Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2011, 16:53   #741
ShonenBAT
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Arrivato stamattina, sto facendo il test lungo per sicurezza (20 ore ), spero il mio pc regga tutto 'sto tempo senza riavviarsi da solo.

Per un semplice uso di storaggio di file non dovrebbe darmi troppi problemi però, vero?
ShonenBAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:57   #742
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ShonenBAT Guarda i messaggi
Arrivato stamattina, sto facendo il test lungo per sicurezza (20 ore ), spero il mio pc regga tutto 'sto tempo senza riavviarsi da solo.

Per un semplice uso di storaggio di file non dovrebbe darmi troppi problemi però, vero?
No, se non lo lasci acceso per troppo tempo.
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 14:25   #743
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
scusate la domanda un po' stupida rega'...ma per spegnerlo voi come fate? :stordita:
attualmente lo sto disattivando attraverso la gestione periferiche di xp e poi lo stacco dalla corrente...anche perché se lascio il trasformatore attaccato alla
presa la lucina bianca continua a lampeggiare! devo dire che è un po' una seccatura...voi come lo spegnete?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 14:45   #744
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
scusate la domanda un po' stupida rega'...ma per spegnerlo voi come fate?
attualmente lo sto disattivando attraverso la gestione periferiche di xp e poi lo stacco dalla corrente...anche perché se lascio il trasformatore attaccato alla
presa la lucina bianca continua a lampeggiare! devo dire che è un po' una seccatura...voi come lo spegnete?
Ottima domanda. Il mio è bypassato da una piccola prolunga con interruttore tipo lampada... che tra l'altro mi permette di occupare meno spazio con la presa nella ciabatta... e quando non mi serve, cioè il 90% del tempo, lo tengo spento senza dover staccare spine...
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:27   #745
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
scusate la domanda un po' stupida rega'...ma per spegnerlo voi come fate?
stacco la spina! (sembra che stia facendo l'eutanasia a un malato terminale )
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 16:21   #746
Enrylion
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Il prezzo attuale è intorno ai 100 USD.....attenderò per verificare cali.....
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 06:19   #747
Maicosuel
Member

Iscritto dal: May 2011
Sono giorni credo quasi una settimana che non cala.

Peccato ci eravamo illusi che il massimo loro era 59.

Ora siamo a 75. boh
Maicosuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 07:20   #748
msound76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Di nuovo 59,99

E' appena tornato a 59,99 e ne ho subito approfittato
msound76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 09:11   #749
Enrylion
Senior Member

La versione 2TB ha un costo di $ 89.99

La versione 500 GB ha un costo di $59.99

Ultima modifica di Enrylion : 17-06-2011 alle 11:55. Motivo: Link Commerciali Rimossi
Old 17-06-2011, 10:26   #750
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Si ma da amazon.com quanto ci mette ad arrivarE? XD una vita credo
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:35   #751
Enrylion
Senior Member

Sempre sulle amazzoni in questioni ma le italiche amazzoni, acquistando 1 HDD WD interno 2TB a 60E si ha più o meno stesso prezzo anche l'hdd esterno del 3D in questione....

In merito alla consegna...

Dipende quando ordini, entro le 16 di oggi, lunedì in giornata è a casa da te, salvo tu non abiti in un isola oppure in posto dove si arriva solamente con aquila/volatili vari, oppure con tecniche speleologiche....

Ultima modifica di Enrylion : 17-06-2011 alle 11:55. Motivo: Link Commerciale Rimosso - Rettifica
Old 17-06-2011, 11:37   #752
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Enrylion, mai sentito che qui i link commerciali sono vietati? Cartellino giallo.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:53   #753
Enrylion
Senior Member

Ops....lo sapevo ma non mi è venuto in mente la questione.....

Many sorrows....

Ad ogni modo....

Seguendo il link per hdd interno da 2TB (costi tra i più bassi del web.....baia esclusa ma...sulla baia....si aprirebbe un capitolo ed un abisso....inclusa questione relativa proposte d'acquisto che....vengono accettate se pari importo prezzo vendita normale..)

Ed a prezzo intorno ai 120E....mi pare accettabile 2hdd da 2TB caduno, 1 interno + 1 esterno....

Che ne pensate??
Old 17-06-2011, 18:18   #754
Pidgeon
Senior Member

Dunque, due giorni fa ho finalmente avuto modo di verificare il funzionamento del box WD.

Come prima cosa, ho collegato l'HD al PC tramite USB, e grazie ad Hard Disk Sentinel ho potuto rilevare i seguenti dati:
- ID del modello: WDC WD20EARS-22MVWB0.
Quindi la cache è pari a 64 MB, ed il disco sfrutta la tecnologia AF.
Inoltre essendo "Green", bisogna intervenire sul valore di LCC attraverso wdidle3.
- Revisione: 51.0AB51
- Numero di piatti: 3
Anche questa è una bella notizia, 3 piatti invece che 4 significano: meno calore, consumo ridotto ed affidabilità superiore .

Successivamente, tramite il tool DLGDIAG fornito da WD, ho eseguito i test seguenti:
- Quick: Pass
- Extended: Pass (durata in ore/minuti/secondi: 17.58.54)

Il disco si basa sulla tecnologia AF, quindi ho verificato l'allineamento, dato che utilizzo Windows XP.
Il programma "WD Align", come risultato, ha riportato "Optimally aligned partition", quindi è come se durante la produzione l'HD fosse stato formattato utilizzando Windows 7 o Vista, evitando così di dover ripetere l'allineamento per XP (solo nel caso però in cui si mantenga la singola partizione dell'HD prevista di default, senza modificarla).
Nel mio caso, non ho avuto la necessità di effettuare l'allineamento, dato che avrei conservato tale partizione.

Dato che il disco appartiene alla famiglia "Green" di WD, sono però voluto intervenire sull'Intellipark tramite il software wdidle3.
Per il suo utilizzo, è necessario collegare l'HD tramite interfaccia SATA, quindi ho dovuto rimuovere l'HD dal suo box.
Con molta pazienza, sono riuscito nell'intento, senza danneggiare le linguette che una volta rotte invalidano la garanzia del box, così in caso di guasto non dovrei incontrare troppe difficoltà spedendolo nuovamente al negozio per la sua riparazione.

Una volta estratto l'HD, ho notato che presentava un connettore per l'alimentazione diverso da quello a 4 poli solitamente presente nei lettori CD/DVD.

Per risolvere il problema, avrei potuto acquistare un connettore simile al seguente:

http://www.satacables.com/sata-power-latching-cable.jpg

La fortuna ha però voluto che io disponessi di un box dotato di connessione eSATA, ho quindi posto l'HD al suo interno e da boot ho avviato wdidle3.

Tramite il comando "wdidle3 /R" ho potuto verificare ogni quanto venissero parcheggiate le testine, ovvero ogni 8 secondi, valore decisamente basso.
Ho quindi tentato di disabilitare la funzione di parcheggio delle testine attraverso il comando "wdidle3 /D", per poi eseguire nuovamente "wdidle3 /R" per essere certo che la disattivazione avesse avuto successo.
wdidle3 mi ha comunicato che la disabilitazione della funzionalità era avvenuta, quindi ho verificato ciò attraverso HD Tune, sezione SMART.

Con mia sorpresa, ho constato che il parcheggio delle testine in realtà non era stato per nulla disabilitato, anzi in circa 30 minuti il valore di LCC era salito di almeno 50 unità.
Inoltre, cosa stranissima, ogni volta che aggiornavo la finestra dello SMART, il valore LCC saliva di un'unità, cosa che non accadeva prima di aver utilizzato wdidle3 con il parametro "\D".
In 3 secondi ho aggiornato la schermata per 3 volte, ed il valore di LCC è salito di 3 unità.

Ho quindi riavviato il PC eseguendo nuovamente wdidle3 in fase di boot, questa volta provando altri comandi che, stando a quanto letto sul Web, avrebbero dovuto portare alla corretta disattivazione del parcheggio delle testine:
- wdidle3 /S0: non ricordo esattamente quale sia stato l'output, ma non era stato un comando consentito/riconosciuto.
- wdidle3 /S10000000000: valore troppo grande.

Analizzando l'help di wdidle3 (comando "wdidle3 /?"), ho notato che il valore massimo consentito era pari a 300 (secondi), quindi ho eseguito il comando "wdidle3 /S300", questa volta con successo.
Sempre grazie al parametro "/R", ho verificato che l'Intellipark fosse stato impostato correttamente.
Mi chiedo come mai non venga data la possibilità di disabilitare completamente l'Intellipark.

Curiosità: supponendo di tenere l'HD sempre acceso, collegato al PC, in idle, parcheggiando le testine ogni 300 secondi (massimo consentito), si raggiunge il valore massimo di LCC (pari a 300000) oltre il quale ipoteticamente dovrebbe esserci la rottura del disco, in circa 2.85 anni, quindi in un tempo simile alla durata della garanzia del disco (3 anni) .

Ho avviato nuovamente HD Tune, per verificare se il valore di LCC salisse in tempi più lunghi rispetto a prima, ed in effetti questa volta wdidle3 sembrava aver prodotto l'effetto desiderato, dato che LCC saliva di un'unità mediamente ogni 10 minuti.

Infine ho riposto l'HD all'interno del suo box originario, facendo attenzione a non staccare le linguette.

Ho acquistato il box per utilizzarlo come storage, quindi come prima cosa ho copiato in esso tutti i dati più importanti, sincronizzando le cartelle grazie ad un programma freeware di ottima qualità:

http://sourceforge.net/projects/freefilesync/

In seguito acquisterò nuovamente lo stesso box, sperando che il costo di acquisto si assesti sempre sui 59 €, che utilizzerò come mirror per il primo HD, aggiornandolo una volta a settimana tramite il programma sopra citato, e vivrò felice e contento senza il timore di perdere nessuno dei miei preziosi dati.
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner

Ultima modifica di Pidgeon : 18-06-2011 alle 13:27.
Old 17-06-2011, 22:25   #755
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Pidgeon Guarda i messaggi
Una volta estratto l'HD, ho notato che presentava un connettore per l'alimentazione diverso da quello a 4 poli solitamente presente nei lettori CD/DVD..
è il normale connettore di alimentazione degli hdd SATA.. i molex sui SATA mi erano capitati solo nei primi hdd SATA ed era ridondanti nel senso che erano presenti sia il molex che il connettore sata power (ma se ne doveva usare UNO solo ovviamente)

Quote:
Con mia sorpresa, ho constato che il parcheggio delle testine in realtà non era stato per nulla disabilitato, anzi in circa 30 minuti il valore di LCC era salito di almeno 50 unità.
Inoltre, cosa stranissima, ogni volta che aggiornavo la finestra dello SMART, il valore LCC saliva di un'unità, cosa che non accadeva prima di aver utilizzato wdidle3 con il parametro "\D".
In 3 secondi ho aggiornato la schermata per 3 volte, ed il valore di LCC è salito di 3 unità.

Ho quindi riavviato il PC eseguendo nuovamente wdidle3 in fase di boot, questa volta provando altri comandi che, stando a quanto letto sul Web, avrebbero dovuto portare alla corretta disattivazione del parcheggio delle testine:
- wdidle3 /S0: non ricordo esattamente quale fosse stato l'output, ma non era stato un comando consentito/riconosciuto.
- wdidle3 /S10000000000: valore troppo grande.

Analizzando l'help di wdidle3 (comando "wdidle3 /?"), ho notato che il valore massimo consentito era pari a 300 (secondi), quindi ho eseguito il comando "wdidle3 /S300", questa volta con successo.
Sempre grazie al parametro "/R", ho verificato che l'Intellipark fosse stato impostato correttamente.
Mi chiedo come mai non venga data la possibilità di disabilitare completamente l'Intellipark.
il parametro /D lo imposta a 3720 sec (62 min) , per disabilitarlo si usa giustamente il /s0 (zero, non la lettera "O"), con me ha perfettamente funzionato e ora il C1 aumenta solo quando viene accesso/spento (giustamente)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 02:15   #756
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
è il normale connettore di alimentazione degli hdd SATA.. i molex sui SATA mi erano capitati solo nei primi hdd SATA ed era ridondanti nel senso che erano presenti sia il molex che il connettore sata power (ma se ne doveva usare UNO solo ovviamente)
Maxtor abbandonò il molex molto presto (ne ho uno qui davanti del 2006 ed ha solo il nuovo connettore), mentre Hitachi li metteva entrambi fino ad un paio di anni fa ... chissà quanti, trovandosi in mano entrambi gli spinotti provenienti dall'alimentatore, li hanno collegati tutti e due e hanno fatto l'arrosto
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 02:19   #757
Pidgeon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

il parametro /D lo imposta a 3720 sec (62 min) , per disabilitarlo si usa giustamente il /s0 (zero, non la lettera "O"), con me ha perfettamente funzionato e ora il C1 aumenta solo quando viene accesso/spento (giustamente)

>bYeZ<
Se non ricordo male, anche tu possiedi il modello WD20EARS.

Sperando che tu possa aiutarmi, vorrei porti le seguenti domande:

1) Qual'è la versione di wdidle3 da te utilizzata?
La mia è la versione 1.05.
2) Ti chiederei di effettuare il test seguente: accedi alla schermata dello SMART (HD Tune o Hard Disk Sentinel) e prova a premere in continuazione il tasto per il refresh dei dati: anche nel tuo caso ad ogni loro aggiornamento viene incrementato di un'unità il valore di LCC?
3) Se ti ricordi, quale output a video è stato prodotto da wdidle3 al momento dell'esecuzione del comando "wdidle3 /s0"?
Se non erro, nel mio caso diceva che il comando non era valido.
4) I nostri HD hanno la stessa revisione (51.0AB51), ma un Id differente (il tuo è WD20EARS-00MVWB0, il mio invece è WD20EARS-22MVWB0).
Dici che è per questo motivo che nel mio caso non riesco a disabilitare completamente l'Intellipark tramite il parametro /s0?
Old 18-06-2011, 10:23   #758
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
A forza di leggere queste 38 pagine mi sono dimenticato la causa per cui l'hard disk può dare problemi XD Ora rileggerò
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 15:21   #759
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
1) Qual'è la versione di wdidle3 da te utilizzata?
La mia è la versione 1.05.
non lo so.. ho usato la iso già pronta che tu stesso hai messo nella tua guida (l'avevo scaricata cmq tempo prima ma la url è sempre la stessa)

Quote:
2) Ti chiederei di effettuare il test seguente: accedi alla schermata dello SMART (HD Tune o Hard Disk Sentinel) e prova a premere in continuazione il tasto per il refresh dei dati: anche nel tuo caso ad ogni loro aggiornamento viene incrementato di un'unità il valore di LCC?
non aumenta ne con quello con l'intellipark disattivato ne con quello con l'intellipark ancora (per poco) attivato

Con l'intellipark disattivato il C1 deve salire SOLO all'accensione dell'hdd

Quote:
3) Se ti ricordi, quale output a video è stato prodotto da wdidle3 al momento dell'esecuzione del comando "wdidle3 /s0"?
Se non erro, nel mio caso diceva che il comando non era valido.
a me lo dava come valido, non ricordo esattamente il messaggio ma era positivo sull'esito della disattivazione della funzione

Quote:
4) I nostri HD hanno la stessa revisione (51.0AB51), ma un Id differente (il tuo è WD20EARS-00MVWB0, il mio invece è WD20EARS-22MVWB0).
Dici che è per questo motivo che nel mio caso non riesco a disabilitare completamente l'Intellipark tramite il parametro /s0?
non ne ho la minima idea.. puoi provate a contattare western digital o a cercare info online

domanda: quando hai disattivato l'intellipark avevi collegato SOLO l'EARS?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 16:11   #760
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Ragazzi, nella discussione non ho trovato risposte a riguardo...
sono intenzionato a prenderlo su amazon..
leggendo pero una recensione utente sempre su amazon diceva che ill disco è a 5400rpm anziche 7200 in scheda tecnica...
il problema mio è che lo userei come storage per film hd 1080p da vedere con il mio mediaplayer emtec!
l'hard disk da 1.5 tb che uso al momente, vedendo le caratteristiche tecniche è un 7200 rpm e (quasi) mai dato problemi a riprodurre i film in hd!

sapete se quindi questo WD potrebbe faticare a riprodurre film da 12 gb sul lettore di casa??

domanda aggiuntiva, un software free per vedere le caratteristiche e le condizioni di un hdd?? ovviamente pieno con dati...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian