|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 |
|
|
|
|
|
|
#1542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
è semplicemente un inverter per neon + controller della/delle pompe. Sicuramente il controller è gestibile via software come lo era il Maestro della Coolit. Per i neon non saprei dirti. Cmq è un bel prodotto considerando che un ottimo inverter come i lamptron in italia non si trova e costa parecchio solo quello.
|
|
|
|
|
|
#1543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
Quote:
![]() Il sistema a liquido è analogo anche se non uguale, ma c'è sempre un rad da 120 monoventola, la temp in idle è più "alta" perchè non c'è risparmio energetico attivo (in overclock su questa scheda si disabilita in automatico). E in full sempre con Wprime per fare un confronto a ieri: ![]() Per concludere questo extra OT, riguardo a Real Temp mi sa che non funziona per un semplice motivo: "RealTemp will not work on computers based on the Intel Pentium 4 or on AMD CPUs. " Per approfondire basta leggere qui. Non so come facevi ad usarlo sull' Athlon Xp, forse avevi una versione moddata. Quindi può essere che ho un epidemia di sensori sballati, oppure qualcuno è in malafede e parla tanto per parlare. |
|
|
|
|
|
|
#1545 |
|
Senior Member
|
adesso le cose tornano, se non altro in idle. Con 1.23v senza oc (minimo diciamo) le temperature sembrano corrette. Il risparmio energetico attivo non influisce quasi per niente in idle e in full ovviamente si disattiva. potresti provare un occt con il suo rilevamento temperature interno? mi piacerebbe vedere anche un intelburntest così per curiosità...
ma non ho ancora capito... tu hai mai provato un kit chiuso come questi su quei tuoi phenom?
Ultima modifica di fbrbartoli : 07-06-2011 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#1546 |
|
Senior Member
|
no, cmq ho fatto una ricerca e sembra proprio che realtemp non funzioni su amd.
|
|
|
|
|
|
#1547 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
#1548 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. marv che temperature hai con l'h60 alle stessa configurazione di fax? hai lo stesso processore... |
|
|
|
|
|
|
#1550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E anche occt: ![]() 5 minuti che tanto la temperatura non si schioda da quel valore. Kit chiusi no, di solito liquido anche la video ed il chipset, su questo ho avuto l'occasione di fare il test "comparativo" con l'altro per via che ho tolto la video in attesa di una sostituta, ora vado di integrata, col waterblock che pende morto nel case. Poi anche volendo, non ci stanno proprio nel case, ho tutta roba vecchia con predisposizioni per ventole da 80 mm. Il rad in questi lo metto davanti sotto gli hard disk, lì c'è spazio ma i tubi de kit all in one non arrivano fino a la. Credo si comportino più o meno alla stessa maniera, l'unico dubbio che ho è riguardo alla portata della pompa e al diametro dei tubi di collegamento. Mi sembra troppo ridotto considerando la portata della pompa per forza di cose inferiore ad una separata. Qui ho una EK dcp 4.0 che dichiarano da 800 lt\h e all'atto pratico sembra anche essere un dato abbastanza realistico. In futuro però ho intenzione di costruire un prototipo, visto che i waterblock di solito me li autorealizzo, volevo fissaci direttamente sopra una EK dcp 2.2 e collegare un rad con 2 flessibili da idraulica da 3/8" o qualche tubo analogo per diametro. Per mezzo di un "T" in qualche punto del circuito posso realizzare il riempimento iniziale e lo spurgo dell'aria in eccesso abbastanza agevolmente, considerando che comunque un po ne deve rimanere altrimenti con l'aumento di temperatura il liquido espande e da qualche parte il circuito cede se non c'è aria da comprimere. Ne verrebbe fuori un all in one fatto in casa, vediamo quando ho qualche euro da investire (sono in cassa integrazione e non abbondano..) magari posto un project log in merito. |
|
|
|
|
|
|
#1551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il case è di ferro, non di alluminio come detto sopra. La mattina in questa stanza fa molto fresco, il termometro è vicino alla finestra e riceve aria più calda dall'esterno prima del pc che è in un angolo. Se di notte è si è assestato sui 15° o meno, prima che si riscaldi tutto ci vuole tempo..tutto qui. Potete anche non crederci, se volete potete venire qui a verificare con termometri sonde o quello che volete, alla fine quello era il valore minimo registrato dal programma, magari per qualche secondo. Quello più alto era dopo il riavvio quando ovviamente a pc acceso era già tutto in temperatura. D'inverno (qui non ho riscaldamento di nessun tipo), all'avvio segna anche 8° a volte. Non è una stanza per abitarci tutto l'anno, è il mio "laboratorio". |
|
|
|
|
|
|
#1552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1553 |
|
Senior Member
|
In più considera che in quel sistema prima era raffreddata anche una gpu che al momento non è presente, 80 W in meno aiutano.
|
|
|
|
|
|
#1554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
|
Quote:
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+ my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633 Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5 |
|
|
|
|
|
#1555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Invece per Intel burn test mettendo le impostazioni su Maximum mi da un errore riguardo al quantitativo di memoria superiore a quello disponibile, forse potrebbe essere colpa della memoria condivisa con la vga integrata. Aggiungo anche la temperatura ambiente: Ultima modifica di fax_modem_56k : 07-06-2011 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
|
#1556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
|
Ciao a tutti, scusate la mia nabbaggine, ma questi cosi funzionano senza pompa per l'acuqa ?? basta solo montarlo ??
|
|
|
#1557 |
|
Senior Member
|
si la pompa è inclusa dentro al waterblock. Trovi tutte le info in prima pagina.
Sulla questione ram di intel burn test io di solito metto maximum e 32 threads poi quando mi da l'errore reimposto maximum e 32 thread in modo che lui aggiorni il quantitativo massimo di ram con un valore un pelo più basso della totale saturazione. |
|
|
|
|
|
#1558 |
|
Member
|
Raga a grande richiesta vi comunico le mie temperature, con il mio Phenom X4 9500 (2,2 Ghz) con una t.amb di 30° tondi tondi (a Brindisi fa un caldo) e un Kit Corsair H60 con pasta termica Artic Silver 5 che però ancora non ha superato le fatidiche 200 ore di "rodaggio" in questo momento segno 38°...per precisione vi dico che la mia Gpu in firma butta l'aria fuori dal case e che monto la ventola Corsair che butta fuori l'aria dal case in push settata su 1000 rpm in modo da non sentirla...inoltre qualche giorno fa quando la t.amb era 26° ho fatto un test con prime95 e la CPU non ha superato i 40°...In ultimo da quando ho questo kit di raffreddamento coretemp non mi ha mai segnato temperature più basse della t.amb, neanche dal bios senza far avviare il PC...spero di essere stato il più esaudiente possibile
|
|
|
#1559 |
|
Senior Member
|
ok thx. ora è tutto chiaro...
|
|
|
|
|
|
#1560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
|
Ciao a tutti, a breve vorrei comprare un h60 e mi chiedevo se la ventola fornita in dotazione è rumorosa. Nel caso, con che altra ventola la cambiereste? Io attualmente ho una noctua, ma penso che servirebbe una ventola che fornisca una maggiore pressione, giusto?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.