Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2011, 12:10   #1541
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cucugiangi Guarda i messaggi
capisco, ma le differenze di cpu per esempio mi sembrano risibili
lo schermo che ha di diverso?
............bhè è appena più di mezzo pollice in più (0.6 ) per il desire hd che ha un lcd il desire ha un amoled
Old 23-05-2011, 12:19   #1542
cucugiangi
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
............bhè è appena più di mezzo pollice in più (0.6 ) per il desire hd che ha un lcd il desire ha un amoled
ma l'amoled non è migliore dell LCD come tipo di schermo?
quindi da questo punto di vista vince il desire liscio?
cucugiangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 12:22   #1543
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
dai non c'è paragone tra desire e dhd

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 12:28   #1544
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Cpu a 45 nanometri contro quella a 65 del desire, gpu 4 volte più potente, molta più memoria flash, camera migliore, più ram, schermo più grande, multitouch a 4 punti senza il problema di inversione degli assi di quello del desire vecchio.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 12:35   #1545
cucugiangi
Member

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
Cpu a 45 nanometri contro quella a 65 del desire, gpu 4 volte più potente, molta più memoria flash, camera migliore, più ram, schermo più grande, multitouch a 4 punti senza il problema di inversione degli assi di quello del desire vecchio.
ok grazie
Nb non sono schierato , è che avevo trovato in offerta il desire liscio a 250, ma a sto punto aspetto e spero in un altra per l'HD a 300
Old 23-05-2011, 13:10   #1546
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Finalmente venerdi scorso sono riuscito a prenderlo anch'io.
Sono stra contento e ringrazio tutti per i preziosi consigli.

Ora sto studiando le guide per sbloccarlo e per cambiare la rom stock.
Tutte guide fatte benissimo certo, ma con mio grande rammarico noto che per fare questo occorre avere Windows 7, leggo infatti: “caldamente consigliato”. Io non ho Windows 7.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 13:20   #1547
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frato Guarda i messaggi

Tutte guide fatte benissimo certo, ma con mio grande rammarico noto che per fare questo occorre avere Windows 7, leggo infatti: “caldamente consigliato”. Io non ho Windows 7.
per fare "questo"..cosa intendi.....da xp sp3 và bene?
Old 23-05-2011, 13:20   #1548
cucugiangi
Member

Quote:
Originariamente inviato da frato Guarda i messaggi

venerdì? scusa dove l'hai preso?
la promo al marcoplo era finita già lunedì alle 12
Old 23-05-2011, 13:50   #1549
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Quote:
venerdì? scusa dove l'hai preso?
la promo al marcoplo era finita già lunedì alle 12

Lo so, purtroppo niente promo. Preso al Media a 429 - 10% di sconto (buono compleanno).
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 13:55   #1550
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
ok grazie
Nb non sono schierato , è che avevo trovato in offerta il desire liscio a 250, ma a sto punto aspetto e spero in un altra per l'HD a 300
Quel prezzo del desire è buono (marcopolo?) considerando la garanzia italiana ed il ritiro in negozio, su internet si trova sui 300. E' un hardware più vecchio del desire hd, ha lo snapdragon di prima generazione (consumi più alti) e la gpu adreno 200 che è un pò sotto tono con risoluzione 480x800, se è il tuo primo android secondo me può andare altrimenti lascia perdere.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:23   #1551
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Dopo qualche giorno di utilizzo (rom leedroid), pienamento soddisfatto

Rantolux, il tuo discorso è giustissimo, senza sbloccarlo si perde parecchio, sia in prestazioni che in personalizzazioni, però è anche vero che anche da stock è veloce e usabile.
Se volete un consiglio spassionato, se non vi sentite sicuri non rootate o sbloccate, usatelo così com'è tranquillamente, niente vieta che fra 2-3-5 mesi, quando avrete un pò più di esperienza e sicurezza, passiate al root e alle rom moddate

Io, essendo già passato per un'altro tel android, ho fatto root, s-off, radio nuova e rom moddata, e ovviamente sono contentissimo del risultato

Prossimamente proverò anche la coredroid o forse qualcosa con la sense 3.0, per adesso sono soddisfatto così
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:37   #1552
Paigoz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi ho bisogno di un consiglio dato che sono un niubbo...
Voglio tornare alla revolution hd (di preciso la 5.1.7) solo che adesso sono con la MDJ's ViVO Sense v3.0.8 ma non mi trovo molto bene.

Devo fare qualcosa di particolare per mettere la revo Hd oppure vado via tranquillo? (copio la rom nell'sd e poi in recovery la flashio tranquillamente)

PS: se volessi fare la partizione in ext4 (consigliata dal preparatore) come dovrei fare? (se con la partizione in ext3 la poniamo come prestazioni a 100 quella con ext4 a quanto stà? 110?)

E' possibile mettere il lockscreen e le altre cose della sense 3.0 in questa rom?

PS: eventualmente quale altra rom mi consigliate?

Vi ringrazio di cuore
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:46   #1553
020285leo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da 020285leo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi....finalmente sono con voi...ieri ho comprato il mio bel desire hd....Stupendoooooooooooooo.....
Per prima cosa volevo chiedervi un consiglio sulla pellicola da metterci,perchè non ne ha......
Aspetto vostre notizie,perchè così non voglio usarlo senza.....
E poi in caso dove la trovo..???
Si trovano in qualche centro commerciale o in qualche catena...???
E poi come custodia voi che usate...?Qualcosa di rigido,o di siliconico..???
Grazie mille ragazzi per le risposte che mi darete....
Nessuno mi aiuta..????
020285leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:53   #1554
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dwayne Guarda i messaggi
Dopo qualche giorno di utilizzo (rom leedroid), pienamento soddisfatto

Rantolux, il tuo discorso è giustissimo, senza sbloccarlo si perde parecchio, sia in prestazioni che in personalizzazioni, però è anche vero che anche da stock è veloce e usabile.
Se volete un consiglio spassionato, se non vi sentite sicuri non rootate o sbloccate, usatelo così com'è tranquillamente, niente vieta che fra 2-3-5 mesi, quando avrete un pò più di esperienza e sicurezza, passiate al root e alle rom moddate

Io, essendo già passato per un'altro tel android, ho fatto root, s-off, radio nuova e rom moddata, e ovviamente sono contentissimo del risultato

Prossimamente proverò anche la coredroid o forse qualcosa con la sense 3.0, per adesso sono soddisfatto così
La rom Leedroid non mi piace molto....ma Lee fà i migliori kernel attualmente in circolazione

Il tuo consiglio è condivisibile, ma in pratica non ha senso.......come fanno tra 2-3-5 mesi ad aver acquisito esperienza e sicurezza da una rom stock? Non trovi che sia impossibile?

La coredroid ha gia tutto della sense 3.0 tranne le home con rotazione 3D......cosa che ha solo la RCMix kingdom, anch'essa molto stabile e fluida
Old 23-05-2011, 15:04   #1555
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paigoz Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno di un consiglio dato che sono un niubbo...
Voglio tornare alla revolution hd (di preciso la 5.1.7) solo che adesso sono con la MDJ's ViVO Sense v3.0.8 ma non mi trovo molto bene.

Devo fare qualcosa di particolare per mettere la revo Hd oppure vado via tranquillo? (copio la rom nell'sd e poi in recovery la flashio tranquillamente)

PS: se volessi fare la partizione in ext4 (consigliata dal preparatore) come dovrei fare? (se con la partizione in ext3 la poniamo come prestazioni a 100 quella con ext4 a quanto stà? 110?)

E' possibile mettere il lockscreen e le altre cose della sense 3.0 in questa rom?

PS: eventualmente quale altra rom mi consigliate?

Vi ringrazio di cuore
Allora mettiamo un pò di cose in ordine
Per ogni cambio di rom è NECESSARIO una formattazione detta FULLWIPE (dove ovviamente si perde tutto ma poi ci sono i backup per recuperare app, sms e contatti), attualmente ci sono 2 tipi di fullwipe, il FULLWIPE 1.3 e FULLWIPE 1.5, il numero da utilizzare dipende dal tipo di file system che si monta EXT3 o EXT4.
Il FULLWIPE è un file zip da mettere nella sd e da flashare da recovery prima della nuova rom (si flasha esattamente come la rom)

La tua rom attuale monta un kernel con file system EXT4 (EXT3 o EXT4 lo definisce il kernel nn la rom) quindi devi utilizzare il fullwipe 1.5

Visto che giustamente ti piacciono le "chicche" della sense 3.0 lascia perdere la Revolution e monta la Coredroid 6.5 (non la 6.6 la sto testando ora ha dei problemi con il nuovo kernel). La partizione EXT4 non la devi fare è già implementata nella rom verrà fatta nel flash della coredroid.
Tutte le rom Gingerbread avranno una partizione EXT4, quindi EXT3 te lo puoi pure scordare

La Coredroid 6.5 la trovi qua http://hotfile.com/dl/118024185/3775....5_RV.zip.html
Il fullwipe 1.5 qua: http://dl.dropbox.com/u/15057375/mer..._1.5_EXT4_.zip

Ultima modifica di Rantolux : 23-05-2011 alle 15:06.
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 15:08   #1556
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Quote:
Il tuo consiglio è condivisibile, ma in pratica non ha senso.......come fanno tra 2-3-5 mesi ad aver acquisito esperienza e sicurezza da una rom stock? Non trovi che sia impossibile?
ahahah non hai tutti i torti, però semplicemente basta leggersi guide, opinioni utente e i problemi che si trovano ad affrontare, ok, non è come provare direttamente ma sicuramente dà una bella mano e un pò di sicurezza
oltretutto il mio consiglio era indirizzato a chi utilizza android per le prime volte, così in qualche mese conosce il SO, funzionalità e applicazioni varie

P.S. penso di aspettare qualche mese ancora per la sense 3.0, magari insieme alla 2.3.4
Old 23-05-2011, 15:10   #1557
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 020285leo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi....finalmente sono con voi...ieri ho comprato il mio bel desire hd....Stupendoooooooooooooo.....
Per prima cosa volevo chiedervi un consiglio sulla pellicola da metterci,perchè non ne ha......
Aspetto vostre notizie,perchè così non voglio usarlo senza.....
E poi in caso dove la trovo..???
Si trovano in qualche centro commerciale o in qualche catena...???
E poi come custodia voi che usate...?Qualcosa di rigido,o di siliconico..???
Grazie mille ragazzi per le risposte che mi darete....
Per quanto riguarda la pellicola, il nostro telefono ha un display estremamente resistente, ma io non credo che è impossibile da graffiare. Ho acquistato una pellicola ZAGG su ebay ma puoi trovarne di buone da qualunque negozio o catena.

Le custodie in silicone o rigide le odio......io ho comprato questa, che però non uso http://www.htcaccessorystore.com/it/....aspx?i=204062
Old 23-05-2011, 15:13   #1558
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dwayne Guarda i messaggi

P.S. penso di aspettare qualche mese ancora per la sense 3.0, magari insieme alla 2.3.4
ovviamente sei libero di fare come vuoi......ma perchè dovresti aspettare? La sense 3.0 nelle nostre rom è uscita già da un mese.......con il tuo ragionamento non monterai mai nulla perchè quando uscirà la 2.3.4.....non la monterai perchè a brevissimo uscirà la 2.3.5....per poi arrivare a honeycomb.........tu sarai fermo a froyo
Old 23-05-2011, 15:24   #1559
Paigoz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Allora mettiamo un pò di cose in ordine
Per ogni cambio di rom è NECESSARIO una formattazione detta FULLWIPE (dove ovviamente si perde tutto ma poi ci sono i backup per recuperare app, sms e contatti), attualmente ci sono 2 tipi di fullwipe, il FULLWIPE 1.3 e FULLWIPE 1.5, il numero da utilizzare dipende dal tipo di file system che si monta EXT3 o EXT4.
Il FULLWIPE è un file zip da mettere nella sd e da flashare da recovery prima della nuova rom (si flasha esattamente come la rom)

La tua rom attuale monta un kernel con file system EXT4 (EXT3 o EXT4 lo definisce il kernel nn la rom) quindi devi utilizzare il fullwipe 1.5

Visto che giustamente ti piacciono le "chicche" della sense 3.0 lascia perdere la Revolution e monta la Coredroid 6.5 (non la 6.6 la sto testando ora ha dei problemi con il nuovo kernel). La partizione EXT4 non la devi fare è già implementata nella rom verrà fatta nel flash della coredroid.
Tutte le rom Gingerbread avranno una partizione EXT4, quindi EXT3 te lo puoi pure scordare

La Coredroid 6.5 la trovi qua http://hotfile.com/dl/118024185/3775....5_RV.zip.html
Il fullwipe 1.5 qua: http://dl.dropbox.com/u/15057375/mer..._1.5_EXT4_.zip

Non so come ringrazziarti,sei stato fantastico!!!!!

Di dove sei che ti offro da bere?

PS: la coredroid 6.5 monta come kernel il Lee 3.1.1 giusto?

Non si può montare la 6.6 con un kernel diverso dal Mdj per evitare i problemi che stai riscontrando?magari proprio con un lee 3.1.1..

Ultima modifica di Paigoz : 23-05-2011 alle 15:27.
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 15:29   #1560
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Mmm, magari per questi bug

RCMix3D :
...
Mic on non HTC apps not working
srs broken again

Ok rom moddate, ok personalizzare, magari ok pure senza srs, ma almeno il microfono funzionante lo vogliamo lasciare ?

sono d'accordo sul tuo discorso che fra qualche mese ci sarà la 2.3.5, ma penso che come in tutte le cose serva il giusto compromesso, e al momento, per me, il giusto compromesso è una rom come la leedroid o la coredroid
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian