Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2011, 14:05   #81
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Su Amazon UK costa la metà...
Ah buono a sapersi. Scusa per la domanda, ma nn conosco il sito, ordino poco online... in quanto spediscono la merce? Comprese le spese di consegna quanti € si verrebbero a pagare? Grazie.
Old 23-06-2011, 14:39   #82
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ah buono a sapersi. Scusa per la domanda, ma nn conosco il sito, ordino poco online... in quanto spediscono la merce? Comprese le spese di consegna quanti € si verrebbero a pagare? Grazie.
allora se spendi 25£ puoi avere le spese di spedizioni gratis. la spedizione è tracciabile e si appoggiano ad un corriere( a me è capitato SDA). cmq in meno di una settiamana era gia nella mia città.
Old 23-06-2011, 15:03   #83
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Io ho giocato la prima espansione per il primo capitolo -che ho adorato! Ma non fatevi illusioni, ai tempi sono state spalate tonnellate di cacca anche sul primo F.E.A.R., ancora ricordo chi diceva che il motore fosse incredibilmente pesante -lo era solo se si applicavano le soft shadow, altrimenti era una piuma-, chi che avesse tre poligoni in croce, chi che fosse solo un continuo copia incolla di stanze da ufficio tutte uguali, chi addirittura che la storia fosse scialba, ma soprattutto, che non facesse minimamente paura...-.
Quoto!
Era la prima volta che vedevo le soft shadows in azione e l'impatto,gia' dalla demo, fu notevole:

L'I.A.poi era sorprendente.
Ricordo che all'inizio,come in tutti gli altri sparatutto,volevo permettermi,se mi andava di aspettare i nemici e di farli fuori come piu' mi aggradava...
Qui invece finivo accerchiato perche' i soldati mi aggiravano saltando gli ostacoli,oppure mi venivano incontro come kamikaze...

Aspettiamo il gioco completo anche se,naturalmente,cio' che si vede non mi induce affatto all'ottimismo...

P.S.O.T.:che brutta l'evidenziazione delle prime tre news ad inizio pagina!
Spero che sia solo un esperimento e che la tolgano,la trovo veramente eccessiva...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 23-06-2011 alle 15:36.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 15:04   #84
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
allora se spendi 25£ puoi avere le spese di spedizioni gratis. la spedizione è tracciabile e si appoggiano ad un corriere( a me è capitato SDA). cmq in meno di una settiamana era gia nella mia città.
Mi pare siano 20£,non 25£ .
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 15:26   #85
diego0892
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Stamattina Ho visto una prebuild in azione, da un amico non so come se la sia procurata

Comunque Graficamente non è al passo dei giorni a livello poligonare ma si vedeva gia dagli screen, ho visto 5 minuti e non so che pensare, il senso di Claustrofobia la missione "Prison", che è la prima, lo da infatti gli ambienti sono stretti e bui, c'è stata anche qualche apparizione sporadica della bambina senza conseguenze....

Le cose che non mi hanno convinto sono la IA che ritengo scandalosa, i nemici si dividono in 2 tipi per comportamento, Ci sono quelli un po piu pesanti con Fucile a pompa che t vengono addosso e vanno incontro alla morte e quelli che si tengono a distanza e sparano fino a che non li fai fuori (sparano ovunque anche attraverso vtri che non possono essere perforati)....

Inoltre la possibilita di "instaurare" il legame psichico con dei cadaveri che si trovano lungo il percorso non ha nessun risvolto: Arriviamo li e ci dice di tener premuto E lo facciamo e tutto quello che succede, è che ci da 1500 punti (che servono per passare di livello).......
Cioè il tutto poteva essere implementato a livello di trama sbloccando magari visioni, invece sono messi come oggetti collezionabili

E per ora la trama non si capisce un H ma vabbe ancora siamo all'inizio, per esempio c'è Fettel ma non è che spiegano come faccia ad essere ancora li dopo gli avvenimenti del primo e inoltre ci troviamo a collaborare senza spiegazioni o altro è come se i due non si sono mai combattuti ....
Old 23-06-2011, 15:53   #86
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da diego0892 Guarda i messaggi
Inoltre la possibilita di "instaurare" il legame psichico con dei cadaveri che si trovano lungo il percorso non ha nessun risvolto: Arriviamo li e ci dice di tener premuto E lo facciamo e tutto quello che succede, è che ci da 1500 punti (che servono per passare di livello).......
Niente ia, niente atmosfera, adesso pure questa dei punti ...

Evviva! Siiiiii saaaaltaaaa!
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 16:28   #87
sabatani82
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
negli ultimi 4 anni ho lavorato effettivamente si e no 2 anni per cui il tempo a disposizione e stato tanto come lo e tuttora che sono disoccupato a 28 anni,comunque giocando almeno 6 ore al giorno non te preoccupa che ne ho recuperati di titoli,almeno 3 quarti di quelli presenti nelle liste di spaziogames di tutti i generi togliendo i sportivi i simulativi e gli strategici che mi fanno schifo,quel poco che mi manca lo sto facendo or ora e nel giro di fine anno avro finito tutto quello che cera da finire,giochero il mass effect 3 e poi lascero il computer ai posteri e mi dedichero ad altro,comunque dico dal vero non per scherzare hunted e armageddon mi sono piaciuti un botto non so come mai forse sono diverso nei gusti,invece crysis mi faceva venire da dormire quasi come il duca,a tra laltro uno dei pochi che mi rimane e duke nukem 3d
sabatani82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 16:38   #88
diego0892
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da sabatani82 Guarda i messaggi
negli ultimi 4 anni ho lavorato effettivamente si e no 2 anni per cui il tempo a disposizione e stato tanto come lo e tuttora che sono disoccupato a 28 anni,comunque giocando almeno 6 ore al giorno non te preoccupa che ne ho recuperati di titoli,almeno 3 quarti di quelli presenti nelle liste di spaziogames di tutti i generi togliendo i sportivi i simulativi e gli strategici che mi fanno schifo,quel poco che mi manca lo sto facendo or ora e nel giro di fine anno avro finito tutto quello che cera da finire,giochero il mass effect 3 e poi lascero il computer ai posteri e mi dedichero ad altro,comunque dico dal vero non per scherzare hunted e armageddon mi sono piaciuti un botto non so come mai forse sono diverso nei gusti,invece crysis mi faceva venire da dormire quasi come il duca,a tra laltro uno dei pochi che mi rimane e duke nukem 3d

Non Hai giocato Al DUCA? Mi sa che hai recuperato poco in quest 4 anni
Old 24-06-2011, 03:05   #89
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Si si, è generalmente un gioco che mette d'accordo molti.
E guarda caso... è l'unico "prima il PC e poi le console".
Certo anche quello può essere, anzi, è certamente, un fattore determinante.
Ma ci sono aspetti che oggettivamente non si possono criticare, soprattutto paragonando il gioco in questione con la qualità media del mainstream videoludico recente...
Old 24-06-2011, 03:15   #90
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da sabatani82 Guarda i messaggi
Popolazione attiva? Popolazione non attiva?
Keynes o Friedman? Chi aveva ragione?
Old 24-06-2011, 07:23   #91
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Mi pare siano 20£,non 25£ .
la cosa è strana xke sul sito c'è scritto 25 http://www.amazon.co.uk/gp/help/cust...nodeId=1204872

xò nel mio carrello ho giochi per 21£ e gia mi diceva che potevo utilizzarlo.
cmq se è 20£ meglio cosi
Old 24-06-2011, 08:23   #92
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Da quanto leggo in rete, sembra che l'AA possa essere attivato solo con le DX11.
Ho letto di utenti DX9 ai quali non compare l'opzione dell'AA nel menù.
Boh...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 08:49   #93
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Da quanto leggo in rete, sembra che l'AA possa essere attivato solo con le DX11.
Ho letto di utenti DX9 ai quali non compare l'opzione dell'AA nel menù.
Boh...
se e vero, questa esclusione dell' AA dalle dx9 e sempre una gran cavolata
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 10:13   #94
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
primo F.E.A.R., chi che fosse solo un continuo copia incolla di stanze da ufficio tutte uguali
beh, questo era verissimo
Old 24-06-2011, 10:26   #95
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Giocato per qualche ora.
Da estimatore di FEAR 1 (che ho giocato per anni in multy) posso affermare che sono rimasto positivamente sorpreso. Sicuramente meglio di FEAR 2 sotto molti punti di vista.

Giocandolo a difficile la IA è buona, quasi al livello del primo. Scontri adrenalinici con munizioni molto limitate, bullet time da utilizzare spesso, dosandolo accuratamente assieme ad attacchi un-armed.
Il nuovo sistema di copertura è buono, ma non lo sto usando perchè rimango spesso incastrato nella copertura stessa.
I nemici non ti lasciano un istante di tregua, e ti stanano in tutti i modi: in 10 secondi ti accerchiano, quindi non ha senso stare fermi.

Anche le ambientazioni mi convincono assieme al doppiaggio, la colonna sonora e gli effetti audio, fondamentali per creare la giusta tensione in un gioco del genere.

Per me la grafica è accettabile, ho visto di peggio. L'unica cosa che può dar fastidio davvero è il FOV, ma non si può fare nulla al momento.

Mi ha convinto.
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 10:43   #96
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
beh, questo era verissimo

Ma è quello che ha reso il primo capitolo un capolavoro.
Nel 2 hanno voluto variare... ed è sparita quell'atmosfera opprimente che era la vera forza del brand.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 24-06-2011, 10:45   #97
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
Giocato per qualche ora.
Da estimatore di FEAR 1 (che ho giocato per anni in multy) posso affermare che sono rimasto positivamente sorpreso. Sicuramente meglio di FEAR 2 sotto molti punti di vista.

Giocandolo a difficile la IA è buona, quasi al livello del primo. Scontri adrenalinici con munizioni molto limitate, bullet time da utilizzare spesso, dosandolo accuratamente assieme ad attacchi un-armed.
Il nuovo sistema di copertura è buono, ma non lo sto usando perchè rimango spesso incastrato nella copertura stessa.
I nemici non ti lasciano un istante di tregua, e ti stanano in tutti i modi: in 10 secondi ti accerchiano, quindi non ha senso stare fermi.

Anche le ambientazioni mi convincono assieme al doppiaggio, la colonna sonora e gli effetti audio, fondamentali per creare la giusta tensione in un gioco del genere.

Per me la grafica è accettabile, ho visto di peggio. L'unica cosa che può dar fastidio davvero è il FOV, ma non si può fare nulla al momento.

Mi ha convinto.

Si, sembra che l'IA sia davvero buona, mentre a livello grafico sembra accettabile ma inferiore sia al primo che al secondo capitolo.
Sai niente dell'AA in DX9?
Old 24-06-2011, 10:48   #98
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Quote:
Si, sembra che l'IA sia davvero buona, mentre a livello grafico sembra accettabile ma inferiore sia al primo che al secondo capitolo.
peccato che non ci sono i quicksave ._.
Old 24-06-2011, 10:51   #99
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Quote:
L'AA è abilitabile da menu, confermo.
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:02   #100
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
peccato che non ci sono i quicksave ._.
E' una triste consuetudine consolara ahimè.

Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
L'AA è abilitabile da menu, confermo.
Che sistema operativo usi?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian