Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 15:09   #17321
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
si è vero. devi prende il dissipatorone + il kit Arctic Cooling VR Heatsink 4 .

dal dragone hanno tutto disponibile.
molto più caro della concorrenza. forse conviene lo shaman preso da là. hai i pvt pieni...
Quote:
ottimo XD
per te vale il discorso che feci ieri a l'altro utente che chiedeva della palit... hai la gainward custom e quindi se non gli fai una modifica all'ac extreme... allora non ti ci va...
la mia zotac non è reference poiché ha le frequenze più alte, ma il layout dovrebbe essere lo stesso. devo preoccuparmi? non ho trovato nulla googlando
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 15:11   #17322
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
Ragazzi stavo provando a spingere un po' la scheda in oc e stranamente a già 800 con vcore a default (0.975) con occt nessun problema ma con giochi e 3dmark crashano sempre i drivers (ultimi whql)
Pare che diventi stabile a 1.023, ma mi pare un po' eccessivo come voltaggio, cosa ne pensate? provo a mettere i drivers precedenti?
Non penso che i driver cambino di tanto la situazione, dalle mie prove ho visto che ci può essere una differenza di 10-20 mhz, ma poi ogni sistema può essere una storia a se...

Propendo per una gpu, non tanto fortunata in overclock...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 15:21   #17323
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
ragazzi per caso sapete se pure con MSI la garanzia non decade se si smonta il dissi?
Dovresti informarti sul sito del tuo produttore. In linea di massima se no nci sono gl iadesivi sopra le viti vuol dire che puoi smontare come ti pare e piace.
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
molto più caro della concorrenza. forse conviene lo shaman preso da là. hai i pvt pieni...

la mia zotac non è reference poiché ha le frequenze più alte, ma il layout dovrebbe essere lo stesso. devo preoccuparmi? non ho trovato nulla googlando
Il reference design si riferisce all'hardware della scheda, non ad eventuali overclock di fabrica.
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 15:22   #17324
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Che nè pensate di questa scheda:
MSI N580GTX Twin Frozer II/OC??
Esempio:
il bios è buono o da problemi?
si surriscalda facilmente?
si overclocca facilmente?
Prezzo e prestazioni??
Insomma ditemi voi....,con una certa urgenza che ho trovato un occasione..Grazie!!!
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 15:22   #17325
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

si ha frequenze un poco + alte... però la tua è sempre design reference come pcb e dissy.. quindi vai tranquillo..
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 16:52   #17326
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
Che nè pensate di questa scheda:
MSI N580GTX Twin Frozer II/OC??
Esempio:
il bios è buono o da problemi?
si surriscalda facilmente?
si overclocca facilmente?
Prezzo e prestazioni??
Insomma ditemi voi....,con una certa urgenza che ho trovato un occasione..Grazie!!!
Fai attenzione alle occasioni, se usate, spesso sono persone che hanno preso una scheda, si accorgono che non sale o sale poco e la rivendono per cercarne una più fortunata...

In quanto non esiste una regola, va esclusivamente a fortuna !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 16:59   #17327
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Città: Milano
Quote:
no ho l'ac extreme plus.
Ti sei mai posto la domanda di come rimuovere i dissipatori delle RAM che sono incollati?

Se lo avessi già fatto o sai di qualcuno che lo ha fatto senza distruggere la scheda, fammi per favore un fischio.

Vorrei liquidare anche la seconda scheda che attualmente ha un accelero xtreme plus ma nessuno mi ha saputo convincere del rischio, visto che ho sentito in giro solo teorie.
Old 09-05-2011, 17:03   #17328
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
si ha frequenze un poco + alte... però la tua è sempre design reference come pcb e dissy.. quindi vai tranquillo..
sempre da quel link che ti avevo dato prima però consigliavano lo shaman...boh, più in là vedo. sempre 3 slot che se ne vanno = NO SLI!

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Fai attenzione alle occasioni, se usate, spesso sono persone che hanno preso una scheda, si accorgono che non sale o sale poco e la rivendono per cercarne una più fortunata...

In quanto non esiste una regola, va esclusivamente a fortuna !
quoto. ma magari a lui non interessa l'overclock... così come non interessa a me per ora. temperature già alte.... dovrei provare a ridurre un po' il voltaggio e rimanere alle stesse frequenze AMP
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 17:08   #17329
crazy_techno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Ti sei mai posto la domanda di come rimuovere i dissipatori delle RAM che sono incollati?

Se lo avessi già fatto o sai di qualcuno che lo ha fatto senza distruggere la scheda, fammi per favore un fischio.

Vorrei liquidare anche la seconda scheda che attualmente ha un accelero xtreme plus ma nessuno mi ha saputo convincere del rischio, visto che ho sentito in giro solo teorie.
avevo sentito di provare a riscaldarli con il phon...
Il mio PC: Case Cooler Master HAF700 EVO Cpu Intel i9 13900K Mainboard Asus ROG Z790 Hero Ram Corsair Dominator 2x16 GB 6200 MHZ Vga KFA2 3080Ti Audio Creative AE-5 Plus Hdd Samsung 980PRO 500GB - Samsung 970 EVO Plus 2TB - Samsung 860EVO 1TB - W.D. CaviarGreen 1TB Psu Corsair HX1000 O.S. Windows 11 Home Monitor LG 27GP850 Mouse MSI Clutch GM41 Tastiera Trust GXT 881 Odyss Cuffie Asus Fusion II 300
crazy_techno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 17:14   #17330
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Quote:
Originariamente inviato da crazy_techno Guarda i messaggi
Anch'io, ma se ti rimane in mano il dissipatore col chip della ram attaccato, è dura rimandarla in RMA.

Per quello cercavo chi l'avesso fatto personalmente o visto fare.

Grazie comunque.
Old 09-05-2011, 17:26   #17331
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da crazy_techno Guarda i messaggi
esttamente, io quando riprovai lo sli di 580 con i dissipatori reference, dovetti smontare i dissy dell'AC, e feci proprio così

e non si rompe proprio nulla, in mano ti ci rimane solo il dissipatorino
Old 09-05-2011, 17:33   #17332
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Quote:
esttamente, io quando riprovai lo sli di 580 con i dissipatori reference, dovetti smontare i dissy dell'AC, e feci proprio così

Ottimo!
Grazie 1000. Passo subito l'ordine per il water block.
Old 09-05-2011, 17:36   #17333
crazy_techno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Vigevano
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Ottimo!
Grazie 1000. Passo subito l'ordine per il water block.
Il mio PC: Case Cooler Master HAF700 EVO Cpu Intel i9 13900K Mainboard Asus ROG Z790 Hero Ram Corsair Dominator 2x16 GB 6200 MHZ Vga KFA2 3080Ti Audio Creative AE-5 Plus Hdd Samsung 980PRO 500GB - Samsung 970 EVO Plus 2TB - Samsung 860EVO 1TB - W.D. CaviarGreen 1TB Psu Corsair HX1000 O.S. Windows 11 Home Monitor LG 27GP850 Mouse MSI Clutch GM41 Tastiera Trust GXT 881 Odyss Cuffie Asus Fusion II 300
crazy_techno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 17:37   #17334
<Masquerade>
Bannato

e poi un altra cosa.. per chi fosse interessato ad upgradare a questi dissy, di quel collante mettetecene UNA PUNTINA-INA, non esagerate.
che tanto basta ed avanza, davvero.
Old 09-05-2011, 17:45   #17335
<Masquerade>
Bannato

Quote:
sempre da quel link che ti avevo dato prima però consigliavano lo shaman...boh, più in là vedo. sempre 3 slot che se ne vanno = NO SLI!
con lo shaman te ne occupa 4 di slot, quindi niente sli in nessun caso.

con l'ac puoi fare lo sli , ma ti serve una p8p67 WS revolution o simile, che permette lo sli di schede tri slot distanziato.

ciauz!
Old 09-05-2011, 17:49   #17336
<Masquerade>
Bannato

altrimenti c'è una terza opzione, la scheda + bassa usi una tri slot, mentre come scheda più alta in sli metti una dual slot, (meglio custom, perchè con le reference, con il caldo tremendo che sta per arrivare ci sarà da ridere)
in questo modo puoi fare uno sli distanziato tra una scheda e l'altra anche con schede come una p67 UD4 ecc..
Old 09-05-2011, 18:15   #17337
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Help

Ragazzi mi serve un grossissimo aiuto...
Mi è appena arrivata una Gainward gtx 580 good edtition e non riesco a smontare il dissipatore originale.
Ho tolto tutte le viti, ma nella parte del processore non si schioda neanche di un millimetro.
Ho seguito varie guide su youtube, ma le altre schede sono diverse inquanto a me, dove dovrebbero esserci delle viti torx sul posteriore, ci sono sì i fori, ma non le viti e il dissipatore sembra bloccato proprio in quei punti.
Qualcuno ha esperienza con questa scheda?
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 18:35   #17338
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
con lo shaman te ne occupa 4 di slot, quindi niente sli in nessun caso.

con l'ac puoi fare lo sli , ma ti serve una p8p67 WS revolution o simile, che permette lo sli di schede tri slot distanziato.

ciauz!

avendo un case adeguato, con spazio tra l'ultimo slot pci-e 16x e l'alimentatore, si potrebbe mettere sotto
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 18:37   #17339
<Masquerade>
Bannato

una foto della mia GTX580 boss extreme edition XD

Old 09-05-2011, 18:52   #17340
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi

avendo un case adeguato, con spazio tra l'ultimo slot pci-e 16x e l'alimentatore, si potrebbe mettere sotto
certo.. in questo modo si.
il problema è...ma esiste un case con tutto quello spazio tra l'ultimo pci-e e l' ali?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian