc itv per la storia di sempre)
  • poi aggiorni
  • mentre aggiorni vai a fare quello che vuoi per 5 min
  • goderti il nuovo SGS

Quando vuoi ripiallare tutto ti metti la RSJV3 che trovi nel thread (sempre 3 files) altrimenti la RSJS1 (vamos quella ufficiale itv che trovi nel thread, nn altre perché questa ha il bootloader froyo che é indispensabile per ritornare indietro)
Old 29-06-2011, 17:24   #22339
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Semplicemente devi fare:
  • backup contatti, app, sms....
  • SGS carico + del 60%
  • avere il SGS riconosciuto in download mode con Odin (altrimenti lo fai riconoscere e riavvii il pc senza fare il flash)
  • mettere i 3 file della JVQ (se vuoi con il csc itv per la storia di sempre)
  • poi aggiorni
  • mentre aggiorni vai a fare quello che vuoi per 5 min
  • goderti il nuovo SGS

Quando vuoi ripiallare tutto ti metti la RSJV3 che trovi nel thread (sempre 3 files) altrimenti la RSJS1 (vamos quella ufficiale itv che trovi nel thread, nn altre perché questa ha il bootloader froyo che é indispensabile per ritornare indietro)
molte grazie per la guida . Ecco alcuni dubbi :

1- nel mettere i 3 file della jvQ 2.3.4 , devo spuntare la voce REPARTIOTION in odin??
2- Il csc che trovo nel .tar della jvQ di samfirmware è XEU se non erro: posso mettere invece di questo un altro csc itv?? DOve lo prendo ? Link?
3- Dici che nell'ipotesi che volessi piallare tutto devo scegliere la jv3 o la js1: ma la jv3 non è sempre gingerbread?? Perche dovrei pialalre tutto rimettendo una ginger al posto di una ginger? In questo caso andrebbe spuntato REPARTITION?
4-E se mettessi la js1 per piallare, come devo comportarmi col REPARTIOTION in Odin?

Scusami i tanti dubbi rimasti
Old 29-06-2011, 17:36   #22340
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
Per correttezza dico subito che ho postato la stessa cosa in un altro famoso forum.....

problema ( e non so che altro leggere, piu leggo guide piu mi confondo )

Attualmente ho la 2.3.3 ufficiale aggiornata via kies. Prima avevo la 2.2.1 di cottino messa con odin.

Problema : devo mettere la nuova 2.3.4 jvq scaricata da samfirmware. E' con bootloader

Da quello che leggo è pericoloso come sono ora mettere direttamente la jvq con odin via 3 file + pit 512 e spuntare repartiotion in quanto andrei a mettere un firmware con bootloader ginger su una 2.3.3 ginger. Allora dovrei fare il famoso revirgin ? Metto la jm3 con repartiotion e poi la 2.2.1 di cottino ad esempio sempre con repartition e poi la 2.3.4 jvq con odin sempre con repartiotion? O no?? Brikko??

Senti,vediamo se su hwupgrade mi riesco ad esprimere meglio:

1-Android prevede diverse partizioni che possono essere modificate dai file pit.Spuntando repartition vai a dire ad odin di impostare quelle partizioni secondo quello che dice il file pit,piallando da zero tutto quello che non è nelle sd card(sia esterna che interna)
2-I bootloaders equivalgono,per dirlo in modo spiccio,all'MBR di un pc. Solo che in più oltre a permettere il boot,hanno evidentemente qualche file specifico per Eclair-Froyo e Ginger,e gestiscono le varie combo di tasti per recovery e download mode. A volte quindi,se i bootloaders non sono stati controllati,si potrebbero perdere le varie combo di tasti. Per questo è sempre bene cercare su xda e flashare solo rom con safe bootloaders,quando questi sono richiesti come in un cambio di versione di OS(Froyo-->Ginger=cambio bootloaders obbligatorio e viceversa in caso di downgrade)
3- Se sei già su 2.3.3 non dovresti avere problemi flashando senza bootloaders.
4-I rischi del flashare i bootloaders(premesso che questi siano sicuri) derivano solo dai rischi connessi alla procedura di flash.
5-Se sei già su 2.3.3 non ha minimamente senso tornare ad Eclair con JM3 e poi passare per una 2.2.1 Resta come sei e se vuoi flashare JVQ segui le istruzioni di esticbo

Ormai su androidiani si è diffusa questa convinzione che ogni volta che si flasha una nuova rom stock bisogna passare per JM3/8 per avere una pulizia profonda...Settando repartition con il pit appropriato alla rom hai già una pulizia profonda! Si torna indietro a JM3 solo per recuperare i bootloaders di eclair...questa regola non vale più neanche per il csc,visto che ormai c'è ginger ufficiale ita.
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Cloudflare annuncia un ricorso alla sanz...
Questo robot usa l'anca per chiudere i c...
Il piano Google AI Plus arriva in Italia...
Sembra un foglio di carta, ma è u...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse), nuov...
MSI Prestige 13 AI+ ...
NVIDIA supera Apple: sarà lei il ...
MediaTek potrebbe essere una delle azien...
Rimodulazione in arrivo per Vodafone: ri...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian