Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2011, 13:55   #10361
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
19 apm?
Turtling Terran... non si è mai mosso dalla base.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 14:07   #10362
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
@Turin : auhauahuah non ho fatto una cosa giusta in pratica

grazie ancora per i preziosissimi consigli

è che ancora uso poco la testa...troppo mouse e poca testa....corro corro ma arranco ma pian piano sto imparando

solo una cosa non ho capito....come ho fatto io con più espansioni a stare dietro a lui che ne ha fatta si e no una ??
cosa intendi per stare indietro?? la disponibilità di soldi ?

ah...l'espansione tendo sempre a prendere una meno "sgamata" in modo che se l'avversario non scouta (in bronzo è comune ) ha l'impressione che ne abbia una sola... sbaglio ???

Ultima modifica di [xMRKx] : 08-06-2011 alle 14:12.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 14:09   #10363
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Turtling Terran... non si è mai mosso dalla base.
Ho visto anche io il game, io penso che anche al livello di macro sono bilanciati, semplicemente fà tonnellate di unità e le butta. Basta che le gestisci più accuratamente, capisci le regole di ingaggio ed i counter... poi per il resto per un bronzo va più che bene... soprattutto al livello di apm, ora non so se le spammi ma ce le hai al livello di un gold/platino
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 14:14   #10364
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi

è che ancora uso poco la testa...troppo mouse e poca testa....corro corro ma arranco ma pian piano sto imparando

solo una cosa non ho capito....come ho fatto io con più espansioni a stare dietro a lui che ne ha fatta si e no una ??
Questa te la posso spiegare anch'io: non avevi abbastanza droni e hai mandato al massacro più volte le unità che hai prodotto.

Il numero di droni/scv/probe è fondamentale, sembra un elemento secondario perchè quando il match si scalda passano in secondo piano e si è troppo presi dalla amcro, dagli upgrade, dalla micro, dallo scouting, dai supply, ecc. ecc., ma se ci si ferma con i droni e non se ne tengono un buon numero attivi per ogni base è inutile, l'avversario avrà più entrate quindi sarà in vantaggio costante a meno di non piazzare qualche micrata prodigiosa o qualche colpo di mano tipo drop insospettabili, nydus, ecc.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 14:26   #10365
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Non sono così forte. E poi se gioco con Lupin (un bronzetto) posso giocare con chiunque.
bronzetto sarà tua sorella

Quote:
soprattutto al livello di apm, ora non so se le spammi ma ce le hai al livello di un gold/platino
in realtà non esiste un riscontro lineare apm/rango, e lo rimostra lo stesso WhiteRa..
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 14:31   #10366
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
bronzetto sarà tua sorella

in realtà non esiste un riscontro lineare apm/rango, e lo rimostra lo stesso WhiteRa..
Con 19 apm ad oro/platino non ci arrivi neanche se prima di giocare ti travesti da zorro
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 14:41   #10367
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:

ah...l'espansione tendo sempre a prendere una meno "sgamata" in modo che se l'avversario non scouta (in bronzo è comune ) ha l'impressione che ne abbia una sola... sbaglio ???
a che serve un'espansione se non hai droni a raccogliere risorse?

In generale:

Per ogni base servono 22-30 lavoratori. 22 è il numero più efficiente considerandone 2 per ogni patch di minerali (=16) e 3 per ogni estrattore (=6); 30 è il massimo (3 per ogni patch) oltre il quale non hai più guadagni.
Oltre la soglia dei 22 il guadagno di minerali non è direttamente proporzionale al numero di lavoratori, MA conviene sempre superare quella soglia perché si avranno più lavoratori da trasferire quando ci si espande.

Poiché le espansioni sono più esposte è sempre bene saturarle in fretta (supponendo una fase di gioco "tranquilla") trasferendo buona parte dei lavoratori dalla base principale - che essendo la più sicura e la più importante è bene che sopravviva il più a lungo possibile. Man mano che i giacimenti si esauriscono dovrai trasferire lavoratori verso espansioni più integre. Questo è un errore comune... nelle leghe inferiori molti lasciano 20 lavoratori a zappare l'ultima patch di minerali, ma quei 20 faranno il lavoro di 3.

Quanto detto non significa che 4 basi = 88 lavoratori e 5 basi = 110. Intanto bisogna considerare solo le basi attive, non quelle già consumate. Inoltre ovviamente i droni consumano supply, se ne hai 110 avrai non più di 90 supply di esercito. Raramente vale la pena di superare 60-70 lavoratori in mid-game, perché mediamente si gioca con 2-3 basi attive (1-2 nelle leghe inferiori).
Agli Zerg di solito interessa saturare due basi e prendere la terza principalmente per il gas, che significa 22+22+6= 50 droni nei primi 15 minuti di gioco (nelle leghe inferiori, ovviamente ad alti livelli 50 droni si hanno prima di 10 minuti).

Quote:
Ho visto anche io il game, io penso che anche al livello di macro sono bilanciati, semplicemente fà tonnellate di unità e le butta. Basta che le gestisci più accuratamente, capisci le regole di ingaggio ed i counter... poi per il resto per un bronzo va più che bene... soprattutto al livello di apm, ora non so se le spammi ma ce le hai al livello di un gold/platino
No, il Terran è stato molto costante nella macro a parte un momento in cui ha lasciato 20 scv in idle. Si è espanso con regolarità e ha avuto introiti superiori allo Z per gran parte del match. Ovvio che parliamo di macro da bronzo, ma è stato regolare. Lo vedi anche dalle risorse, le ha spese in maniera molto più costante.

Chiaro che alla fine hanno pesato quelle 20k risorse di differenza in unità perse negli scontri.
Old 08-06-2011, 14:42   #10368
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
a quanto gira whitera?

cmq uno puo salire molto con l'apm nelle fase in cui si micra ma se li mi fai dei picchi da 250 e per 30" o più ti dimentichi di macrare in base non ne guadagni molto.. finisce che magari il tuo attacco fallisce e in base ti ritrovi con 1200 minerali 1000 gas e zero unità.. la sfida sta nel sapper gestire un attacco senza dimenticarsi di portare avanti la produzione.. non è per niente facile ma quando arrivi a un giusto compromesso otterrai molte soddisfazioni
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 14:43   #10369
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

se può tornarti utile: come numero minimo di droni per base devono essere 2 per ogni cristallo di minerale.

Dopodichè devi riflettere su questo aspetto, che tra l'altro ha già cictato turin: A differenza di toss e terran gli zerg hanno un solo posto da dove producono, cioè la hacthery.

Questo significa che mentre le altre razze possono fare lavoratori E unità e SUpply, tu sei generalmente costretto a scegliere tra droni/unità/overlords.

Fare 5 basi va bene per avere molte larve da spendere, però ci devi mettere un botto di droni per avere le risorse necessarie a farlo.

Il numero di basi di per se significativo solo nel momento in cui esse sono saturate.
COme prima exp ti conviene prendere sempre o quasi la natural, semplicemente perchè è facile da difendere.

Nel caso tu abbia la possibilità di crearne una nascosta ma lontana, allora DEVI creare un altra hatchery nella main per supplire alla carenza di larve.
In caso contrario ti ritroveresti con un sacco di risorse non spese e con una grossa difficoltà a creare un esercito in breve tempo.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 14:43   #10370
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
cmq penso che anche io staro sui 20 apm

onestamente non le ho mai guardate.
Old 08-06-2011, 14:48   #10371
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Con 19 apm ad oro/platino non ci arrivi neanche se prima di giocare ti travesti da zorro
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 08-06-2011, 15:06   #10372
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
a quanto gira whitera?
~120APM, ma i pro sarebbero quasi tutti così senza spammare.
Old 08-06-2011, 15:17   #10373
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
~120APM, ma i pro sarebbero quasi tutti così senza spammare.
120 sono più che sufficienti per un gioco bilanciato..ovviamente anche costui in fasi in cui lo richiedono è capacissimo di toccare picchi da 300+! poi ci sono i mostri come SelecT che girano a 250 costanti o i coreani
Old 08-06-2011, 15:19   #10374
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
due maroni dopo pranzo 3 partite , un rush vs rush protoss zerg vinto da me e due perse con due che si spacciavano per noob che non lo erano , sono andato a guardare uno con 2000 uno con 3000 punti ... ma che ci sta a fare sta gente in bronzo
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 15:21   #10375
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
due maroni dopo pranzo 3 partite , un rush vs rush protoss zerg vinto da me e due perse con due che si spacciavano per noob che non lo erano , sono andato a guardare uno con 2000 uno con 3000 punti ... ma che ci sta a fare sta gente in bronzo
punti imprese dici?

guarda che non contano una cippa.
io ne ho 3600 ma credimi... sono veramente scarso!!!

non ti basare su quelli
Old 08-06-2011, 15:22   #10376
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

L'unico "mostro" che conosco, in fatto di apm, è quel tizio del team di Artosis.... VIBE se non erro, che fa 300 apm costanti con punte di 400.

Gli altri, Koreani compresi, mi paiono tutti più o meno allo stesso livello (magari 220 invece di 180, ma non differenze abissali).
Old 08-06-2011, 15:26   #10377
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
L'unico "mostro" che conosco, in fatto di apm, è quel tizio del team di Artosis.... VIBE se non erro, che fa 300 apm costanti con punte di 400.

Gli altri, Koreani compresi, mi paiono tutti più o meno allo stesso livello (magari 220 invece di 180, ma non differenze abissali).
guardati qualche partita di Select specialmente quelle del mlg vs incontrol (metallopolis) o vs rat.. in quella vs rat se sei zerg potresti avere un attacco di cuore se invece giochi toss soffrirai per incontrol li assedia in una maniera tremenda
Old 08-06-2011, 15:37   #10378
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ma lascia perdere i punti che non c'entrano nulla! Al limite i ritratti, ma anche lì contano relativamente...

Pensa a giocare e a imparare... ad esempio, a 'sto giro nelle 2 che hai perso, cosa hai sbagliato? Hai cercato di seguire i consigli di Turin?

Se posso dirti la mia, non ti preoccupare troppo di vincere o perdere, cerca di imparare le meccaniche e le logiche del gioco. Magari fatti qualche amichevole, vai sul canale di HWupgrade e fai qualche partita con i frequentatori di questo 3d (se vuoi stasera io dovrei esserci, per esempio, e sono impedito come pochi... ), guardati tanti replay e prova a consolidare un paio di build "generiche". Padroneggia le hotkeys e impara a scoutare mentre fai dell'altro. Vedrai che ne trarrai sicuro giovamento, l'importante è che non fai sempre gli stessi errori!
Old 08-06-2011, 15:45   #10379
ezekiel22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
guardati qualche partita di Select specialmente quelle del mlg vs incontrol (metallopolis) o vs rat.. in quella vs rat se sei zerg potresti avere un attacco di cuore se invece giochi toss soffrirai per incontrol li assedia in una maniera tremenda
SeleCT e ViBe sono effettivamente due pro (non Kor) con valori di APM tra i più alti.
Ma è chiaro che "spammano" moltissimo

In compenso c'è gente (oltre WhiteRA) che si comporta benissimo con 100/120 APM medie... tra questi GoOdy e soprattutto Sjow

P.S.
Ho visto anche io match di Select vs Incontrol.. hai ragione... quasi mi faceva pena InControl per come è stato controllato dall'inizio alla fine ...
ezekiel22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 15:54   #10380
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
era un esempio
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian