|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napoli
|
quoto chi dice che castrare un dispositivo solo perche' non piace uno standard non e' normale. Alla fine basta solo che flash sia disattivabile, cosi' chi vuole lo usa e gli altri no. Allora se poi esce uno standard migliore di html5 che si fa? Si ricastrano tutti i dispositivi escludendo sia flash che html5? Come gia' detto se il nuovo standard e' meglio la migrazione sara' automatica, ma non voglio avere questa sorta di "censura" di siti flash solo perche apple deve vendere i giochini sullo store. Perche' non dimentichiamocelo, flash, pur con tutti i suoi difetti, andava bene a tutti prima che steeve jobs dicesse che "era il male, e l'ipad era la cura".
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Premetto che non ho nessun dispositivo Apple, ma a me sembra strano che una società che ricerca il fatturato (come tutti) decida di perdere clientela per il Flash spero cambi leggermente politica su questo punto.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'HTML5 sarà soppiantato dall'HTML6, e a sua volta dall'HTML7 e così via. Basterà solo aggiornare i browser (meglio, gli engine). Tutto questo fintanto che non venga deciso che debba morire il consorzio W3C e ne nasca uno nuovo e migliore. Lo scenario che hai esposto è del tutto privo di ragionevolezza. Hai messo sullo stesso piano uno standard ratificato e la naturale propensione verso questa o quella tecnologia alla moda. Sono ambiti totalmente diversi. Più ragionevole semmai chiedere di introdurre un supporto eventualmente disabilitabile... ma la domanda è: se un'azienda crede che una certa caratteristica sia morta o morente, ed è leader in un certo settore a prescindere da essa... quale convenienza ha da un punto di vista di business e di risorse c'è nell'investire in essa? Non è che basti schioccare le dita per aggiungere il Flash a tutti i dispositivi iOS. E' stato dato da Apple un parere contrario e non sembra che gli utenti la soffrano questa cosa.
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
guarda più obiettivo di cosi... ci si potrebbe andare avanti 365 gg l'anno ad elencare limiti di ipad e prodotti apple in genere ... sono stato moooolto obiettivo... non ho neanche citato le possibilità che offre un android rooted vs un apple jailbreaked perchè non è ciò che fa il 90% della gente che utilizza l'apparecchio cosi come esce ... altrimenti il confronto non ci sarebbe nemmeno stato se si pensa ad undervolt di kernel moddati che portano per esempio l'autonomia di un galaxy tab a oltre 5 gg in standby cosa che un ipad sogna e con la differenza che il galaxy tab ha anche un modulo telefonico. il tablet definitivo per me sarà l'8.9 galaxy.... stesse dimensioni del 7" ma con cornice ridotta... peso non da rompipolso come quello dell'ipad 10" che dopo un pò diventa un mattone... e dualcore e potenza in esubero.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Terni
|
Quote:
Fino a Froyo il browser di Android, pur essendo usabilissimo, aveva qualche lag. Da Gingerbread in poi direi che è praticamente perfetto. Il Galaxy Tab 7'' era già ottimo all'inizio e col passaggio a Gingerbread ci sono stati notevoli ulteriori passi avanti. E sono convinto che, ufficiale o meno, arriverà anche Honeycomb. Quindi a 299 euro, come si trova ora, è un affare eccellente. Alla fine, cosa che non riesco a fare capire ai miei amici amanti di Apple (non li voglio chiamare fanboy...), i terminali Android hanno catturato il mio interesse usandoli e facendo passare in secondo piano quelli di Apple, per quanto ottimamente costruiti e supportati. Non dimentichiamoci, fra l'altro, che senza jailbreak si deve "combattere" con terminali castrati (flash a parte, il bluetooth capisco che è "obsoleto", ma se mi serve?) e questo per chi utilizza cellulari e tablet per lavoro (e non parlo solo come "compagni di lavoro", ma anche strumenti sui quali sviluppare app) non è simpatico. In due parole: non sono "androidiano" per scelta di bandiera, ma per convinzione acquisita sul campo. Resta un fatto: alla mia sorellina avvocato, tecnoimpedita, ho fatto acquistare l'iphone 4 Tornando in topic, ritengo che chi vuole seppellire flash immediatamente resterà molto deluso. Il passaggio sarà graduale e le due tecnologie rimarranno affiancate per un bel po'. In un periodo storico come questo saranno pochi coloro disposti a migrare su una nuova piattaforma per il piacere di farlo e questo causerà un necessità comunque costante di retrocompatibilità, che rallenterà la diffusione del nuovo standard. Alla fine, as usual, sarà il mercato a decidere, che (a partire dal vhs, per ridere un po'), non sempre premia il migliore.
Chiedimi in mp la lista delle mie vendite su ebay e qui su hwupgrade! Ultima modifica di HypFra : 06-06-2011 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Molti quando pensano a flash immaginano uno di quei siti improponibili fatti da un solo oggetto flash che per caricarlo ci vogliono 5 minuti.
Il mio pensiero è questo, tempo fa chi voleva includere all'interno di un sito web del "multimedia" si doveva avvalere principalmente o di activex o di flash, il primo ovviamente era troppo vincolante, per questo flash ha preso cosi tanto piede. Oggi, flash, è ancora una scelta quasi obbligata (imho) per chi vuole distribuire contenuti video sul web, interfacciarsi con webcam e microfono e via dicendo, anche per chi ha bisogno di un semplice contenuto audio lo sceglie, MS ci sta provando con silverlight ma dubito fortemente possa raggiungere la notorietà che possiede attualmente flash, quando (e se) html5 (non oggi e neanche domani) sarà in grado di svolgere queste funzionalità con la stessa efficienza o migliore (ho dei dubbi su questo), allora secondo me potremmo accantonarlo. IMHO (non sono un fan di flash, apple o qualcos'altro)
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di scrat1702 : 06-06-2011 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Ovviamente ha tralasciato che sono le versioni a 16Gb ed effettivamente si trovano a quei prezzi. Cmq non ho capito cosa si volesse dimostrare.
|
|
|
|
|
|
#33 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Vediamo di far cadere questo luogo comune, per favore. Solo perché Flash è stato usato per animazioni semplici non vuole dire che non possa fare di meglio. Di molto meglio. Quote:
Negli altri ha problemi, siamo d'accordo, ma Flash è un'applicazione pesante anche per i desktop, per un certo senso. Ma ognuno può produrre un proprio Flash player, non ci sono royalties da pagare: Google l'ha fatto e l'ha integrato in Chrome. Quote:
Quote:
Silverlight non prende piede perché è arrivato tardi e ancora non si vede su dispositivi mobili. HTML5 offre diverse strategie per l'accessibilità. No. Dal momento che HTML5 non è sostitutivo di Flash, quel che c'è da fare è cambiare le parti Flash che possono essere fatte in HTML5.
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Castiglione della Valle
|
ci sperano questi della adobe ma ormai è quasi impossibile secondo me
e poi io non sento tutto questo bisogno di flash e ormai sono 3 anni che ho iOs
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Rinnovo la richiesta di screenshot. iPad 16GB 3G acquistabili oggi a 320€ e domani o dopodomani l'ho a casa.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Terni
|
Quote:
Per la cronaca iPad 1 16gb wifi è stato in offerta da Euronics anche a 299 euro, qui dietro l'angolo da cui scrivo.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa tanto che lo screenshot di trovaprezzi con iPad 16GB 3G a 320€ non arriverà mai, con tanta pace di TripleX
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Beh e ovvio che deve essere un'offerta speciale. Altrimenti sono 500 cucuzzi. Poi non so cosa te ne fai del 16Gb? Oramai le app soprattutto i giochi cominciano a pesare 1Gb e anche i filmati convertiti alla risoluzione max occupano parecchio spazio. 32Gb sono il minimo.
|
|
|
|
|
|
#39 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Di certo c'è anche che il fastidio rimane, ma finora in termini di fluidità/usabilità (al di la delle mere specifiche tecniche dei terminali) non c'è stata grande alternativa a ios. Da adesso però con android maturo l'alternativa esiste davvero anche sul campo della fluidità e dell'usabilità. Con iphone 5 si deciderà quante persone (che la pensano come me) rimarrano fedeli al marchio e quante migreranno ad android, solamente per avere un'esperienza mobile non limitata. Quote:
Fammi capire, se io avessi un sito internet creato alcuni anni fa che mi è costato anche una certa cifra, ora dovrei sentirmi obbligato ad affrontare ulteriori costi solo per far si che gli utenti iphone/ipad riescano a visualizzare le mie pagine web? Non mi sembra una situazione verosimile, ti pare? A meno che il sito in questione non si proponga di vendere accessoristica apple ovviamente o a meno che gli affari vanno così bene da aver fondi da investire in aggiornamento del sito
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 Ultima modifica di Tetsujin : 06-06-2011 alle 14:19. |
|||||||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
su uno smartphone il flash puo anche non essere fondamentale...ma su tablet che dovrebbe sostituire un pc lo diventa assolutamente secondo me.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.

HWU Rugby Group