Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2011, 12:54   #10561
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
uffffffffffff

voglio provare qualche lamerata anche io ogni tanto!
Marine & scv all-in.... ma bisogna avere almeno 2 Terran in squadra.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 13:23   #10562
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
contro zerg di solito in lega cadetti (lo so non mi sono ancora piazzato) vado di fast banshee stealth e harass sui lavoratori visto che il 99% dimenticano i rilevatori
In lega cadetti lo facevo anch'io, poi il fast banshee diventa improponibile a meno di non trovare un niubbo veramente niubbo... Tempo che vai a t3 e ricerchi lo stealth ti arriva in base di tutto...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 13:58   #10563
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
le usano le usano

booh io ultimamente sto guardando molti replay e non le vedo MAI
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 14:34   #10564
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
uffffffffffff

voglio provare qualche lamerata anche io ogni tanto!
Ieri 1v1 su scrap mi sono beccato un drone rush... Era un pò che non mi capitava, ho panicato e sono andato sull'isolotto, ma ovviamente lo zerg ha fatto mass muta + map domination e io ero confinato lì con cruiser, viking, thor marines e un fracco di torrette... Quando ha mandato i brood è stata la fine...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 13-06-2011, 14:48   #10565
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
booh io ultimamente sto guardando molti replay e non le vedo MAI
Se fai ling-baneling-infestor vs Terran il passo successivo è Broodlord o Ultra... entrambi hanno una certa sinergia con la fungal growth e gli upgrade melee, i Broodlord sono più forti in generale ma vengono neutralizzati più facilmente e serve più tempo per arrivarci (con infestor sul campo è più facile fare hive > ultra cavern che spire/corruptor > hive > greater spire/broodlord) .
Talvolta si fanno Broodlord solo per costringere il Terran ad ammassare Viking per poi tornare ad Ultra (~20 supply di viking inutili).

Comunque in generale le ultra scontano una IA un po' bislacca... i broodlord invece sono assai più facili da usare.
Old 13-06-2011, 19:33   #10566
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Sono cose totalmente differenti

Se l'avversario resiste a 4-gate o roach rush o rush equivalenti da Terran (3-rax vs P, 6-rax vs Z ecc) può essere molto avanti come economia e/o tech. Bunker rush è solo un contenimento, se fallisce il Terran tipicamente non è indietro a meno che non vi abbia investito troppo (che è all'opposto della filosofia del bunker rush). Soprattutto perché per fallire è necessario che lo Zerg faccia ling, e se fa ling non fa droni.
E' l'equivalente di un cannon rush (edit: con forge FE, non il cannon rush da lega bronzo), non c'entra nulla con un 4-gate.

E se pensi che non si vedano più bunker rush... vabbè. Ad alti livelli viene fatto praticamente sempre se lo Z fa hatch first, semplicemente perché al T non costa quasi nulla.

Per fare un bunker rush che abbia senso e possa andare a buon fine devi farlo con un fast 2 rax e non mi dire che se fallisce in questo modo lo stesso non rimani indietro in economia
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 21:28   #10567
Saragot
Senior Member

L'Avatar di Saragot

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
In lega cadetti lo facevo anch'io, poi il fast banshee diventa improponibile a meno di non trovare un niubbo veramente niubbo... Tempo che vai a t3 e ricerchi lo stealth ti arriva in base di tutto...
Io uso spesso questa tecnica, ma con una piccola variante.
LA uso quando il mio avversario va di ling e baneling e serve a costringerlo a salire di tech velocemente.
wallo la base con due rax ed una casa, facendo sembrare che vado di marines, poi mando tutti al gas, costruisco la fabbrica, sviluppo il tech lab, ed appena finita, la metto di fianco alla casa, in modo tale da creare una barriera praticamente invalicabile per i baneling (2rax, una casa ed una fabbrica +almeno un bunker alla base della rampa). In genere attacco con 4 banshee (anche se non ho finito la ricerca per l'invisibilità).
Uso questa build, solo se il mio avversario va di ling, al massimo se va di roach, ma è rischioso.
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 23:17   #10568
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Rizla6 Guarda i messaggi
Per fare un bunker rush che abbia senso e possa andare a buon fine devi farlo con un fast 2 rax e non mi dire che se fallisce in questo modo lo stesso non rimani indietro in economia
Se vuoi non te lo dico...

http://wiki.teamliquid.net/starcraft...%28vs._Zerg%29

The goal is to keep Zerg from being able to mass drones early in the game, while fast expanding to gain the economic edge.

(e questa è una apertura 2-rax ma si può fingere un rush anche con una sola caserma... un scv, un marine e un bunker è abbastanza per far andare nel panico certi Zerg)

Di solito o lo Z respinge il bunker con qualche drone oppure fa 4-8 zergling. Nel primo caso il tempo che perde con i droni compensa ampiamente l'annullamento del bunker, nel secondo caso sono 1-2 droni + quelli eventualmente uccisi.

Comunque basta guardare qualsiasi torneo visto che è un'apertura standard per mettere pressione allo Zerg... altro che "non lo fa nessuno".

MLG Columbus, giusto perché ho i replay sotto mano:

- MMA vs IdrA, game 1: bunker annullato, 18 scv + 1 mule vs 19 droni, CC in costruzione

- game 2: 14 scv + 1 mule vs 16 droni di cui 8 tolti dai minerali per più di un minuto

(e ho preso 2 replay in cui il rush FALLISCE, eh)

Ovviamente i casi in cui chiude direttamente la partita ad alto livello non sono molti, altrimenti sarebbe sbilanciato. Ma ciò non toglie che sia una apertura particolarmente temuta dagli Zerg visto che semplicemente non possono sottovalutarla e a causa dei marine non possono neanche scoutare il passo successivo (nei 2 game che ho detto sopra, in un caso MMA fa FE e nell'altro caso butta giù altre caserme... IdrA fa un giro di droni di troppo e soccombe).

E ripeto: non a caso nelle mappe da torneo ci sono depot neutrali alla base della rampa.

nb: quanto detto vale anche per Forge FE. Né in un caso né nell'altro è necessario un all-in: si può a) fingere un rush (bunker/pilone), b) portarlo avanti senza impegno, c) insistere e avanzare, d) sfruttare una reazione sbagliata (doppio bunker o triplo pilone sotto la rampa). Per uno Zerg di basso livello il primo problema è reagire bene, per tutti gli Zerg il problema principale è scoutare il dopo.

Ultima modifica di Turin : 13-06-2011 alle 23:24.
Old 13-06-2011, 23:37   #10569
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
idra ha perso giusto ieri (ragequittando ) alla nasl contro un bunker rush + 2 proxy rax di boxer
E io me lo sono perso sia ieri notte che stasera Posso solo leggere il riassunto sul teamliquid
Old 13-06-2011, 23:38   #10570
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
Ma appunto ora come ora lo si usa solo per rallentare un po l'economia dello zerg e rompergli le scatole all'inizio visto che con solo un rax riesci a seccare si e no 3-4 droni e per farlo devi attaccare non oltre il minuto 4.30, quindi su questo ti do ragione, ma dire ora che è una cosa facile da fare dove porta ad un gg facile assolutamente no
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 23:46   #10571
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Rizla6 Guarda i messaggi
Ma appunto ora come ora lo si usa solo per rallentare un po l'economia dello zerg e rompergli le scatole all'inizio visto che con solo un rax riesci a seccare si e no 3-4 droni e per farlo devi attaccare non oltre il minuto 4.30, quindi su questo ti do ragione, ma dire ora che è una cosa facile da fare dove porta ad un gg facile assolutamente no
Infatti ho parlato di GG facile per il doppio bunker sotto la rampa... che dipende da un errore dello Zerg, fare il rush di per sé non è certo difficile. Idem cannon rush... se lo Z non ha visione su tutta la expo per scoutare sonda e pilone rischia di crepare con 3 piloni + cannoni.
Old 14-06-2011, 00:35   #10572
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
io ho visto bunker rush anche stamattina alla GSL in TvT..
diciamo che va per la maggiore ultimamente!
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:10   #10573
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Non ho capito il punto della discussione.. il bunker push in tvz è un must. Se lo fai dronare raddoppia le entrate in 5 minuti e gg.. nn c'è molto da lamentarsi respingerlo richiede un minimo di visione di gioco e di micro.. che poi nemmeno tanta perchè i droni sn più veloci dei marine e 4 bastano per stuprarlo.. il bunker poi anche se nn lo distruggi per intero nn importa basta uccidere l'scv.. se il bunker riesce ovvio son dolori.. ma se lo zerg ti arriva al minuto 7 con una marea di lings e bane no? altro che dolori.. è semplicemente gamelost.. puoi anche respingere il primo push ma il secondo arriva nn più di 1 minut0 dopo e in quel tempo nn hai ancora finito nemmeno di rifare il wall..

Ultima modifica di khayn88 : 14-06-2011 alle 15:17.
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:52   #10574
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi

lol
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 19:50   #10575
Saragot
Senior Member

L'Avatar di Saragot

Iscritto dal: May 2005
Cavolo, oggi mi sono fatto fregare da un paio di dt... Ormai vengono usati talmente poco ad inizio partita, che mi scordo pure di fare delle torrette....
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 20:58   #10576
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

http://www.teamliquid.net/video/streams/Sheth

Sheth vs WhiteRa
Old 15-06-2011, 10:26   #10577
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Ieri ho perso qualcosa come 10 partite di fila...

Poi ho visto che non erano bronzi purosangue come me ma che avevano gradi più alti nel 2v2, 3v3, 4v4, e mi sono sentito un pò sollevato...

Dopo questa "compilation di schiaffazzi" (questa la capisce solo chi è over 30... ) ne ho vinte 3, imponendomi di fare fast exp, e devo dire che se riesco a reggere i primi assalti e non smetto di macrare e fare scv, non c'è storia, la superiorità economica è schiacciante...

Nell'ultima invece ho battuto uno zerg sgamandogli in extremis un nydus, poi l'ho piallato facendo solo marauder e hellion. Lo so che ho rischiato perchè se passava a muta ero morto (avevo solo una manciata di marines) ma lo pressavo talmente tanto che se smetteva di fare ling era morto...

La mia bestia nera restano i Protoss, nonostante provi di tutto, push, harass, MMM+ ghost, heavy mech, 3 rax, 6 rax, non c'è niente da fare, lui riesce a reggere i miei attacchi maciullandomi l'esercito e appena gli esce il primo colosso mi sfonda la base con ZSS e immortal...

Old 15-06-2011, 10:41   #10578
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:

devi macrare. Punto.

e poi i protoss si sa che soffrono gli early game: pusha di fast rines e il toss non ha scampo..

ovvio se gli permetti di arrivare ai colossi, è come se permetti allo zerg di arrivare alle muta: gg.
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 10:56   #10579
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi

devi macrare. Punto.

e poi i protoss si sa che soffrono gli early game: pusha di fast rines e il toss non ha scampo..

ovvio se gli permetti di arrivare ai colossi, è come se permetti allo zerg di arrivare alle muta: gg.
Ma io pusho e presso, solo che lui con 3 zeloti di m***a e 1 sentry mi argina 7 o 8 marines. E se mi metto a kitare come un dannato, resto indietro con la macro... Se continuo a fare marines, soprattutto in mappe grandi, lui ha tutto i ltempo tra un'ondata e l'altra di techare e passare a stalker, immortal e colossi. O peggio ancora void. Io lo so che devo macrare ,che devo ricercare stimpack, scudi, potenziamenti, concussive per i mara, i ghost per l'emp, faccio tutto, arrivo anche a T3 con tank, medivac, viking e thor. Ma q auel punto lui ha un'armata doppia della mia, oppure pari alla mia ma in uno scontro 1:1 perdo sistematicamente.

Ultima modifica di Beelzebub : 15-06-2011 alle 10:59.
Old 15-06-2011, 11:09   #10580
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Ma io pusho e presso, solo che lui con 3 zeloti di m***a e 1 sentry mi argina 7 o 8 marines. Se continuo a fare marines, soprattutto in mappe grandi, lui ha tutto i ltempo tra un'ondata e l'altra di techare e passare a stalker, immortal e colossi. O peggio ancora void. Io lo so che devo macrare ,che devo ricercare stimpack, scudi, potenziamenti, concussive per i mara, i ghost per l'emp, faccio tutto, arrivo anche a T3 con tank, medivac, viking e thor. Ma q auel punto lui ha un'armata doppia della mia, oppure pari alla mia ma in uno scontro 1:1 perdo sistematicamente.
è molto importante capire all'inizio cosa vuole fare, in base a quanti gate mette giù nei primi minuti ecc. (nei quali tu devi tenere vivo il tuo bel scv nella sua base)

io spesso resto inculato dai tos che pushano mass stalker e qualche zea a 1 base perchè non sono pronto a reggere dato che non ho scoutato bene o non ho sfruttato le info che ho, quindi lui che ha puntato completamente il suo gameplay per arrivarti in massa a tot minuti (~8) ti è bellicamente superiore e ti apre

cmq vs toss io non farei marine push, fai 2-3 rax mara + concussive e qualche marine; chiaramente se si chiude in base con i cannoni o cose del genere vai di scanner perchè probabilmente vuole fare void o dt..

inoltre l'attacco su due fronti è sempre utile, magari una medivac con 2 mara e 4 marine in base e attacco principale sulla natural o cmq diversivi del genere aiutano moltissimo
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian