Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2011, 23:53   #17201
crazy_techno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
che pasta termica mi consigliate? qualcuno di voi ha provato la prolimatech pk1? altrimenti quale altra? prenderei la prolimatech,anche perchè è il tubo da 30gr e mi fa comodo per tutti i cambi hw ecc.. non so' sono indeciso,inoltre la prenderei per le 2 schede,ma basta un tubetto da 4 per 2 vga,contando anche che la superfice della gpu è piu' grande di quella di un processore..
io ho, e la stò usando tuttora, la prolimatech pk1.
l'ho messa sulla gpu al posto di quella standard (che tra l'altro era messa anche bene) ed ho avuto un sensibile miglioramento, sarà 1-2° max
sentivo che anche l'antec formula7 non é male, infatti vorrei provarla...
Il mio PC: Case Cooler Master HAF700 EVO Cpu Intel i9 13900K Mainboard Asus ROG Z790 Hero Ram Corsair Dominator 2x16 GB 6200 MHZ Vga KFA2 3080Ti Audio Creative AE-5 Plus Hdd Samsung 980PRO 500GB - Samsung 970 EVO Plus 2TB - Samsung 860EVO 1TB - W.D. CaviarGreen 1TB Psu Corsair HX1000 O.S. Windows 11 Home Monitor LG 27GP850 Mouse MSI Clutch GM41 Tastiera Trust GXT 881 Odyss Cuffie Asus Fusion II 300
crazy_techno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 00:55   #17202
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
Ragazzi, secondo me le mie temperature sono ottime considerando anche il core a 850...gentilmente qualcuno che ha la gtx 570 gainward può spiegarmi esattamente come smontarla perchè di dietro ci sono un bel pò di viti?? E poi è vero che sè la smonto perdo la garanzia???

Sè qualcuno può spiegarmi bene, mi farebbe cosa gradita...Grazie !!!
Quote:
Originariamente inviato da streetracerHCI Guarda i messaggi
di sicuro perdi la garanzia... e levitarelle dietro vanno tolte tutte per smontarla
PERFAVORE, di solito ci sono 4 viti intorno alla GPU, basta svitare quelle. Gainward e Palit forse sono le uniche contrarie al cambio/smontaggio dissipatore, case come la eVGA parlano chiaramente della possibilità di smontare, cambiare rimontare e mandare in RMA senza nessun problema. In caso di sigilli, sappiamo tutti che uno spillo e un phon risolvono tutti i problemi. Comunque un motivo in più per evitare Palit e Gainward...
Quote:
Originariamente inviato da cire92cry Guarda i messaggi
Be se dici test ad esempio quelli di crysis con il tool apposito è molto simile a un test normale come il 3dmark perchè solitamente usano di più le vga .

Cmq in game è sempre peggio sopratutto nel multi quando è pieno di giocatori

Poi nn so magari mi sbaglio io.
Non sbagli...
Quote:
Visto che non l'ho mai fatto i giusti metodi quali sarebbero. Qualche informazione in più...tipo non c'è un video o qualcosa del genere che dica esattamente che cosa fare, perchè io ho la gtx570 gainward (con 2 ventole) e quella del filmato è la gtx580 e poi le viti sono già tolte quando inizia il video, fa vedere solo quando toglie quelle del dissi....un piccolo aiutino!!!
qui si vedono le 4 Viti di cui una coperta dall'adesivo che se rimosso invaliderebbe la garanzia.
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 01:11   #17203
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Visto che non l'ho mai fatto i giusti metodi quali sarebbero. Qualche informazione in più...tipo non c'è un video o qualcosa del genere che dica esattamente che cosa fare, perchè io ho la gtx570 gainward (con 2 ventole) e quella del filmato è la gtx580 e poi le viti sono già tolte quando inizia il video, fa vedere solo quando toglie quelle del dissi....un piccolo aiutino!!!
devi togliere quelle che fa vedere che gia mancano e utilizza questi cacciaviti che ci sono nel video
http://www.youtube.com/watch?v=C2ahJWQB5Qg

Ultima modifica di _DoktorTerror_ : 05-05-2011 alle 01:22.
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 03:22   #17204
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
devi togliere quelle che fa vedere che gia mancano e utilizza questi cacciaviti che ci sono nel video
http://www.youtube.com/watch?v=C2ahJWQB5Qg
Perchè???
Senza i cacciaviti del video non si può smontare?
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 03:37   #17205
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
non credo proprio che senza cacciaviti si possa fare qualcosa
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 03:41   #17206
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Perchè???
Senza i cacciaviti del video non si può smontare?
per cambiare la pasta termica ti serve solo il philips, quello a croce per intenderci.
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 10:14   #17207
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ragazzi, secondo me le mie temperature sono ottime considerando anche il core a 850...gentilmente qualcuno che ha la gtx 570 gainward può spiegarmi esattamente come smontarla perchè di dietro ci sono un bel pò di viti?? E poi è vero che sè la smonto perdo la garanzia???

Sè qualcuno può spiegarmi bene, mi farebbe cosa gradita...Grazie !!!
Le temperature dipendo molto dal case e dalla sua areazione.
Se hai un case come hanno in molti qui tipo haf ed un sacco di ventole allora gli 80° sono troppi.
Se come me hai un case normale (il mio è anche insonorizzato, quindi scalda di più) che due ventole davanti che prendono aria e una dietro che butta fuori, non ti devi stupire. Io con gpu tool arrivavo a 84° con la 580 occata
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 13:09   #17208
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Città: Padova
ciao ragazzi, avrei una domandina, ieri ho finito di assemblare il nuovo pc con la gtx 580 twin frozr II e ho installato subito i driver da cd, adesso però vorrei aggiornarli all'ultima versione, ma non so se devo disinstallare prima quelli precedenti, se si, devo usare qualche programma particolare per disinstallarli? oppure basta che li disinstallo normalmente?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 13:16   #17209
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
prima cosa mai installare i driver da CD di qualsiasi cosa tu compri, meglio installare gli ultimi che trovi sul web.

ora disinstalla quelli che hai messo da CD e scarica i nuovi driver 270.61
Old 05-05-2011, 13:24   #17210
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, avrei una domandina, ieri ho finito di assemblare il nuovo pc con la gtx 580 twin frozr II e ho installato subito i driver da cd, adesso però vorrei aggiornarli all'ultima versione, ma non so se devo disinstallare prima quelli precedenti, se si, devo usare qualche programma particolare per disinstallarli? oppure basta che li disinstallo normalmente?
Disinstalla normalmente, dai una passata con Ccleaner, dai una passata in modalita provvisoria con Driver Sweeper e istalla i nuovi!
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 14:03   #17211
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Città: Padova
ok grazie ragazzi! procedo con la disinstallazione
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 16:44   #17212
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Gigabyte GeForce GTX 580 SO

http://www.guru3d.com/article/gigaby...580-so-review/
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 17:01   #17213
totonzio
Senior Member

L'Avatar di totonzio

Iscritto dal: Jun 2009
mi date dei pareri per la 580 tra la super overclock di giga e la lightening di msi?
sono indeciso tra le due dovrebbero essere le migliori e poi preferisco i dual slot :P

io nell pannello laterale del case modificato con il plexy ho una ventola che immette aria nel case e non la posso assolutamente girare visto che è una thermaltake cyclo.
la mia giga che ho ora con la ventola laterale in immissione va meglio che girata in estrazione dopo varie prove quindi le 580 in questione dovrebbero essere identiche in fatto di ventilazione....

ho visto ora la recensione postata da glass e la giga misura 27 cm devo vedere se ci sta dentro in alternativa la msi quanto è lunga?

qual'è meglio in oc?

In futuro vorrei fare uno sli e un 3D surround di LG l alimentatore in firma può andare bene? altrimenti quale scelgo?
Old 05-05-2011, 19:28   #17214
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da totonzio Guarda i messaggi
mi date dei pareri per la 580 tra la super overclock di giga e la lightening di msi?
sono indeciso tra le due dovrebbero essere le migliori e poi preferisco i dual slot :P

io nell pannello laterale del case modificato con il plexy ho una ventola che immette aria nel case e non la posso assolutamente girare visto che è una thermaltake cyclo.
la mia giga che ho ora con la ventola laterale in immissione va meglio che girata in estrazione dopo varie prove quindi le 580 in questione dovrebbero essere identiche in fatto di ventilazione....

ho visto ora la recensione postata da glass e la giga misura 27 cm devo vedere se ci sta dentro in alternativa la msi quanto è lunga?

qual'è meglio in oc?

In futuro vorrei fare uno sli e un 3D surround di LG l alimentatore in firma può andare bene? altrimenti quale scelgo?
Allora guarda sono 2 ottime schede entrambe, io ti diro la verita prenderei quella che costa di meno in quanto non hanno differenze sostanziali, e per quanto riguarda il discorso OC, non ce ne una migliore in assoluto: "la migliore" sarebbe la CUII Asus, progettata apposta per OC, ma il tutto dipende sempre dalla bontà del silicio, quindi una migliore in assoluto non esiste...L'alimentatore dovrebbe reggere lo SLI ma io per sicurezza lo cambierei, puntando ad un 1000-1200W cosi da stare assolutamente tranquillo anche per gli anni futuri
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 21:45   #17215
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Quote:
Originariamente inviato da totonzio Guarda i messaggi
Seasonic x-850
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 22:36   #17216
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ho installato ieri una PNY 570gtx.
Tutto ok esclusi 2 problemi che non riesco a superare...

1) La scheda rimane sempre sulle frequenze 3d, anche sul desktop, e non switcha mai sulle freq. più basse del 2d
EDIT: Questo l'ho risolto. Avviando GpuZ per rilevare le frequenze, avviene lo switch 2d/3d.... Poi, aspettando un po' di tempo, le frequenze tornano al 2d (verificato con MSI Afterburner)

2) Non riesco a far andare Crysis2. Riesco a caricare i menù senza problemi, ma non appena carico l'ultimo salvataggio, riesco a visualizzare la scena per un paio di secondi e poi il pc va in crash. Aggiornato all'ultima patch.

Entrambi i problemi sono nati adesso. Prima, con una 285gtx, tutto filava liscio.
Ovviamente i driver installati sono gli ultimi disponibili ed ho effettuato una bella pulizia prima di reinstallarli (DriverSweeper + CCleaner).
Eviterei volentieri il format, visto che per il cambio fra 2 schede molto simili (almeno a livello driver) neanche dovrebbe servire...

Ultima modifica di leoben : 05-05-2011 alle 22:58.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 23:56   #17217
monkis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho installato ieri una PNY 570gtx.
Tutto ok esclusi 2 problemi che non riesco a superare...

1) La scheda rimane sempre sulle frequenze 3d, anche sul desktop, e non switcha mai sulle freq. più basse del 2d
EDIT: Questo l'ho risolto. Avviando GpuZ per rilevare le frequenze, avviene lo switch 2d/3d.... Poi, aspettando un po' di tempo, le frequenze tornano al 2d (verificato con MSI Afterburner)

2) Non riesco a far andare Crysis2. Riesco a caricare i menù senza problemi, ma non appena carico l'ultimo salvataggio, riesco a visualizzare la scena per un paio di secondi e poi il pc va in crash. Aggiornato all'ultima patch.

Entrambi i problemi sono nati adesso. Prima, con una 285gtx, tutto filava liscio.
Ovviamente i driver installati sono gli ultimi disponibili ed ho effettuato una bella pulizia prima di reinstallarli (DriverSweeper + CCleaner).
Eviterei volentieri il format, visto che per il cambio fra 2 schede molto simili (almeno a livello driver) neanche dovrebbe servire...

pure io ultimamente ho preso la 570 e son passato agli ultimi driver, ma gli ho tolti subito visto che avevo problemi con shift 2 non utilizzava la scheda video .......e poi sento molti che addirittura hanno perso qualche frame ma a livello di benchmark.
io son rimasto con i 266, prova anche a te al limite
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 00:57   #17218
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
pure io ultimamente ho preso la 570 e son passato agli ultimi driver, ma gli ho tolti subito visto che avevo problemi con shift 2 non utilizzava la scheda video .......e poi sento molti che addirittura hanno perso qualche frame ma a livello di benchmark.
io son rimasto con i 266, prova anche a te al limite
Quotissimo anche io ho rimesso i 266
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 00:59   #17219
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Glass141 Guarda i messaggi
Strabellissima
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 08:03   #17220
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
Allora guarda sono 2 ottime schede entrambe, io ti diro la verita prenderei quella che costa di meno in quanto non hanno differenze sostanziali, e per quanto riguarda il discorso OC, non ce ne una migliore in assoluto: "la migliore" sarebbe la CUII Asus, progettata apposta per OC, ma il tutto dipende sempre dalla bontà del silicio, quindi una migliore in assoluto non esiste...L'alimentatore dovrebbe reggere lo SLI ma io per sicurezza lo cambierei, puntando ad un 1000-1200W cosi da stare assolutamente tranquillo anche per gli anni futuri

Non ho provato la gygabyte ma ti posso dire che la ASUS CUII mi ha deluso mi aspettavo molto di più invece su 3 schede che ho provato non sale moltissimo e ha v.core molto alti.......molto meglio la MSI LIGHTNING......ottima scheda sale moltissimo, ha v.core bassissimi (1.000 o 1.013 con overclock di fabbrica, occupa solo 2 slot......e non da trascurare un forum internazionale ottimo per risolvere qualsiasi problema...........
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
No Man's Sky compie 10 anni: Hello Games...
Costa meno di 12€ ma cambia l'ordine in ...
Russia, WhatsApp bloccato senza preavvis...
Presentazioni professionali senza cavi: ...
AMD ha chiuso il 2025 al massimo storico...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro e Pro 5G: fotoc...
Apple rilascia iOS 26.3 e apre un po' di...
Samsung è 'tornata': avviata la p...
Google annuncia la prima beta di Android...
2 TV smart a prezzi folli su Amazon: 40'...
I SoC a 2 nm costano troppo? Xiaomi potr...
Amazon Haul cambia marcia: articoli per ...
HONOR 600 Lite: svelate le prime specifi...
Non è per il Capodanno e non sono...
Il prossimo God of War potrebbe non esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian