Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 22:07   #1621
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
@done:
hai provato a disabilitare CAV e a fare quell'azione? in tal caso, riscontri ancora rallentamenti?
Con CAV disabilitato carica 15 pagine alla volta alla velocità della luce. E' proprio CAV.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 22:44   #1622
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Altra cosa strana, oggi pomeriggio era disponibile un aggiornamento, mi accingo a farlo ma senza esito positivo, cerco di farlo io manualmente ma l'updater mi restituisce un errore, non demordo, lo rifaccio di nuovo e adesso mi dice "impossibile trovare il file specificato"
Old 10-05-2011, 10:32   #1623
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Altra cosa strana, oggi pomeriggio era disponibile un aggiornamento, mi accingo a farlo ma senza esito positivo, cerco di farlo io manualmente ma l'updater mi restituisce un errore, non demordo, lo rifaccio di nuovo e adesso mi dice "impossibile trovare il file specificato"
E' successo anche a me, comunque adesso funziona.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 10:44   #1624
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Con CAV disabilitato carica 15 pagine alla volta alla velocità della luce. E' proprio CAV.
eh allora boh, poi se avevi problemini anche prima con CAV di sicuro ci saranno incompatibilità di fondo sul tuo pc (magari qualche rimasuglio che anche i tool di rimozione non riescono a togliere), considerando che l'antivirus è sempre stato molto leggero..

se ti crea problemi, te lo dico serenamente, aspetta il prossimo format e lo installi da zero pulito.. ci risparmi in tempo e salute, che poi magari dopo ore e ore di prove non ne cavi niente
Old 10-05-2011, 10:48   #1625
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
aggiornato alla versione 5.4.189822.1355
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 11:17   #1626
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Sta scaricando l'aggiornamento proprio adesso
Cosa c'è di nuovo?
Old 10-05-2011, 12:36   #1627
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
dal forum di comodo
Quote:
We have just released COMODO Internet Security 5.4.189822.1355! This is mostly a maintenance release which addresses a couple of outstanding issues that exist in the previous versions.

What's New in CIS 5.4.189822.1355?

IMPROVED! Installation experience on Windows 7 and later
IMPROVED! Realtime performance impact to the daily PC operations should be lower in this version
FIXED! HIPS doesn't block some actions that can be used by malware
FIXED! HIPS doesn't block modifications to the protected files under certain conditions
FIXED! Firewall sometimes blocks safe applications such as MSN messenger, Skype
FIXED! Some installers crash when CIS is installed
FIXED! Firewall does not detect MAC Spoofing although "Protect the ARP Cache" option is selected
FIXED! Firewall causes high DPC latency under certain conditions
FIXED! Antivirus crashes while scanning specially crafted .PST files
FIXED! Antivirus crashes after or during virus database updates
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 13:17   #1628
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Ottimo, tornato tutto come prima, è sparito anche quell'avviso di svchost che avevo
Old 10-05-2011, 13:27   #1629
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
eh allora boh, poi se avevi problemini anche prima con CAV di sicuro ci saranno incompatibilità di fondo sul tuo pc (magari qualche rimasuglio che anche i tool di rimozione non riescono a togliere), considerando che l'antivirus è sempre stato molto leggero..

se ti crea problemi, te lo dico serenamente, aspetta il prossimo format e lo installi da zero pulito.. ci risparmi in tempo e salute, che poi magari dopo ore e ore di prove non ne cavi niente
ne dubito. nessun rimasuglio...nessun format (mi faceva così a W7 appena installato..). l'unica è che nel MIO pc ci sia un incompatibilità ignota.... nel mio PC CAV è un MATTONE.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
Old 10-05-2011, 16:00   #1630
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
dopo l'update PRECEDENTE (NON QUESTO) ogni tanto mi si impallava tutto per pochi secondi; soprattutto col browser aperto. Pare che ora non succeda più
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:19   #1631
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Affiancato al fido Comodo utilizzo Malwarebytes' Anti-Malware , dopo il penultimo aggiornamento mi segnala questo:

Qualcuno ha il mio stesso problema?
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 19:09   #1632
baciok
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Affiancato al fido Comodo utilizzo Malwarebytes' Anti-Malware , dopo il penultimo aggiornamento mi segnala questo:

Qualcuno ha il mio stesso problema?
Si succede anche a me pare sia un falso allarme di malwarebytes che verra risolto con un prossimo update. Nel frattempo metti tutta la cartella di Comodo nella lista delle esclusioni di Malwarebyte...
baciok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:12   #1633
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
FINALMENTE un test con la suite completa di comodo http://www.av-test.org/certifications.php

Ultima modifica di kliffoth : 10-05-2011 alle 20:19.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:30   #1634
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
io ho avira adesso(free version), mi consigliate di passare a comodo o sono apposto cosi?
Old 10-05-2011, 20:40   #1635
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
io ho avira adesso(free version), mi consigliate di passare a comodo o sono apposto cosi?
io da un poco di tempo (1 anno) uso la suite completa di comodo che ho messo per curiosità dopo aver letto dei progressi fatti dall'antivirus (effettivamente precedentemente l'avevo tenuto per poche ore dopo aver visto in una prova "casereccia" che non trovava nulla)...io terrei Avira

Non so perchè ma l'AV di comodo non mi da la sicurezza di Avira (che uso da anni e anni...eravamo pochissimi all'epoca).
Ci sono poi alcune noie tipo il freeze del PC della mia ragazza dopo che ha scaricato l'installer di flash (il PC ormai è andato e devo ripristinare una immagine, visto che non so come superare la cosa. Se ne parla anche nelle due pagine precedenti, solo che io non ho risolto automaticamente come l'altro utente).

Insomma non è un brutto prodotto e lo sto infatti usando ora, ma se non hai curiosità varie tieni Avira.
Questo il mio consiglio da profano

Ultima modifica di kliffoth : 10-05-2011 alle 21:26.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 23:46   #1636
boba66
Member

L'Avatar di boba66

edit post doppio

Ultima modifica di boba66 : 11-05-2011 alle 12:24.
boba66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 23:50   #1637
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Bene!!!!!! UScita versione nuova NON ho risolto il problema "vecchio".

Non funziona come dovrebbe ho cancellato in tutti i modi, apparentemente cancella tutto ma rimangono delle tracce nel registro che secondo me ne impediscono l'uso, per es. se schiaccio le imposrtazioni el firewall o del defenze impostati su SICURI mi crasha se clicco le impostazioni del fireall dell'antivirus ecc crasha e non c'è verso . . .

Questa è un'immagine del mio registro, il problema si annida nella cartella system e precisamente nelle rules se io clicco su una di quelle cartelle che va dal n° 3 al n° 9 e clicco appunto sulla cartella rules mi dà un messaggio di errore:

Uploaded with ImageShack.us

Non so magari faccio una scemata ma mi verrebbe da cancellare quel piccolo pezzetto di registro e vedere se il problema è quello . . .

Qualcuno ha idea di come si faccia???? QUalcuno ha eventualmente altro modo per risolvere???
Grazie
Old 11-05-2011, 09:32   #1638
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi ho bisogno di una mano. Ho il pc nuovo, e per tre giorni tutto è filato liscio all'avvio, poi due giorni fa mi accorgo che all'avvio del pc questo si freeza per 2 minuti, poi si sblocca e riprende a funzionare tutto per bene.
Imputo il problema ad Avira che rimane con l'ombrello chiuso, ma poi faccio una prova, e cioè avvio il pc con il cavo di rete staccato dal router e magicamente si carica tutto velocemente come prima.

Ora...non voglio stare a chiedervi se il problema è Avira, se è comodo, perchè ancora non riesco a capirlo, ma volevo chiedervi un'altra cosa.
Quando il pc si è tutto avviato, riattacco il cavo di rete al router e Comodo mi segnala sempre di aver trovato una nuova rete con un indirizzo ip strano, ovviamente non permetto nulla e il pc risulta comunque connesso regolarmente con l'ip che mi dà la prenotazione ip del router.

Ecco, io vorrei capire cos'è quell'ip strano che mi trova, ora non ricordo qual è ma ieri cercando un po' su internet ho letto che si tratta di ip relegati a chi ha problemi dhcp, ma io non ho questi problemi perchè risulto come già detto connesso regolarmente con l'ip prenotato dal router...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 13:24   #1639
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:

dunque,per il mio problema con chrome ho adottato la seguente soluzione....inserito chrome.exe nelle esclusioni dell Antivirus ed ora chrome va a scheggia come al solito..

possibili particolari problemi dell'azione che ho intrapreso? ...tanto i file che scarico li controlla ugualmente il RealTime,giusto?
Old 11-05-2011, 14:45   #1640
skbirkoff
Member

L'Avatar di skbirkoff

Iscritto dal: May 2011
Città: Puglia
Veramente un bel prodotto CIS, sto pensando quasi quasi di reinstallarlo per vederne i miglioramenti...

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
FINALMENTE un test con la suite completa di comodo http://www.av-test.org/certifications.php
Ciao c'è anche questa pagina di confronto degli antivirus: link

Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
Bene!!!!!! UScita versione nuova NON ho risolto il problema "vecchio".
...
Qualcuno ha idea di come si faccia???? QUalcuno ha eventualmente altro modo per risolvere???
Grazie
Magari prova a disinstallarlo utilizzando Revo Uninstaller free, scegliendo nelle schermate successive la pulizia profonda del registro (se non ricordo male è la voce Advanced tra le opzioni che ti da ogni volta dopo la scansione) poi riavvia e prova a reinstallare CIS

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
dunque,per il mio problema con chrome ho adottato la seguente soluzione....inserito chrome.exe nelle esclusioni dell Antivirus ed ora chrome va a scheggia come al solito..

possibili particolari problemi dell'azione che ho intrapreso? ...tanto i file che scarico li controlla ugualmente il RealTime,giusto?
Si hai detto bene c'è il realtime che controlla
skbirkoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian