Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2011, 09:36   #3141
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da maxpinky Guarda i messaggi
certo, e' enable. il LED WLAN e' acceso quando funziona il wireless (1 volta su 5), altrimenti sta spento. Ho anche l'impressione che il wireless riparta piu' facilmente dopo un po' di attesa, come se il modem dovesse raffreddarsi.
Un paio di giorni fa ha retto quasi 4 ore.
probabilmente è guasto il modem, provveda alla sostituzione presso il suo rivenditore con lo scontrino
Old 31-05-2011, 09:39   #3142
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da gd020188 Guarda i messaggi
Salve.
Innanzitutto la ringrazio per la risposta.

Prima di procedere secondo quanto lei mi dice vorrei però informarla di una prova che ho fatto questa mattina, spinto dal pensiero che ci fossero problemi tra il modulo wireless del router e quello del MacBook Pro.

Un amico mi ha prestato una base AirPort Express, ho disattivato la funzione wireless del router, ho collegato la base al router e l'ho impostata per essere utilizzata come access point del router al fine di creare un network wireless. Ho acceso il MacBook, ho aperto Safari, ho caricato una pagina web a caso e ho lasciato tutto fermo. Sono uscito alle 9.57 e sono tornato alle 11.48. Sono tornato al MacBook e la connessione c'era, non ho avuto necessità di disattivare e riattivare AirPort per riprendere la navigazione.

Sottolineo anche una cosa che ho dimenticato di aggiungere nel mio precedente intervento: quando ieri e ieri l'altro rilevavo il problema che ho descritto, il suddetto problema si verificava solo col MacBook Pro, con l'Acer di mio fratello non si verificava. Inoltre io ricordo di aver settato in principio il router per restare sempre connesso.

Ora noto che dalla pagina http di gestione del router la base AirPort Express ha ricevuto un IP (il .104) che scadrà tra 0 giorni e 21 ore circa.

Quindi le mie domande sono:
1. La connessione wireless può essere impostata On Demand indipendentemente dal fatto che il router fosso impostato per mantere sempre la connessione?
2. Il fatto che l'IP della base AirPort Express ha una scadenza cosa comporta? E' possibile settarlo in modo che non scada?
3. Il fatto che non modificando le impostazioni e usando un apperecchio esterno come access point wireless la connessione paia non cadere, cosa significa?
4. Per quanto riguarda il firmware, allora ho aggiornato con quello giusto?

Ringrazio per la cortesia e la disponibilità.

probabilmente allora vi è solo un interferenza sul segnale Wireless del modem, dalla pagina http://192.168.0.1 si sposti su Wireless Settings -> Basic, quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore cercando il canale che non le dà più problemi.
Old 31-05-2011, 09:41   #3143
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da MarcoC092 Guarda i messaggi
Dopo aver abbandonato per lungo tempo la questione del mio modem ho continuato a navigare col cavo e modem alice usb...per sbaglio però mio padre provando delle impostazioni ha inserito nelle impostazioni al posto di PPP over Ethernet PPP over ATM....e il miracolo è avvenuto....ora funziona!!!!
C'è però un problema!! Velocità riscontrata con speedtest.net 0.69mb/s....mentre col modem alice navigo a 6.2 mb/s....Se apro un video youtube smette di scaricare qualsiasi altra cosa...e i download sono lentissimi....120kb/s max..... Ho il WL-363....e sinceramente mi scoccia aver speso 80euro per tenerlo buttato a lungo e per poi navigare pianissimo.

Ho provato a mettere PPP over ethernet ma non va...ho provato a mettere italia e alice e non va...funziona solo con Francia e tele2 o manualmente PPPoverATM.....ma va lentissimo....

Come posso fare per migliorare la velocità? Perchè pagando una connessione a 7mb e avendola sempre sfruttata vorrei continuare ad usufruire di questo servizio....

In ADSL status ho G.dmt e i valori sono

Data rate :
Stream Type Actual Data Rate
UP Stream 320 kbps
Down Stream 800 kbps

Grazie!

Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoverEthernet
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Keep Connected

E completi il wizard premendo su Apply

vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Multimode -> “G.DMT” e prema Apply.

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare.

se anche così non funziona, provveda alla sostituzione perchè probabilmente ha qualche problema il modem.
Old 31-05-2011, 09:42   #3144
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da saerd Guarda i messaggi
ma scusate qualcuno ha risolto ?
e' possibile collegarsi su un router SITECOM 150N via remoto ?
come tra l'altro, e' possibile con qualsiasi altro router ? di altra marca ?
non posso credere al fatto che e' necessario inserire un indirizzo univoco :S

grazie
è normale è stata disabilitata quella possibilità per evitare problemi di sicurezza sul modem, per l' accesso in remoto dovete utilizzare la funzione DDNS.
Old 31-05-2011, 10:16   #3145
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Comunicazione per il portavoce
E' arrivata la mia mail di sabato? Che ne pensate?
Old 31-05-2011, 13:47   #3146
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Post di seguito, perchè volevo chiedere una cosa al supporto sitecom.

Le 2 antenne del wl-330 fanno la stessa funzione, cioè di ricevere ed amplificare-emettere il segnale, oppure una delle due è impegnata nel solo compito di ricevere e l'altra di amplificare?

Perchè per ora ho utilizzato 1 antenna che era già in mio possesso, e (ma forse ed erroneamente) ho notato che spostandola da una porta a l'altra, il segnale wifi, veniva amplificato con intensità diversa... possibile o è solo una mia impressione?

Ciauz e grazie.
Riporto "a galla" questo mio quesito e lo rimetto al supporto sitecom

Ciauz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 14:59   #3147
MarcoC092
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoverEthernet
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Keep Connected

E completi il wizard premendo su Apply

vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Multimode -> “G.DMT” e prema Apply.

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare.

se anche così non funziona, provveda alla sostituzione perchè probabilmente ha qualche problema il modem.
No non va....
MarcoC092 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 15:38   #3148
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Salve sono possessore dle router 300N WL-359, dentro la pagina del modem vado su stato-registro mi scrive questo:[ntp] Tue 2011-05-31 12:31:06 ntp: [ntp]:Send out NTP request to time.nist.gov
[ntp] Tue 2011-05-31 13:31:07 ntp: [ntp]:Receive NTP Reply from time.nist.gov, oltre al login e logout che faccio, cosa significa? Come posso vedere se il router si e' scollegato (ho un problema con l'adsl Tiscali ho continue disconnessioni) vorrei sapere quando si scollega e quanto resta scollegato per poi riallinearsi, e' possibile?? Grazie in anticipo.
Old 31-05-2011, 18:19   #3149
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Un mio amico mi ha portato un Wl-358 v2. Siccome ha qualche disconnessione di troppo vorremmo aggiornare il firmware con l'ultimo disponibile. Attualmente ha il firmware 1.0.0.3 riportato come beta ma l'ultimo firmware versione 1.0.0.4 non lo prende restituendo un errore (invalid sign mi pare). Utilizzato browser Firefox e Chromium via cavo da ubuntu.
Mister Sitecom, mi da una dritta?

Ultima modifica di mh3g : 31-05-2011 alle 18:22.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 18:48   #3150
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Un mio amico mi ha portato un Wl-358 v2. Siccome ha qualche disconnessione di troppo vorremmo aggiornare il firmware con l'ultimo disponibile. Attualmente ha il firmware 1.0.0.3 riportato come beta ma l'ultimo firmware versione 1.0.0.4 non lo prende restituendo un errore (invalid sign mi pare). Utilizzato browser Firefox e Chromium via cavo da ubuntu.
Il router li rifiuta perchè sono per la versione hardware v1 e il tuo amico ha la v2. quindi la tua richiesta vale per Ambassador Sitecom come RICHIESTA di BUG FIXING. e io abiliterei i messaggi privati per evitare di intasare il 3d. poi fai come vuoi.
Comunque alle 18.20, credo che sia sulla rampa di lancio verso casa. se fossi in te (o nel tuo amico) farei una descrizione precisa di quali problemi ha.

Ultima modifica di techsupportupgrade : 31-05-2011 alle 18:52.
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 19:06   #3151
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Ah OK. Mi scriverà un MP. Non è che stanotte non dormiamo. Domani va bene uguale.
Grazie
Old 31-05-2011, 21:39   #3152
saerd
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Il WL-359 e' un router veramente penoso...sinceramente non mi aspettavo un prodotto di bassa qualita'!

Il controllo remoto e' praticamente inutilizzabile.
Il NAT non funziona! Nonostate apri le porte, il router te le continua a bloccare!
Non compratelo almeno fino a quando non esce un firmware DEGNO
nel frattempo...
saerd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 21:49   #3153
giofunny
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
sitecom 150n wl-358 v2 001 non configurabile?

Ciao a tutti, ho da breve cambiato il mio modem ethernet con un sitecom 150n wl-358 versione 2 001 ma dopo diverse prove chiedo a voi come configurarlo. Ho seguito alla lettera le istruzioni ma non accede a internet..ho i firewall disabilitati..vedo il modem sia da wifi che con il cavo..internet "dovrebbe" essere ok perchè mi dà la velocità e i parametri-utente-password sono corretti..COSA HA? Dalla diagnostica mi dà
Test ATM OAM F4 Segment Loopback FAIL
Test ATM OAM F4 End-to-end Loopback FAIL

Ping Primary Domain Name Server FAIL

Quindi? Grazie Gio
giofunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 11:08   #3154
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi
Comunicazione per il portavoce
E' arrivata la mia mail di sabato? Che ne pensate?
dovrebbero averti risposto.
Old 01-06-2011, 11:09   #3155
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Riporto "a galla" questo mio quesito e lo rimetto al supporto sitecom

Ciauz
sono una per la ricezione e una per la trasmissione dei dati
Old 01-06-2011, 11:11   #3156
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Salve sono possessore dle router 300N WL-359, dentro la pagina del modem vado su stato-registro mi scrive questo:[ntp] Tue 2011-05-31 12:31:06 ntp: [ntp]:Send out NTP request to time.nist.gov
[ntp] Tue 2011-05-31 13:31:07 ntp: [ntp]:Receive NTP Reply from time.nist.gov, oltre al login e logout che faccio, cosa significa? Come posso vedere se il router si e' scollegato (ho un problema con l'adsl Tiscali ho continue disconnessioni) vorrei sapere quando si scollega e quanto resta scollegato per poi riallinearsi, e' possibile?? Grazie in anticipo.
l' NTP non è niente altro che il server a cui si collega per sincronizzare la data e l' orologio. controlla se la luce ADSL sul modem quando perdi la connessione inizia a lampeggiare.
Old 01-06-2011, 11:12   #3157
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da MarcoC092 Guarda i messaggi
No non va....
allora il prodotto ha qualche problema, contatti il rivenditore per la sostituzione in garanzia.
Old 01-06-2011, 11:13   #3158
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
il firmware 1.00.4 è solo per il V1, al momento non vi sono firmware aggiornati per il V2, se avete disconnessioni con questo modello, contattate il gestore telefonico per un controllo sulla linea.
Old 01-06-2011, 11:17   #3159
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da saerd Guarda i messaggi
Il WL-359 e' un router veramente penoso...sinceramente non mi aspettavo un prodotto di bassa qualita'!

Il controllo remoto e' praticamente inutilizzabile.
Il NAT non funziona! Nonostate apri le porte, il router te le continua a bloccare!
Non compratelo almeno fino a quando non esce un firmware DEGNO
nel frattempo...
se ha il WL-359 V1 si ha di questi problemi, ho ricevuto proprio ieri un nuovo firmware da testare, vediamo se li hanno risolti...
Old 01-06-2011, 11:18   #3160
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da giofunny Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da breve cambiato il mio modem ethernet con un sitecom 150n wl-358 versione 2 001 ma dopo diverse prove chiedo a voi come configurarlo. Ho seguito alla lettera le istruzioni ma non accede a internet..ho i firewall disabilitati..vedo il modem sia da wifi che con il cavo..internet "dovrebbe" essere ok perchè mi dà la velocità e i parametri-utente-password sono corretti..COSA HA? Dalla diagnostica mi dà
Test ATM OAM F4 Segment Loopback FAIL
Test ATM OAM F4 End-to-end Loopback FAIL

Ping Primary Domain Name Server FAIL

Quindi? Grazie Gio
con che connessione ADSL?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian