Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2011, 14:41   #41
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Beh e ovvio che deve essere un'offerta speciale. Altrimenti sono 500 cucuzzi. Poi non so cosa te ne fai del 16Gb? Oramai le app soprattutto i giochi cominciano a pesare 1Gb e anche i filmati convertiti alla risoluzione max occupano parecchio spazio. 32Gb sono il minimo.
Per l'uso che ne faccio basta. Giochi quasi non ne metto e di film ne ho messi due tanto per sfizio. Non l'ho rpeso né per giocare né per vederci i film.
Old 06-06-2011, 14:43   #42
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da Nethuns Guarda i messaggi
su uno smartphone il flash puo anche non essere fondamentale...ma su tablet che dovrebbe sostituire un pc lo diventa assolutamente secondo me.
QUOTISSIMO............ peccato che nè iPad nè i tablet android based sono pensati per sostituire il pc
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 14:59   #43
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
E ben venga che sia così. Forse non si è capito, ma anche io sono favorevole ad uno standard aperto piuttosto che a uno proprietario. Solo che finchè il passaggio non avviene su larga scala, non sono d'accordo con le aziende che mi voglio imporre di rinunciare allo standard ancora maggiormente diffuso (che di fatto è ancora il flash)
Forse invece non hai capito bene tu. Standard non è una parola che si presta ad interpretazioni. "Standard de facto" è essenzialmente un ossimoro. Gli standard sono una cosa, e le moda in voga sono un'altra. Flash non è stato ratificato da nessun ente di standardizzazione.
E' semplicemente stata la fissa per anni di tanti sviluppatori. Stop.
Essere Web Developer non significa necessariamente conoscere/apprezzare/sfruttare solo tecnologie Web standard, e questa è la dimostrazione.

Quote:
Non penso affatto che lo scenario dipinto dall'altro utente sia privo di ragionevolezza. E' esattamente quello che sta cercando di fare apple, che a un certo punto, tra l'iphone 3g (che ancora possiedo) e il 3gs pare aver deciso che flash è sul viale del tramonto (cosa che però non sembra per nulla vicina ad accadere).
Il paragone cosa c'entra? Continui a pensare che Apple voglia dirottare il mercato. Hai semplicemente invertito il punto di vista:

HTML 4.x è standard.
Flash non è standard ed ha dirottato il mercato verso soluzione proprietaria Adobe.
HTML 5 sarà standard.

Apple (e non da sola) ritiene che si debba tornare verso il rispetto degli standard. Ti ricordo che Internet è nato, si è sviluppato e si è imposto grazie agli standard. Il PDF è il figlio di Adobe divenuto standard, Flash no.
Che poi la Adobe cerchi, proprio come fa qualunque azienda, di imporre la propria soluzione per scopi commerciali, è lecito, ma non può non aspettarsi qualche coro di pernacchie.

Quote:
La soddisfazione di tutta la clientela? (invece che solo di una certa parte?)
Per curiosità: conosci una sola azienda che soddisfi il 100% della clientela e/o che ragioni esclusivamente in termini di soddisfazione dell'utente? Io no.

Quote:
No ma non penso proprio che apple rischierebbe di andare in passivo di bilancio per questa implementazione.
Per un'azienda risparmiare 100€ o 100 milioni di € per qualcosa di inutile non fa tanta differenza. Così come per me se una cosa non mi serve, non la prendo neppure se costasse 50 centesimi.

Quote:
Da adesso però con android maturo l'alternativa esiste davvero anche sul campo della fluidità e dell'usabilità.
Con iphone 5 si deciderà quante persone (che la pensano come me) rimarrano fedeli al marchio e quante migreranno ad android, solamente per avere un'esperienza mobile non limitata.
La concorrenza è fondamentale per noi utenti della mela, in quanto grazie ai competitor la Apple non può smettere di innovare.
Per onestà intellettuale, tuttavia, va sottolineato che di anno in anno i competitor, a mio modo di vedere, "raggiungono" in alcuni ambiti l'esperienza d'uso delle controparti Apple (spesso ahimé con copie ingenuamente spudorate), salvo poi essere nuovamente distaccati all'uscita di nuovi iProdotti. Qui in azienda vedo girare giocattoli di tutti i marchi. Tolti gli smanettoni che si possono trovare bene anche con uno smartphone evoluto a linea di comando, alla fine il grado di soddisfazione verso prodotti Apple è sempre maggiore, sia lato utente che lato sistemistico, mentre per gli smartphone un po' meno smart regna ancora RIM.
Old 06-06-2011, 15:31   #44
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
"Standard de facto" è essenzialmente un ossimoro.
Ti ripeto che il mio punto di vista non è quello del programmatore ma dell'utente.
Flash è divenuto uno "standard" (lo metto tra virgolette così da distinguerlo dagli standard veri, quelli ratificati) per via della sua diffusione. Ossimoro o no, questo è un fatto. Punto.
Ora resta solo da decidere se accettarlo oppure no. Altrimenti possiamo andare avanti all'infinito con la semantica e compagnia bella.

Quote:
Apple (e non da sola) ritiene che si debba tornare verso il rispetto degli standard.
Faccio fatica ad immaginarmi questo scenario, ma andiamo avanti..

Quote:
Ti ricordo che Internet è nato, si è sviluppato e si è imposto grazie agli standard. Il PDF è il figlio di Adobe divenuto standard, Flash no.
Che poi la Adobe cerchi, proprio come fa qualunque azienda, di imporre la propria soluzione per scopi commerciali, è lecito, ma non può non aspettarsi qualche coro di pernacchie.
Questo discorso è corretto ma ha una grossa lacuna: il tempo.
Si perchè ormai tutto questo è già avvenuto: flash si è già diffuso ovunque, è già diventato un ossimoro ovvero uno "standard di fatto". Ormai è tardi per imporre una marcia indietro, si può solo andare avanti, ma avanti significa innovazione, non castrare i terminali del supporto agli standard, di nome o di fatto che siano.

Quote:
Per curiosità: conosci una sola azienda che soddisfi il 100% della clientela e/o che ragioni esclusivamente in termini di soddisfazione dell'utente? Io no.
Chiaramente non si può mai accontentare tutti, ma di solito si cerca di mantenere il numero degli scontenti in quantità il più limitata possibile. Se una cosa è fattibile, di solito la si fa, non ci si nasconde dietro barricate moraliste e/o di marketing.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64

Ultima modifica di Tetsujin : 06-06-2011 alle 15:33.
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 15:49   #45
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Beh ragazzi,io non credo che Jobs abbia tolto ogni supporto da iOS per il flash senza un buon motivo. E da escludere questo fatto! Evidentemente ci sono delle incompatibilita pesanti tra HW,SO,prestazioni, autonomia e target di Apple! La verita non la sapremo mai, ma visto che il flash mette in grosse difficolta anche i MB qualcosa c'e sotto! Purtroppo siamo nuovamente finiti OT. Il punto della discussione era i tablet con flash batteranno iPad!!! Secondo me sicuramente non sara questo il fattore discriminante e non penso che l'iPad sara battuto nella sua fascia di prezzo. Ovvio che i prodotti piu economici venderanno di piu (se qualcuno li fara) ma questo e gia un altro discorso!
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 16:29   #46
PaveK
Senior Member

Quote:
Chiaramente non si può mai accontentare tutti, ma di solito si cerca di mantenere il numero degli scontenti in quantità il più limitata possibile. Se una cosa è fattibile, di solito la si fa, non ci si nasconde dietro barricate moraliste e/o di marketing.
Hai detto di non combattere più contro ai mulini a vento, ma pare l'opposto!
Apple ha già affermato che non prenderà in considerazione Flash per tutta una serie di ragioni. Ne ha tirata fuori una che, a mio avviso, più di tutte riassume la filosofia...

Della stragrande maggioranza dei crash di Mac OS X il responsabile è Safari, e della stragrande maggioranza dei crash di safari, il responsabile è Flash. Evidentemente Flash è la maggior causa di crash/impallamenti del sistema. Cosa che tra l'altro, sperimentata innumerevoli volte sulla mia pelle, mi vede d'accordo.
La Adobe stessa ha dimostrato che il concetto di soddisfare la totalità degli utenti fa acqua da tutte le parti, dato che le controparti Mac OS X e GNU/Linux di Flash vengono aggiornate spesso in ritardo e non raggiungo affatto lo stesso livello prestazionale. E' normale ragionare in questo modo, e non solo in ambito software.

Aggiungo un ultimo elemento sul quale non sempre tutti si soffermano più di tanto.

Quante vulnerabilità sono state trovate su Flash Player? Tante.
Ora, quante vulnerabilità sono state trovate su un tag HTML? La domanda può sembrare idiota, ma evidentemente è una provocazione. Proprio per come nasce e vive l'HTML, non è violabile in sé, è magari il singolo browser che si dimostra vulnerabile per questo o quel codice malevolo e corre ai ripari. Il Web non si ferma (ci sono ormai molti ottimi browser in circolazione) e se un prodotto si dimostra di scarsa qualità, gli utenti semplicemente lo abbandonano.

Per Flash non è così e non può esserlo. Vulnerabilità ne verranno sempre trovate di altre e sempre dovremo attendere Adobe che le patchi, per ogni singola piattaforma. Questo perché appunto si sostituisce come attore unico ad uno standard che invece verrebbe implementato da ciascun browser e da ciascun engine in modo a se stante. Correzioni ed ottimizzazioni verranno sempre elemosinate da un'azienda privata che non ha l'obbligo di ragionare in termini di soddisfazione 100%.

Il succo della discussione è che iPad verrà soppiantato per il non supporto ad una tecnologia non standard, non così più innovativa ed in declino di affezione. Tenuto conto che ad affermarlo è una persona assolutamente interessata, direi che nel complesso sia una tesi assai discutibile!
Old 06-06-2011, 16:49   #47
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Beh ragazzi,io non credo che Jobs abbia tolto ogni supporto da iOS per il flash senza un buon motivo. E da escludere questo fatto! Evidentemente ci sono delle incompatibilita pesanti tra HW,SO,prestazioni, autonomia e target di Apple! La verita non la sapremo mai, ma visto che il flash mette in grosse difficolta anche i MB qualcosa c'e sotto!
In realtà l'unica ver incompatibilità di flash è con il modello di business basato su AppStore.

Se puoi usare i giochini in flash, chi comprerà più gli stessi giochini a 0,79€ o più da app store? Meno soldi per Apple!

Se puoi sviluppare applicazioni in flash con un qualsiasi PC, perchè dovresti comprare un Mac, avere xCode, pagare 99$ l'anno di Apple developer subscription e sottoporti al controllo di AppStore? Ti crei il tuo SWF, lo pianti in una pagina e via, pubblicato al mondo.

Questo è il motivo dell'astio di Apple verso flash (oltre a screzi aziendali per la Creative Suite 4-5, e il supporto del plugin flash su OSX pietoso).

Qualunque considerazione sulle scandalose prestazioni di flash (anche e sopratutto su android) e sulla sicurezza è valida e condivisibile, ma viene dopo i motivi strettamente di business.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 17:31   #48
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Se puoi sviluppare applicazioni in flash con un qualsiasi PC, perchè dovresti comprare un Mac, avere xCode, pagare 99$ l'anno di Apple developer subscription e sottoporti al controllo di AppStore? Ti crei il tuo SWF, lo pianti in una pagina e via, pubblicato al mondo.
E rinunci ai soldini di tutti gli utenti iOs? Non mi pare una scelta particolarmente furba.. Così come, per lo stesso motivo, è un'azienda poco furba quella che mantiene il proprio sito web in flash, rinunciando a priori agli accessi di quegli stessi utenti iOs (che non solo sono tanti, ma che hanno una predisposizione alla spesa decisamente superiore alla media).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 19:22   #49
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
apple non adotta flash perchè vuole il rispetto degli standard?
ma se apple è REGINA nell'IMPORRE I SUOI "NON STANDARD":
porte proprietarie di ogni genere basta che non siano usb ...
displayport
adattatori di ogni tipo pur di non mettere slot microsd altrimenti non possono vendere 16/32/64gb di ipac ...
cioè commento cosi non fu mai più di parte....

Ultima modifica di TripleX : 06-06-2011 alle 19:30.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 19:29   #50
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
io la vedo cosi ed è la verità per il 99% delle persone :
l'utente medio di tecnologia senza profonda cultura di ciò che usa compra apple anche perchè apple è caace di vendere anche una pietra grazie ad un marketing di alto effetto...pensate che c'è gente che pensa che la videochiamata l'abbia introdotta apple con iphone4 ed ho detto tutto.
l'utente evoluto non guarda neanche per un secondo apple, salta a piè pari i suoi prodotti...un tempo comprava win mobile /symbian oggi ha android che è ben più malleabile ed il solo fatto di esser opensource basta a giustificarne da solo l'acquisto. il resto è fuffa.
i prodotti apple sono da sempre stati e continuano ad esserlo castrati in tutto e per tutto...c'è chi si accontenta e si adegua a questi limiti c'è invece chi non ci pensa nemmeno a vivere per esempio un web di mattoncini blu...come nel mio caso.e se vogliamo dirla tutta sono svariati i tentativi di porting di flash su ios non riusciti vedi FRASH...quando usci gli utenti apple gridarono al miracolo....chissà come mai ...visto che non serve a nessuno flash
senza contare che se oggi smonti un ipad dentro ci trovi il 90% dei componenti made in samsung ... vedi cpu hummingbird castrata con 256mb di ram embeeded ... scandaloso... pur di risparmiare 2 euro ciò che si riesce a fare in campo smd!

Ultima modifica di TripleX : 06-06-2011 alle 19:32.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 19:42   #51
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
E HTML5 sarebbe in grado di soppiantare Flash in tutto e per tutto? Not at all.
Vediamo di far cadere questo luogo comune, per favore. Solo perché Flash è stato usato per animazioni semplici non vuole dire che non possa fare di meglio. Di molto meglio.
Per carità ma se può soppiantarlo anche per l'80 90% già l'affermazione del CEO di Adobe diventa una completa scemenza...a sentire lui senza un dispositivo che supporta flash è impossibile navigare.

Non perdiamo di vista il contenuto della news con la solita guerra apple vs flash (in generale non riferito a te)
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 20:52   #52
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
e ridaje...

Siamo sempre alle solite...
Io con Flash ci lavoro da piu' di 2 anni, e ho capito molte cose a riguardo:

1 chi parla male di Flash di solito ripete semplicemente quello che dicono altri, senza sapere effettivamente di cosa stia parlando

2 Flash funziona male se chi crea i file Flash e' un idiota... e ce ne sono tanti. Questo e' un discorso che vale per qualsiasi programma/linguaggio

3 chi parla di formato chiuso, proprietario etc... sa dell'esistenza del formato XFL e che e' possibile creare applicazioni Flash anche senza avere Flash?

4 Flash non e' solo Youtube, sembra che tutti vadano in Internet solo per Youtube, ma anche se cosi' fosse... vi siete accorti che ormai da mesi Flash utilizza l'accelerazione hardware per i filmati? Riesco a vedere filmati in HD pure sul mio vetusto portatile di 6 anni fa!

5 se le pagine con Flash si aprono lentamente... e' colpa di chi ha fatto il file Flash! Cioe' torniamo al punto 2. Col mio lavoro ho ampiamente dimostrato a molte persone che con un minimo di accortezza e' possibile ridurre la pesantezza dei file e migliorarne le prestazioni di moltissimo. Se poi mi dite che chiunque deve poter fare un file Flash senza mettere in crisi un PC allora date in mano un bisturi ad un giardiniere e vediamo cosa combina!

Finiamola con 'sta storia che Flash e' pesante, Flash e' inutile, HTML5 ci salvera'! Ma almeno lo sapete cosa fa HTML5?! Certo, vi legge i filmati in Youtube! E torniamo al punto 4...
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 20:53   #53
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
In realtà l'unica ver incompatibilità di flash è con il modello di business basato su AppStore.

Se puoi usare i giochini in flash, chi comprerà più gli stessi giochini a 0,79€ o più da app store? Meno soldi per Apple!

Questo è il motivo dell'astio di Apple verso flash (oltre a screzi aziendali per la Creative Suite 4-5, e il supporto del plugin flash su OSX pietoso).

Qualunque considerazione sulle scandalose prestazioni di flash (anche e sopratutto su android) e sulla sicurezza è valida e condivisibile, ma viene dopo i motivi strettamente di business.
Quindi su Android tutti giocano a giochi flash e usano app flash ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 20:55   #54
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
apple non adotta flash perchè vuole il rispetto degli standard?
ma se apple è REGINA nell'IMPORRE I SUOI "NON STANDARD":
porte proprietarie di ogni genere basta che non siano usb ...
displayport
adattatori di ogni tipo pur di non mettere slot microsd altrimenti non possono vendere 16/32/64gb di ipac ...
cioè commento cosi non fu mai più di parte....
displayport è uno standard......
Old 06-06-2011, 20:58   #55
gadenis
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Giaveno(Torino)
peccato che è uno standard poco usato da altri dispositivi!
gadenis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 21:12   #56
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Oh bella ho letto proprio ieri invece che dal prossimo aggiornamento ipad supporterà flash visto che hanno raggiunto un accordo.
Cmq da possessore di due tablet android vi posso garantire che il flash gira e molto bene....per chi pensa che il flash sia solo per i ban pubblitari è fuori binario
Old 06-06-2011, 21:23   #57
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Semplicemente potrebbero.

Sviluppare per android lo puoi fare con il pc che vuoi e sul market pubblicano qualunque cosa, malware compresi. Puoi installare gli apk anche fuori dal market, se vuoi, senza jailbreakare.

Sono investimenti richiesti diversi e approcci diversi. Chiudo l'OT perchè non vorrei alimentare polemiche inutili.

P.S. prima di beccarmi del fanboy vi faccio notare la mia firma, ho un mac e un iPod touch.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 06-06-2011, 21:50   #58
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quote:
Considerando che Android non limita i mercati da cui puoi acquistare/scaricare le apps... il paragone non ha alcun senso.
Old 06-06-2011, 22:23   #59
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Semplicemente potrebbero.
ma lo fanno o no ?

Se davvero flash può essere un competitor per l'app store e l'android store, allora mi aspetto che ci siano moltissime app android scritte in flash, almeno tante quante ce ne sono nel market android, se non di più: in fondo, come già fatto notare, una app flash gira su tutti i dispositivi dotati di supporto flash.

Ci stanno o no queste app ?
Old 06-06-2011, 22:40   #60
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
ma lo fanno o no ?

Se davvero flash può essere un competitor per l'app store e l'android store, allora mi aspetto che ci siano moltissime app android scritte in flash, almeno tante quante ce ne sono nel market android, se non di più: in fondo, come già fatto notare, una app flash gira su tutti i dispositivi dotati di supporto flash.

Ci stanno o no queste app ?
Mi riferivo ai vai giochini flash sparsi per la rete direttamente nei siti (o su facebook, tanto per fare un esempio di giochini flash molto usati dalla massa).
Non c'è bisogno di App, ne di store.
Se poi siano usati o meno da tablet/smartphone Android non so risponderti, dai PC invece l'uso è sicuramente alto.
Adobe aveva messo su un compilatore che trasformava gli swf in IPA, Apple l'ha bloccato, segno che effettivamente mira a mantenere il completo controllo delle App su iOS.

Tornando in Topic, flash non sarà certo il motivo determinante della fine di iPad (impossibile che avvenga).
Certo con N dispositivi android (e quindi supporto flash) ed uno solo Apple è facile dire che i tablet con flash ridimensioneranno la quota di iPad (se i produttori riportano i prezzi a livelli umani, altrimenti apple continuerà a stravendere).
Il mio semplice punto di vista è che se vendi un dispositivo con lo scopo principale di fruire di contenuti multimediali e Web, non si può ignorare una tecnologia così diffusa, la cui assenza è in grado di azzoppare l'esperienza.
La scusa degli standard è IMHO abbastanza debole, HTML5 è lontano dalla ratifica, non sostituirà in toto flash, quindi ben venga il supporto anche al plugin Adobe.
Se poi questo sarà pian piano abbandonato, o relegato a ruoli minori per essere sostituito con HTML5 dove possibile, tanto di guadagnato per il web, allo stato attuale ritengo che ignorarlo sia una sterile forzatura dettato da logiche tutt'altro che tecniche.

Ultima modifica di nickmot : 06-06-2011 alle 22:50.
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian