Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2011, 20:37   #1961
fax_modem_56k
Senior Member

L'Avatar di fax_modem_56k

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
scusa nn capisco queste due frasi...
Intendevo che la differenza tra i dissipatori a liquido della prova e quello ad aria è minima, quindi non c'è un peggiore o migliore, almeno non di molto.

Se poi a qualcuno sembra una vittoria netta del D14, è una chiave di lettura ma non l'unica.
fax_modem_56k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 20:48   #1962
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
kira per il distanziale hai ragione te alla fine se metti un gommino antivibrazione che fa da spessorino è ottimo pero io non li definirei inutili...

sull' H100 e H80 stai sbagliando alla grande... i kit non sono fatti da asetek ma dalla CoolIT ed hanno tutto nuovo... pensa che H60 con le stesse ventole sta dietro ad un H70 ed il radiatore e spesso 27mm come quello dell'H100..quindi

Il tuo impianto ovviamente sarà 1000 volte meglio non lo metto in dubbio ma per chi si accontenta...
e 27 mm ti sebbra tanto contando che i rad slim partono da 35 mm
p.s. io l'H70 ce l'ho sempre uno montato su un 1090t con cui lavoro oltretutto ho anche un h50 montato in passivo sull'HTPC quindi di cosa dovrei essere invidioso scusa?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 20:50   #1963
massimo3550
Senior Member

L'Avatar di massimo3550

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Merate
Quote:
queste review lasciano il tempo che trovano...non indicano nè che pasta hanno applicato, nè la velocità delle ventole e quali ventole, nè a che temperatura ambiente operano, nè se la pompa l'hanno settata al max(magari lavorava all' 80%)...

Se avessi tempo/voglia/soldi mi prenderei sto bene amato d14 per vedere da me come và...
Guarda io ho appena cambiato il noctua con l'h70 e ti dico che ho avuto qualche grado in meno e qualche decibel in piu con le ventole stock. al noctua tenevo le ventole a 800 mi pare...se le avessi messe al massimo praticamente avrei avuto qualche grado in meno e qualche decibel in +.
Alla fine sono uguali come prestazioni.
Ho appena ordinato due akasa viper...vediamo quanto migliora...
Old 19-06-2011, 20:55   #1964
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da massimo3550 Guarda i messaggi
Guarda io ho appena cambiato il noctua con l'h70 e ti dico che ho avuto qualche grado in meno e qualche decibel in piu con le ventole stock. al noctua tenevo le ventole a 800 mi pare...se le avessi messe al massimo praticamente avrei avuto qualche grado in meno e qualche decibel in +.
Quoto l'H70 va come del d14 e se gli monti ventole buone è anche silenzioso , contando che io ho avuto il d14 il silver arrow e l'archon
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 21:35   #1965
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
e 27 mm ti sebbra tanto contando che i rad slim partono da 35 mm
p.s. io l'H70 ce l'ho sempre uno montato su un 1090t con cui lavoro oltretutto ho anche un h50 montato in passivo sull'HTPC quindi di cosa dovrei essere invidioso scusa?
kira io stavo scherzando... scusa...

ti ripeto che nessuno regala nulla... H100 per esempio avrà prestazioni simili all'H80 se no non costerebbe solo 10€ in più... ma prima di fare queste supposizioni io dico di aspettare le review
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 21:38   #1966
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da massimo3550 Guarda i messaggi
fammi sapere come sono ste viper che volevo prenderla anche io...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 21:48   #1967
massimo3550
Senior Member

L'Avatar di massimo3550

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Merate
Quote:
fammi sapere come sono ste viper che volevo prenderla anche io...
Certo!
Old 19-06-2011, 22:25   #1968
vincenzoslim
Member

alla luce di tutto devo prendere un Antec KÜHLER H2O 620 o un Corsair h60?
Case Enermax Hoplite, Cpu Intel 4690k, Cooler Xigmatek Balder, MB Gigabyte GA-z97x Gaming 3, Vga Asus directCU 780 3GB, Scheda audio Asus Xonar Essence, SSD Samsung 840 Pro, Ram 2x4gb Corsair XMS3 2000mhz ddr3, Psu Cooler Master GX750, Monitor Philips 27" 144hz 1ms + Asus ve246h
vincenzoslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 22:33   #1969
Skystars
Bannato

Iscritto dal: May 2011
x vincenzoslim Corsair H60 secondo me è ottimo, specie con 2 buone ventolozze sopra.

x Krato§ Io di Viper ne ho 4 e le 2 sull'H70 fanno il suo dovere. A 1300 giri tolgono 2 gradi in più rispetto a 2 NANOXIA montate in precedenza tenute sempre a 1300 giri. Oltre sono impressionanti così come il rumore però Ottime davvero.

Ultima modifica di Skystars : 19-06-2011 alle 22:39.
Skystars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 22:37   #1970
vincenzoslim
Member

grazie
Case Enermax Hoplite, Cpu Intel 4690k, Cooler Xigmatek Balder, MB Gigabyte GA-z97x Gaming 3, Vga Asus directCU 780 3GB, Scheda audio Asus Xonar Essence, SSD Samsung 840 Pro, Ram 2x4gb Corsair XMS3 2000mhz ddr3, Psu Cooler Master GX750, Monitor Philips 27" 144hz 1ms + Asus ve246h
vincenzoslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 22:49   #1971
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Vince l'impianto ad aria....
come dicevo io... sono scomodi.. ma con tanta potenza dissipante...
Ma scusa "tanta potenza dissipante" per 1-2 gradi in meno? se contiamo che sono grandi il quadruplo io non ci vedrei tanta potenza dissipante in piu' come dici e come dicono!!nel senso che sento tutti dire: quelli ad aria sono migliori dissipano di piu' ,grazie allora mi metto il radiatore della macchina con annessa ventola e poi vediamo chi da maggiori prestazioni,sono enormi coprono ram e buona parte della scheda madre non si vede,se devi fare qualcosa dentro il case manco ci entrano le mani e secondo me con questi dissi ad aria soffre di piu' anche la scheda video perchè l'aria calda comunque è dentro al case anche se poi la si butta fuori con ventole in estrazione invece con i vari h70 ecc. si ha la possibilita' di fare push e pull prendendo aria da dentro il case e poi buttandola fuori anche se molti diranno che è meglio prenderla fresca da fuori(qui ci sono varie teorie che cambiano in base a vari fattori quali tipo di case quantita' di ventole in immissione in estrazione ecc.Questa ci mancherebbe non è una cosa personale ma è una cosa che volevo dire perchè secondo me questi dissipatori(h70 ecc.) non sono da paragonare a quelli ad aria,sono "un'altra cosa" come sono un'altra cosa i sistemi a liquido completi.Detto questo comunque secondo me volendoli paragonare e facendo un'analisi tra prestazioni effettive,rumore e ingombro vincono questi sistemi all in one perchè preferisco avere il procio 2 gradi piu' caldo ma avere piu' spazio e ordine dentro il case.
Tornando all'antec 920 ho visto che qualche grado in meno dell'h70 lo fa ma niente di ecclatante e inquanto a rumore come sara'? mi ispira questo dissipatore per il fatto della regolazione ventole via software

Ultima modifica di jam71 : 20-06-2011 alle 00:15.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 23:41   #1972
fax_modem_56k
Senior Member

L'Avatar di fax_modem_56k

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Ma scusa "tanta potenza dissipante" per 1-2 gradi in meno? se contiamo che sono grandi il quadruplo io non ci vedrei tanta potenza dissipante in piu' come dici e come dicono!!nel senso che sento tutti dire: quelli ad aria sono migliori dissipano di piu' ,grazie allora mi metto il radiatore della macchina con annessa ventola e poi vediamo chi da maggiori prestazioni,sono enormi coprono ram e buona parte della scheda madre non si vede,se devi fare qualcosa dentro il case manco ci entrano le mani e secondo me con questi dissi ad aria soffre di piu' anche la scheda video perchè l'aria calda comunque è dentro al case anche se poi la si butta fuori con ventole in estrazione invece con i vari h70 ecc. si ha la possibilita' di fare push e pull prendendo aria da dentro il case e poi buttandola fuori anche se molti diranno che è meglio prenderla fresca da fuori(qui ci sono varie teorie che cambiano in base a vari fattori quali tipo di case quantita' di ventole in immissione in estrazione ecc.Questa ci mancherebbe non è una cosa personale ma è una cosa che volevo dire perchè secondo me questi dissipatori(h70 ecc.) non sono da paragonare a quelli ad aria,sono "un'altra cosa" come sono un'altra cosa i sistemi a liquido completi.Detto questo comunque secondo me volendo paragonarli e facendo un'analisi tra prestazioni effettive,rumore e ingombro vincono questi sistemi al in one perchè preferisco avere il procio 2 gradi piu' caldo ma avere piu' spazio e ordine dentro il case.
Tornando all'antec 920 ho visto che qualche grado in meno dell'h70 lo fa ma niente di ecclatante e inquanto a rumore come sara? mi ispira questo dissipatore per il fatto della regolazione ventole via software
Per quanto riguarda la gestione delle ventole via software, se leggi qualche pagina indietro (mi pare 98-99) vedrai che si può fare anche nei casi più semplici direttamente dal bios oppure con utility della scheda madre o di altri anche con l'H70 senza grossi problemi.

Per quanto riguarda le comparazioni aria\all in one\liquido è giusto che si facciano tenendo sempre presente vantaggi e svantaggi, perchè magari a qualcuno serve veramente qualcosa di estremo ed è giusto che riesca a valutare la soluzione migliore per il suo sistema.
Altrimenti si farebbero tutte con cpu a default e li praticamente sempre sarebbe ottimo anche un freezer 13, ma non credo che servirebbe a qualcosa fare confronti così.
fax_modem_56k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 00:24   #1973
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
[quote=fax_modem_56k;35409476]Per quanto riguarda la gestione delle ventole via software, se leggi qualche pagina indietro (mi pare 98-99) vedrai che si può fare anche nei casi più semplici direttamente dal bios oppure con utility della scheda madre o di altri anche con l'H70 senza grossi problemi.

si lo so' ma non è la stessa cosa ,col software fai tutto da windows è mille volte piu' pratico anche in previsione di cambiare ventole si prendono 2 belle akasa viper e le si regolano a piacimento..........ma adesso vedo,il fatto è che sta' per uscire l'h80 e sono curioso di vedere come va
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 07:48   #1974
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da Skystars Guarda i messaggi
x vincenzoslim Corsair H60 secondo me è ottimo, specie con 2 buone ventolozze sopra.

x Krato§ Io di Viper ne ho 4 e le 2 sull'H70 fanno il suo dovere. A 1300 giri tolgono 2 gradi in più rispetto a 2 NANOXIA montate in precedenza tenute sempre a 1300 giri. Oltre sono impressionanti così come il rumore però Ottime davvero.
anche io ti consiglio il corsair H60 che pero è sotto di 1 grado all'antec solo che vince come garanzia 5 anni contro 3..

per quanto riguarda le viper a 1300 giri non e che fanno sto "rumore" fanno il loro dovere!!se le metti al massimo ovvio che fanno rumore arrivano a 1800 e hanno delle ottime portate/pressioni..
Old 20-06-2011, 09:15   #1975
spectre
Senior Member

L'Avatar di spectre

Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
A sto punto leggendo un pò, mi pare che le ventole montate sul radiatore son abbastanza rumorose giusto? Cosa consigliate come ventole da montarci su?
Old 20-06-2011, 16:35   #1976
Fabry1972
Member

L'Avatar di Fabry1972

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Quoto l'H70 va come del d14 e se gli monti ventole buone è anche silenzioso , contando che io ho avuto il d14 il silver arrow e l'archon
Kira, a questo punto gradirei aver un tuo parere.... avendo te avuto i 3 migliori dissi ad aria ( D14, silver arrow ed archon) e l'H70, dovendo stilare un ipotetica classifica tra questi 4 dissipatori come li posizioneresti???????
Ti chiedo questo perche' non son soddisfatto pienamente del mio Archon. Son convinto che la non planarità della base "freghi" qualcosa a livello di gradi.... Son ancora indeciso se lapparlo o se prendermi un H70/80....
Old 20-06-2011, 17:19   #1977
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

http://www.corsair.com/blog/using-a-...geforce-gtx480
Old 20-06-2011, 18:58   #1978
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Bell'idea, peccato che dopo usandola non funziona cosi semplice... le vga nvidia, quando viene lanciata un utility tipo furmark, "bloccano" tramite hardware il power draw della scheda. Se guardi nel grafico segna che ha un power draw di circa 100w, quando una gtx 480 sotto carico ne consuma circa 250...
Per quello ha una temp cosi bassa, basterebbe lanciare un gioco un po pesante per accorgersi che non è cosi buona la situazione. E tieni conto che non è nemmeno in oc.

Comuqnue ciò non toglie che il lavoro di modding e idea sia veramente ben fatto
Old 20-06-2011, 22:56   #1979
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
si questo è vero però le temperature che ho raggiunto con furmark non le ho mai raggiunte con nessun gioco... c'è da dire poi che il resto non lo raffredda per nulla. Cmq con l'omni alc siamo su questi risultati. Occata a 850 di core e 2000 di memoria non arrivo a 70 gradi.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 23:08   #1980
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
la mia gtx570 a 900 di core e l'accelero xtreme plus sta sui 50 gradi nei benchmark pesanti tipo unigine ecc... In game arrivo a stento a 48 gradi...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian