Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 19:01   #361
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Avevo la versione precedente, Powercinema 5 con cui non ha mai funzionato molto bene, la fortuna è stata, se così si può scrivere che non ho mai usato tanto questo componente.

Poi ho iniziato ad utilizzarlo un pò di più e volevo eliminare i vari problemi così ho chiesto consigli al supporto Hauppauge dove mi hanno invitato ad installare WinTV 7 che mi pare venga fornito con le nuove schede.

Non va bene per il mediacenter?
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 19:28   #362
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
A me con mediacenter va bennissimo funziona pure il telecomando!!
Old 18-05-2011, 22:40   #363
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
non mi dilungo troppo altrimenti vado OT... vi dico solo passate a Mediaportal, è un altro pianeta rispetto al mediacenter classico. Ve lo dico da fruitore del programma da oltre 3 anni
Old 21-05-2011, 22:48   #364
alano987
Senior Member

L'Avatar di alano987

Iscritto dal: Jul 2005
ti ringrazio e provo..
ma la mia idea di base era il media center, per collegare il mediacenter extender e in un'altra stanza la xbox360.
trattative concluse con: MADELUI. DANYSM73. RUBEX. LINUX_GOBLIN. MARCUS24. INNOMATTE. JKT. GILJEVIC. ANDREW81. BLENGYO. SFRIZIONA. COSSYRO. GEKKER. Toxyc. COONTROL86. Pippomaker. Fifty50am. Piripikkio. Capellone.

e8200 - 2x2gb 1066mhz - HD5670 - Asus vw266h
alano987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 17:38   #365
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
non mi dilungo troppo altrimenti vado OT... vi dico solo passate a Mediaportal, è un altro pianeta rispetto al mediacenter classico. Ve lo dico da fruitore del programma da oltre 3 anni
Ma funziona comunque il telecomando?
Old 28-05-2011, 18:22   #366
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
qualcuno riesce a vederlo:
"Il canale RAI HD inizierà le trasmissioni sulla piattaforma TIVU'SAT il giorno 27 Maggio 2011."

???
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 18:35   #367
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
qualcuno riesce a vederlo:
"Il canale RAI HD inizierà le trasmissioni sulla piattaforma TIVU'SAT il giorno 27 Maggio 2011."

???
Io ormai lo vedo da molto tempo, sia con il decoder del pc che su tivusat, canale 501 se ti interessa, è chiaro che i decoder devono suportare HD, se no non vedi questi canali, i fininvest canale5 e Italia1 si vedono anche loro ormai da parecchio tempo.
Old 28-05-2011, 18:48   #368
mikedepetris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Io ormai lo vedo da molto tempo, sia con il decoder del pc che su tivusat, canale 501 se ti interessa, è chiaro che i decoder devono suportare HD, se no non vedi questi canali, i fininvest canale5 e Italia1 si vedono anche loro ormai da parecchio tempo.
decoder?

ma scusa, in che thread siamo?
Old 28-05-2011, 19:20   #369
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
decoder?

ma scusa, in che thread siamo?
Decoder Hauppauge WinTv HVR-4400 che è lo stesso del thread ma PCI-EX.

Siamo sul thread del Hauppauge WinTv HVR-4000, che thread pensavi che fosse?

Hai chiesto anche di TivuSat, e visto che ce l'ho ti specificato che lo vedo pure la', pero' sarebbe moltissimo OT.
Old 28-05-2011, 19:45   #370
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
i fininvest canale5 e Italia1 si vedono anche loro ormai da parecchio tempo.
da talmente tanto tempo che ormai si chiamano mediaset
Old 28-05-2011, 19:48   #371
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
da talmente tanto tempo che ormai si chiamano mediaset
Sii!!! un lapsus!!!

Come ti ho chiesto indietro, funziona il telecomando con Mediaportal?
Old 28-05-2011, 21:36   #372
mikedepetris
Senior Member

Quote:
Decoder Hauppauge WinTv HVR-4400 che è lo stesso del thread ma PCI-EX.

Siamo sul thread del Hauppauge WinTv HVR-4000, che thread pensavi che fosse?

Hai chiesto anche di TivuSat, e visto che ce l'ho ti specificato che lo vedo pure la', pero' sarebbe moltissimo OT.
Forse mi sfugge qualche termine, allora ripartiamo da zero, io ho la Hauppauge WinTv HVR-4000 ed ho sintonizzato questo fantomatico "RAI HD" ma vedo tutto nero, come si fa a vederlo?
Old 28-05-2011, 23:05   #373
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
Sii!!! un lapsus!!!

Come ti ho chiesto indietro, funziona il telecomando con Mediaportal?
scusa non avevo visto che mi avevi fatto questa domanda.

Purtroppo non ho mai configurato il telecomando Hauppauge per Mediaportal, dato che uso quello Microsoft con i tasti illuminati (comodissimo tra l'altro).
Old 29-05-2011, 08:38   #374
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Forse mi sfugge qualche termine, allora ripartiamo da zero, io ho la Hauppauge WinTv HVR-4000 ed ho sintonizzato questo fantomatico "RAI HD" ma vedo tutto nero, come si fa a vederlo?
Hai provato a rifare la scansione canali?

Non bisogna fare altro, quando hai fatto la scansione dei canali, intorno ai canali 500.... dovresti trovare alcuni canali HD free, poi se a te non funzionano questo non lo so, la tua antenna del digitale terrestre sei sicuro che sia a posto, sul televisore normale vedi tutto bene?

Voglio ricordare che con l'avvento del dig.terr. i cavi che dalla parete collegano il sitonizzatore alla tv o al pc, devono essere almeno decenti, xchè se il cavo è scarso non si vede niente, mentre prima al max. si poteva vedere male, adesso si è passati da, si vede SI, oppure si vede NO, difficilmente ci sara' una via di mezzo, se c'è è a quadretti bloccati.
Con questo non voglio dire che ci voglia chissa' quale cavo antenna, l'importante che non sia piccolo e stremenzito.

Di + non saprei che dirti, la scheda tv che ho io, come ti ho detto è uguale alla 4000 solo che cambia l'nterfaccia, quindi non dovrebbe essere quello sicuramente il problema, pero' nel dubbio se vuole rispondere qualcuno che ha la 4000 siamo + tranquilli.
Old 29-05-2011, 08:48   #375
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
scusa non avevo visto che mi avevi fatto questa domanda.

Purtroppo non ho mai configurato il telecomando Hauppauge per Mediaportal, dato che uso quello Microsoft con i tasti illuminati (comodissimo tra l'altro).
Quindi funziona??
Il mio telecomando, avendo il mod. HVR-4400, è diverso, ho il mediacenter, comunque appena ho un attimo provo ad installarlo, è inutile stare qua a parlare, devo provare e basta.

Dire di chiudere con l'argomento MediaPortal prima di eventuali sanzioni sul forum.

Grazie di tutte le info.
Old 29-05-2011, 15:02   #376
mikedepetris
Senior Member

Quote:
Hai provato a rifare la scansione canali?

Non bisogna fare altro, quando hai fatto la scansione dei canali, intorno ai canali 500.... dovresti trovare alcuni canali HD free, poi se a te non funzionano questo non lo so, la tua antenna del digitale terrestre sei sicuro che sia a posto, sul televisore normale vedi tutto bene?

Voglio ricordare che con l'avvento del dig.terr. i cavi che dalla parete collegano il sitonizzatore alla tv o al pc, devono essere almeno decenti, xchè se il cavo è scarso non si vede niente, mentre prima al max. si poteva vedere male, adesso si è passati da, si vede SI, oppure si vede NO, difficilmente ci sara' una via di mezzo, se c'è è a quadretti bloccati.
Con questo non voglio dire che ci voglia chissa' quale cavo antenna, l'importante che non sia piccolo e stremenzito.

Di + non saprei che dirti, la scheda tv che ho io, come ti ho detto è uguale alla 4000 solo che cambia l'nterfaccia, quindi non dovrebbe essere quello sicuramente il problema, pero' nel dubbio se vuole rispondere qualcuno che ha la 4000 siamo + tranquilli.
Ci sono alcuni canali in H264 sia SD che HD che mi funzionano correttamente, ma anche rifacendo la scansione da zero mi ritrovo tutta una seria di canali che non si vedono, e quello che mi rende perplesso e' che non se ne capisca il motivo, infatti in certi casi compare "NO SIGNAL" e quindi sono a posto, invece per questi, e sono parecchi, semplicemente no nsi vede e sente nulla, e rimane nel riquadro l'ultimo frame dell'ultimo canale visibile. Non sono mai riuscito a capire il motivo di questo comportamento, se manca il segnale, se e' criptato, se non va il codec, boh... ma un giorno lo scopriro', uno di questi e' il fantomatico RAI HD ma anche RAI TEST HD, ma anche molti canali SD

l'altra cosa che mi piacerebbe fare per questi tentativi e' ispezionare i vari canali con i loro dettagli senza andare nelle impostazioni di WinTV, purtroppo si trovano un database mdb, magari devo aprirlo con access, vorrei appunto cercare tutti quelli con un certo codec, o sd/hd o DVB-S/SVB-T e via dicendo.
Old 29-05-2011, 17:58   #377
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Ci sono alcuni canali in H264 sia SD che HD che mi funzionano correttamente, ma anche rifacendo la scansione da zero mi ritrovo tutta una seria di canali che non si vedono, e quello che mi rende perplesso e' che non se ne capisca il motivo, infatti in certi casi compare "NO SIGNAL" e quindi sono a posto, invece per questi, e sono parecchi, semplicemente no nsi vede e sente nulla, e rimane nel riquadro l'ultimo frame dell'ultimo canale visibile. Non sono mai riuscito a capire il motivo di questo comportamento, se manca il segnale, se e' criptato, se non va il codec, boh... ma un giorno lo scopriro', uno di questi e' il fantomatico RAI HD ma anche RAI TEST HD, ma anche molti canali SD

l'altra cosa che mi piacerebbe fare per questi tentativi e' ispezionare i vari canali con i loro dettagli senza andare nelle impostazioni di WinTV, purtroppo si trovano un database mdb, magari devo aprirlo con access, vorrei appunto cercare tutti quelli con un certo codec, o sd/hd o DVB-S/SVB-T e via dicendo.
Rai test HD mi pare di non averlo nemmeno, se mi dai il nr del canale posso verificare meglio, comunque potrebbe essere anche un problema di ricezione, x esempio oggi rai HD non si vede affatto bene, spesso si vedono quadretti e blocchi dell'immagine.

Io uso mediacenter, pero' ho installato anche WinTv, e guardando nella cartella del software installati di WinTv ho trovato una cosa che si chiama "database canale vuoto", e cliccandoci su appare una finestra che ti va scegliere fra i vari decoder presenti sulla scheda, spuntando quello che ti interessa dovresti poter fare qualcosa in proposito, pero' non so, visto che io uso WMC, mi trovo bene con quello, WinTv non mi pare che sia proprio il nonplusultra dei programmi Mediacenter, infatti su WinTv ci sono solo 2 canali HD, fra questi non c'è la Rai, mentre con WMC vedo altre cose, Boohh!!!!
Old 29-05-2011, 18:10   #378
mikedepetris
Senior Member

Quote:
Rai test HD mi pare di non averlo nemmeno, se mi dai il nr del canale posso verificare meglio, comunque potrebbe essere anche un problema di ricezione, x esempio oggi rai HD non si vede affatto bene, spesso si vedono quadretti e blocchi dell'immagine.

Io uso mediacenter, pero' ho installato anche WinTv, e guardando nella cartella del software installati di WinTv ho trovato una cosa che si chiama "database canale vuoto", e cliccandoci su appare una finestra che ti va scegliere fra i vari decoder presenti sulla scheda, spuntando quello che ti interessa dovresti poter fare qualcosa in proposito, pero' non so, visto che io uso WMC, mi trovo bene con quello, WinTv non mi pare che sia proprio il nonplusultra dei programmi Mediacenter, infatti su WinTv ci sono solo 2 canali HD, fra questi non c'è la Rai, mentre con WMC vedo altre cose, Boohh!!!!
in effetti WMC mi segna quei canali come SCRAMBLED, ma RAI HD non dovrebbe essere in chiaro? Strano comunque che WinTV non segnali nulla, forse e' solo che li prendo male ed il tuner non riesce a capire
Old 29-05-2011, 18:18   #379
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
in effetti WMC mi segna quei canali come SCRAMBLED, ma RAI HD non dovrebbe essere in chiaro? Strano comunque che WinTV non segnali nulla, forse e' solo che li prendo male ed il tuner non riesce a capire
Si!!! Rai Hd è free ( in chiaro ) il canale dovrebbe essere il 501, poi ci sara' can.5 HD e italia1 HD, rispettivamente 505-506, io poi ho Tv Parma HD, chiaramente nella mia zona essendo di Parma, poi non ricordo quali altri canali, appena ho un attimo ci guardo, ma comunque sicuramente molto pochi, ti ricordo che fino a circa 6 mesi fa +/- non si vedeva nessun canale HD free erano tutti a pagamento, infatti potrai vedere ulteriori canali HD, tipo premium sky ecc.ecc., ma sono criptati.

Forse è il soft. WinTv che è scarso non saprei.
Old 29-05-2011, 18:24   #380
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
No!!! ho sparato una caxata, i canali HD che vedo sono quelli che ti ho nominato, mi saro' confuso con quelli criptati, chiedo scusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian