Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 :
Si 154 70.64%
No 22 10.09%
Non So 42 19.27%
Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2011, 01:03   #27741
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Revodrive o ssd classico, l'upgrade prima o poi lo faccio in ogni caso. Vedremo quando sarà il momento quale sarà la via migliore. Il revodrive X2 240 costa molto di più ad esempio di un Crucial M4 da 256 GB e la velocità assoluta non è che sia così vitale come lo sono ad esempio le prestazioni di una vga, tanto per dire. IMHO.

Dipende sempre che applicazioni usi... se giochi solamente allora una vga potente ha il peso che dici tu mentre se fai altro tipo rendering video o elaborazione musicale o fotografica... beh... un revodrive ha il suo peso!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 06:49   #27742
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Per i Revo date un occhio alle novità OCZ del Computex
(Anche se siamo /OT): dove dove cosa cosa??

Secondo voi si venderanno bene le nostre X58 quando ci sarà il 2011 o sarà impossibile non svenderle?
Old 31-05-2011, 09:40   #27743
daigodaimon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
(Anche se siamo /OT): dove dove cosa cosa??

Secondo voi si venderanno bene le nostre X58 quando ci sarà il 2011 o sarà impossibile non svenderle?
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...e-whats-coming

Molto probabilmente saranno i Revo 3 e qualche altra novità su pci-express
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 09:49   #27744
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...e-whats-coming

Molto probabilmente saranno i Revo 3 e qualche altra novità su pci-express
Thanks... nelle speculazioni riportate in quel thread questa frase

""The Revo 3 x2 contains 4 x SandForce SF2000 processors and is capable of 1.5GB/s read and 1.2GB/s write with 200,000 IOPS at 4k random just from a single plug into your PICe slot. This drive will be available from 240 to 960GB with prices estimated at $699 US for the 240GB version"

mi ha fatto cadere la mascella e venire l'acquolina in bocca, perché era esattamente ciò che aspettavo... 700 $ sono poco meno di 500 € (ovvero quello che si spende in ITA per un revo X2 240 GB), e mi sto già organizzando per farmene portare uno dagli US ad ottobre sperando che sia esattamente così come c'è scritto
Old 31-05-2011, 10:10   #27745
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:

""The Revo 3 x2 contains 4 x SandForce SF2000 processors and is capable of 1.5GB/s read and 1.2GB/s write with 200,000 IOPS at 4k random just from a single plug into your PICe slot. This drive will be available from 240 to 960GB with prices estimated at $699 US for the 240GB version"

mi ha fatto cadere la mascella e venire l'acquolina in bocca, perché era esattamente ciò che aspettavo... 700 $ sono poco meno di 500 € (ovvero quello che si spende in ITA per un revo X2 240 GB), e mi sto già organizzando per farmene portare uno dagli US ad ottobre sperando che sia esattamente così come c'è scritto

attendiamo l'uscita ufficiale.....
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 11:04   #27746
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
attendiamo l'uscita ufficiale.....
Mi sposto nel thread dei Revo per risponderti
Old 31-05-2011, 15:40   #27747
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Molto interessante, resto in attesa di sviluppi
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 17:57   #27748
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
L'X79 sarà il primo chipset (o magari l'intera famiglia 7x) che dispone del PCI Express 3.0

Non male la nuova ASRock X79 Extreme4:

http://vr-zone.com/computex/intel-x7...sed/12436.html

Anche se la Asus già sta pensando ad una soluzione ROG dual cpu, ma sono sicuro che la Gigabyte lo aspetterà dietro al angolo
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 18:23   #27749
Queller
Member

L'Avatar di Queller

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sardegna
Gia' vedo un molex in mezzo alla MB che da l'impressione di rabbercio che e'??
Queller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 19:27   #27750
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Sembra ci siano un po' poche fasi di alimentazione..che Ivy Bridge sia più parsimonioso dei nostri Bloomfield? Per il molex...anch'io mi chiedo a cosa serva..non siamo davanti ad una scheda con 7 slot pci-e 16x da alimentare...a meno che, visto il maggior wattaggio disponibile per il PCI-e 3.0, sia lì per lo stesso motivo per cui è presente sulle UD9 et similia... Mi chiedo però una cosa: ancora non si può abolire il molex, per passare tutti ad usare connettori di alimentazione di tipo SATA? Spesso si guadagnerebbe un cavo, negli alimentatori modulari... (io, ad esempio, uso il molex solo per una ventola e i led del case...gli adattatori sata->molex son più difficili da trovare che quelli molex->sata... ).
Mi piace, invece, la disposizione del socket al centro, con i 4 banchi laterali (la stabilità e la qualità del segnale ne gioveranno parecchio!), ma mi spaventa la limitazione al flusso d'aria (e all'installazione di dissipatori ad aria decenti...) che potrebbero dare dimm con dissipatori alti (anche se dovrebbero usare tensioni di alimentazione pari a 1.5V e, quindi, scaldare meno). Bisognerebbe fare dei test con dissipatore nella disposizione (del flusso d'aria indotto) fronte->retro e basso->alto (con un case con ventola superiore, altrimenti ristagnerebbe l'aria calda con conseguenze nefaste!) per vedere se varia l'efficacia del raffreddamento e quanto. Altra cosa da verificare: con le fasi di alimentazione che possono essere messe solo sopra al socket, bisogna vedere cosa si studieranno per tenerle al fresco, dato che un'eventuale heat pipe da congiungere ad un altrettanto eventuale Silent Pipe, dovrebbe fare un giro assurdo.. (ammesso che il tubo passi nello spazio tra il bordo del PCB e il socket per la RAM).
Ovviamente gli ingegneri che han pensato 'ste schede madri, non devono essere degli idioti, quindi sono abbastanza fiducioso nelle loro capacità...resto anch'io alla finestra per vedere come si comporteranno!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 14:26   #27751
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Infatti non sembra male, mi ispira fiducia l'Asrock, ma sono curioso di sapere anche le altre come si comporteranno.
Old 01-06-2011, 17:50   #27752
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Ciao raga, scusate la domanda niubba; da un pò per rimanere a 4,2 ghz con un 930 devo mettere l'IOH a 1.2. E' troppo per un daily o va bene?
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 19:18   #27753
Queller
Member

L'Avatar di Queller

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Mi piace, invece, la disposizione del socket al centro, con i 4 banchi laterali (la stabilità e la qualità del segnale ne gioveranno parecchio!)
A me la disposizione degli slot ddr da l'impressione di criticita' del sincronismo dei segnali ossia di margini piu' stretti (piste simmetriche?) il che potrebbe essere dovuto a una migliorata e piu' veloce gestione degli i/o. Con certi dissipatori e moduli alti la vedo critica.
Old 01-06-2011, 22:01   #27754
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Originariamente inviato da Queller Guarda i messaggi
A me la disposizione degli slot ddr da l'impressione di criticita' del sincronismo dei segnali ossia di margini piu' stretti (piste simmetriche?) il che potrebbe essere dovuto a una migliorata e piu' veloce gestione degli i/o. Con certi dissipatori e moduli alti la vedo critica.
Beh..contando che le velocità dei moduli dovrebbero aumentare (se sul 1366 il supporto ram è per il 1066, ma si usa in media il 1600, immagino che su Ivy - certificato per 1600 - si tenderà ad usare qualcosa di più veloce), le piste simmetriche vengono proprio incontro al discorso velocità+piste_parallele(240 per canale!!)+lunghezza_piste=antenna! Inoltre, se non ricordo male, i controller di memoria saranno disposti due a destra e due a sinistra...ecco un altro motivo per cui i banchi sono posti simmetricamente. (ricordo una vecchia slide dell'architettura, ma non ci giurerei troppo...non riesco più a trovarla). Purtroppo, mi sa che si sta giungendo ai limiti dell'ATX. Mi spiace che il BTX non abbia avuto successo...sfruttava concetti più logici per il raffreddamento... Vabbeh, vorrà dire che, nel caso facessi il salto verso Ivy, vi chiederò lumi su un'eventuale impianto a liquido!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
Old 01-06-2011, 22:18   #27755
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Mi consigliate s cosa mettere al posto dell' F8g modded??
Improvvisamente nel bios non trovo più i settings salvati ma gli slot risultano occupati da fantomatici last boot, 3 boot, 2 boot (o qualcosa del genere)
e non riesco più a stare stabile a 4200.... mah
Old 01-06-2011, 22:23   #27756
fcr756
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
Ciao raga, scusate la domanda niubba; da un pò per rimanere a 4,2 ghz con un 930 devo mettere l'IOH a 1.2. E' troppo per un daily o va bene?
tranquillo, a 1,2v il NB regge anche nudo senza dissipatore...
fcr756 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 22:25   #27757
fcr756
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Beh..contando che le velocità dei moduli dovrebbero aumentare (se sul 1366 il supporto ram è per il 1066, ma si usa in media il 1600, immagino che su Ivy - certificato per 1600 - si tenderà ad usare qualcosa di più veloce), le piste simmetriche vengono proprio incontro al discorso velocità+piste_parallele(240 per canale!!)+lunghezza_piste=antenna! Inoltre, se non ricordo male, i controller di memoria saranno disposti due a destra e due a sinistra...ecco un altro motivo per cui i banchi sono posti simmetricamente. (ricordo una vecchia slide dell'architettura, ma non ci giurerei troppo...non riesco più a trovarla). Purtroppo, mi sa che si sta giungendo ai limiti dell'ATX. Mi spiace che il BTX non abbia avuto successo...sfruttava concetti più logici per il raffreddamento... Vabbeh, vorrà dire che, nel caso facessi il salto verso Ivy, vi chiederò lumi su un'eventuale impianto a liquido!
infatti, ad aria la dissipazione sarà molto soffocata, specialmente con ram dai dissipatori alti
fcr756 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 09:25   #27758
Queller
Member

L'Avatar di Queller

Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
Se non ricordo male dal datasheet il tcase max dell'IOH e' 105° e arriva in certi casi a 112° per cui tranquillo
Old 02-06-2011, 09:46   #27759
Queller
Member

L'Avatar di Queller

dissipatori con design come il coolermaster V8 (lo cito perche' ho quello) non sarebbero male,a me consente di inserire ed estrarre i moduli alti (dominator gt) senza fatica anche dal primo slot e dissipa anche decentemente

Ultima modifica di Queller : 02-06-2011 alle 09:48.
Old 02-06-2011, 10:34   #27760
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Originariamente inviato da Queller Guarda i messaggi
dissipatori con design come il coolermaster V8 (lo cito perche' ho quello) non sarebbero male,a me consente di inserire ed estrarre i moduli alti (dominator gt) senza fatica anche dal primo slot e dissipa anche decentemente
Già..peccato per il sistema di montaggio non proprio user-friendly... L'anno scorso, per il cambio pc, ero indeciso se prendere il MegaHalem, il V8 o il Noctua NH-U12P...alla fine ho optato per il megahalem+noctua NF-P12 per questioni di reperibilità...però la staffa di ritenzione della ventola, preme un po' sul primo banco di RAM...ed ho idea che con un LGA2011, entrambe le staffe romperebbero con le RAM! (a meno che siano più distanti di quanto fatto fin'ora..). L'unica cosa che mi ferma per il passaggio al liquido, è il costo...è ancora troppo caro per le mie tasche di studente...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP