Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2011, 17:38   #4301
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
nella advanced pure black edition si possono rimuovere i cassettivi degli hdd e lasciare solo i due superiori.
Ah.. quindi nella Lite Pure Black no?
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino
sagge90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 18:48   #4302
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da sagge90 Guarda i messaggi
Ah.. quindi nella Lite Pure Black no?
questo non lo so penso ci sia anche nella Lite, ma non ne sono sicuro.
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 20:21   #4303
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
anche nella lite si possono rimuovere i cassettini degli HD
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 01:07   #4304
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
io ho il cm690, consigliate il cambio? in termini pratici cosa cambia?
Old 05-06-2011, 01:42   #4305
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
io ho il cm690, consigliate il cambio? in termini pratici cosa cambia?
In termini pratici cambia che c'è la dock station (nelle versioni che la prevedono), cambia la sfruttabilità della ventilazione, interni neri...
Non è un cambio epocale, ma una miglioria della precedente versione.
Old 05-06-2011, 02:24   #4306
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
dopo pochi mesi sto pensando di cambiarlo...mi sembra un raccogli polvere, boh!
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 02:33   #4307
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
dopo pochi mesi sto pensando di cambiarlo...mi sembra un raccogli polvere, boh!
Non è che potrai avere risultati migliori con altri case (o non in modo sostanziale). Anche perché nessun case attualmente sul mercato ti eviterà di dover spolverare all'interno.
Old 05-06-2011, 02:46   #4308
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non è che potrai avere risultati migliori con altri case (o non in modo sostanziale). Anche perché nessun case attualmente sul mercato ti eviterà di dover spolverare all'interno.
avevo un Antec Twelve Hundred e sinceramente attirava meno polvere.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 03:01   #4309
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Un case non può attirare polvere. Ci sono diverse motivazioni per questa parvenza.
Per esempio i filtri anteriori sono più fitti e quindi la polvere si ferma all'esterno (nel caso si trovi esteriormente). Oppure all'inverso, si trova più all'interno perché sono meno fitti.
In più c'è la questione delle ventole. Se quella frontale aspira con più forza più polvere sarà sul frontale e all'interno.
Se invece il problema è all'interno potrebbe essere dato dai punti precedenti più altre aperture, ma il Twelve Hundred non è sicuramente un case così chiuso.

Insomma, IMHO i problemi sono diversi e non sarà il cambio di case a risolverli.
Old 05-06-2011, 21:47   #4310
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Grazie.
La ventola è in immissione.
Old 05-06-2011, 23:12   #4311
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

aaaaaah che indecisione
non so se cambiare il mio cm690 con questo due... non vorrei buttare via soldi aaaaaaaah
Old 06-06-2011, 01:00   #4312
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
x lupennino

non cambiare salta almeno la serie attuale e vediamo il futuro cosa ci riserva
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 01:32   #4313
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Un case non può attirare polvere. Ci sono diverse motivazioni per questa parvenza.
Per esempio i filtri anteriori sono più fitti e quindi la polvere si ferma all'esterno (nel caso si trovi esteriormente). Oppure all'inverso, si trova più all'interno perché sono meno fitti.
In più c'è la questione delle ventole. Se quella frontale aspira con più forza più polvere sarà sul frontale e all'interno.
Se invece il problema è all'interno potrebbe essere dato dai punti precedenti più altre aperture, ma il Twelve Hundred non è sicuramente un case così chiuso.

Insomma, IMHO i problemi sono diversi e non sarà il cambio di case a risolverli.
quoto, il twelve hundred fa parte della stessa tipologia di case del 690 II..

io ho risolto con i bei filtri magnetici della DemCiflex che trattengono un sacco di schifezza, e comunque periodicamente la spolverata all' interno bisogna farla per forza..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 08:35   #4314
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
non cambiare salta almeno la serie attuale e vediamo il futuro cosa ci riserva
seguo il tuo consiglio =)
Old 06-06-2011, 22:35   #4315
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Fra il primo e il secondo cm690 non c'è confronto... di che parlate? Io li ho entrambi, e il secondo è un altro mondo: spazio interno nettamente superiore, buchi per la gestione dei cavi, buco dietro il dissipatore, possibilità di togliere i cassettini degli hd in eccesso in modo da migliorare l'areazione, estetica migliorata come gli interni neri, ecc... dai sù, è palese che il II è un case di ultima generazione mentre il primo è di concezione decisamente obsoleta... il salto di qualità è notevole
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 08:32   #4316
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

doh!
Old 07-06-2011, 12:07   #4317
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Ma ovviamente. Avere buon senso significa anche questo. Il mio discorso era piuttosto ideale. È chiaro che anche il fattore budget influisce. Ma ripeto ancora, ci vuole intelligenza e uno/a scopo/missione ben definito/a nella propria testa; disporre di ingenti capitali per andare a personalizzare un progetto di sistema, non significa per forza garantire un risultato eccelso. Spesso accade proprio che con poco, chi ha una buona idea in testa, riesca a fare meglio di chi compra neon a destra e a manca rendendo il sistema pacchiano ed esagerato. Questo almeno secondo la mia esperienza.
Io ho preso l'archon perchè faceva troppo rumore la ventola standard anche se ora sento un rumore toccare ogni tanto ma non so quale ventola sia dato che ho un alimentatore vecchio di 5 anni e la scheda di un 1 anno(ma non lo fa sempre).

Possono essere anche quelli ma con questo rumore è lontanissimo dal rumore che faceva prima quando era in full load(senza contare le temperature) dunque mi sta bene ugualmente(sperando che non sia difettosa la ventola dell'archon perchè la scatola aveva una botta ma era sana la ventola ad un cm dalla botta).

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
beh allora non ha molto senso nemmeno la paratia laterale fenestrata...

quelli a cui non interessa vedere l' interno tipicamente vanno sugli antec p183 che hanno anche il frontale coperto (anche se coolermaster per stare al passo con la concorrenza di antec & fractal ha messo sul mercato il nuovo silencio..)
Infatti io non ce l'ho per chi prende quello finestrato probabilmente ha i suoi motivi.

Io tengo il case dentro un mobile dunque vedo solo la parte davanti e parzialmente quella di sopra giusto giusto per mettere un hard disk o per mettere un usb(o per premere i tasti).

L'ho preso per il suo costo e perchè mi piaceva avere un cooler master di certo uno non si deve prendere un case schifoso solo perchè non ci si deve fare modding(cioè mi sembra strano scegliere una marca che non piace solo perchè non fa modding) anzi, se uno vuole un buon case, può benissimo comprare uno migliore, e non troppo costoso, senza fare modding.

Non vedo dove sta il problema.

Saluti.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 07-06-2011 alle 12:15.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 16:01   #4318
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Fra il primo e il secondo cm690 non c'è confronto... di che parlate? Io li ho entrambi, e il secondo è un altro mondo: spazio interno nettamente superiore, buchi per la gestione dei cavi, buco dietro il dissipatore, possibilità di togliere i cassettini degli hd in eccesso in modo da migliorare l'areazione, estetica migliorata come gli interni neri, ecc... dai sù, è palese che il II è un case di ultima generazione mentre il primo è di concezione decisamente obsoleta... il salto di qualità è notevole
Forse, 6 tu che non sai di che parli:

a) spazio interno nettamente maggiore:

690: Dim (W)213 X (H)482 x (D)524.5 mm

690 II: Dim (51.2 cm x 21.5 cm x 52.9 cm) (H x W x D)

3cm di differenza, questa notte non riuscirò a dormire
aspetta piglio il flex e tolgo il top

b) buchi x la gestione cavi, ma forse anche il primo li possiede, anche se alcuni di meno: guardati qualche foto

c) buco dietro il dissipatore, alle persone normali (montano il sis e x 2/3/4 anni non lo toccano) non serve ad una mazza, o tu cambi dissy ogni giorno?.....forse il flex che ho riposto mi serve di nuovo

d) i cassettini (ma di che parli?)

Usare i termini corretti è d'obbligo o le chiami slitte e queste si sfilano su entrambi o la chiami gabbia e qui hai ragione

e) pure il primo esiste nero, cmq le pippe guardando le "affascinanti fattezze" (total black) di un pc le lascio agli altri

f) maggiore areazione.... Siore e Siori venite...... rivelazione del IV segreto di fatima (è il prequel, no panic ON) dico ventola anteriore da 14cm al posto dei canonici 12..(e i cfm?? 6 sicuro siano maggiori a parità di rumore)...robba non da poco, ma....che te lo dico a fare? tu già sai

ordinati 2 cm690II e portato il mio cm 690 in discarica, è robba vecchia e superata, come dici tu obsoleta

ciao . . . . . .

ps dimenticavo:

come mai consigli agli altri di cambiare il 690 con 690II e tu non lo hai fatto, avendo affiancato il secondo al primo, almeno questo hai scritto?

dovevi gettarlo in quanto obsoleto e ordinarne un secondo , o no?

Lo capisci che non'è un utente che deve segliere tra 2 modelli ma disfarsi del vecchio x prendere il nuovo.

poi sappilo il primo è sempre il + figo e questo non'è opinabile......

Ultima modifica di giovanbattista : 07-06-2011 alle 16:27.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 19:44   #4319
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Ma uno sarà pur libero di farsi piacere una cosa più di un'altra oppure no?

Inoltre, se vogliamo proprio attaccarci ai dettagli, Yellow13 ha solo riportato fatti obiettivi:

La seconda versione è più grande? Si, di poco ma lo è. Non credo si possa dire diversamente.
La seconda versione ha il cable management? Si, al pari del suo predecessore, se non addirittura ottimizzata per stare al passo con i tempi e con il nuovo hardware.
Soprassiedo sulla terminologia. Benché anche io apprezzi dare un nome alle cose per quello che sono, vogliamo attaccarci ad un termine? Questa non è la corte marziale, altrimenti poi passiamo per quelli che vogliono flammare a tutti i costi.
Riguardo i dettagli estetici, siamo tutti liberi di dare a questi il peso che vogliamo. Se a te non interessano (e sei liberissimo di disinteressartene) non vedo perchè non debbano interessare ad altri.
È un fatto che la seconda versione permetta d'installare una ventola più grande sul davanti. È positivo, soprattutto per quegli utenti che magari scelgono da sé quale montarci successivamente. Questo non significa che il primo 690 sia deludente su questo profilo.

E forse il primo 690 non l'ha buttato perchè, seconda versione a parte di cui lui è più entusiasta dei miglioramenti, è una cazzata buttare/dare via un case che conserva nonostante tutto potenzialità per le quali dà ancora una pista ai mediocri case odierni (ed in questo il primo è stato un vero precursore)? Se ti serve comunque un buon case per mantenerci un sistema dentro, è una cazzata dare via una case come il 690 prima versione; l'eventuale ricavo non giustifica la perdita.

In ultimo, hai affermato l'unica cosa che è oggettivamente opinabile. È più figo per cosa, se la seconda versione non è meno funzionale rispetto la prima? L'estetica? Va benissimo, però la sua bellezza è un dato soggettivo, c'è chi preferisce la prima versione e chi la seconda da questo punto di vista, tant'è che io preferisco la seconda, ma con questo non intendo certo affermare che la prima sia brutta.

Dai ragazzi, se proprio non ci si può trattenere dal flammare, cerchiamo almeno di farlo con un minimo di maturità (lo so sembra un controsenso )

Nulla di personale eh

Peace a tutti.

Ultima modifica di goriath : 07-06-2011 alle 19:51.
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:41   #4320
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

non volevo scatenare sto baccano
resto sempre più indeciso se ne valga la pena
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Tre datacenter AWS di Amazon hanno fatto...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
SSD e offerte di primavera Amazon: tutti...
Offerte di primavera Dreame: la pulizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian