Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2011, 10:59   #1041
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Ah bon! L'importante è che te abbia combinato...
Per il bench di crysis non si installa come una mod ma ha un eseguibile per i fatti suoi. Lo trovi qua: LINK.

Visto? Niente male eh? Io devo dire che con tutto al massimo, ogni tanto scatticchia... Certo che dopo che inizi a giocare a quasi tutti i giochi a 60fps, quando scendi a 30, ogni minima oscillazione in sotto inizi a notarla!! Hihi!

Prova la RELI2 mod, strepitosa!!
Dark, se per cortesia puoi mettere un pò di ordine nei miei bench e infilarli in prima pagina. Ho cercato di condividerli con voi man mano che li facevo...

Ieri avevo deciso di fare anche il bench di crysis solo che mi chiedeva di inserirlo nella cartella delle opzioni del giocpo per farlo funzionare, ma provenendo il gioco da Steam ho trovato solo poca roba e non sono riuscito a farlo andare.

La domanda sull'SSD la rigiro a te perché sei informato: vanno bene quelle come tempistiche? Perchè io non ne so una mazza...

Ultima modifica di Ill greco : 14-05-2011 alle 12:52.
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 11:39   #1042
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Un pò di giochi in Dx 11

sempre tutto a default (senza toccare menu a tendina vari)

Lost planet 2 (ovviamente Dx 11 e tutto @ def)

Bench Tipo A: 37,8 fps di media
Bench Tipo B: 31 fps di media

Colin Mc.Rae Dirt 2 (Dx11 e qua ho messo tutto al massimo possibile)

FPS MEDI 61,1

Ultima modifica di Ill greco : 14-05-2011 alle 14:33.
Old 14-05-2011, 12:24   #1043
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
llgreco, tu come ti trovi con l'SSD da 120 GB ? Ti sembrano pochi o ti bastano ?
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 12:36   #1044
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
llgreco, tu come ti trovi con l'SSD da 120 GB ? Ti sembrano pochi o ti bastano ?
Io ho ragionato così: non sono molti, però ci metto giusto lo stretto necessario.
In più mi sono messo su il masterizzatore BD così sui dischi ci metto che ne so musica, film e cose che occupano spazio e me li porto in giro all'occorrenza.
Old 14-05-2011, 12:47   #1045
putino79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Io ho ragionato così: non sono molti, però ci metto giusto lo stretto necessario.
In più mi sono messo su il masterizzatore BD così sui dischi ci metto che ne so musica, film e cose che occupano spazio e me li porto in giro all'occorrenza.
Infatti, penso che farò la stessa cosa anche io. Grazie mille.
Old 14-05-2011, 12:53   #1046
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Infatti, penso che farò la stessa cosa anche io. Grazie mille.
Non so quanto possano costare i BD riscrivibili, io ho optato per un hd 500gb da 2,5 con scatoletta esterna usb 3.0 e metto tutto li, secondo me è più pratico anche se pesa un 40g in più
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 15:56   #1047
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
Al momento in cui installerai il sistema ti chiederà su quale disco farlo e il nome dei due dischi è diverso... tu formatterai quello sul quale installare il sistema operativo evvia...
Se ci dovessero essere problemi invece vai sul bios e disattivi l'hdd che non ti serve per l'installazione dell'OS...
Oppure alle brutte apri l'N67 e stacchi l'hdd che non userai per l'installazione dell'OS salvo riattaccarlo finita l'installazione!
Non mi fascerei la testa è un falso problem!!;(
grazie mille!!!

comunque sia mi sa che prenderò il momentus 500 gb e il classico hd però da 750 gb......così, anche se in futuro metterò un ssd da 120 gb, non mi mancherà certo spazio .....

P.S: come procede con hackintosh???qualche novità sul fronte kext???
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 18:12   #1048
putino79
Senior Member

DarkKnight: decisione presa una volta e per tutte, cortesemente modifica i miei dati in prima pagina mettendo l'SSD 120 GB Intel 510 Series (S.ATA 6, 34 nm) al posto del Momentus XT.

E che qualcuno lissù me la mandi buona questa volta!
Old 14-05-2011, 20:59   #1049
enfact
Member

L'Avatar di enfact

Iscritto dal: May 2011
Ragazzi, una domanda da profano:
Se io accedo ai dati direttamente sull'HD esterno, per esempio apro e modifico i doc di lavoro direttamente su tale HD, oppure se per i download imposto come cartella di destinazione una cartella dell'HD esterno, allungo la vite dell'SSD del PC? Oppure i dati vengono sempre e comunque prima scrittu sul disco del sistema operativo?

Approfitto per augurare buona serata a tutti
Old 2: Macbook pro 13" (abbandonato)
Old 3:Santech n67 Core i7-2720QM, 8GB, SSD 120Gb (venduto...)
enfact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 21:18   #1050
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Ciao ragazzi, per aggiornare quello che mi avete chiesto c'è da aspettare perchè questo week end non riesco a starvi tanto dietro. Domenica sera tarda provvederò!

@Ill Greco: per l'ssd mi pare sia tutto corretto e nella norma anche se vado molto a ricordo... Cambiando discorso, come hai fatto a fare il 3d mark vantage???? A me dice che la 1280x1024 non è supportata e morta la. Stop. Come hai fatto a farlo girare? Non ti ha fatto storie?

@enfact: qualsiasi cosa eviti di scrivere sull'ssd allunga la vita!! Purtroppo finchè gli ssd di tipo slc non avranno prezzi quasi umani la durata degli ssd sarà relativamente bassa con gli mlc che fanno la loro porca figura! Quindi mettere download sull'hd esterno è mooolto utile!

PS: sicuramente l'avete già letto ma... niente deframmentazione mi raccomando eh!!

@putino: grandissimo!!! il 510 o il vertex 3 erano/sono il mio sogno! Il tassello mancante per questa belva! Tutt'ora fuori budget per me. Soprattutto considerando che l'XT non va malissimo e da le sue soddisfazioni. Complimenti per lo svenamento!!

Ultima modifica di DarkKnight : 14-05-2011 alle 21:20.
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 13:57   #1051
Cave
Member

L'Avatar di Cave

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
Quote:
Anche se ti eri rivolto a Illgreco, ti vorrei dire che la mia configurazione prevederà l'SSD da 250 GB. Ero mezzo tentato di aggiungere un Hard Disk al posto del lettore ma ho pensato: si, avrò molto spazio a disposizione, ma non posso portarmi appresso sempre il lettore ottico esterno. E poi in fin dei conti per me 250 GB bastano e avanzano.
Cave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 17:36   #1052
putino79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cave Guarda i messaggi
Anche se ti eri rivolto a Illgreco, ti vorrei dire che la mia configurazione prevederà l'SSD da 250 GB. Ero mezzo tentato di aggiungere un Hard Disk al posto del lettore ma ho pensato: si, avrò molto spazio a disposizione, ma non posso portarmi appresso sempre il lettore ottico esterno. E poi in fin dei conti per me 250 GB bastano e avanzano.
Parli sempre dell'Intel 510 Sata 6 ? Perché, se così, anche io avevo adocchiato i 250 GB ma sinceramente il prezzo è troppo alto, parliamo di 625 € per il solo hard disk, ed è troppo per le mie tasche, al momento semivuote tralaltro, dopo tutte queste spese. Per cui, volente o nolente, se voglio un SSD che supporti la nuova versione di Sata mi devo accontentare dei 120 GB, ed in qualche modo, sfruttando i Blu Ray riscrivibili ed un eventuale hd esterno, ce la farò
Old 15-05-2011, 18:23   #1053
enfact
Member

L'Avatar di enfact

Scusate, una domanda per lo schermo: nel caso giocassi a qualcosa di troppo pesante e fossi costretto ad abbassare la risoluzione, come faccio fra quelle proposte nei setting del gioco a capire quale non mi farà perdere la proporzione fra asse orizzontale e verticale? Ricordo per esempio col vecchio VAIO (1900x1020) di aver avut seri problemi a beccare la risoluzione che, oltrea a farmi giocare, mi facesse vedere ben rotondo il simbolo iniziale di GRAWII.. era sempre ovalizzato se non alla risoluzione massima!!!

PS: sono due mesi che non gioco a nulla....
Old 15-05-2011, 19:08   #1054
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da enfact Guarda i messaggi
Scusate, una domanda per lo schermo: nel caso giocassi a qualcosa di troppo pesante e fossi costretto ad abbassare la risoluzione, come faccio fra quelle proposte nei setting del gioco a capire quale non mi farà perdere la proporzione fra asse orizzontale e verticale? Ricordo per esempio col vecchio VAIO (1900x1020) di aver avut seri problemi a beccare la risoluzione che, oltrea a farmi giocare, mi facesse vedere ben rotondo il simbolo iniziale di GRAWII.. era sempre ovalizzato se non alla risoluzione massima!!!

PS: sono due mesi che non gioco a nulla....
O le impari a memoria in modo da riconoscerle leggendole, o provi finché non trovi quella giusta, oppure ti armi di calcolatrice (se lo schermo ad esempio è 16:9 il risultato di base:altezza della risoluzione che vuoi mettere deve essere uguale al risultato di 16:9). O ancora, se hai una scheda ati te ne freghi bellamente, visto che i catalyst non adattano la risoluzione al ratio dello schermo, e quindi anziché avere le immagini deformate avrai delle bande nere a bordo schermo. Se invece ai una scheda nVidia, dici ai forceware di mantenere le proporzioni.

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 19:26   #1055
3Balista
Junior Member

L'Avatar di 3Balista

Iscritto dal: Apr 2011
Vi sto scrivendo dal mio nuovo Santech N67

E' arrivato giovedì, assolutamente puntuale, ma non ho avuto il tempo di metterci le mani sopra prima di questo weekend.
In realtà ancora adesso devo finire di sistemarlo per bene, ma ci tenevo intanto a scrivere due righe di recensione (visto tutto lo sbattimento di DarkKnight per creare questo topic, mi sembra il minimo per contraccambiare).
E dunque, signori, recensione:

Estetica ed ergonomia

La bestiolina ha un look davvero professionale ed elegante. Come già accennato da altri, la superficie gommosa calamita la polvere che è una bellezza, ma è molto gradevole al tatto. A regime normale non è più rumoroso del mio vecchio Toshiba Satellite m40-281, vi saprò dire quando l'avrò spinto un po' di più.

Lo schermo (FHD no glare) è molto luminoso e non affatica la vista. Per quanto mi riguarda ha una resa dei colori molto buona (per intenderci: il bianco è bianco, non panna).

E' la prima volta che uso una tastiera con i tasti ad isola, la sensazione è un po' strana, immagino sia questione di abitudine. Mi sembra sia leggermente più rumorosa, ed è un po' più "morbida" sulla parte destra, ma devo proprio andare a spingere con forza per accorgermene. Insomma, direi niente di cui preoccuparsi.
Invece, sono rimasto un po' sorpreso nello scoprire che il case non poggia in modo uniforme sui gommini. In altre parole, ho lo spigolo in basso a destra (quello dei led della batteria e dell'alimentatore) che non poggia sul tavolo! Un difetto assolutamente minore, però è piuttosto evidente.

SO e riconoscimento hardware

Ho installato Ubuntu 10.04 LTS a 64bit.
Per qualche ragione a me sconosciuta, non sono riuscito ad installarlo tramite USB live ed ho dovuto ripiegare sul CD. Ad ogni modo, funziona benissimo. Anzi, va come una scheggia.
La scheda grafica dopo aver installato i drivers proprietari è stata riconosciuta perfettamente. Il resto dell'hardware è stato riconosciuto fin da subito.
Più avanti, quando avrò controllato ed installato bene tutto, magari sarò più specifico.
3Balista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 20:04   #1056
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Dovrei aver aggiornato le cose di tutti... Spero di non aver dimenticato nessuno!!

@3Balista: contento ah? Visto che te usi linux hai avuto problemi con i driver per la 6970m? Dicevano che non veniva riconosciuta correttamente ma la vedeva come una scheda inferiore mi pare... Però forse influisce anche la distribuzione di linux usata. Non sono esperto...
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 21:22   #1057
enfact
Member

L'Avatar di enfact

Quote:
Originariamente inviato da 3Balista Guarda i messaggi
Vi sto scrivendo dal mio nuovo Santech N67

Invece, sono rimasto un po' sorpreso nello scoprire che il case non poggia in modo uniforme sui gommini. In altre parole, ho lo spigolo in basso a destra (quello dei led della batteria e dell'alimentatore) che non poggia sul tavolo! Un difetto assolutamente minore, però è piuttosto evidente.
Ciao, come pensi di risolvere questo problema? Se non ho capito male, avendo un gommino piu corto, quando appoggi il palmo il pc balla?

Saluti
Old 15-05-2011, 21:38   #1058
3Balista
Junior Member

L'Avatar di 3Balista

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Visto che te usi linux hai avuto problemi con i driver per la 6970m?
In effetti no, non ho avuto nessun problema. Anche perchè io ho preso la gtx460m Era carotapacioccia il linuxaro con la ati

Quote:
Originariamente inviato da enfact Guarda i messaggi
Ciao, come pensi di risolvere questo problema? Se non ho capito male, avendo un gommino piu corto, quando appoggi il palmo il pc balla?
Sì, soprattutto quando scrivo. Non ho capito se ho un gommino più corto oppure è storto il case. Probabilmente scrivo due righe all'assistenza o li chiamo. Alle brutte, incollerò uno spessore sul gommino.
3Balista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 07:59   #1059
ThomasK
Member

L'Avatar di ThomasK

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Augsburg + Genova
Quote:
Parli sempre dell'Intel 510 Sata 6 ? Perché, se così, anche io avevo adocchiato i 250 GB ma sinceramente il prezzo è troppo alto, parliamo di 625 € per il solo hard disk..
Il Intel 510 con 250Gb si trova per 455 € in Germania: http://bit.ly/ixEPhn
Ho comprato il caddy su Ebay per 10€, dovrebbe arrivare entro 4 settimane: http://bit.ly/kw4fAB
Old 16-05-2011, 08:34   #1060
putino79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThomasK Guarda i messaggi
Il Intel 510 con 250Gb si trova per 455 € in Germania: http://bit.ly/ixEPhn
Ho comprato il caddy su Ebay per 10€, dovrebbe arrivare entro 4 settimane: http://bit.ly/kw4fAB
Grazie mille, ma 455 € è comunque troppo costoso al momento. Al massimo posso pensare di modificare l'hard disk più in là nel tempo, e nel frattempo prendermi il 120 GB.

Il caddy che hai acquistato, invece, è quello da mettere al posto del lettore ottico? Se si, lo sai montare da solo?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian