Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2011, 03:12   #3261
Wonderwall
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Salve,
ho appena acquistato il modem router WL 613. I led sono sempre di colore giallo (non so se dovrebbero diventare di altri colori) ed il led "internet" e' sempre lampeggiante ... e' un'anomalia del modem oppure e' normalissimo ?

grazie
Wonderwall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 05:44   #3262
eahm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Sitecom,
Tutti i router con switch da viaggio sono fuori produzione qui in USA, solo D-Link, TRENDnet ed altre poche marche hanno uno o due modelli ma con una sola presa WAN e nemmeno una LAN.
Due giorni fa ho aperto il vostro sito per caso ed ho notato tre modelli perfetti per le mie esigenze, WL-340, WL-341 e WL-342 ed ho anche notato che non spedite in USA.
Dopo qualche ricerca ho trovato solo un negozio che spedisce in USA, shop4usb su amazon.co.uk.

C'e' qualcosa di piu' diretto dove acquistare prodotti Sitecom direttamente dagli USA?

Grazie.

Ultima modifica di eahm : 23-06-2011 alle 07:16.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 11:21   #3263
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
tra sabato e lunedi pomeriggio scorsi era funzionante internet sia via cavo che con con wireless,
poi, senza modifiche (così mi dicono) nulla
fatta la configurazione dal router con cavo per il wireless e fatta con zero configuration di xp, non si connetteva anche via cavo a internet,

non c'è stato modo, anche dopo il reset di 15secondi e facendo il wizard del router di collegarsi,
questo svariate volte,
la connessione wireless ha sempre avuto difficoltà di collegarsi al router
inoltre la wifi la indica connessa ma non funziona internet...
sia con lan che wifi, aprendo firefox o ie appare, dopo un pò, il messaggio problemi di connessione - diagnostica...
allora probabilmente il modem ha qualhce problema, contatti diretamente il suo negoziante per la sostituzione in garanzia con lo scontrino
Old 23-06-2011, 11:23   #3264
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

[quote=nbv;35419303]
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
controllando sul sito intel dovrebbe essere compatibile, provi ad aggiornarne i driver[/QUOTE

Per il problema della velocità, ho provato a cambiare la protezione in WPA2 AES ed ora arrivo max fino a 144 mbps. E' il massimo a cui posso arrivare?
Mi capita però spesso che dopo circa 10-15 min di navigazione il pc non apre più nulla in internet e mi appare la dicitura Connettività limitata o assente. Aggiungo che ho un altro pc portatile con xp sp3 collegato in wifi e nello stesso momento non ha nessun tipo di problema nella connessione. Il problema della connettività limitata o assente mi succede sia che i 2 pc sono accesi contemporaneamente sia che non lo sono. Come mai? c'è qualcosa che ho sbagliato nelle impostazioni del router? Mi succede da quando ho cambiato il sistema di protezione per aumentare la velocità.
Grazie ancora per la disponibilità.
se succede solo su questo pc vi è qualcosa che non va...ha aggiornato i driver della scheda Wireless?
Old 23-06-2011, 11:27   #3265
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Oigroig85 Guarda i messaggi
Salve,
ieri ho comprato il seguente prodotto:

Wireless Access Point 300N
CODE WL-331
v1 002

Fino ad ora sono riuscito ad entrare nella pagina web che permette di settare tutte le opzioni necessarie per l'utilizzo del dispositivo.. ho inserito una password per rendere la connessione protetta.

Sia la consolle che il cellulare (apparecchi con i quali desidererei connettermi, il PC no perchè non rileva le reti WI-Fi) vedono senza alcun problema l'apparecchio, entrambi chiedono e accettano la password ma nessuno dei due riesce a connettersi!

Ho visto nella prima pagina di questa discussione che vi sono delle procedure specifiche per settare la connessione (bisogna dire che sono, scusate ma, ASSOLUTAMENTE POCO INTUITIVE).. Io ho Fastweb a casa, ho collegato l'apparecchio Wireless con il cavo dedicato e connesso la presa di corrente.

Nella procedura mi chiede di inserire username e password.. ma quali?
Io non ho mai avuto bisogno di inserire alcuna password fino ad ora per utilizzare la rete via cavo ethernet.. per le altre compagnie ho visto che la cosa è molto più semplice.. vi sono delle parole standard da inserire.. ma per il mio caso non so che fare..

Per concludere, come è possibile che entrambi i dispositivi, consolle e telefono, rilevano la sorgente wireless ma non si connettano?

P.S. Il dispositivo Wireless 300N ha due lucine verdi (una per lato) ed una arancione fissa al centro!?!

GRAZIE
Quote:
Originariamente inviato da Oigroig85 Guarda i messaggi
Anzi, aggiungo inoltre che l'indirizzo consigliato "192.168.0.1" non viene trovato.. per le impostazioni del router funziona solo il 192.168.0.234!! Ma li non ho trovato nulla che si riferisca alle impostazioni consigliate nella guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2143929

Per il modello 300N non è prevista (almeno è quello che ho visto) la voce Wizard.. non so davvero cosa fare.. pensavo che fosse una cosa semplice da fare!
lei ha acquistato un Access point non un modem router per tanto le indicazioni in prima pagina non sono valide.
se ha la centralina di FASTWEB ADSL, può collegare un massimo di 3 periferiche o pc contemporaneamente, pertanto l' access point facendo solo da ponte, occupa già uno di questi spazi disponibili, se poi ha già collegato altri pc al Hug di Fw, ecco che provando a collegare console e smartphone via Wireless all' access point questi non navigano.
A farla breve avendo Fastweb questo prodotto non va bene, deve prendere un Router come i modelli WLR-3000 o 4000.
Old 23-06-2011, 11:33   #3266
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
che correlazioni ci sono in termini di hardware e firmware (sempre che ce ne siano) tra i modelli
WL-348
WLM-2500
WLM-3500
?
il 348 è un modello "vecchio"?
E' possibile sapere che chip monta?
sulla scatola c'è scritto garanzia 10 anni, come funziona?
grazie
il wL-348 è il più vecchio dei 3.

WL-348 - Infineon Amazon SE + RaLink RT2860
WLM-2500 - Realtek RTL8672 + Realtek RTL8192SU
WLM-3500 - Infineon Amazon SE + RaLink RT3052F

per avere la garanzia decennale dovete conservare lo scontrino di acquisto e registrare il modem sul sito Sitecom entro 3 settimane dalla data di acquisto e conservare l' email con il codice di registrazione.
Old 23-06-2011, 11:34   #3267
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da s2em Guarda i messaggi
grazie per la spiegazione,
il led blu dell'adsl a me è raramente fisso, anzi in genere è intermittente con intervalli brevissimi (cioè come se brillasse più volte nell'arco di un secondo).
da cosa può dipendere?
può essere utile a trovare l'origine del mio problema nelle connessioni?

se lampeggia vuol dire che salta la portante ADSL quindi vi è qualche problema sulla linea
Old 23-06-2011, 11:35   #3268
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Wonderwall Guarda i messaggi
Salve,
ho appena acquistato il modem router WL 613. I led sono sempre di colore giallo (non so se dovrebbero diventare di altri colori) ed il led "internet" e' sempre lampeggiante ... e' un'anomalia del modem oppure e' normalissimo ?

grazie

è normale
Old 23-06-2011, 11:36   #3269
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Sitecom,
Tutti i router con switch da viaggio sono fuori produzione qui in USA, solo D-Link, TRENDnet ed altre poche marche hanno uno o due modelli ma con una sola presa WAN e nemmeno una LAN.
Due giorni fa ho aperto il vostro sito per caso ed ho notato tre modelli perfetti per le mie esigenze, WL-340, WL-341 e WL-342 ed ho anche notato che non spedite in USA.
Dopo qualche ricerca ho trovato solo un negozio che spedisce in USA, shop4usb su amazon.co.uk.

C'e' qualcosa di piu' diretto dove acquistare prodotti Sitecom direttamente dagli USA?

Grazie.
mi spiace ma non compriamo gli stati uniti
Old 23-06-2011, 12:09   #3270
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Salve, ma del firmware del WL-359 300N si sa qualcosa???????
Old 23-06-2011, 12:32   #3271
nbv
Member

Iscritto dal: Sep 2007
[quote=Sitecom Italia;35433603]
Quote:
Originariamente inviato da nbv Guarda i messaggi

se succede solo su questo pc vi è qualcosa che non va...ha aggiornato i driver della scheda Wireless?
Si, i driver della scheda wireless sono aggiornati. Avevo dimenticato di specificarlo. A cosa può essere dovuto il problema? Prima quando andavo al max a 54 mbps nessun problema. Da quando ho cambiato l'impostazione della protezione in WPA2 AES, la velocità è salita fino al max di 144 (ma questo è il limite massimo?), ma riscontro il problema della connettività limitata o assente...
Grazie.
nbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 15:42   #3272
Seek78
Junior Member

Sitecom Home Storage Center MD-253

Un saluto a tutti,
volevo fare alcune domande riguardanti il suddetto prodotto.

1) Supporta il DLNA?
2) Capacità massima dei dischi supportati?
3) Accortezze/consigli sulle marche/modelli (dei dischi) supportati?

Grazie
Saluti
S.

Ultima modifica di Seek78 : 23-06-2011 alle 16:43.
Seek78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 22:29   #3273
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
allora probabilmente il modem ha qualhce problema, contatti diretamente il suo negoziante per la sostituzione in garanzia con lo scontrino
Il modem è di un amico... ha già provveduto a farselo sostituire,
usato il wizard a prima configurazione si è connesso e tuttora non ha (più) problemi.
Grazie per la sua attenzione.
Un saluto
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 14:36   #3274
webmasterone
Member

L'Avatar di webmasterone

Iscritto dal: Nov 2006
Sitecom wl-346 v1 001 con Infostrada

Salve, ho il router in oggetto
wl-346 v1 001
linea adsl Absolute adsl
route configurato con congf guidata per Libero
da pc navigo senza problemi
ogni tanto (ma molto di rado) si impalla uno dei pc connessi in wireless, allora spego e riaccendo il router, e tutto ritorna a funzionare come prima
il problema ora lo ho con il nuovo palmare
Samsung Galaxy Ace
il palmare si connette alla rete wireless, ma non riesce a navigare perfettamente (p lentissimo, alle volte proprio non va)

quanlche suggerimento / consiglio ?
Old 26-06-2011, 14:55   #3275
Brakkobald
Junior Member

DC-227 ADSL 2+ Modem

Salve a tutti,ho acquistato ieri il DC-227 ADSL 2+ Modem , ma al momento di aprire il manuale sul CD ho notato come non ci fossero le istruzioni relative a Windows Seven. Ho seguito lo stesso i passaggi indicati dal Wizard ma non riesco a collegarmi ad internet. Le tre luci (rossa verde e blu) sono fisse ma non riesco a navigare. Spero che qualcuno possa darmi delle indicazioni,grazie.
Brakkobald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 09:51   #3276
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Salve, ma del firmware del WL-359 300N si sa qualcosa???????
come indicato in precedenza dovrebbe arrivare a breve.
Old 27-06-2011, 09:54   #3277
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

[quote=nbv;35434168]
Quote:

Si, i driver della scheda wireless sono aggiornati. Avevo dimenticato di specificarlo. A cosa può essere dovuto il problema? Prima quando andavo al max a 54 mbps nessun problema. Da quando ho cambiato l'impostazione della protezione in WPA2 AES, la velocità è salita fino al max di 144 (ma questo è il limite massimo?), ma riscontro il problema della connettività limitata o assente...
Grazie.

strano, il modem già esce in WPA2 AES, se impostate la WPA TKIP è normale che vada a 54g poichè una limitazione di quel tipo di protezione.
ha provato a cambiare il canale di trasmissione Wireless?
Old 27-06-2011, 09:56   #3278
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Seek78 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,
volevo fare alcune domande riguardanti il suddetto prodotto.

1) Supporta il DLNA?
2) Capacità massima dei dischi supportati?
3) Accortezze/consigli sulle marche/modelli (dei dischi) supportati?

Grazie
Saluti
S.
1) si
2) 2TB
3) tutti gli HD normali, tranne quelli superiori a 2TB che utilizzano i settori a 4096 Byte anzichè i canonici 512, come per esempio i Western Digital Serie EARS.
Old 27-06-2011, 09:57   #3279
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Brakkobald Guarda i messaggi
Salve a tutti,ho acquistato ieri il DC-227 ADSL 2+ Modem , ma al momento di aprire il manuale sul CD ho notato come non ci fossero le istruzioni relative a Windows Seven. Ho seguito lo stesso i passaggi indicati dal Wizard ma non riesco a collegarmi ad internet. Le tre luci (rossa verde e blu) sono fisse ma non riesco a navigare. Spero che qualcuno possa darmi delle indicazioni,grazie.
sotto il modem è indicata la versione DC-227 V1 o V2 ?
Old 27-06-2011, 10:00   #3280
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da webmasterone Guarda i messaggi
Salve, ho il router in oggetto
wl-346 v1 001
linea adsl Absolute adsl
route configurato con congf guidata per Libero
da pc navigo senza problemi
ogni tanto (ma molto di rado) si impalla uno dei pc connessi in wireless, allora spego e riaccendo il router, e tutto ritorna a funzionare come prima
il problema ora lo ho con il nuovo palmare
Samsung Galaxy Ace
il palmare si connette alla rete wireless, ma non riesce a navigare perfettamente (p lentissimo, alle volte proprio non va)

quanlche suggerimento / consiglio ?

come già scritto su altri messaggi non dovrebbero esserci problemi con terminali Android. è impostato per ottenere automaticamente gli Indirizzi IP? ha provato a cambiare canale Wireless sulle impostazioni del modem?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian