|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quote:
Adesso è impostato il 30 e vorrei provare il 26. Ciao EDIT: Trovato il firmware che permette di selezionare tra i 3 driver Ultima modifica di Venosino1 : 20-05-2011 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
|
#1742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Da un altro pc connesso via ethernet? In quel caso il router non è che c'entri moltissimo, al massimo potrebbe essere una questione di switch, ma mi pare impossibile che lo switch non inoltri su tutte le porte su i frame ethernet di broadcast. Se invece lo fai via wifi non è detto che il funzionamento debba essere garantito. E poi dipende dal programma che usi, si dovrebbe sempre istruire il programma di mandare all'indirizzo mac di broadcast. Non puoi fare il confronto con cionci perchè lui ha fatto i test con modfs dove il wol parte direttamente dal router, se tu lo fai da pc la questione è diversa.
|
|
|
|
#1743 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Rispost
Hai ragione io non lo faccio dalla pagina web del firmware hack ma da programmi come amd wake on LAN o molti altri tra cui uno postato da ciocci che evidentemente ha anche testato il wake on LAN tramite programmi esterni cmq sono quasi sicuro che sia il router che blocchi il pacchetto magico perché con la stesse configurazioni di pc e altri due router di diverse marche l'accensione avviene perfettamente ovviamente provati singolarmente una alla volta non so perché si verifichi questo chiedo a voi che siete molto bravi e gli unici competenti per rispondermi l'assistenza ho mandato un e-mail dopo la telefonata mi dovrebbe arrivare una risposta
|
|
|
|
|
|
#1744 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Risp
Ma neanche loro se lo sono saputo spiegare consigliandomi di provare tramite cavo LAN così funziona effettivamente anche dopo il primo avvio quindi da cosa puo dipendere? Scusate se scrivo male scrivo con iPod
|
|
|
|
|
|
#1745 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
Channel: INTR, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 6784 Kbps Link Power State: L0 Mode: G.DMT Trellis: ON Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 12.0 27.0 Attn(dB): 28.0 14.0 Pwr(dBm): 19.8 12.2 cove vedi è un snr in upload abbastanza alto, pur abitando oltre mezzo km oltre la tua distanza, come dovrebbe essere con la 7 mega e 480 kbps di portante in up (ora con 1 mega si è dimezzato). hai un output power normale, per cui non sembra neanche sia un problema di erogazione potenza della piastra (vedi i Siemens in adsl1 sulle brevissime distanze) Quote:
Quote:
in casa potresti guardare nelle prese, se ci sono condensatori, verificare se non siano filtri o altri apparati che disturbano. e se sono messi bene i cavi. è una rottura, ma più si alza la portante e più vengono a galla le magagne del doppino. Quote:
un paio di vlte ho perso l'unico client wireless che ho, e forse è stata colpa mia che ho disattivato un servizio. io non mi fido nè del dhcp server del router nè di windows: prenoto gli ip/macaddress nel menu iplan e imposto l'ip fisso nelle priorietà tcp/ip dei client Quote:
oppure ti dovrebbe venire fuori un messaggio di errore, tempo fa ho erroneamente modificato cat /proc/sys/net/ipv4/route/max_size da 16384 a 1024, e nonostante avessi pochissime fonti, mi segnava subito qualcosa (su dmesg). Quote:
via firmware ci sono dei comandi che mostrano alcune cose, bisogna poi vedere l'impatto sulle prestazioni, perchè ok aiutano, ma se cpu e ram stanno solo a loggare (che già il dgn2200 ha problemi con la troppa occupazione di ram dei moduli)... Ultima modifica di strassada : 20-05-2011 alle 20:32. |
||||||
|
|
|
|
|
#1746 | ||||||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
beh prima di tutto grazie per il tempo dedicatomi...e la pazienza
effettivamente la differenza è abissale (in tuo favore), nonostante io abbia un'attenuazione migliore come dicevi...ma non puoi immagine le segnalazioni di guasto che ho fatto a tiscali, la mail di "minaccia", ma senza risultati. Il fatto è che tiscali è molto restia a mandare il tecnico, dato che sarebbe quello telecom... Quote:
Scherzi a parte, con il vecchio router, feci la prova di attaccarlo direttamente alla prima presa dell'abitazione scollegando tutto il resto, e non ci fu nessun cambiamento. Dovrei riprovare con il netgear, ma non credo le cose siano cambiate. Quote:
Quote:
Quote:
Io ho un muletto con linux sopra e dnsmasq (server dhcp + dns) e funziona egregiamente...ovviamente è sempre accesso, e non si pianta, a differenza del router! Quote:
Quote:
Nel frattempo provo le impostazioni che mi hai fatto settare oggi... un ultimo log di dmsg (per me incomprensibile): Codice:
ADSL link down xDSL G.994 training ADSL G.992 started ADSL G.992 channel analysis ADSL G.992 message exchange ADSL link up, interleaved, us=480, ds=5376 BcmAdsl_Initialize=0xC0073188, g_pFnNotifyCallback=0xC0099544 AnnexCParam=0x7F8A0A9C AnnexAParam=0x00003981 adsl2=0x00000000 ADSL link down dgasp: kerSysRegisterDyingGaspHandler: dsl0 registered xDSL G.994 training ADSL G.992 started ADSL G.992 channel analysis ADSL link up, interleaved, us=384, ds=5568 Bad TCP checksum dec0
Ultima modifica di kamkam : 20-05-2011 alle 21:03. |
||||||
|
|
|
|
|
#1747 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Pero anche se lo setto come permanent all riavvio del router perde il settaggio. Come posso farglielo lanciare al boot, dove debbo scriverlo ? |
|
|
|
|
|
|
#1748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Ottimo! Allora sei a posto.
Quote:
Codice:
vi $modfs/boot.sh EDIT: occhio a non rimuovere o modificare il resto dello script, o i servizi di modfs potrebbero non partire più. Magari prima di modificare il file fanne una copia di backup. Ultima modifica di Parnas72 : 20-05-2011 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
|
#1749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
ma a 18db ti è più stabile che a 12db? a me capita di dover abbassare l'snr, ora sono a 7db (variabile di circa 1 db) e la linea è ok. in più non capisco perchè ti legge AnnexCParam=0x7F8A0A9C a me segna 0x00000000, visto che in Italia non c'è (serve l'adsl su isdn). in ogni modulazione. aspetta, ti viene fuori solo quando agganci un upload più basso, mi pare: che sia davvero un problema di dslam/piastra? un altra cosa, se hai o avevi p2p attivo e si disconnette, durante la fase di allineamento ti viene fuori il messaggio abNatIPsecHook is called in many times! Unhook first. (che neanche io so che sia, visto che non trovo niente in giro) Ultima modifica di strassada : 20-05-2011 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
|
#1750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Quel poco di log che viene fatto è possibile redirezionarlo al syslog di una macchina esterna (un tuo server Linux, ad esempio) in modo da non perderlo quando il router si blocca/reboota, già il firmware standard Netgear lo consente. |
|
|
|
|
|
|
#1751 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie 1000 Debbo solo sistemare le maledette disconnessioni con Tiscali (chissà se ci riescono) e poi sono a posto Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#1752 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
buongiorno user1977, ma senti per fare quello che hai fatto, hai dovuto prima usare telnetable?sai se leggi un paio di post prima anche io avevo la tua stessa idea dell'aggiunta di un indirizzo di broadcast fittizio, ma non so perche sono stato un po snobbato o non capito. Cmq mi potresti dire gentilmente come hai fatto?dalla connessione al telnet fino all'invio del magicpacket....te ne sarei grado..se vuoi anche via messaggio privato oppure direttamente qui cosi potresti essere d'aiuto a qualcun altro. Grazie!
|
|
|
|
|
|
#1753 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1754 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1755 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'indirizzo di broadcast. Anche se sarebbe opportuno che fosse un ip fake e non quello della macchina da risvegliare, dare l'indirizzo ethernet di broadcast ad un ip associato ad un pc potrebbe dare problemi e cali di prestazioni.
|
|
|
|
#1756 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
A questo punto mi viene da pensare che qualche PC funzioni in maniera diversa per il WOL.
Nel pacchetto wol cosa ha modificato ? A questo punto mi viene da pensare che serva altro per mandare il magicpacket ad alcuni PC. |
|
|
|
|
|
#1758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si anche io penso che è possibile che il formato del frame possa essere diverso. Io per esempio tramite quei siti di wake on wan non sono mai riuscito a risvegliare il pc usando questo trucco dell'arp. L'unica cosa che si può aggiungere a etherwake è l'opzione -p che può essere o il mac o l'ip. Può darsi che alcuni adattatori ne abbiano bisogno, per questo avevo chiesto che chip ethernet avessero a coloro a cui non funzionava. A me con sui chip nvidia nforce funziona senza problemi.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 21-05-2011 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
|
#1759 |
|
Member
|
Ovviamente ho inserito ip fittizio nel comando arp.
POi creato la regola in inbound su una porta a piacere e verso l'ip fitizzio con protocollo udp. Poi nell'applicazione iphone ho messo la stessa porta usata nella regola. Per chi ha problemi a farlo funzionare vi consigliuo di eseguirlo prima apc acceso , ma sniffando in maniera di vedere se arriva il magic packet. Per sniffare usate wireshark, il pacchetto da sniffare si chiama wol (in minuscolo), se lo vedete passare a livello di configurazione siete ok. |
|
|
|
|
|
#1760 | |
|
Member
|
Quote:
tutto ciò a penna inserita(ossia con il modfs applicato)? EDIT: ho fatto come hai detto tu: ho utilizzato telnetable, precisamente (collegato via lan e su un XP): ttelnetEnable.exe 192.168.1.1 000FB5A2BE26 Gearguy Geardog (dove ip e macaddres sono differenti.) Successivamente sempre da cmd ho fatto: telnet -o 192.168.1.1 e ora mi ritrovo questa immagine : http://i52.tinypic.com/2s7c6eu.jpg Ora qui non riesco a fare quello che hai fatto tu, ossia arp -s 192.168.x.x ff:ff:ff:ff:ff:ff perche il comando non è riconosciuto...dove erro?cosa dovrei fare? Ultima modifica di brunano21 : 21-05-2011 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.