Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 20:18   #641
cippe
Member

Iscritto dal: Sep 2002
esiste una lista delle schede video che supportano i dxva?
cippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:54   #642
Prospettiva80
Member

L'Avatar di Prospettiva80

Iscritto dal: Jul 2008
qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Unified_Video_Decoder

e qui: http://en.wikipedia.org/wiki/NVIDIA_PureVideo

poi se vuoi verificare che la tua scheda video è compatibile prova dxva checker: http://bluesky23.yu-nagi.com/en/index.html#DXVAChecker

comunque se il tuo sistema regge almeno il resizer bicubico io lo userei (vedi pag 1 di questa discussione)
Old 17-05-2011, 21:01   #643
cippe
Member

Iscritto dal: Sep 2002
forse faccio prima a comprarmi una schedaccia video da 50 euro
cippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 21:05   #644
Prospettiva80
Member

L'Avatar di Prospettiva80

Iscritto dal: Jul 2008
calcola che sono un 6/7 negroni bevuti in meno, non so se ne vale la pena
Old 03-06-2011, 06:58   #645
daehan
Member

L'Avatar di daehan

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
Ragazzi... ho un problema...
Ho installato Media player classic x64...
All'apertura mi da questo msg:
"The installed directx end-user runtime is outdated! Please download and install the june 2010 release... etc"
ma se ho win7 SP1 con directX 11... cosa vuol dire quel messaggio?
Cosa posso fare?
Old 03-06-2011, 07:40   #646
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
http://www.microsoft.com/downloads/i...a-9b6652cd92a3
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 10:39   #647
daehan
Member

L'Avatar di daehan

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
thank you! fatto!
Old 06-06-2011, 19:06   #648
osok70
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
Salve a tutti, ho un problema che mi assilla da qualche giorno e che non riesco a risolvere da solo. Ho un nuovo notebook Asus G73SW con cpu i7 2630QM 64 bit, vga GeForce GTX 460M, monitor 1920x1080 e Windows 7 64 bit. Installo il Codec Pack K-Lite 7.1 Full con Media Player Classic per guardarmi i miei amati MKV 1080 e per qualche motivo noto dei microscatti (sembra un problema di frame rate o Hz non so come si dica) fastidiosissimi. Ho provato a fare di tutto x quello che potevo ma non sono riuscito a risolvere il problema. Se lancio l'MKV 1080 con media player di Windows i microscatti non si vedono. Help me please.
osok70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 20:08   #649
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da osok70 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema che mi assilla da qualche giorno e che non riesco a risolvere da solo. Ho un nuovo notebook Asus G73SW con cpu i7 2630QM 64 bit, vga GeForce GTX 460M, monitor 1920x1080 e Windows 7 64 bit. Installo il Codec Pack K-Lite 7.1 Full con Media Player Classic per guardarmi i miei amati MKV 1080 e per qualche motivo noto dei microscatti (sembra un problema di frame rate o Hz non so come si dica) fastidiosissimi. Ho provato a fare di tutto x quello che potevo ma non sono riuscito a risolvere il problema. Se lancio l'MKV 1080 con media player di Windows i microscatti non si vedono. Help me please.
pure a me capitava tempo fa e pure a me con WMP invece tutto OK, mai saputo perchè

problema che va a periodi, sparisce per poi ripresentarsi... magari perchè avevo aggiornato il k-lite?

con certi video invece lo fa sempre (video corrotti?)

Ultima modifica di theboy : 06-06-2011 alle 20:38.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 16:39   #650
osok70
Senior Member

Quote:
nessuno mi puù aiutare?
Old 07-06-2011, 17:38   #651
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

tutto molto generico , devi indicarci la catena render completa

e lascia perdere Klite , se usi mpchc non vedo che utilità ci sia nell'installarlo
Old 07-06-2011, 20:54   #652
osok70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi

e lascia perdere Klite , se usi mpchc non vedo che utilità ci sia nell'installarlo
Ahi, qui mi metti dei seri dubbi e altrettanto in difficoltà Paky. Non me ne intendo moltissimo di codec e cose del genere, dunque ti dico cosa ho fatto: ho scaricato K-Lite 7.1 Full e a quello che io so ci dovrebbe essere compreso anche Media Player Classic. Infatti quando lo installo mi compare sul desktop l'icona del ciak cinematografico con i numeretti 1 2 3.... Ecco io ho sempre usato questo con gli altri 2 pc e l'altro notebook e non ho mai avuto problemi. Poi ti chiedo scusa per la mia ignoranza in materia ma cosa intendi per catena render completa? Grazie.
Old 07-06-2011, 22:29   #653
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
nessuno mi puù aiutare?
te la dico io la soluzione:usa wmp i microscatti ogni tanto li fa anche a me mentre con wmp no.è strano
Old 07-06-2011, 22:29   #654
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi

l'utilità è che se fai editing video o altro,i codec servono
Old 08-06-2011, 07:39   #655
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

per fare editing con virtualdub via VFW? preistoria

e poi in quel caso basta FFdshow nel 90% dei casi
Old 09-06-2011, 02:21   #656
osok70
Senior Member

Quote:
Ahi, qui mi metti dei seri dubbi e altrettanto in difficoltà Paky. Non me ne intendo moltissimo di codec e cose del genere, dunque ti dico cosa ho fatto: ho scaricato K-Lite 7.1 Full e a quello che io so ci dovrebbe essere compreso anche Media Player Classic. Infatti quando lo installo mi compare sul desktop l'icona del ciak cinematografico con i numeretti 1 2 3.... Ecco io ho sempre usato questo con gli altri 2 pc e l'altro notebook e non ho mai avuto problemi. Poi ti chiedo scusa per la mia ignoranza in materia ma cosa intendi per catena render completa? Grazie.
allora, ho capito che K-Lite e MPC-HC sono due cose diverse che si possono associare. Meglio installare MPC-HC. Ho tolto K-Lite pulito il registro e tutto quello che si poteva pulire, ho installato MCP-HC 64bit e guardando un film in MKV 1080p lo stesso si notano quei microscattini come da recupero Frame. Il monitor del notebook ha una risoluzione di 1920x1080 a 60hz fissi che non riesco a cambiare, i filmati in MKV sono a 23,976 fps. Allego una foto delle caratteristiche del film

Uploaded with ImageShack.us
Se invece installo K-Lite e gli MKV 1080p li guardo con WMP i fastidiosi scattini non si notano minimamente. C'è però da dire che con WMP non riesco a togliere i sottotitoli ai film in MKV.....
Ora nella mia più assoluta ignoranza non riesco a trovare un perchè a questo fastidioso problema. Un grazie di cuore a chi mi può dare un suggerimento.
Old 09-06-2011, 07:41   #657
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

intanto nel menu Output che render video hai settato?

ci dici il modello preciso di notebook?
Old 09-06-2011, 23:55   #658
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Salve,
per quanto riguarda i trailer HD 1080 scaricati dal sito della Apple e visualizzati naturalmente col codec Quicktime potreste dirmi quali sono i settaggi corretti da impostare all'interno di Mpc? Ho il problema che con Wmp la visualizzazione è fluida, mentre con Mpc va a scatti. Ho installato QT Lite 4.1.0.

Help!

Inoltre posso chiedervi come faccio ad installare il codec H.264 per i filmati HD senza dove necessariamente intasare il pc con quei codec pack che impasticciano tutto il pc?

Ho Windows 7 a 32 bit, quindi in automatico sono coperto sia per i Divx e Xvid. Poi come detto sono pure a posto con gli HD di Quicktime.
Mi manca solo l'H.264 per chiudere il cerchio. Che mi consigliate a tal proposito?
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 01:27   #659
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Salve,
per quanto riguarda i trailer HD 1080 scaricati dal sito della Apple e visualizzati naturalmente col codec Quicktime potreste dirmi quali sono i settaggi corretti da impostare all'interno di Mpc? Ho il problema che con Wmp la visualizzazione è fluida, mentre con Mpc va a scatti. Ho installato QT Lite 4.1.0.

Help!

Inoltre posso chiedervi come faccio ad installare il codec H.264 per i filmati HD senza dove necessariamente intasare il pc con quei codec pack che impasticciano tutto il pc?

Ho Windows 7 a 32 bit, quindi in automatico sono coperto sia per i Divx e Xvid. Poi come detto sono pure a posto con gli HD di Quicktime.
Mi manca solo l'H.264 per chiudere il cerchio. Che mi consigliate a tal proposito?
guarda che mpc ha già i codec dentro.non servono i k-lite ( a meno che non ti servono per fare altro )
Old 10-06-2011, 07:27   #660
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Salve,
sia stramaledetta apple
rinomina da .mov a .mp4

Quote:

Help!

mediaplayer classic ha gia un ottimo decoder H264 , non devi installare nulla
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian