Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2011, 09:47   #1401
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
I cavi di serie dell'alimentatore sono abbastanza semplici da nascondere, se hai a disposizione la classica apertura grande sotto la mobo basta che li devii subito tutti lì (ovviamente la curva iniziale si vede per forza).
Il problema è che chiaramente è esteticamente carino solamente se l'alimentatore ha già una qualche guaina, e se questa guaina è di colore analogo alla prolunga (cosa rara se non ti mantieni sul nero).
Poi vabbè, uno lo può fare lo stesso, però si noterebbe che all'uscita dell'alimentatore ci sono cavi neri e all'attacco cambiano totalmente colore.

I sata che io sappia esistono già sleevati (non prolunghe, proprio cavi intendo), la mdpc li vende e non penso sia l'unica.

Per quanto riguarda la modifica al full modular ti riferisci al fatto che sia sull'alimentatore che sulla scheda risulterebbero due femmine mentre le prolunghe sono maschio-femmina giusto?

Se stai dicendo questo, pensa che cambiare un connettore su una prolunga sarà comunque più conveniente, sia a livello di prezzo (ricordo che le guaine per 20 cavi, con il ragionamento di prima ci costavano 17,00€ esclusa termorestringente, con un guadagno di 7/8€ a favore della prolunga; su mdpc un connettore 24 pin costa 2,50€, quindi ci avanzano ancora 5/6€, anche di più se consideriamo l'acquisto di termorestringenti) sia a livello di mantenimento della garanzia.
Se distruggi (esempio) una prolunga da 9/10€ sarà sicuramente meno tragico di un danno ad un alimentatore pagato almeno 7/8 volte di più (minimo), senza contare appunto la solita garanzia persa.

Minchia quante menate per dei cavi
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65

Ultima modifica di AEgYpT : 14-06-2011 alle 09:50.
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 10:12   #1402
|| Luca ||
Senior Member

L'Avatar di || Luca ||

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casa Mia
Su mdpc, però, servon 20€ di spedizione...
CPU AMD Ryzen 3700X Cooled by Noctua NH-U12S chromax.black - MB MSI MAG B550 Tomahawk - RAM G.Skill Trident Z Neo DDR4 @ 3600MHz 16-19-19 (4x8GB) - VGA Sapphire RX 5700XT Nitro+ - ALI Fractal Design Ion+ 760W - CASE Fractal Design Define 7 - SSD Samsung 970 EVO Plus 500GB - HDD --- - S.O. W10 x64 Pro - MONITOR Dell U2515H
|| Luca || è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 10:28   #1403
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
I sata che io sappia esistono già sleevati (non prolunghe, proprio cavi intendo), la mdpc li vende e non penso sia l'unica.

Per quanto riguarda la modifica al full modular ti riferisci al fatto che sia sull'alimentatore che sulla scheda risulterebbero due femmine mentre le prolunghe sono maschio-femmina giusto?
Se stai dicendo questo, pensa che cambiare un connettore su una prolunga sarà comunque più conveniente,

Minchia quante menate per dei cavi
Sui sata..
Su MDPC ho appena controllato.. non vorrei sbagliarmi, ma dicono sempre 5 mt, quindi non è il cavo già bello e pronto ma sempre solo la guaina.. infatti dice anche che non è inclusa la guaina termorestringenete..

Sul full modular, intendevo proprio quello e sono daccordo con te..

Sull'ultima, avevo già fatto un accenno anche io: "i fissati come noi".. lol
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 11:58   #1404
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi ecco il mio che ve ne pare?

Ultima modifica di RIC3 : 14-06-2011 alle 12:02.
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 12:03   #1405
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari.
Cambia quel tecnoware cmq il resto della config. ?
Don Peppone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 12:43   #1406
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Ragazzi ecco il mio che ve ne pare?
Anch'io anni e anni orsono avevo un Tecnoware....devo dire che tra i peggiori si classifica tra i primi 10.
Comunque a temperature come stai messo? Io una ventolinella ce la metterei...troppo statica l'aria all'interno...tutti i componenti hanno bisogno di essere raffreddati o quantomeno devono cambiar aria ogni tanto...

Ultima modifica di Trudi_smashdream : 14-06-2011 alle 12:45.
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 12:52   #1407
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Originariamente inviato da || Luca || Guarda i messaggi
Su mdpc, però, servon 20€ di spedizione...
Non sono 20€, qualche giorno mi sono iscritto apposta per vedere quanto viene di spedizioni.
La spesa minima di acquisto è 15€ (ma di spesa, non di spedizione) + 9,05€ di spedizione (calcolato da loro mettendo la roba nel carrello e proseguendo per il checkout, consapevoli della mia residenza in italia). Come il 90% degli shop online italiani, anzi meno se consideriamo che viene dalla germania e dovrebbe costare di più.

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
Sui sata..
Su MDPC ho appena controllato.. non vorrei sbagliarmi, ma dicono sempre 5 mt, quindi non è il cavo già bello e pronto ma sempre solo la guaina.. infatti dice anche che non è inclusa la guaina termorestringenete..

Sul full modular, intendevo proprio quello e sono daccordo con te..

Sull'ultima, avevo già fatto un accenno anche io: "i fissati come noi".. lol
E' vero, c'è scritto SATA-sleeve, non avevo notato. Cmq poco importa, perché su draGo li vendono già sleevati, quindi resta il fatto che esistono e si trovano anche abbastanza facilmente, copio/incollo il nome dell'oggetto:

"BitFenix Cavo SATA 30cm - sleeved black/black".

Nel frattempo cmq oggi ho approfittato del tizio che mi ha svegliato con la motosega per sistemare un po' i cavi, visto che gli attacchi eSata posti sopra il case non li ho mai usati (li avevo persino staccati) ho deciso di toglierli totalmente, quindi mi son liberato di 2 sata e di un'alimentazione (sempre sata): ottimo direi.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
Old 14-06-2011, 14:10   #1408
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
Originariamente inviato da Don Peppone Guarda i messaggi
Cambia quel tecnoware cmq il resto della config. ?
Allora:

CPU:

Intel e5500 2.8 ghz,Dissipatore:arctic pro 7 rev2,Scheda madre:Asus P5KPL-AM SE,Ram:2.00ghz kingston,Vga:Geforce 8600 gt magic,HDD:maxtor da 160gb a 7200g/m
Old 14-06-2011, 15:30   #1409
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream Guarda i messaggi
Anch'io anni e anni orsono avevo un Tecnoware....devo dire che tra i peggiori si classifica tra i primi 10.
Comunque a temperature come stai messo? Io una ventolinella ce la metterei...troppo statica l'aria all'interno...tutti i componenti hanno bisogno di essere raffreddati o quantomeno devono cambiar aria ogni tanto...
E che alimentatore consigli?
Old 14-06-2011, 15:37   #1410
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Non sono 20€, qualche giorno mi sono iscritto apposta per vedere quanto viene di spedizioni.
La spesa minima di acquisto è 15€ (ma di spesa, non di spedizione) + 9,05€ di spedizione (calcolato da loro mettendo la roba nel carrello e proseguendo per il checkout, consapevoli della mia residenza in italia). Come il 90% degli shop online italiani, anzi meno se consideriamo che viene dalla germania e dovrebbe costare di più.

E' vero, c'è scritto SATA-sleeve, non avevo notato. Cmq poco importa, perché su draGo li vendono già sleevati, quindi resta il fatto che esistono e si trovano anche abbastanza facilmente, copio/incollo il nome dell'oggetto:
"BitFenix Cavo SATA 30cm - sleeved black/black".

Nel frattempo cmq oggi ho approfittato del tizio che mi ha svegliato con la motosega per sistemare un po' i cavi, visto che gli attacchi eSata posti sopra il case non li ho mai usati (li avevo persino staccati) ho deciso di toglierli totalmente, quindi mi son liberato di 2 sata e di un'alimentazione (sempre sata): ottimo direi.
Ottima la dritta sulla sped di MDPC.. ora sono un pizzico più invogliato a fare un lavoro di sleeving se mai decida di provarci

Sui sata hai ragione.. tnxxxxxxx per la dritta ..ci sono anche i Phobya che ho trovato da O.C.store che sono sleevati e femmina/femmina (e secondo me insieme ai NZXT sono anche più belli dei BitFenix)..

Alla fine gli unici babbi che hanno fatto solo le prolunghe sata e non cavi utilizzabili da soli sono quelli della NZXT!?!? lol

Comunque ho scoperto che BitFenix fa anche quelli usb interni, da collegare sulla mobo.. uno di quelli a me servirebbe proprio.. da affiancare a quelli NZXT per il pannello frontale..

Un bell elenco di tutti i cavi sleevati delle varie marche sarebbe un ottima cosa nel caso si volesse fare un pò di introduzione nel primo post..

Per quanto riguarda i cavi inutilizzati del pannello frontale, l'avevo già fatto anche io ..il tizio della motosega invece non l'ho capito.. forse mi sono perso qualcosa?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:39   #1411
Yasha

@RIC3:

Se non vuoi spendere troppi soldi, puoi prendere il Corsair CX430W, che ti basta e avanza per la tua configurazione. costa sui 35/40€. è un buon alimentatore e ti mette al sicuro da eventuali problemi che possono causare gli alimentatori troiai.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 16:02   #1412
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
Ottima la dritta sulla sped di MDPC.. ora sono un pizzico più invogliato a fare un lavoro di sleeving se mai decida di provarci

Sui sata hai ragione.. tnxxxxxxx per la dritta ..ci sono anche i Phobya che ho trovato da O.C.store che sono sleevati e femmina/femmina (e secondo me insieme ai NZXT sono anche più belli dei BitFenix)..

Alla fine gli unici babbi che hanno fatto solo le prolunghe sata e non cavi utilizzabili da soli sono quelli della NZXT!?!? lol

Comunque ho scoperto che BitFenix fa anche quelli usb interni, da collegare sulla mobo.. uno di quelli a me servirebbe proprio.. da affiancare a quelli NZXT per il pannello frontale..

Un bell elenco di tutti i cavi sleevati delle varie marche sarebbe un ottima cosa nel caso si volesse fare un pò di introduzione nel primo post..

Per quanto riguarda i cavi inutilizzati del pannello frontale, l'avevo già fatto anche io ..il tizio della motosega invece non l'ho capito.. forse mi sono perso qualcosa?
Già che ci sono posto un'immagine del checkout per dare un riscontro visivo di quello che ho detto (non si sa mai):

A scanso di equivoci (e per pararmi il di dietro lol) vi ricordo che non sono andato oltre quella schermata (non ho mai acquistato da mdpc), quindi non so se procedendo magari viene il messaggio "ti abbiamo beccato! sei italiano, non tedesco! 10€ in più alle spese di spedizione!"

I phobya son carini, però l'unico fatto normale (non ad angolo) è solo 15cm.
Se hai molti sata averli tutti ad angolo è un problema, perché al di sotto di quello ad L non ci puoi mettere un altro cavo perché copre l'attacco.

Purtroppo non ho potuto levarli tutti i cavi dal pannellino sopra al case in quanto un eSata aveva l'attacco incollato al circuitino, e mi dispiaceva staccarlo brutalmente, quindi mi son limitato a nasconderlo completamente.

Per quanto riguarda il tizio con la motosega intendevo dire che stamattina c'era un tizio che potava i cespugli e mi ha svegliato

Cmq penso proprio che almeno il 24 pin lo acquisterò, il resto non so, non vorrei avere cavi troppo lunghi da dover tenere a bada.
In ogni caso devo rimandare l'acquisto poiché ho un maledetto cavo IDE proprio accanto al 24 pin, quindi non posso far passare la prolunga al di sopra di esso (la dovrei tenere tutta da una parte, ma a sto punto rimando a quando lo eliminerò).
Tra l'altro sono ancora indeciso sia sul modello (se l'NZXT in cui si vedono le termorestringenti o il Bitfenix in cui non si vedono) che sul colore (blu o nero).
Old 14-06-2011, 16:13   #1413
|| Luca ||
Senior Member

L'Avatar di || Luca ||

Boh, quà dice 18.95€...

http://en.mdpc-x.com/low-internation...pping-cost.htm
CPU AMD Ryzen 3700X Cooled by Noctua NH-U12S chromax.black - MB MSI MAG B550 Tomahawk - RAM G.Skill Trident Z Neo DDR4 @ 3600MHz 16-19-19 (4x8GB) - VGA Sapphire RX 5700XT Nitro+ - ALI Fractal Design Ion+ 760W - CASE Fractal Design Define 7 - SSD Samsung 970 EVO Plus 500GB - HDD --- - S.O. W10 x64 Pro - MONITOR Dell U2515H
Old 14-06-2011, 16:28   #1414
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Originariamente inviato da || Luca || Guarda i messaggi
Si si lo so, hai ragionissima, però io sconvolto dal prezzo (davvero altissimo, neanche abitassimo in Australia) mi son voluto registrare per farmi calcolare la spesa ipotetica, e come si vede dall'immagine, risulta 9,05€.

L'unico modo per avere la certezza assoluta è andare oltre quel passaggio (con l'intenzione di acquistare realmente), però sembra abbastanza chiaro a quanto ammontino le spese di spedizione da quella tabella.
Forse 18,95€ si riferisce solo al family pack, però c'è quel "E3" che rimanda all'Italia... Insomma è spiegato da schifo.
Old 14-06-2011, 16:36   #1415
|| Luca ||
Senior Member

L'Avatar di || Luca ||

Quote:
Si si lo so, hai ragionissima, però io sconvolto dal prezzo (davvero altissimo, neanche abitassimo in Australia) mi son voluto registrare per farmi calcolare la spesa ipotetica, e come si vede dall'immagine, risulta 9,05€.

L'unico modo per avere la certezza assoluta è andare oltre quel passaggio (con l'intenzione di acquistare realmente), però sembra abbastanza chiaro a quanto ammontino le spese di spedizione da quella tabella.
Forse 18,95€ si riferisce solo al family pack, però c'è quel "E3" che rimanda all'Italia... Insomma è spiegato da schifo.
Vabbè, il primo che ordina ci faccia sapere!
Old 14-06-2011, 17:50   #1416
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
@RIC3:

Se non vuoi spendere troppi soldi, puoi prendere il Corsair CX430W, che ti basta e avanza per la tua configurazione. costa sui 35/40€. è un buon alimentatore e ti mette al sicuro da eventuali problemi che possono causare gli alimentatori troiai.
Ma è un alimentatore datato?perchè su ebay lo trovo solo dal regno unito?
Old 14-06-2011, 17:52   #1417
Yasha

Quote:
Ma è un alimentatore datato?perchè su ebay lo trovo solo dal regno unito?
No, non è affatto datato, anzi...

cmq dai un occhio qui:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...tatori_cx.aspx
Old 14-06-2011, 17:58   #1418
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
No, non è affatto datato, anzi...

cmq dai un occhio qui:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...tatori_cx.aspx
e per montarlo?è semplice?è la prima volta per me xd
Old 14-06-2011, 18:20   #1419
Yasha

Quote:
e per montarlo?è semplice?è la prima volta per me xd
È molto raro sbagliare, perché ogni cavo è fatto apposta per essere collegato ai connettori dei componenti. (scheda madre, vga, hdd, ventole etc...)
Old 14-06-2011, 19:34   #1420
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
È molto raro sbagliare, perché ogni cavo è fatto apposta per essere collegato ai connettori dei componenti. (scheda madre, vga, hdd, ventole etc...)
aggiungo che poi per montarlo nel case basta fissare 4 viti nei fori appositi.

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian