Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2011, 20:49   #1301
vasco22
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
hx9v

mi sa che cancello dalla lista della papabili la hx9v mi sembra faccia belle foto a prescindere, ma la mancanza del 3:2 nel 2011 è veramente una mostruosita'.....cancello il mutuo trentennale per la sony!!!!
by by sony
vasco22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 20:58   #1302
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
molto belle, soprattutto i colori
Allora, la prima è così come mamma 230 l'ha fatta
la seconda, piccolo segreto l'abbiamo lievemente ritoccatta per via della foschia, la nave stava a circa un km in linea d'aria.
Con faststone abbiamo modificato leggermente la curva RGB
Old 19-06-2011, 21:01   #1303
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Originariamente inviato da vasco22 Guarda i messaggi
mi sa che cancello dalla lista della papabili la hx9v mi sembra faccia belle foto a prescindere, ma la mancanza del 3:2 nel 2011 è veramente una mostruosita'.....cancello il mutuo trentennale per la sony!!!!
by by sony

Certo la HX9V è una buona macchinetta.
Per chi ha priorità dei video è la scelta giusta.
Per le foto, credo sia meglio la canon.

Il prezzo poi, ha comunque la sua bella importanza, almeno per me

P.S. Per il 3/2, non ti fare troppi problemi: le foto si ritagliano... come fa poi anche la SX220 in automatico:
4/3 = 4000x3000
16/9 = 4000x2248
3/2 = 4000x2664

Scatta sempre a 4/3, la tagli dopo... ma solo se la foto se lo merita

Se però il target di visione è sempre e solo un TV 16/9 allora è un altro discorso...

Ultima modifica di Nazardo : 19-06-2011 alle 21:29.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 22:05   #1304
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da vasco22 Guarda i messaggi
by by sony
ascolta non è che mi interessi molto ... ma sinceramente fare foto 3:2 su un sensore 4:3 nativo NON ha molto senso... al massimo te la croppi te dopo!!!!!!

stessa storia per il 16:9 non ha molto senso ... uno se la croppa dopo .. ci sono 1000 programmi che in 30 sec ti convertono in 16:9 le foto in un click
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 22:16   #1305
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ascolta non è che mi interessi molto ... ma sinceramente fare foto 3:2 su un sensore 4:3 nativo NON ha molto senso... al massimo te la croppi te dopo!!!!!!

stessa storia per il 16:9 non ha molto senso ... uno se la croppa dopo .. ci sono 1000 programmi che in 30 sec ti convertono in 16:9 le foto in un click
infatti conviene scattare alla max risoluzione offerta dalla fotocamera (4:3) e poi fare quello che si vuole con i formati.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 22:32   #1306
dj_andrea
Senior Member

Quote:
infatti conviene scattare alla max risoluzione offerta dalla fotocamera (4:3) e poi fare quello che si vuole con i formati.
100% d'accordo è inutile sacrificare per niente oramai ci sono un sacco di programmi come ad es FastStone Photo Resizer che metti la coda di file e te lo fanno in 10 secondi
Old 19-06-2011, 22:40   #1307
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
100% d'accordo è inutile sacrificare per niente oramai ci sono un sacco di programmi come ad es FastStone Photo Resizer che metti la coda di file e te lo fanno in 10 secondi
eh ma se metti i file in coda come fai a dirgli quale parte dell'immagine tagliare?? ogni foto deve essere tagliata in modo diverso, metti che ti taglia la punta del campanile...
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 22:55   #1308
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
scusate per l'OT ! un buon sito per invio molte foto qual'è?
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 22:57   #1309
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
scusate per l'OT ! un buon sito per invio molte foto qual'è?
per caricare le foto online o per stamparle?? per i primi prova imageshack,
Old 19-06-2011, 23:11   #1310
wolfir3
Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
per caricare le foto online o per stamparle?? per i primi prova imageshack,
hai ragione non ho specificato!! per inviarle ad un amico e sono molte. grazie
Old 20-06-2011, 01:28   #1311
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Complimenti, alcune sono molto belle
Ma hai fatto il bracketing con CHDK?
ho la 230 HS Blu e scatto in P e ruotando la rotellina da -2 a + 2manualmente senza cavalletto ........... fintanto che Canon non si decide a un firmware come tutti vorremmo con i settaggi del CHDK
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 01:52   #1312
Lore14
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
considera che come ogni obiettivo tuttofare, anche quello di queste superzoom nel grandangolo e nel tele non danno la migliore definizione. E' lo stesso discorso valido per le reflex.
L'unico consiglio che posso darti è passa alla modalità automatica "P" e imposta saturazione e nitidezza a +1

rilasciata la beta5 di CHDK firmware!
Ho capito, forse sono io che allora pretendevo troppo, comunque per quanto riguarda i colori invece sono soddisfatto, mi sembrano molto fedeli alla realtà.

Ok perfetto allora nelle prossime proverò a fare come mi hai detto, grazie.
Lore14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 04:51   #1313
dj_andrea
Senior Member

Quote:
eh ma se metti i file in coda come fai a dirgli quale parte dell'immagine tagliare?? ogni foto deve essere tagliata in modo diverso, metti che ti taglia la punta del campanile...
se le vuoi 16:9 taglia sotto e sopra ... se è tagliata male la massimo te la tagli te
Old 20-06-2011, 07:46   #1314
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Videoxon Guarda i messaggi
ho la 230 HS Blu e scatto in P e ruotando la rotellina da -2 a + 2manualmente senza cavalletto ........... fintanto che Canon non si decide a un firmware come tutti vorremmo con i settaggi del CHDK
eh ma il CHDK mica lo sviluppa Canon... è frutto del lavoro di una comunità di appassionati, dubito fortemente che Canon rilasci un nuovo firmware ufficiale che implementi anche solo alcune di queste funzionalità. Se in futuro implementerà nuove funzioni, come ad esmpio l'HDR e i panorami, lo farà solo per i nuovi modelli di fotocamera...

Ultima modifica di ste_jon : 20-06-2011 alle 07:49.
Old 20-06-2011, 07:53   #1315
ste_jon
Senior Member

Quote:
se le vuoi 16:9 taglia sotto e sopra ... se è tagliata male la massimo te la tagli te
si ok, quello che volevo dire è che sempre una parte di lavoro manuale la devi fare e non tutti hanno il tempo/voglia di farlo, quindi risulta comodo poter scegliere già in camera tra diversi formati
Old 20-06-2011, 10:02   #1316
wolfir3
Member

Quote:
si ok, quello che volevo dire è che sempre una parte di lavoro manuale la devi fare e non tutti hanno il tempo/voglia di farlo, quindi risulta comodo poter scegliere già in camera tra diversi formati
c'è un modo per poter evitare quello che succede con l'esposizione nelle foto qui sotto, vale a dire con la messa a fuoco del paesaggio il cielo viene sovraesposto e viceversa? grazie
http://i55.tinypic.com/5a6ox.jpg
http://i56.tinypic.com/j5xxlu.jpg
Old 20-06-2011, 10:09   #1317
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
c'è un modo per poter evitare quello che succede con l'esposizione nelle foto qui sotto, vale a dire con la messa a fuoco del paesaggio il cielo viene sovraesposto e viceversa? grazie
http://i55.tinypic.com/5a6ox.jpg
http://i56.tinypic.com/j5xxlu.jpg
La macchinetta ha una funzione Hi-COntrast che in questo caso poteva migliorare il risultato.

Altrimenti, l'HDR serve proprio a questo. Se avessi fatto quelle due foto con la stessa identica posa aiutandoti con un cavalletto, le avresti potute dare in pasto ad un software HDR che riesce a mescolare il meglio delle due.

Comunque, la foto con il cielo blu è davvero bella e potresti semplicemente correggerla con un programma che ti permette di aumentare la luminosità sulle sole zone scure. A mio parere dovresti ottenere già un buon risultato
Old 20-06-2011, 10:14   #1318
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Una prova veloce con Faststone

Old 20-06-2011, 11:35   #1319
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Quote:
eh ma il CHDK mica lo sviluppa Canon... è frutto del lavoro di una comunità di appassionati, dubito fortemente che Canon rilasci un nuovo firmware ufficiale che implementi anche solo alcune di queste funzionalità. Se in futuro implementerà nuove funzioni, come ad esmpio l'HDR e i panorami, lo farà solo per i nuovi modelli di fotocamera...
quelle che ho detto io....... ci sono persone che "lavorano meglio" della Canon , la quale appunto dovrebbe capire di più le necessità dei fotoamatori quali siamo e dobbiamo invece usare artifici come appunto il CHDK
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 12:21   #1320
Lore14
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Macro sorprendente

Ho provato sta mattina la funzione Macro e, al di là dei discorsi circa la distanza dei 5 cm al di sotto di alcune note della concorrenza, la foto è risultata estremamente nitida e con colori fantastici. Posto la foto per fornirvi un esempio concreto di ciò che voglio dire.
[IMG][/IMG]

L'unica cosa che non adoro, premettendo che potrei non essere capace io ad impostarla, è che scelga lui automaticamente quando è una foto macro e che non si possa impostarla come modalità fissa.
Lore14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
La NASA spiega perché non ci sono...
La NASA sta provando il Divergent Deploy...
Fidanzarsi con l'IA non è cos&igr...
AI Overviews: quando il riassunto &egrav...
Il circuito segreto di Apple finisce a W...
Disastro Meta: l'azienda elimina il rico...
Google Gemini non va: centinaia di segna...
Neural Dawn mostra il futuro del gaming ...
Telegram torna su Apple Watch con un'app...
Da oggi si può acquistare Amazon ...
Windows 11 è più veloce: implementati il...
Ritornano gli auricolari con il cavo: Te...
Insta360 Luna Ultra: ecco il debutto del...
BOOX Go 6 Gen II ufficiale: ora si scriv...
BYD sfida Tesla con un piano da 2 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian